Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 nov 2009, 02:15 
Non connesso

Flexx ha scritto:
well,

domattina alle 9 si caricano la moto, e la portano a riparare da quell'ex meccanico (capo officina?) Harley. Speriamo non si sia rovinato il cerchio, il perno, e che i cuscinetti arrivino presto :roll:

grazie a Gianluca79 per la dritta :wink:

io all'epoca c'ho camminato per parecchio tempo..e sinceramente non ho rovinato nulla.perche il perno ruota è infilato nell'anello interno del cuscinetto.quindi non si può rovinare.
(per intenderci c'è l'anello esterno dove è inserito nel cerchio,le sfere e l'anello interno dove è infilato il perno.le sfere scorrono tra i due anelli,quindi se non hai piu le sfere il perno non va a sfregare sull'anello)

secondo me te li potevi risparmiare i soldi del carroattrezzi o furgone che sia...secondo me oviamente...non vorrei aver detto una stronzata..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 nov 2009, 02:18 
Non connesso

gianluca79 ha scritto:
Flexx ha scritto:
well,

domattina alle 9 si caricano la moto, e la portano a riparare da quell'ex meccanico (capo officina?) Harley. Speriamo non si sia rovinato il cerchio, il perno, e che i cuscinetti arrivino presto :roll:

io all'epoca c'ho camminato per parecchio tempo..e sinceramente non ho rovinato nulla.perche il perno ruota è infilato nell'anello interno del cuscinetto.quindi non si può rovinare.
(per intenderci c'è l'anello esterno dove è inserito nel cerchio,le sfere e l'anello interno dove è infilato il perno.le sfere scorrono tra i due anelli,quindi se non hai piu le sfere il perno non va a sfregare sull'anello)

secondo me te li potevi risparmiare i soldi del carroattrezzi o furgone che sia...secondo me oviamente...non vorrei aver detto una stronzata..

minkia Gian nunc'ho capito un cazzo :xmasgreen: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 nov 2009, 02:33 
Non connesso

peogrossi ha scritto:
gianluca79 ha scritto:
Flexx ha scritto:
well,

minkia Gian nunc'ho capito un cazzo :xmasgreen: :wink:

manco io

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 nov 2009, 02:36 
Non connesso

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

voleva esserti di conforto :xmasgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 nov 2009, 13:36 
Non connesso

ti dirò, lo avevo pensato anch'io, sempre per il fatto che cmq un pezzo rimaneva.. non sfregava direttamente... ma ormai... 40 minuti fa è stata prelevata... vediamo che mi dicono, speriamo bene! :roll:

vi tengo aggiornati :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 nov 2009, 14:01 
Non connesso

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 nov 2009, 15:05 
Non connesso

Il meccanico mi ha appena chiamato.

ovviamente c'è da cambiare cerchio,mozzo, etc.etc.

e guardacaso lui li ha usati di una sua vecchia xb12. guardacaso senza cuscinetti. vabeh, 300 euro tutto il lavoro.

ovviamente mi riprendo il mio cerchio e me lo controllerò bene da solo.

non è per mettere sempre in dubbio l'onestà di tutti però , è veramente un classico che il lavoro è il doppio di quello previsto. anzi il triplo. ieri era previsto un lavoro da 100 euro.
certo, senza aver visto il danno, per carità

Però oggi la telefonata del tipo "dottò qua c'è da cambià tutto" volevo evitarla.

vabeh, vabeh... stasera è pronta.

gianluca grazie lo stesso, sul serio. almeno non è stato un incubo durato 3 mesi. ecco, magari mi risparmiavo i 40 euro del trasporto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 nov 2009, 15:16 
Non connesso

di sicuro il ce4rchio e' buono.........................

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 nov 2009, 16:30 
Non connesso

se scopro che lo è prima glielo tiro in fronte, poi lo metto in vendita con nota "sporco di sangue di meccanico infame".

dice che si è rovinata la sede del cuscinetto.. ovviamente. il punto è che un pezzo ancora c'era.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 nov 2009, 18:07 
Non connesso

mi sembra stranò però...però tutto può essere..fatti spiegare bene cosa è rotto e ovviamente visionalo il cerchio con lui che ti spiega...perchè mi puzza sta cosa del cerchio rotto..però ovviamente può darsi che ci hanno camminato tanto e quindi daglie oggi e daglie domani.....poi le belle strade di roma...fanno il resto..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 nov 2009, 18:21 
Non connesso

da quando ho sentito la prima oscillazione ho fatto circa 8km per arrivare a casa.. bah

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 nov 2009, 18:24 
Non connesso

peogrossi ha scritto:
di sicuro il ce4rchio e' buono.........................

Anche secondo me...però studialo bene bene :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 nov 2009, 14:53 
Non connesso

Bene, ritirata stamattina.

- il cerchio ovviamente aveva una parte della battuta del cuscinetto che era mangiata. Sembrava effettivamente scavata dal perno. comunque l'ho mollato a mio padre in macchina. stasera foto. mo che ci faccio? lo appendo in garage? ci faccio un lampadario per il box?

- mi ha fatto notare che è quasi impossibile che la gomma dietro sia ancora l'originale. c'è troppo battistrada, probabilmente è stata sostituita con un'altra originale.

- mi ha sistemato la freccia aggratis

- dice di avermi rabboccato l'olio. considerando che l'avevo sostituito da 40km proprio sabato mattina, e che ne avevo messo un po' troppo, mi sembra strano.

- mi ha fatto notare che se si fotte la spia della benzina, va sostituita utta la strumentazione. CHEPPALLE!

vabuò, a parte questo, con 300 euro in meno in tasca, sono andato via.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 nov 2009, 14:59 
Non connesso

Flexx ha scritto:
Bene, ritirata stamattina.

- il cerchio ovviamente aveva una parte della battuta del cuscinetto che era mangiata. Sembrava effettivamente scavata dal perno. comunque l'ho mollato a mio padre in macchina. stasera foto. mo che ci faccio? lo appendo in garage? ci faccio un lampadario per il box? :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

- mi ha fatto notare che è quasi impossibile che la gomma dietro sia ancora l'originale. c'è troppo battistrada, probabilmente è stata sostituita con un'altra originale. :wink: :wink: :wink:

- mi ha sistemato la freccia aggratis :wink: :wink: :wink:

- dice di avermi rabboccato l'olio. considerando che l'avevo sostituito da 40km proprio sabato mattina, e che ne avevo messo un po' troppo, mi sembra strano. :shock: :shock: :shock:

- mi ha fatto notare che se si fotte la spia della benzina, va sostituita utta la strumentazione. CHEPPALLE! :shock: :shock: :shock:

vabuò, a parte questo, con 300 euro in meno in tasca, sono andato via. :evil: :evil: :evil:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 nov 2009, 15:03 
Non connesso

:roll: :wink: :o

vabeh. :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB