Autore |
Messaggio |
gianluca79
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 nov 2009, 02:15 |
|
|
Flexx ha scritto: well, domattina alle 9 si caricano la moto, e la portano a riparare da quell'ex meccanico (capo officina?) Harley. Speriamo non si sia rovinato il cerchio, il perno, e che i cuscinetti arrivino presto  grazie a Gianluca79 per la dritta 
io all'epoca c'ho camminato per parecchio tempo..e sinceramente non ho rovinato nulla.perche il perno ruota è infilato nell'anello interno del cuscinetto.quindi non si può rovinare.
(per intenderci c'è l'anello esterno dove è inserito nel cerchio,le sfere e l'anello interno dove è infilato il perno.le sfere scorrono tra i due anelli,quindi se non hai piu le sfere il perno non va a sfregare sull'anello)
secondo me te li potevi risparmiare i soldi del carroattrezzi o furgone che sia...secondo me oviamente...non vorrei aver detto una stronzata..
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 nov 2009, 02:18 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16298 Località: zena-Genova
|
gianluca79 ha scritto: Flexx ha scritto: well, domattina alle 9 si caricano la moto, e la portano a riparare da quell'ex meccanico (capo officina?) Harley. Speriamo non si sia rovinato il cerchio, il perno, e che i cuscinetti arrivino presto  grazie a Gianluca79 per la dritta  io all'epoca c'ho camminato per parecchio tempo..e sinceramente non ho rovinato nulla.perche il perno ruota è infilato nell'anello interno del cuscinetto.quindi non si può rovinare. (per intenderci c'è l'anello esterno dove è inserito nel cerchio,le sfere e l'anello interno dove è infilato il perno.le sfere scorrono tra i due anelli,quindi se non hai piu le sfere il perno non va a sfregare sull'anello) secondo me te li potevi risparmiare i soldi del carroattrezzi o furgone che sia...secondo me oviamente...non vorrei aver detto una stronzata..
minkia Gian nunc'ho capito un cazzo 
|
|
 |
|
 |
gianluca79
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 nov 2009, 02:33 |
|
|
peogrossi ha scritto: gianluca79 ha scritto: Flexx ha scritto: well, domattina alle 9 si caricano la moto, e la portano a riparare da quell'ex meccanico (capo officina?) Harley. Speriamo non si sia rovinato il cerchio, il perno, e che i cuscinetti arrivino presto  grazie a Gianluca79 per la dritta  io all'epoca c'ho camminato per parecchio tempo..e sinceramente non ho rovinato nulla.perche il perno ruota è infilato nell'anello interno del cuscinetto.quindi non si può rovinare. (per intenderci c'è l'anello esterno dove è inserito nel cerchio,le sfere e l'anello interno dove è infilato il perno.le sfere scorrono tra i due anelli,quindi se non hai piu le sfere il perno non va a sfregare sull'anello) secondo me te li potevi risparmiare i soldi del carroattrezzi o furgone che sia...secondo me oviamente...non vorrei aver detto una stronzata.. minkia Gian nunc'ho capito un cazzo 
manco io

|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 nov 2009, 02:36 |
|
|
|
 |
|
 |
Flexx
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 nov 2009, 13:36 |
|
|
ti dirò, lo avevo pensato anch'io, sempre per il fatto che cmq un pezzo rimaneva.. non sfregava direttamente... ma ormai... 40 minuti fa è stata prelevata... vediamo che mi dicono, speriamo bene!
vi tengo aggiornati 
|
|
 |
|
 |
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 nov 2009, 14:01 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
|
 |
Flexx
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 nov 2009, 15:05 |
|
|
Il meccanico mi ha appena chiamato.
ovviamente c'è da cambiare cerchio,mozzo, etc.etc.
e guardacaso lui li ha usati di una sua vecchia xb12. guardacaso senza cuscinetti. vabeh, 300 euro tutto il lavoro.
ovviamente mi riprendo il mio cerchio e me lo controllerò bene da solo.
non è per mettere sempre in dubbio l'onestà di tutti però , è veramente un classico che il lavoro è il doppio di quello previsto. anzi il triplo. ieri era previsto un lavoro da 100 euro.
certo, senza aver visto il danno, per carità
Però oggi la telefonata del tipo "dottò qua c'è da cambià tutto" volevo evitarla.
vabeh, vabeh... stasera è pronta.
gianluca grazie lo stesso, sul serio. almeno non è stato un incubo durato 3 mesi. ecco, magari mi risparmiavo i 40 euro del trasporto.
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 nov 2009, 15:16 |
|
|
di sicuro il ce4rchio e' buono.........................
|
|
 |
|
 |
Flexx
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 nov 2009, 16:30 |
|
|
se scopro che lo è prima glielo tiro in fronte, poi lo metto in vendita con nota "sporco di sangue di meccanico infame".
dice che si è rovinata la sede del cuscinetto.. ovviamente. il punto è che un pezzo ancora c'era.
|
|
 |
|
 |
gianluca79
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 nov 2009, 18:07 |
|
|
mi sembra stranò però...però tutto può essere..fatti spiegare bene cosa è rotto e ovviamente visionalo il cerchio con lui che ti spiega...perchè mi puzza sta cosa del cerchio rotto..però ovviamente può darsi che ci hanno camminato tanto e quindi daglie oggi e daglie domani.....poi le belle strade di roma...fanno il resto..
|
|
 |
|
 |
Flexx
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 nov 2009, 18:21 |
|
|
da quando ho sentito la prima oscillazione ho fatto circa 8km per arrivare a casa.. bah
|
|
 |
|
 |
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 nov 2009, 18:24 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
peogrossi ha scritto: di sicuro il ce4rchio e' buono.........................
Anche secondo me...però studialo bene bene 
|
 |
Flexx
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 nov 2009, 14:53 |
|
|
Bene, ritirata stamattina.
- il cerchio ovviamente aveva una parte della battuta del cuscinetto che era mangiata. Sembrava effettivamente scavata dal perno. comunque l'ho mollato a mio padre in macchina. stasera foto. mo che ci faccio? lo appendo in garage? ci faccio un lampadario per il box?
- mi ha fatto notare che è quasi impossibile che la gomma dietro sia ancora l'originale. c'è troppo battistrada, probabilmente è stata sostituita con un'altra originale.
- mi ha sistemato la freccia aggratis
- dice di avermi rabboccato l'olio. considerando che l'avevo sostituito da 40km proprio sabato mattina, e che ne avevo messo un po' troppo, mi sembra strano.
- mi ha fatto notare che se si fotte la spia della benzina, va sostituita utta la strumentazione. CHEPPALLE!
vabuò, a parte questo, con 300 euro in meno in tasca, sono andato via.
|
|
 |
|
 |
Cow-Boy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 nov 2009, 14:59 |
|
|
|
 |