Ciao ragazzi vorrei un consiglio!!!!!! Quale scarico è consigliabile x l' xb12s my 08 senza mettere centraline aggiuntive nè filtri?! Come saprete la my08 è un pò un cesso come elettronica e come erogazione visto come è castrata x via delle normative anti inquinamento!!!!! VI RINGRAZIO IN ANTICIPO CIAOOOOOO
_________________ Il miglior manico ? colui che ad ogni uscita porta a casa pelle e moto.
eee si, la 08 è castrata dalle norme anti inquinamanto, ma aspetta i tecnici
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
ArsenioLupin
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 lug 2009, 01:17
ma guarda io ho messo proseries e tfi su una 08 e devo dire che ha guadagnato un filo in erogazione. C'è chi si trova bene anche con il road runner..Penso che comunque vada bene qualsiasi scarico; l'importante è togliere il catalizzatore, la ventola parte ogni morto di papa...
Come suono ed estetica farei un pensierino sul QD...
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
beach80
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 lug 2009, 02:05
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
A me hanno sempre detto che uno dei migliori senza centralina e filtro é il Remus/Sebring: la mia é una 12 my07, ma ho un amico che l'ha montato su una 9 my08 e va da Dio
Inviato: 30 lug 2009, 10:47
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
ArsenioLupin ha scritto:
ma guarda io ho messo proseries e tfi su una 08 e devo dire che ha guadagnato un filo in erogazione. C'è chi si trova bene anche con il road runner..Penso che comunque vada bene qualsiasi scarico; l'importante è togliere il catalizzatore, la ventola parte ogni morto di papa... Come suono ed estetica farei un pensierino sul QD...
hai cambiato i collettori però!
Erogazione scarsa con o senza kit scarico..
sto cercando di trovare la taratura delle TFI per renderla cattiva, ma non c'è proprio verso...
e non è un problema di centralina..
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
caemca
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 lug 2009, 15:28
E se si cambiano terminale, collettori e centralina? A me sembra davvero strana questa cosa: zero verve con lo stesso motore! Ho guidato qualche giorno fa una XB9 del 2003: un mostro! Cosa devo aspettarmi dalla mia futura XB12Scg 2010? Un bidone?
metti lo scarico che più ti piace e lascia i db killer se non vuoi mettere la centralna
_________________ signiatur in uorchinprogress
Cow-Boy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 lug 2009, 16:25
caemca ha scritto:
E se si cambiano terminale, collettori e centralina? A me sembra davvero strana questa cosa: zero verve con lo stesso motore! Ho guidato qualche giorno fa una XB9 del 2003: un mostro! Cosa devo aspettarmi dalla mia futura XB12Scg 2010? Un bidone?
... no.. un bid... et!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
caemca
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 lug 2009, 16:51
Cow-Boy ha scritto:
caemca ha scritto:
Piacevole sentirselo dire... almeno mi servira' a qualcosa! Mi ci lavo il sedere dopo essermi visto col peo...
Cow-Boy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 lug 2009, 17:23
caemca ha scritto:
Cow-Boy ha scritto:
caemca ha scritto:
Piacevole sentirselo dire... almeno mi servira' a qualcosa! Mi ci lavo il sedere dopo essermi visto col peo...
... o prima di vederti con il Godzy...
... serio on: sicuramente la potenza e l'erogazione nei modelli 08-09-10 sembra essere stata sacrificata in termini di norme anti-inquinamento ed affidabilità, tant'è che non si notano miglioramenti apprezzabili cambiando l'impianto di scarico completo e la centralina... per quanto riguarda la 9 del 2003 non ho elementi per dirti quanto andasse oppure no... io avevo una MY2007, ma andare come un mostro, almeno per me, è tutta un'altra cosa... l'unica cosa che puoi fare è aspettare, provare la tua nuova Buella e poi dirci cosa ne pensi...
bruko
Oggetto del messaggio: Re: XB12s 08
Inviato: 30 lug 2009, 19:09
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
kawa78 ha scritto:
Ciao ragazzi vorrei un consiglio!!!!!! Quale scarico è consigliabile x l' xb12s my 08 senza mettere centraline aggiuntive nè filtri?! Come saprete la my08 è un pò un cesso come elettronica e come erogazione visto come è castrata x via delle normative anti inquinamento!!!!! VI RINGRAZIO IN ANTICIPO CIAOOOOOO
se vuoi capire cosa è la buell
metti il ROADRUNNER...su una 08
senza dbk
non ti scrivo altro in quanto mi farebbe piacere che lo montassi e poi dicessi tu qualcosa...
ciao
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
GRAZIE mille a tutti......sicuramente proverò il ROADRUNNER di LUIS che tra l' altro ho già contattato ed è stato molto disponibile!!!!!!! Vì farò sapere CIAOOOOO
_________________ Il miglior manico ? colui che ad ogni uscita porta a casa pelle e moto.
integralcoco
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2009, 11:44
Ti dico la mia esperenza...
Io subito da nuova ho messo su il freespirit rs-420 senza dbk... prima del tagliando dei 1600 km la moto nn andava benissimo, sembrava mancasse un po di copia ai bassi e dai 4000 in su nn spingeva quasi niente.
Portata a fare il tagliando.... e settata la centralina ad hoc.... na bomba!!!
va il doppio... in prima e seconda si alza... fluida e potente!! e spinge fino ai 7000 come un mostro!!! un'altra moto!!!!
Io subito da nuova ho messo su il freespirit rs-420 senza dbk... prima del tagliando dei 1600 km la moto nn andava benissimo, sembrava mancasse un po di copia ai bassi e dai 4000 in su nn spingeva quasi niente.
Portata a fare il tagliando.... e settata la centralina ad hoc.... na bomba!!! va il doppio... in prima e seconda si alza... fluida e potente!! e spinge fino ai 7000 come un mostro!!! un'altra moto!!!!
Già.....in che senso settata la centralina!!?? Ma lo scarico lo hai lasciato o l' hai tolto?
integralcoco
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2009, 23:44
il mio meccanico ha detto che controllava i valori al computer e che sistemava eventuali anomalie... carburazione etc.... e così e stato... la moto va vistosamente meglio, molt piu fluida e potente.... la mia configurazione è scarico senza dbk con centralina e filtro originali... na bomba!
Cow-Boy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 ago 2009, 00:47
integralcoco ha scritto:
il mio meccanico ha detto che controllava i valori al computer e che sistemava eventuali anomalie... carburazione etc.... e così e stato... la moto va vistosamente meglio, molt piu fluida e potente.... la mia configurazione è scarico senza dbk con centralina e filtro originali... na bomba!
... rimappatura di una centralina originale? Oppure reset del TPS?
integralcoco
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 ago 2009, 00:50
no no, niente rimappaure....
Cow-Boy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 ago 2009, 01:03
... se ha modificato o aggiustato valori, l'ha rimappata...