Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
Palmer ha scritto:
Jason ha scritto:
ODDIIIOOOOO! cos'ho combinato!! che figura di m....
sono troppo abituato a pensare alla mia Vespa che devo restaurare....
SCUSATEMI VI PREGO! I COLLETTORI SI AGGANCIANO ALLA TESTATA!
e io che ti lodavo ! palo mentale
_________________
..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
goldenbiker
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 ott 2009, 17:30
Iscritto il: 15 feb 2008, 17:00 Messaggi: 1223 Località: novara
Palmer ha scritto:
diplodopo ha scritto:
american_dream ha scritto:
Jason ha scritto:
american_dream ha scritto:
quindi parlate di un prigioniero che fissa lo scarico alla testa, giusto?
al cilindro!
ma come al cilindro? Non è mica un 2 tempi! In tutti i 4t i collettori, sia di aspirazione che di scarico sono collegati alla testa!!!!! Non sei convinto? Guardati lo schema di un qualsiasi 4t oppure guardalo direttamente sulla tua moto....
spiegatemi la questione non capisco cosa intendete?
i gas di scarico escono dalle valvole, che il 2 tempi non ha. E' ovvio che escono dalla testata. Senti ma pigioniero cilindro anteriore o posteriore? In tutti i casi, 8 ore di lavoro per un collettore è follia; due sono le cose: o il meccanico è certosino, è impiega tutta la sua giornata lavorativa per il lavoro, svoltando così la giornata oppure di collettori ne rifiletta tre su tre moto e ci carica da morire.
ti dico che cosa mi ha detto:
" ci ho messo 6 ore perchè ho dovuto abbassare il motore per poter togliere i collettori e lavorare sul prigioniero rotto"
e fin qui sono un ignorante e ci può anche stare.... ma poi:
"adesso ci vorranno un paio d'ore per rimontare il terminale..."
UN PAIO D'ORE?
in 2 ore io lo monto, lo smonto, lo pulisco, e poi lo rimonto e lo smonto ancora cazzzzzzzzzzzo!
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
goldenbiker
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 ott 2009, 17:43
Iscritto il: 15 feb 2008, 17:00 Messaggi: 1223 Località: novara
Palmer ha scritto:
comunque rimango sempre basito dal fatto che non si chieda un preventivo prima ancora di dire buongiorno!
guarda era presente anche Teo, quando l'ho portata mi ha detto subito che per lavorare doveva staccare i collettori, quindi un po me l'aspettavo che non era 1 o 2 h di lavoro, però quando mi ha detto che doveva ancora far 2 h per rimontare lo scarico....un po ci son rimasto....
a suo favore c'è che facendo i conti lavora a 35 €/h mentre invece in HD a Varese si parlava già di 45/50......
quindi parlate di un prigioniero che fissa lo scarico alla testa, giusto?
al cilindro!
ma come al cilindro? Non è mica un 2 tempi! In tutti i 4t i collettori, sia di aspirazione che di scarico sono collegati alla testa!!!!! Non sei convinto? Guardati lo schema di un qualsiasi 4t oppure guardalo direttamente sulla tua moto....
spiegatemi la questione non capisco cosa intendete?
i gas di scarico escono dalle valvole, che il 2 tempi non ha. E' ovvio che escono dalla testata. Senti ma pigioniero cilindro anteriore o posteriore? In tutti i casi, 8 ore di lavoro per un collettore è follia; due sono le cose: o il meccanico è certosino, è impiega tutta la sua giornata lavorativa per il lavoro, svoltando così la giornata oppure di collettori ne rifiletta tre su tre moto e ci carica da morire.
ti dico che cosa mi ha detto:
" ci ho messo 6 ore perchè ho dovuto abbassare il motore per poter togliere i collettori e lavorare sul prigioniero rotto"
e fin qui sono un ignorante e ci può anche stare.... ma poi:
"adesso ci vorranno un paio d'ore per rimontare il terminale..." UN PAIO D'ORE?
in 2 ore io lo monto, lo smonto, lo pulisco, e poi lo rimonto e lo smonto ancora cazzzzzzzzzzzo!
domani vado li e vediamo.... che palle....
6 ore per abbassare il motore?? Un maccanico con tutta l'attrezzatura?? uccidilo!!
_________________
.....Fermone Docet.....
goldenbiker
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 ott 2009, 17:49
Iscritto il: 15 feb 2008, 17:00 Messaggi: 1223 Località: novara
6 ore mi ha detto per:
abbassare motore,
togliere collettori ( dice che quello posteriore era un casino...)
estrarre il prigioniero, spezzato all'interno quindi forare sul prigioniero e rifare filetto...
mi ha risaldato le placchette del gomito della termignoni...
rimontare il tutto...
da vero profano quale sono non saprei proprio cosa ci vuole.....
abbassare motore, togliere collettori ( dice che quello posteriore era un casino...) estrarre il prigioniero, spezzato all'interno quindi forare sul prigioniero e rifare filetto... mi ha risaldato le placchette del gomito della termignoni... rimontare il tutto...
da vero profano quale sono non saprei proprio cosa ci vuole.....
se avessi l'attrezzatura ci metterei lo stesso tempo...ma io non sono esperto! purtroppo però il lavoro te l'ha gia fatto!
_________________
.....Fermone Docet.....
goldenbiker
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 ott 2009, 18:19
Iscritto il: 15 feb 2008, 17:00 Messaggi: 1223 Località: novara
Tommy ha scritto:
goldenbiker ha scritto:
6 ore mi ha detto per:
abbassare motore, togliere collettori ( dice che quello posteriore era un casino...) estrarre il prigioniero, spezzato all'interno quindi forare sul prigioniero e rifare filetto... mi ha risaldato le placchette del gomito della termignoni... rimontare il tutto...
da vero profano quale sono non saprei proprio cosa ci vuole.....
se avessi l'attrezzatura ci metterei lo stesso tempo...ma io non sono esperto! purtroppo però il lavoro te l'ha gia fatto!
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
hahaahahahahhahaha
c'è chi non sa' neanche dove si attaccano i collettori su di una 4t
vi manderei quel fuori onda dove Fede, al Tg4, fa':
"che figura di merdaaaaa!"
p.s. ad abbassare il motore mica ci va' poco....
scaricatevi dal Mulo il manuale d'officina e guardate le cose da smontare per farlo. Ed è necessario senno' mica ci arrivi al prigioniero sulla testa. E poi, se, bloccato (capita spesso!) o tranciato alla base ci va' pure culo per riuscire a toglierlo
c'è chi non sa' neanche dove si attaccano i collettori su di una 4t
vi manderei quel fuori onda dove Fede, al Tg4, fa': "che figura di merdaaaaa!"
p.s. ad abbassare il motore mica ci va' poco.... scaricatevi dal Mulo il manuale d'officina e guardate le cose da smontare per farlo. Ed è necessario senno' mica ci arrivi al prigioniero sulla testa. E poi, se, bloccato (capita spesso!) o tranciato alla base ci va' pure culo per riuscire a toglierlo
io non sono un meccanico...ma credo ci voglia più tempo per rifilettare la testa che abbassare il motore...
_________________
.....Fermone Docet.....
goldenbiker
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 ott 2009, 18:42
Iscritto il: 15 feb 2008, 17:00 Messaggi: 1223 Località: novara
american_dream ha scritto:
hahaahahahahhahaha
c'è chi non sa' neanche dove si attaccano i collettori su di una 4t
vi manderei quel fuori onda dove Fede, al Tg4, fa': "che figura di merdaaaaa!"
p.s. ad abbassare il motore mica ci va' poco.... scaricatevi dal Mulo il manuale d'officina e guardate le cose da smontare per farlo. Ed è necessario senno' mica ci arrivi al prigioniero sulla testa. E poi, se, bloccato (capita spesso!) o tranciato alla base ci va' pure culo per riuscire a toglierlo
il prigioniero era tranciato dentro di almeno 3-4 mm, e non lo ha tirato fuori, lo ha trapanato fino ad arrivare al filetto, senza toccare quest'ultimo.
poi col le filiere, ha dovuto piano piano togliere ciò che rimaneva di quella maledetta vite per non dover rovinare la filettatura.
_________________ se non ? buell che piacere ??
diplodopo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 ott 2009, 19:12
Iscritto il: 14 ott 2009, 14:22 Messaggi: 209
adesso ho capito il discorso..............
di prigionieri ce ne sono diversi..........
quelli dei cilindri, dello scarico, ecc......
molte volte quando si rompono è piu complicato sistemarli che smontare la moto.............
i metodi per estrarli sono tanti in base al tipo di rottura.........
dalla saldatura di un dado in caso il filetto sgranato.......
alla riforatura e rifilettatura della sua sede........
in cerrti casi il pezzo dove ha sede il prigioniere va posizionato in una macchina utensili e forato....perchè a mano libera è difficoltoso o proibitivo...........
un consiglio che dò è che quando rimonterai i dadi dell attacco marmita mettigli un po di grasso al rame per alte temperature, perchè ha la proprietà anche anti grippaggio del dado...........è un consiglio..........
di sicuro in hd avranno imprecato per fare il lavoro, visto che è rognoso...........
ODDIIIOOOOO! cos'ho combinato!! che figura di m....
sono troppo abituato a pensare alla mia Vespa che devo restaurare....
SCUSATEMI VI PREGO! I COLLETTORI SI AGGANCIANO ALLA TESTATA!
e io che ti lodavo ! palo mentale
Tutta colpa tua...mi hai portato fuori strda e con la Buell si scrolla un po....
Cmq quello che avevo scritto, l'avevo scritto con cognizione...ero proprio convinto che i collettori fossero attaccati alla testata, invece nn è vero...sono collegati ai cilindri
_________________
Jason
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 ott 2009, 19:43
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
scusa Dieghe! sono stato un po' distratto!
_________________
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gianluca79
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 ott 2009, 00:40
Iscritto il: 04 gen 2009, 22:04 Messaggi: 884 Località: roma
Palmer ha scritto:
Dieghe ha scritto:
Da questa foto si vede benissimo dove sono i prigionieri....sul cilindro e nn nella testa....
forse non hai ben chiare le dimensioni di una testata harley: ma ragiona scusa, a cosa servirebbero le valvole i immissione ed espulsione?
nello specifico, il cilindro arriva infatti esattattamente sotto i collettori! cosa credi che corsa lunga siginfichi una corsa di 50cm ?
vabbè che sò rincoglionito....però da che mondo a che a mondo sul 4 tempi i collettori si attaccano in testata....mi avete fatto venire pure i dubbi
tattooartbuell
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 ott 2009, 00:59
Dieghe ha scritto:
Da questa foto si vede benissimo dove sono i prigionieri....sul cilindro e nn nella testa....
dighe...quelli dove sono attaccati sono le teste e non i cilindri
quelle che forse tu credi siano le teste sono gli alloggamenti dei bilancieri
sia il corpo farfallato che i collettori attaccano alle teste poichè ogni scarico o carico su un 4 tempi è posto sopra le valvole....
P.S. per togliere un prigioniero anche io ho speso una cifra €1.35 per comprare l'estrattore conico per i filetti spezzati e non ho tolto nemmeno i collettori perchè il prigioniero rotto come per magia esce dal foro d'attacco della cravatta dei collettori....siete....coglioniiiiiii!!!
il conce cerca polli....con voi li trova!!!
tattooartbuell
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 ott 2009, 01:04
gianluca79 ha scritto:
Palmer ha scritto:
Dieghe ha scritto:
Da questa foto si vede benissimo dove sono i prigionieri....sul cilindro e nn nella testa....
forse non hai ben chiare le dimensioni di una testata harley: ma ragiona scusa, a cosa servirebbero le valvole i immissione ed espulsione?
nello specifico, il cilindro arriva infatti esattattamente sotto i collettori! cosa credi che corsa lunga siginfichi una corsa di 50cm ?
vabbè che sò rincoglionito....però da che mondo a che a mondo sul 4 tempi i collettori si attaccano in testata....mi avete fatto venire pure i dubbi
e poi i pistoni buell salgono in contemporanea....quello è un harley meticcio!!!
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