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Matt75
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Oggetto del messaggio: pompa radiale Inviato: 03 dic 2009, 02:21 |
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Iscritto il: 19 feb 2007, 13:13 Messaggi: 67 Località: ABRUZZO (CH)
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vitobuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 dic 2009, 02:53 |
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
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mi sembra un buon prezzo.
io ho la 19, ma credo che la 16 sia migliore
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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beach80
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 dic 2009, 03:01 |
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Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
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paolino81
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 dic 2009, 03:10 |
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Iscritto il: 13 apr 2008, 01:07 Messaggi: 586 Località: Prov.Pavia
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io monto una 16... va benone!
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peogrossi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 dic 2009, 05:05 |
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
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per il monodisco e' d'obbligo la 16 
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Garby81
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 dic 2009, 05:22 |
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Iscritto il: 07 set 2008, 22:13 Messaggi: 571 Località: Busti Grandi
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Vai di Brembo 16x18
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ammericano
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 dic 2009, 09:00 |
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
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io ho la 17x18 nissin ...
_________________ Gianluca 
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kickit
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 dic 2009, 14:55 |
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continuo ad essere dell'opinione che
una bella pompa non si rifiuta MAI!!! 
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symon dark
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 dic 2009, 15:03 |
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
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_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
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skudo
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 dic 2009, 23:30 |
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Iscritto il: 21 nov 2009, 00:52 Messaggi: 1287 Località: sesto s. giovanni (MI)
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_________________ ...nessuno capir? veramente perch? buell...a volte non ci sono scuse per non prendere la strada pi? lunga,sopratutto quando sei in sella a una buell...
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american_dream
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 dic 2009, 16:06 |
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
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tornando a fare i seri (se ci riuscite ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif) )
una pompa Brembo, tra quei due tipi quì:
19 x 18: è la versione che permette una frentata più modulabile. La distanza tra fulcro della leva e pistoncino esaltano la gradualità dell'azione frenante senza sacrificare la potenza
19 x 20: è la versione più estrema. La minore distanza tra il fulcro della leva ed il pistoncino ne aumentano la potenza ma dall'altra ne accrescono l'immediatezza di intervento, fattore che non piace a tutti i piloti in quanto sacrifica in parte la modularità della frenata.
Le pompe freno radiali Brembo sono dotate di registro per regolare la posizione della leva ideale.
Le ritenete troppo brusche e poco modulabili?
Meglio un pistoncino piu' piccolo, da 16-17mm?
Cercare una radiale usata in primo equipaggiamento su altre moto, quale potrebbe andare bene? Credo che quella di una supersportiva 600 o 1000 abbia un pistoncino da 19 e quindi si ricadrebbe nella casistica sopra, cosa ne dite?
grazie
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ammericano
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 dic 2009, 19:13 |
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
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Ricopio paro paro dal vecchio messaggio ed aggiungo che dipende anche dal tipo di pinza che monti
Cita: il primo numero è il diametro del pistone. il secondo la distanza dal fulcro della leva. e questo lo sappiamo.
la pressione impressa sul disco, quindi la forza frenante, è proporzionale al volume di olio spostato. il volume di olio spostato dipende dal diametro del pistone (che è uguale in entrambi i casi) e dal movimento del pistone lungo il suo asse. il movimento del pistone dipende dipende dalla distanza dal fulcro e dall'angolo di inclinazione della leva. ergo se hai un pistone più lontano dal fulcro (1 a parità di movimento della leva muovi più olio e quindi applichi maggiore forza al disco. per lo stesso motivo un pistone a 18mm dal fulcro richiederà più forza per essere movimentato di quanta ne chiede un pistone da 16. in teoria dovrebbe essere più modulabile il 16x18. in pratica che cazzo ne so??!!
se invece prendi un pompa da 17 o 20 il pistone avrà bisogno di minore corsa per movimentare la quantità di olio a parità di frenata e quindi minore movimento della leva e cioè minore modulabilità della frenata.
tutta sta supercazzola per dire che cmq non ce ne frega un cazzo di cosa compri l'importante è che ci fai sapere come ti trovi quanto spendi come è andata la spedizione e vogliamo pure le foto.
quant'era la consulenza? 500 euri?
_________________ Gianluca 
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vitobuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 dic 2009, 19:47 |
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
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e si, come si farebbe senza una ponpa..........radiale 
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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american_dream
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 dic 2009, 14:40 |
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
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sostituendo la pompa e mettndo magari una Brembo, si deve cambiare anche il tubo freno o si riesce a tenerlo buono? 
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peogrossi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 dic 2009, 14:49 |
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
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american_dream ha scritto: sostituendo la pompa e mettndo magari una Brembo, si deve cambiare anche il tubo freno o si riesce a tenerlo buono? 
io non ho cambiato nulla 
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american_dream
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 dic 2009, 15:13 |
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
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e hai la 16 Brembo, vero?
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Cafone
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 dic 2009, 15:21 |
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
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Io monto una braking da 19 e mi trovo bene ... ma credo che quella da 16 sia meno aggrssiva ... dipende un pò cosa vuoi da una pompa ...
se vuoi sensazioni di piacere lungo e delicato da 16
se voui sensazioni forti ed immediate vai da 19
e comunque se negozi tela cavo con un trentello!!!!

_________________    Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
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teo883
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 dic 2009, 15:39 |
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
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peogrossi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 dic 2009, 15:42 |
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
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american_dream ha scritto: e hai la 16 Brembo, vero?
yessssssssssss
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Jason
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 dic 2009, 16:12 |
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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
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Cafone ha scritto: Io monto una braking da 19 e mi trovo bene ... ma credo che quella da 16 sia meno aggrssiva ... dipende un pò cosa vuoi da una pompa ... se vuoi sensazioni di piacere lungo e delicato da 16 se voui sensazioni forti ed immediate vai da 19 e comunque se negozi tela cavo con un trentello!!!! 
parole sante di un uomo vissuto! 
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
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Cafone
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 dic 2009, 16:23 |
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
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... IO NON SAPAVA ... IO NON CAPIVA ... allora chiesi al GURU ... e mi disse ... IO VENDO POMPE E VALVOLE ... tu cosa vuoi ...
... e allora io riflessi e rispondessi ... cosa monta il PEO???
e lui di tutta risposta ... SOLO POZZI e GINORI  ... ok allora io prendei da 19!!!

_________________    Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
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