Iscritto il: 07 set 2008, 22:13 Messaggi: 571 Località: Busti Grandi
american_dream ha scritto:
Garby81 ha scritto:
Krayden ha scritto:
Complimenti, Garby! Bella-bella-bella!
Ps ti consiglio però di sistemare il cavalletto, così richi di far cadere la moto! I tamponi sono al contrario... per poterli girare devi tagliare a metà la parte bombata interna della T in plastica in cui inserisci il tampone stesso! Si campisce detto così...?
Grazie dei complimenti, ma bisognerebbe farli ad Eric Buell, non a me...
Comunque... no... non ho capito un cazz... oddio ecco che sono qui in uffficio che mmi sto facendo i viaggi mentali del fatto che una volta tornato a casa la troverò giù per terra... Non c'è una guida per principianti all'utilizzo del cavalletto? Oppure una foto...
io i miei li ho fatti elettrolucidare se vuoi metto una foto. Cmq puoi farli lucidare quanto vuoi, sono in inox e col calore tornano, presto o tardi, giallognoli. Non per niente quelli che rimangono lucidi sono a doppio strato
Io pensavo anche di lucidare la parte inferiore e mettere le bende nere nella parte superiore dei due collettori, sopra alla curva per intenderci.
Pertanto li hai smontati vero? Come hai fatto?
Inviato: 05 nov 2009, 11:13
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
hai due metodi....
o li smonti e li fai elettrolucidare (è un bagno dove, a differenza della cromatura che riporta materiale asporta quel poco che basta per far venire lucido)
oppure vai da un fabbro e ti fai dare del "Kronnix" è un gel decapante per inox a base di acido cloridrico, fattene dare un barattolino, è in una confezione da qualche kg di peso (mi sembra 5kg). E in questo caso non serve smontare, li tratti da su.
Poi ATTENZIONE ATTENZIONE a come lo usi, maschera bene tutto intorno con giornali, telaio, parti verniciate nei paraggi, ti metti i guanti di gomma e lo stendi a pennello, lo lasci agire un po' e lo rimuovi con un panno, una spugna umida. Vengono bene ma è una battaglia persa, tornano giallognoli col calore.
Ti metto una foto dei miei non ancora montati appena mi passa per le mani la digitale
Garby81 ha scritto:
Krayden ha scritto:
Ps ti consiglio però di sistemare il cavalletto, così richi di far cadere la moto! I tamponi sono al contrario... per poterli girare devi tagliare a metà la parte bombata interna della T in plastica in cui inserisci il tampone stesso! Si campisce detto così...?
Comunque... no... non ho capito un cazz... oddio ecco che sono qui in uffficio che mmi sto facendo i viaggi mentali del fatto che una volta tornato a casa la troverò giù per terra... Non c'è una guida per principianti all'utilizzo del cavalletto? Oppure una foto...
spiegazione.... e FOTO!!!!!
american_dream
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 nov 2009, 19:24
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
eccoli quì belli lucenti, finchè durano
come potete notare dalle seconda foto, le righe di lavorazione restano.
Dopo saldati sicuro li spazzolano in automatico, le righe che fa' la spazzola restano, l'elettrolucidatura non le rimuove, per farli veramente a specchio vanno mandati da un pulitore, costui, meccanicamente (non elettro-chimicamente) le rimuove, un po' come potreste fare da soli con carta abrasiva sempre piu' fine come grana e tanto olio di gomito
ma tanto davvero
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06 nov 2009, 14:06
spalla ha scritto:
Garby81 ha scritto:
Krayden ha scritto:
spiegazione.... e FOTO!!!!!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
_________________ ...nessuno capir? veramente perch? buell...a volte non ci sono scuse per non prendere la strada pi? lunga,sopratutto quando sei in sella a una buell...
Flexx
Oggetto del messaggio:
Inviato: 28 nov 2009, 16:50
cacchio che bella!!!
io stavo proprio pensando a mettere una protezione sui collettori sia per coprire una precedente ammaccatura, sia per non rischiare di bucarli in futuro...
qualcuno ha idee o consigli a riguardo?
Lukesw
Oggetto del messaggio:
Inviato: 28 nov 2009, 17:59
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:37 Messaggi: 1128 Località: ... adesso ... Aix En Provence
dopo il portatarga di Wile C, il miglior suso dello scolapasta che abbia mai visto!
Complimenti, semplice e originale, la più bella che ho visto da diverso tempo!
la moto è una XB9 del 2006, con collettori della 12 comprati per poco completamente devastati da una ammaccature, la protezione sulla curva è quella dello scaricio della Ulysse sul tubo di uscita, l'ho messa perchè in quel punto perchè si vedono ancora i graffi e ho paura di sfondare se li limo via...
Della Ulysse oltre il parafango anteriore-dietro, quello sopra è di una Elefant 650 rimodellato, c'è anche lo scarico, anche quello rivisto.
L'altra settimana ho messo il fondo del quadro strumenti di una XB9S del 2003, mantenendo le lancette della XB9SX originali, che a me piacciono di più,
e ho nascosto la pinza dietro montando quella di una Guzzi TT350 in origine montata all'anteriore, con doppio pistoncino.
Sto ancora lavorando per togliere la targa sotto la sella per pulire il didietro, la metterò sopra la ruota appena avrò realizzato il supporto...
_________________ Rendere difficile il facile, facendo l'inutile, perseguendo l'impossibile per realizzare il nulla!
complimenti ottimo lavoro l'hai "stravolta" pur rimanendo fedele allo stile originale... non è facile e poi questo verde che fa molto Lotus dei tempi andati mi piace molto