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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Domandina teccnica .. da vero gnurant ... [freni]
 Messaggio Inviato: 02 mar 2010, 20:04 
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52
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Località: Sota ul tec de c? mia
Allora vediamo di mettere in piazza tutta la mia ignoranza ...

Leggevo post sulla staffa+pinza posteriore "nascosta" ... e andando a guardare bene la pinza brembo vedo che ha solo 2 pistoncini ... mi chiedo ma visto che già l'xb frena poco sopratutto dietro ... con soli 2 pistoncini non è peggio???

:shock: :shock: :shock:

8)

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 Messaggio Inviato: 02 mar 2010, 20:12 
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Iscritto il: 01 ago 2009, 18:39
Messaggi: 152
ti confermo che la modifica che intendi, sebbene sia con la pinza brembo oro, è per un fatto puramente estetico.
quello che fa la pinza originale lo fa anche quella nuova "nascosta" :wink:

ma vuoi mettere la diffrenza? anche se "solo" visiva? 8)

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xb12ss 09


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 Messaggio Inviato: 02 mar 2010, 20:16 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
L'originale è ad un solo pistoncino con pinza flottante. Questa modifica da ciò che si vede nelle immagini ne ha 2 contrapposti, giusto? In teoria dovrebbe frenare meglio....ma non bisognerebbe rendere quindi flottante il disco posteriore per avere un accoppiamento pastiglie-disco perfetto?

Non esitate.... Insulto libero
:supergreen:


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 Messaggio Inviato: 02 mar 2010, 20:20 
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52
Messaggi: 9813
Località: Sota ul tec de c? mia
MMMM il mio disco non flotta ... o si ???? sai che non ci ho mai fatto caso????

Concordo assolutamente sull'estetica!!!

mi chiedo ... non è meglio questa come potere frenente???

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 Messaggio Inviato: 02 mar 2010, 20:24 
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Iscritto il: 01 ago 2009, 18:39
Messaggi: 152
Uly'73 ha scritto:
L'originale è ad un solo pistoncino con pinza flottante. Questa modifica da ciò che si vede nelle immagini ne ha 2 contrapposti, giusto? In teoria dovrebbe frenare meglio....ma non bisognerebbe rendere quindi flottante il disco posteriore per avere un accoppiamento pastiglie-disco perfetto?

Non esitate.... Insulto libero
:supergreen:


sì l'originale è ad un solo pistone a confronto della brembo che è a due,
ma alla fine non cambia di molto in prestazioni.

ma state cercando più frenata con il posteriore? :roll:

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xb12ss 09


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 Messaggio Inviato: 02 mar 2010, 20:25 
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52
Messaggi: 9813
Località: Sota ul tec de c? mia
No no ... personalmente era solo una curiosità!!!

Meglio non esagerare dietro ... almeno per me è ok così!!!

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 Messaggio Inviato: 02 mar 2010, 20:31 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
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ueeee ... biondo! che tanto se aumenti la forza frenante sul disco blocchi la ruota ...

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Gianluca

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 Messaggio Inviato: 02 mar 2010, 20:34 
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Non flotta e lo capisci dall'assenza dei nottolini e dalla presenza della pinza flottante. Quando si viaggia da soli comunque non c'è problema il freno posteriore fa un po da timone ed è quasi suff. Viaggiando in coppia però le cose cambiano... Problemi da Ulyssa insomma......


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ammericano ha scritto:
ueeee ... biondo! che tanto se aumenti la forza frenante sul disco blocchi la ruota ...


sei riuscito a montare la tua pinza?

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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
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Località: mo' sono un paesano pure io
993_4 ha scritto:
ammericano ha scritto:
ueeee ... biondo! che tanto se aumenti la forza frenante sul disco blocchi la ruota ...


sei riuscito a montare la tua pinza?


non andare OT che qua ti bannano :shock:

cmq no ... ho la tubazione che penzola ed il freno assemblato sulla staffa ma non ancora installato. manca il banjo bolt adatto.

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Gianluca

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Località: viareggio paradise beach
io dietro ho sghiozzato con una 4 pistoni.....:)


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 Messaggio Inviato: 03 mar 2010, 10:43 
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Iscritto il: 26 nov 2009, 11:31
Messaggi: 377
Località: In quel del vicentino..
993_4 ha scritto:
ma state cercando più frenata con il posteriore? :roll:


Ma la Buell monta anche il freno posteriore???

Buono a sapersi..

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 03 mar 2010, 16:35 
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Iscritto il: 29 gen 2010, 18:54
Messaggi: 1213
il freno dietro è già troppo potente, và benissimo così! non seve mica aggiungerci altri 2 pistoncini...

Aete mai visto moto che montano più di 2 pistoncini dietro?!? IO NO!


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 Messaggio Inviato: 03 mar 2010, 17:32 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Se schiacci con molta decisione è vero che frena, ma purtroppo non è per niente modulabile


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 Messaggio Inviato: 03 mar 2010, 17:37 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
...Comunque è così e così ce lo teniamo, giusto? In fondo basta conoscerlo per saper quanto farci affidamento...


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 Messaggio Inviato: 04 mar 2010, 11:56 
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
quando freni il peso si sposta sul davanti, è li che serve potenza frenante, dietro non serve a (quasi) niente, si blocca perchè c'è poco peso (rispetto all'anteriore) che ci grava sopra. Pistoncino singolo o contrapposti la potenza frenante è la stessa, i costi no, quella a 2 è piu' cara

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