Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: prigioniero di merda.....
 Messaggio Inviato: 14 ott 2009, 13:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 feb 2008, 17:00
Messaggi: 1223
Località: novara
oggi ho sentito l'officina con il resoconto...... quasi 300 euro, perchè ha dovuto smontere i collettori per cambiare il prigioniero e quindi 8 ore di lavoro....

a qualcuno di voi è già successo che si rompesse il prigioniero? han dovuto smontare i collettori?

_________________
se non ? buell che piacere ??


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 ott 2009, 13:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39
Messaggi: 9744
Località: Curtatone (MN)
è gia successo!! Certo che 300 neuri per rifare un filetto mi sembrano eccessivi! l'unica noia che hanno avuto è stata quella di abbassare il motore per togliere i collettori... :?

_________________
Immagine

.....Fermone Docet.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 ott 2009, 13:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 feb 2008, 17:00
Messaggi: 1223
Località: novara
Tommy ha scritto:
è gia successo!! Certo che 300 neuri per rifare un filetto mi sembrano eccessivi! l'unica noia che hanno avuto è stata quella di abbassare il motore per togliere i collettori... :?


esatto è quello che mi hanno detto, che hanno dovuto togliere i collettori per poter lavorare e quindi ci ha messo una vita....

_________________
se non ? buell che piacere ??


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 ott 2009, 13:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
goldenbiker ha scritto:
Tommy ha scritto:
è gia successo!! Certo che 300 neuri per rifare un filetto mi sembrano eccessivi! l'unica noia che hanno avuto è stata quella di abbassare il motore per togliere i collettori... :?


esatto è quello che mi hanno detto, che hanno dovuto togliere i collettori per poter lavorare e quindi ci ha messo una vita....

cosi' imparate a mettere sti scarichi del cazzo :xmasgreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 ott 2009, 13:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39
Messaggi: 9744
Località: Curtatone (MN)
peogrossi ha scritto:
goldenbiker ha scritto:
Tommy ha scritto:
è gia successo!! Certo che 300 neuri per rifare un filetto mi sembrano eccessivi! l'unica noia che hanno avuto è stata quella di abbassare il motore per togliere i collettori... :?


esatto è quello che mi hanno detto, che hanno dovuto togliere i collettori per poter lavorare e quindi ci ha messo una vita....

cosi' imparate a mettere sti scarichi del cazzo :xmasgreen:

i collettori devo ancora toccarli...anzi no...li ho gia grattati per bene!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
Immagine

.....Fermone Docet.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 ott 2009, 14:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 ott 2009, 14:22
Messaggi: 209
Tommy ha scritto:
peogrossi ha scritto:
goldenbiker ha scritto:
Tommy ha scritto:
è gia successo!! Certo che 300 neuri per rifare un filetto mi sembrano eccessivi! l'unica noia che hanno avuto è stata quella di abbassare il motore per togliere i collettori... :?


esatto è quello che mi hanno detto, che hanno dovuto togliere i collettori per poter lavorare e quindi ci ha messo una vita....

cosi' imparate a mettere sti scarichi del cazzo :xmasgreen:

i collettori devo ancora toccarli...anzi no...li ho gia grattati per bene!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

grattando i collettori, quindi deduco cadendo...........hai danneggiato il prigioniero..........capita quando subisce botte e in certi casi quando si allentano i dadi e subentano vibrazioni..................


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 ott 2009, 14:32 
Non connesso

Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
quindi parlate di un prigioniero che fissa lo scarico alla testa, giusto?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 ott 2009, 14:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
Messaggi: 15888
Località: Veronashire
american_dream ha scritto:
quindi parlate di un prigioniero che fissa lo scarico alla testa, giusto?


al cilindro! :wink:

_________________
Immagine

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 ott 2009, 14:46 
Non connesso

Iscritto il: 27 apr 2008, 02:47
Messaggi: 1592
scusa che scarico monti?originale?se si è rotto montanto l'originale un minimo di garanzia devono dartela!!!!

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 ott 2009, 14:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
numero1 ha scritto:
scusa che scarico monti?originale?se si è rotto montanto l'originale un minimo di garanzia devono dartela!!!!

Treminchioni! :mrgreen:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 ott 2009, 14:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39
Messaggi: 9744
Località: Curtatone (MN)
diplodopo ha scritto:
Tommy ha scritto:
peogrossi ha scritto:
goldenbiker ha scritto:
Tommy ha scritto:
è gia successo!! Certo che 300 neuri per rifare un filetto mi sembrano eccessivi! l'unica noia che hanno avuto è stata quella di abbassare il motore per togliere i collettori... :?


esatto è quello che mi hanno detto, che hanno dovuto togliere i collettori per poter lavorare e quindi ci ha messo una vita....

cosi' imparate a mettere sti scarichi del cazzo :xmasgreen:

i collettori devo ancora toccarli...anzi no...li ho gia grattati per bene!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

grattando i collettori, quindi deduco cadendo...........hai danneggiato il prigioniero..........capita quando subisce botte e in certi casi quando si allentano i dadi e subentano vibrazioni..................

purtroppo cadendo!! Da idioti....ma per fortuna i prigionieri non hanno nulla a quanto sembra!! SGRAT SGRAT!! :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Immagine

.....Fermone Docet.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 ott 2009, 14:51 
Non connesso

Iscritto il: 27 apr 2008, 02:47
Messaggi: 1592
teo883 ha scritto:
numero1 ha scritto:
scusa che scarico monti?originale?se si è rotto montanto l'originale un minimo di garanzia devono dartela!!!!

Treminchioni! :mrgreen:


bè posso pensare che le staffe di cacca e le vibrazioni hanno appesantito i collettori e rotto i prigionieri!!!come dice il saggio peo scarichi del caz.... :wink:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 ott 2009, 15:11 
Non connesso

Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
Jason ha scritto:
american_dream ha scritto:
quindi parlate di un prigioniero che fissa lo scarico alla testa, giusto?


al cilindro! :wink:


ma come al cilindro? Non è mica un 2 tempi!
In tutti i 4t i collettori, sia di aspirazione che di scarico sono collegati alla testa!!!!!
Non sei convinto? Guardati lo schema di un qualsiasi 4t oppure guardalo direttamente sulla tua moto....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 ott 2009, 16:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
confermo, CILINDRO... non testa! :mrgreen:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 ott 2009, 16:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 ott 2009, 14:22
Messaggi: 209
american_dream ha scritto:
Jason ha scritto:
american_dream ha scritto:
quindi parlate di un prigioniero che fissa lo scarico alla testa, giusto?


al cilindro! :wink:


ma come al cilindro? Non è mica un 2 tempi!
In tutti i 4t i collettori, sia di aspirazione che di scarico sono collegati alla testa!!!!!
Non sei convinto? Guardati lo schema di un qualsiasi 4t oppure guardalo direttamente sulla tua moto....

spiegatemi la questione non capisco cosa intendete?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 ott 2009, 16:36 
Non connesso

Iscritto il: 04 gen 2009, 22:04
Messaggi: 884
Località: roma
diplodopo ha scritto:
american_dream ha scritto:
Jason ha scritto:
american_dream ha scritto:
quindi parlate di un prigioniero che fissa lo scarico alla testa, giusto?


al cilindro! :wink:


ma come al cilindro? Non è mica un 2 tempi!
In tutti i 4t i collettori, sia di aspirazione che di scarico sono collegati alla testa!!!!!
Non sei convinto? Guardati lo schema di un qualsiasi 4t oppure guardalo direttamente sulla tua moto....

spiegatemi la questione non capisco cosa intendete?


ma i collettori non sono attaccati in testa?!?!?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 ott 2009, 16:51 
Non connesso

Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34
Messaggi: 7399
Località: P.so del Turchino
NOOOOOO sono attaccati al cilindro (nn pistone) pistole :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 ott 2009, 16:53 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
diplodopo ha scritto:
american_dream ha scritto:
Jason ha scritto:
american_dream ha scritto:
quindi parlate di un prigioniero che fissa lo scarico alla testa, giusto?


al cilindro! :wink:


ma come al cilindro? Non è mica un 2 tempi!
In tutti i 4t i collettori, sia di aspirazione che di scarico sono collegati alla testa!!!!!
Non sei convinto? Guardati lo schema di un qualsiasi 4t oppure guardalo direttamente sulla tua moto....

spiegatemi la questione non capisco cosa intendete?


i gas di scarico escono dalle valvole, che il 2 tempi non ha. E' ovvio che escono dalla testata.
Senti ma pigioniero cilindro anteriore o posteriore?
In tutti i casi, 8 ore di lavoro per un collettore è follia; due sono le cose: o il meccanico è certosino, è impiega tutta la sua giornata lavorativa per il lavoro, svoltando così la giornata oppure di collettori ne rifiletta tre su tre moto e ci carica da morire.

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 ott 2009, 16:59 
Non connesso

Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34
Messaggi: 7399
Località: P.so del Turchino
Immagine

Da questa foto si vede benissimo dove sono i prigionieri....sul cilindro e nn nella testa....

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 ott 2009, 17:11 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
Dieghe ha scritto:
Immagine

Da questa foto si vede benissimo dove sono i prigionieri....sul cilindro e nn nella testa....


forse non hai ben chiare le dimensioni di una testata harley: ma ragiona scusa, a cosa servirebbero le valvole i immissione ed espulsione?

Immagine

Immagine

nello specifico, il cilindro arriva infatti esattattamente sotto i collettori!
cosa credi che corsa lunga siginfichi una corsa di 50cm :rotlfgreen: ?

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 ott 2009, 17:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
Messaggi: 15888
Località: Veronashire
ODDIIIOOOOO! cos'ho combinato!! che figura di m.... :oops:

sono troppo abituato a pensare alla mia Vespa che devo restaurare....

SCUSATEMI VI PREGO! I COLLETTORI SI AGGANCIANO ALLA TESTATA! :oops: :oops: :oops:

_________________
Immagine

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 ott 2009, 17:18 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
Jason ha scritto:
ODDIIIOOOOO! cos'ho combinato!! che figura di m.... :oops:

sono troppo abituato a pensare alla mia Vespa che devo restaurare....

SCUSATEMI VI PREGO! I COLLETTORI SI AGGANCIANO ALLA TESTATA! :oops: :oops: :oops:


e io che ti lodavo :evil: !
palo mentale :xmasgreen:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010