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mitilu
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Oggetto del messaggio: Help cinghia XB9S Inviato: 30 ago 2009, 20:16 |
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Iscritto il: 01 ott 2006, 22:56 Messaggi: 1627 Località: Reno Centese (FERRARA)
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Ciao a tutti, con disperazione ho appena scoperto che la cinghia della mia XB9S del 2003 è rotta e mi stà abbandonando, forse riesco a malapena portarla dal meccanico. Sembrerebbe che non ci sia niente di strano, ma invece lo strano c'è e non poco. La mia moto ha 36.000 km, la prima cinghia l'ho sostituita (per precauzione) lo scorso anno a 30.000 km. Quindi questa nuova ne ha fatti appena 6.000. Non è possibile che si sia usurata, quancosa non ha funzionato. Secondo mè, il problema potrebbe essere immputato al gommista che mi ha sostituito le gomme. Penso che abbia tirato troppo sul perno tensionando troppo la cinghia. Ero convinto che sul manuale in dotazione ci fosse scritto qualcosa che spiegasse come fare a tensionare la cinghia in base ai km fatti, ma lo ho sfogliato tutto e non ho trovato niente su questo discorso, anzi, proprio non si fà cenno a niente riguardo lo smontaggio ruota e rimontaggio con perno conico ecc.
Qualcuno del forum, saprebbe dare qualche risposta ai miei dubbi, e soprattutto ci sono indicazioni a cui i gommisti (se è stata colpa loro) devono attenersi ? o sono segreti che solo le officine Harley detengono ?.
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Tommy
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Oggetto del messaggio: Inviato: 30 ago 2009, 20:54 |
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Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
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l'unica cosa che mi viene da pensare è che ti abbiano rifilato una cinghia vecchia!! 
_________________  .....Fermone Docet.....
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cavallo pazzo
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Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ago 2009, 04:21 |
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cavallo pazzo
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Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ago 2009, 04:24 |
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samy
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Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ago 2009, 09:37 |
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Iscritto il: 14 ago 2007, 13:18 Messaggi: 1009 Località: carvico (bg)
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stesso problema di un amico prima cinghia 28000km la seconda si è strappata a 5000km. la causa non è stata tirata troppo perchè il perno ruota va sempre avvitato fino a fine cosra non è regolabile, la causa può essere che sono state fatte fare alla cinghia delle torsioni strane che possono avere danneggiato le fibre intere
_________________ 
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pursuit
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Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ago 2009, 09:41 |
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Iscritto il: 06 nov 2007, 20:40 Messaggi: 1594 Località: bologna
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ma veramente mi sembrava che il perno posteriore avesse una coppia di serraggio ottimale in base ai km sbaglio?
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sacadì
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Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ago 2009, 16:29 |
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Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17 Messaggi: 2441 Località: Cava Manara (PV)
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pursuit ha scritto: ma veramente mi sembrava che il perno posteriore avesse una coppia di serraggio ottimale in base ai km sbaglio?
Grande Fede....... dove sei finito..?
Tiraggio perno ruota per quelle con forcellone brembo...31.2-36.6 Nm svitare di un giro esatto e poi 65.1-70.5 Nm, tirare la brugola sotto il forcellone a 54-61 Nm e buon viaggio......... 
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vitobuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ago 2009, 16:47 |
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
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la cinghia per essere buona deve passare un certo numero di km, non ricordo se siano 10.000, sino a tale soglia puo trovarsi in fase critica e risultare diffettosa, sino ad allora infatti va controllata periodicamente, almeno questo è quello che mi ha detto un meccanico HD...o qualcosa di simile 
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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PAI
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Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ago 2009, 17:00 |
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Captain America |
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Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
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Stesso problema al maury sabato in pista. La sua cinghia avrà 5000 km ma non si è rotta, si sono completamente distrutti tutti gli "agganci" all'interno della cinghia...forse un difetto. Prova a riportarla dove l'hai presa
_________________ E se te si incerto.....tien verto!

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mitilu
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Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ago 2009, 21:44 |
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Iscritto il: 01 ott 2006, 22:56 Messaggi: 1627 Località: Reno Centese (FERRARA)
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sacadi, dove hai trovato i dati che indichi ? hai qualcosa che io possa dare al gommista per vedere se è assicurato e me la cambia ?
Come posso andare dal meccanico e dire che la cinghia montata da lui lo scorso anno, si è rotta, e che il gommista che mi ha cambiato la gomma sia lo scorso anno che questo, non c'entra nulla !!!, mi sembra un pò tirata come scusa !!!
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mitilu
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Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ago 2009, 21:46 |
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Iscritto il: 01 ott 2006, 22:56 Messaggi: 1627 Località: Reno Centese (FERRARA)
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cavallo pazzo, è evidente che la cinghia è da sostituire, in quanto è aperta dal lato esterno e la crepa va verso l'interno della ruota, è tutta sfilacciata e a causa della luce della crepa, in quel punto la cinghia esca dalla puleggia, e mi ha consumato il copricinghia inferiore
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sacadì
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Oggetto del messaggio: Inviato: 01 set 2009, 16:29 |
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Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17 Messaggi: 2441 Località: Cava Manara (PV)
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mitilu ha scritto: sacadi, dove hai trovato i dati che indichi ? hai qualcosa che io possa dare al gommista per vedere se è assicurato e me la cambia ?
Come posso andare dal meccanico e dire che la cinghia montata da lui lo scorso anno, si è rotta, e che il gommista che mi ha cambiato la gomma sia lo scorso anno che questo, non c'entra nulla !!!, mi sembra un pò tirata come scusa !!!
Sul manuale d'officina, se non sbaglio lo trovi anche online...... 
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mitilu
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Oggetto del messaggio: Inviato: 02 set 2009, 10:20 |
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Iscritto il: 01 ott 2006, 22:56 Messaggi: 1627 Località: Reno Centese (FERRARA)
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Ecco cosa mi suggerisce che la cinghia è rotta

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sacadì
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Oggetto del messaggio: Inviato: 02 set 2009, 16:21 |
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Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17 Messaggi: 2441 Località: Cava Manara (PV)
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 non escluderei la possibilità che si sia infilato qualche cosa tra cinghia e puleggia........ 
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