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Armigero
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Oggetto del messaggio: SINTOFLON E ROBA SIMILE!!! Inviato: 25 lug 2009, 11:37 |
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Iscritto il: 19 lug 2009, 22:28 Messaggi: 1813 Località: Cagliari e dintorni
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Qualcuno ha informazioni certe circa l'uso di prodotti antiattrito nelle nostre Belle Buelle?
Io lo uso da tempo sulla macchina e qualche vantaggio l'ho riscontrato tipo... zero consumo olio, poco fumo allo scarico (è un diesel con la centralina
dovrebbe fumare come una locomotiva), vibbra anche meno sembra più fluido il motore.
Siccome leggo che più di un bueller denuncia consumi di olio eccessivi, vibbrazioni da smontare i bulloni ecc ecc
volevo fare lo stesso con la moto solo che ho qualche dubbio per via della frizione a bagno d'olio!
Qualche devils più tecnico mi sa dare informazioni più precise?
grazie 
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peppecat
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26 lug 2009, 20:38 |
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
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io non lo uso...
non mi piacciono gli additivi che promettono chissà cosa...
qualcuno però lo usa con risultati impressionanti...si parla di fiamme blu dallo scarico, accelerazioni da urlo e penne in 5° 
_________________ signiatur in uorchinprogress
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caemca
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26 lug 2009, 21:14 |
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Iscritto il: 07 set 2008, 08:35 Messaggi: 38 Località: Caserta
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Uso i prodotti Sintoflon nel motore della mia Jaguar E-Type '69. Sono davvero ottimi, e' migliorata in tutto lungo tutto l'arco di utilizzo. Pero' non so dirti riguardo l'utilizzo nel motore motociclistico delle piccole Buell.
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paki
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26 lug 2009, 21:24 |
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Iscritto il: 21 ott 2007, 16:40 Messaggi: 837
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Il sinthoflon è un antiattrito e come tale farebbe bene al nostro motore a corsa lunga e comunque di vecchia concezione!!
Sicuramente nn c'è da aspettarsi un aumento percepibile delle prestazioni ma di sicuro si avvertirebbero una minore tendenza al riscaldamento del motore oltre che una minore tendenza alla rumorosità (sferragliamento) tipici dello stesso
Io nn l'ho ancora utilizzato perché la mia moto è ancora in garanzia...nn appena scadrà andrò di additivazione!!!
Mi pare di aver letto che qualcuno nel forum lo utilizza: prova col tasto cerca e credo troverai una discussione aperta a questo proposito
_________________ LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.
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Armigero
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26 lug 2009, 21:26 |
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Iscritto il: 19 lug 2009, 22:28 Messaggi: 1813 Località: Cagliari e dintorni
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Anche io ero scettico... poi mi sono deciso a provarlo e per quello che ho visto sulla macchina qualche aspetto positivo l'ho ottenuto... bene o male uno la propria macchina la guida tutti i giorni, perciò la conosce... ergo si accorge subito di tutti i miglioramenti... anche se non parlerei di miglioramenti piuttosto di "recupero" di un pò di cavalleria, perchè come saprai le prestazioni specie dopo svariate migliaia di chilometri tendono a diminuire per usura del mezzo.
mi interessava sapere se qualche utente l'aveva già provato sul Buell
và da se che non mi aspetto che trasformi il motore della buell in un missile terra aria... quanto piuttosto mitigare un pò dei difetti conclamati del nosto modello...
non mi aspetto certo miracoli
se poi mi fa fare anche le fiamme dallo scarico...  ... va bene per liberare il tamarro che alberga in me  oper arrostire salsicce
 però le fiamme le voglio rosse così si abbinano al cerchio 
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AlexBiker77
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26 lug 2009, 21:32 |
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Iscritto il: 10 ott 2008, 14:12 Messaggi: 861
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Armigero ha scritto:
Che ti diventerà nero carbonella.
Interessante questo prodotto.... 
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Armigero
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26 lug 2009, 21:35 |
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Iscritto il: 19 lug 2009, 22:28 Messaggi: 1813 Località: Cagliari e dintorni
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AlexBiker77 ha scritto: Armigero ha scritto: Che ti diventerà nero carbonella. Interessante questo prodotto.... 
 diventa bicolore rossa avanti nera dietro!!! così quando la rivendo lo spaccio per cerchio custom homemade 
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paki
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26 lug 2009, 21:38 |
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Iscritto il: 21 ott 2007, 16:40 Messaggi: 837
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A patto che la gomma nn si cuocia prima del cerchio ovviamente
_________________ LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.
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Armigero
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Oggetto del messaggio: Inviato: 26 lug 2009, 21:42 |
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Iscritto il: 19 lug 2009, 22:28 Messaggi: 1813 Località: Cagliari e dintorni
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paki ha scritto: A patto che la gomma nn si cuocia prima del cerchio ovviamente
burnout assicurato  ... IN TUTTI I SENSI 
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minicooper1300
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Oggetto del messaggio: Inviato: 27 lug 2009, 00:03 |
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Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
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la frizione e il gruppo termico delle Buell hanno olio separato. Se metti il sintoflon nell'olio motore,ovvero rabboccando nel forcellone/serbatoio posteriore, resta lì. 
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Armigero
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Oggetto del messaggio: Inviato: 27 lug 2009, 02:29 |
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Iscritto il: 19 lug 2009, 22:28 Messaggi: 1813 Località: Cagliari e dintorni
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minicooper1300 ha scritto: la frizione e il gruppo termico delle Buell hanno olio separato. Se metti il sintoflon nell'olio motore,ovvero rabboccando nel forcellone/serbatoio posteriore, resta lì. 
GRANDE MINI!!!(cooper)
proprio quello che mi interessava sapere!!! allora vado senza remore additivo a volonta!!!
MINICOOPER FOR PRESIDENT!!!! 
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Garby81
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Oggetto del messaggio: Inviato: 27 lug 2009, 04:02 |
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Iscritto il: 07 set 2008, 22:13 Messaggi: 571 Località: Busti Grandi
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Io ho messo il protector, e mi pare scaldi meno per prima cosa... poi ti dirò, ho percorso solo pochi km...
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symon dark
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Oggetto del messaggio: Inviato: 27 lug 2009, 11:57 |
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
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Interessante ..... quando mi scade la garanzia ..... proverò anch'io ... 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
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Armigero
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Oggetto del messaggio: Inviato: 27 lug 2009, 12:09 |
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Iscritto il: 19 lug 2009, 22:28 Messaggi: 1813 Località: Cagliari e dintorni
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Garby81 ha scritto: Io ho messo il protector, e mi pare scaldi meno per prima cosa... poi ti dirò, ho percorso solo pochi km...
Interessante allora vuol dire che è efficace con questa architettura di motore... il fatto che scaldi meno deriva dal fatto che diminuisce l'attrito radente degli organi in movimento... meno attrito meno calore... e meno potenza dispersa dalla meccanica tra l'altro... bene bene non ho più dubbi dopo rodaggio procedo tranquillo
grazie a tutti 
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Enteromorfa
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Oggetto del messaggio: Inviato: 27 lug 2009, 12:29 |
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Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
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restando in argomento, oltre a usare trattamenti come il sintoflon od altri simili a base ceramica, non sarebbe anche il caso di usare dell'olio come il bardhal con molecole polari e fullerene? Cavallo Pazzo mi pare disse che lui lo usava con ottimi risultati.. quasi quasi.. l'anno prossimo..
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Armigero
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Oggetto del messaggio: Inviato: 27 lug 2009, 12:38 |
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Iscritto il: 19 lug 2009, 22:28 Messaggi: 1813 Località: Cagliari e dintorni
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Enteromorfa ha scritto: restando in argomento, oltre a usare trattamenti come il sintoflon od altri simili a base ceramica, non sarebbe anche il caso di usare dell'olio come il bardhal con molecole polari e fullerene? Cavallo Pazzo mi pare disse che lui lo usava con ottimi risultati.. quasi quasi.. l'anno prossimo..
credo che una cosa escluda l'altra nel senso che il bardhal contiene già al suo interno un prodotto antiattrito (il fullerene) e sarebbe antieconomico o inutile sovrapporlo ad altro (tipo sintoflon)
CREDO almeno 
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paki
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Oggetto del messaggio: Inviato: 27 lug 2009, 12:39 |
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Iscritto il: 21 ott 2007, 16:40 Messaggi: 837
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Per quanto riguarda il lubrificante io resterò fedele a quello consigliato!!
Minerale made in Harley....quello ultracollaudato per il nostro vtwin 
_________________ LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.
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Rosco
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Oggetto del messaggio: Inviato: 01 set 2009, 17:33 |
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Iscritto il: 31 ago 2009, 19:17 Messaggi: 7
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Scusate l'ignoranza; ho una xb12 2007 tagliandata agli 8000Km. adesso sono a circa 10000 km cosa devo fare :
1)mettere PROTECTOR o ET
2)Dosaggio?
3)Poi lo rimetto al prossimo cambio olio?
Grazie a tutti
e speriamo di impennare in 5° con fiamme blu 
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vitobuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 01 set 2009, 17:45 |
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
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non sò....
una sola volta ho messo quello che aumenta gli ottani e la moto andava una minkia, ho dovuto anche cambiare le candele, non so se è stata una coincidenza, ma io non riprovo
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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Armigero
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Oggetto del messaggio: Inviato: 01 set 2009, 18:11 |
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Iscritto il: 19 lug 2009, 22:28 Messaggi: 1813 Località: Cagliari e dintorni
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vitobuell ha scritto: non sò.... una sola volta ho messo quello che aumenta gli ottani e la moto andava una minkia, ho dovuto anche cambiare le candele, non so se è stata una coincidenza, ma io non riprovo
il booster per gli ottani va nella benzina... l'antiattrito va nell'olio... perciò che c'entra
per Rosco...
il Prodotto ET (non l'alieno  ) è un pre-trattamento per la pulizia degli impianti di lubrificazione e delle morchie/residui vari va fatto tipo 1000 km prima del cambio olio... e crea la base per il protector
il prodotto Protector va messo con olio e filtri puliti e fa il trattamento anti attrito vero e proprio
giovedì la porto a fare il tagliando... tra officina e casa mia ci stanno 70 km perfetto per trattarla... io userò il protector Racing che va bene per motori a fine rodaggio/nuovi... poi ti dico
il mio unico dubbio era per la frizione a bagno poi mi hanno illuminato spiegandomi che gruppo e frizione hanno circuiti olio separati perciò nessuna controindicazione
penne in 5° dite?... lo sappiamo tutti che l'XB non è un mostro di potenza inutile cercare cure miracolose...
il dosaggio va fatto 125 ml per ogni litro di cilindrata... percio una confezione da 125 è sufficente...
io lo uso da anni sulla macchina (al tagliando) e non ha mai dovuto rabboccare un grammo di olio... tra l'altro da quando l'ho trattata ha smesso di fumare come un treno a ogni affondo di accelleratore.
questa è la mia esperienza diretta in merito... con la moto poi vi farò sapere 
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vitobuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 01 set 2009, 18:19 |
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
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Armigero ha scritto: vitobuell ha scritto: non sò.... una sola volta ho messo quello che aumenta gli ottani e la moto andava una minkia, ho dovuto anche cambiare le candele, non so se è stata una coincidenza, ma io non riprovo il booster per gli ottani va nella benzina... l'antiattrito va nell'olio... perciò che c'entra per Rosco... il Prodotto ET (non l'alieno  ) è un pre-trattamento per la pulizia degli impianti di lubrificazione e delle morchie/residui vari va fatto tipo 1000 km prima del cambio olio... e crea la base per il protector il prodotto Protector va messo con olio e filtri puliti e fa il trattamento anti attrito vero e proprio giovedì la porto a fare il tagliando... tra officina e casa mia ci stanno 70 km perfetto per trattarla... io userò il protector Racing che va bene per motori a fine rodaggio/nuovi... poi ti dico il mio unico dubbio era per la frizione a bagno poi mi hanno illuminato spiegandomi che gruppo e frizione hanno circuiti olio separati perciò nessuna controindicazione penne in 5° dite?... lo sappiamo tutti che l'XB non è un mostro di potenza inutile cercare cure miracolose... il dosaggio va fatto 125 ml per ogni litro di cilindrata... percio una confezione da 125 è sufficente... io lo uso da anni sulla macchina (al tagliando) e non ha mai dovuto rabboccare un grammo di olio... tra l'altro da quando l'ho trattata ha smesso di fumare come un treno a ogni affondo di accelleratore. questa è la mia esperienza diretta in merito... con la moto poi vi farò sapere 
dicevo solo che non mi fido di queste cose spacciate per miracolose,
non le uso neanche nelle auto e moto d'epoca
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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Armigero
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Oggetto del messaggio: Inviato: 01 set 2009, 18:25 |
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Iscritto il: 19 lug 2009, 22:28 Messaggi: 1813 Località: Cagliari e dintorni
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vitobuell ha scritto: Armigero ha scritto: vitobuell ha scritto: non sò.... una sola volta ho messo quello che aumenta gli ottani e la moto andava una minkia, ho dovuto anche cambiare le candele, non so se è stata una coincidenza, ma io non riprovo il booster per gli ottani va nella benzina... l'antiattrito va nell'olio... perciò che c'entra per Rosco... il Prodotto ET (non l'alieno  ) è un pre-trattamento per la pulizia degli impianti di lubrificazione e delle morchie/residui vari va fatto tipo 1000 km prima del cambio olio... e crea la base per il protector il prodotto Protector va messo con olio e filtri puliti e fa il trattamento anti attrito vero e proprio giovedì la porto a fare il tagliando... tra officina e casa mia ci stanno 70 km perfetto per trattarla... io userò il protector Racing che va bene per motori a fine rodaggio/nuovi... poi ti dico il mio unico dubbio era per la frizione a bagno poi mi hanno illuminato spiegandomi che gruppo e frizione hanno circuiti olio separati perciò nessuna controindicazione penne in 5° dite?... lo sappiamo tutti che l'XB non è un mostro di potenza inutile cercare cure miracolose... il dosaggio va fatto 125 ml per ogni litro di cilindrata... percio una confezione da 125 è sufficente... io lo uso da anni sulla macchina (al tagliando) e non ha mai dovuto rabboccare un grammo di olio... tra l'altro da quando l'ho trattata ha smesso di fumare come un treno a ogni affondo di accelleratore. questa è la mia esperienza diretta in merito... con la moto poi vi farò sapere  dicevo solo che non mi fido di queste cose spacciate per miracolose, non le uso neanche nelle auto e moto d'epoca
la mia frase sembrava più critica di quanto non volesse essere...
la risposta era per Rosco che chiedeva 
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