Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 22  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 18:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
ammericano ha scritto:
ti ricopio quanto scritto sul sito di ASB per il dbkiller di drummer

Cita:
Quiet Module Insert for regular and SS XB12 drummers. Requires a single hole to be drilled in the tip of the muffler for the retention screw. Knocks about 6 dB off the sound level on a Drummer. There IS some noticeable power loss. Easily removed, or can even be modified easily with a drill to open up the flow, trading power for noise.


quindi un calo di potenza ed una sola vite per toglierlo.



OK, I've got it (minkia se son poliglotto :mrgreen: )!!!

Certo che uno si aspetta che gli venissero garantite almeno le prestazioni dello scarico stock.... Ora, se prima di toglierlo gli provo a fargi qualche forellino nel didietro? Ci si riesce anche senza smontarlo........

Che dite, vado?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 18:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
...Mi avete convinto.... Vado, buco e provo........


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 18:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52
Messaggi: 9813
Località: Sota ul tec de c? mia
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Pragmatico cazzo!!!

:wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Pimp the OZ!!!
Save the WALF!!!
Grande il Fabietto!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 19:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
Cafone ha scritto:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Pragmatico cazzo!!!

:wink:


sminchiatore cazzo!!! non sei riuscito a montarlo 'sto prummer e gia' lo stai inchiavicando tutto. :shock:

intanto sappi che kevin drummer e' fuori dall'officina e torna tra un'ora e cioe' quando avrai finito di sbrindellare il tuo scarico.

:mrgreen:

_________________
Gianluca

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 19:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Minchia Ammericano, ma chi sei tu.... Suo cugino d'oltreoceano che sai persino i suoi spostamenti? :rotlfgreen:

Comunque ragass, tutto sotto controllo... Stare in ammollo qualche ora nello Svitol lo ha smosso ed è venuto via, come direbbe Battisti "...soffiandolo un pò...". Finalmente respira la mia povera Ulyssa!!!! Il sound è splendido, domani prova su strada, clima permettendo.... :D


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 19:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
fanculo! esci e provala ora! vai! facci sognare!

ho una fittissima rete di informazione che mi aggiorna su tutto e tutti :shock:

_________________
Gianluca

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 20:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ho provato a tirarla fuori dal garage, ma con 15 cm di neve per terra era come portare a spasso un toro ubriaco!!! Meglio aspettare........


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 mar 2010, 02:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08
Messaggi: 352
Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
Tommy ha scritto:
E ci credo che non ti sale di giri!! Secondo me hanno pochissimo spazio per uscire i gas di scarico con quel dBk... :roll:

APPUNTO!

_________________
ImmagineImmagineImmagine
RIVOGLIO I MIEI 1900 MESSAGGI E LA SCRITTA REGISTRATO DAL 2006
RITORNATO PIU' TECNICO E PIU'INCAXXATO


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 mar 2010, 03:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
intanto avete capito come intervengono o cosa identificano i parametri "region" (RPM e TP) nella curva di arricchimento in accelerazione? mi sembra identifichino una regione piuttosto ristretta.


ma è possibile che uno fa una domanda e nessuno risponde? maleducati! :shock:

_________________
Gianluca

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 mar 2010, 10:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08
Messaggi: 352
Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
Alessandro ho aperto il post per il db-killer del drummer, questo usiamolo per ecmspy :wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
RIVOGLIO I MIEI 1900 MESSAGGI E LA SCRITTA REGISTRATO DAL 2006
RITORNATO PIU' TECNICO E PIU'INCAXXATO


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 mar 2010, 12:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
ammericano ha scritto:
intanto avete capito come intervengono o cosa identificano i parametri "region" (RPM e TP) nella curva di arricchimento in accelerazione? mi sembra identifichino una regione piuttosto ristretta.


ma è possibile che uno fa una domanda e nessuno risponde? maleducati! :shock:


Parametri "region"?? Non riesci a postare un'immagine di quello che intendi?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 mar 2010, 19:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
posto stasera da casa che dall'ufficio non funziona imageshack.

_________________
Gianluca

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 mar 2010, 21:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Allora, oggi fatto prova su strada dell'Ulyssa con filtro aria originale e Drummer finalmente aperto. UNA MERAVIGLIA!!!! :D
In rilascio qualche scoppietto ed una eccessiva brillantezza agli alti, mi fanno pensare che sia un po magretta. Arrivato a casa nel solito Closed Loop Mode ho controllato l'AFV, 100%. In teoria è il valore perfetto,giusto?
Senza sapere nè leggere ne scrivere, per vedere che succede, aumento di 5 punti tutte le caselle, davanti e dietro. Faccio giro, provo l'AFV e lo trovo a 92,2%.
Ora mi chiedo: Perchè? Avendo ingrassato tutto di 5 punti, non doveva alzarsi il valore invece che abbassarsi?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 mar 2010, 22:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
Uly'73 ha scritto:
Allora, oggi fatto prova su strada dell'Ulyssa con filtro aria originale e Drummer finalmente aperto. UNA MERAVIGLIA!!!! :D
In rilascio qualche scoppietto ed una eccessiva brillantezza agli alti, mi fanno pensare che sia un po magretta. Arrivato a casa nel solito Closed Loop Mode ho controllato l'AFV, 100%. In teoria è il valore perfetto,giusto?
Senza sapere nè leggere ne scrivere, per vedere che succede, aumento di 5 punti tutte le caselle, davanti e dietro. Faccio giro, provo l'AFV e lo trovo a 92,2%.
Ora mi chiedo: Perchè? Avendo ingrassato tutto di 5 punti, non doveva alzarsi il valore invece che abbassarsi?


gli scoppietti sono tipici ma molto limitati anche sulla mia. cmq

1) se AFV e' minore di 100 allora la ECM ha rilevato una miscela grassa nell closed loop learn ed allora smagrisce altrove. idealmente sarebbe meglio (meno rischioso) avere valori di AFV di 100% o poco superiore. io avevo 104.2%

2) il punto 1) mi sembra coerente con il fatto che tu abbia ingrassato di 5 punti ovunque

3) ha senso ingrassare dove non serve e cioe' nel closed loop learn? succede poi che ti ritrovi con un AFV basso che ti smagrisce altrove. penso sia meglio intervenire solo nelle aree di WOT ed accelerazione/decelerazione (salvo aggiustamenti per scarichi/filtri che spostano,ma di poco, la miscela dallo stechiometrico)

_________________
Gianluca

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 mar 2010, 23:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
ammericano ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
Allora, oggi fatto prova su strada dell'Ulyssa con filtro aria originale e Drummer finalmente aperto. UNA MERAVIGLIA!!!! :D
In rilascio qualche scoppietto ed una eccessiva brillantezza agli alti, mi fanno pensare che sia un po magretta. Arrivato a casa nel solito Closed Loop Mode ho controllato l'AFV, 100%. In teoria è il valore perfetto,giusto?
Senza sapere nè leggere ne scrivere, per vedere che succede, aumento di 5 punti tutte le caselle, davanti e dietro. Faccio giro, provo l'AFV e lo trovo a 92,2%.
Ora mi chiedo: Perchè? Avendo ingrassato tutto di 5 punti, non doveva alzarsi il valore invece che abbassarsi?


gli scoppietti sono tipici ma molto limitati anche sulla mia. cmq

1) se AFV e' minore di 100 allora la ECM ha rilevato una miscela grassa nell closed loop learn ed allora smagrisce altrove. idealmente sarebbe meglio (meno rischioso) avere valori di AFV di 100% o poco superiore. io avevo 104.2%

2) il punto 1) mi sembra coerente con il fatto che tu abbia ingrassato di 5 punti ovunque

3) ha senso ingrassare dove non serve e cioe' nel closed loop learn? succede poi che ti ritrovi con un AFV basso che ti smagrisce altrove. penso sia meglio intervenire solo nelle aree di WOT ed accelerazione/decelerazione (salvo aggiustamenti per scarichi/filtri che spostano,ma di poco, la miscela dallo stechiometrico)


Sei stato chiarissimo Ammericano.
Aumentando ovunque i tempi di iniezione, quindi anche nel closed loop, ho fatto in modo che la centralina, mi smagrisse la miscela anche dove non doveva. Ripeto era solo un esperimento per iniziare a capire come funziona il sistema. Tra l'altro era diminuito sensibilmente il freno motore (ettecredo dirai :)). Domani ripristino l'area di Closed Loop, sistemo il minimo e le varie zone di decelerazione. Poi proverò a ingrassare ulteriormente le aree WOT e vediamo che succede.
A proposito, ho messo su off i controlli Active Muffler Control e White Cable (il famoso cavo 8 )


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 mar 2010, 23:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08
Messaggi: 352
Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
Uly'73 ha scritto:
Allora, oggi fatto prova su strada dell'Ulyssa con filtro aria originale e Drummer finalmente aperto. UNA MERAVIGLIA!!!! :D
In rilascio qualche scoppietto ed una eccessiva brillantezza agli alti, mi fanno pensare che sia un po magretta. Arrivato a casa nel solito Closed Loop Mode ho controllato l'AFV, 100%. In teoria è il valore perfetto,giusto?
Senza sapere nè leggere ne scrivere, per vedere che succede, aumento di 5 punti tutte le caselle, davanti e dietro. Faccio giro, provo l'AFV e lo trovo a 92,2%.
Ora mi chiedo: Perchè? Avendo ingrassato tutto di 5 punti, non doveva alzarsi il valore invece che abbassarsi?

no Alessandro è il contrario!

_________________
ImmagineImmagineImmagine
RIVOGLIO I MIEI 1900 MESSAGGI E LA SCRITTA REGISTRATO DAL 2006
RITORNATO PIU' TECNICO E PIU'INCAXXATO


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 mar 2010, 23:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
Uly'73 ha scritto:

Sei stato chiarissimo Ammericano.
Aumentando ovunque i tempi di iniezione, quindi anche nel closed loop, ho fatto in modo che la centralina, mi smagrisse la miscela anche dove non doveva. Ripeto era solo un esperimento per iniziare a capire come funziona il sistema. Tra l'altro era diminuito sensibilmente il freno motore (ettecredo dirai :)). Domani ripristino l'area di Closed Loop, sistemo il minimo e le varie zone di decelerazione. Poi proverò a ingrassare ulteriormente le aree WOT e vediamo che succede.
A proposito, ho messo su off i controlli Active Muffler Control e White Cable (il famoso cavo 8 )


NO! tu hai ingrassato la miscela!

_________________
Gianluca

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 mar 2010, 23:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08
Messaggi: 352
Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
comunque è sempre meglio leggermente più grassa, per gli scoppietti in decelerazione ingrassa di 2 punti invece che di 5

_________________
ImmagineImmagineImmagine
RIVOGLIO I MIEI 1900 MESSAGGI E LA SCRITTA REGISTRATO DAL 2006
RITORNATO PIU' TECNICO E PIU'INCAXXATO


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 mar 2010, 23:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
tattooartbuell ha scritto:
comunque è sempre meglio leggermente più grassa, per gli scoppietti in decelerazione ingrassa di 2 punti invece che di 5


dino, per gli scoppietti bisogna smagrire in rilascio (?)

_________________
Gianluca

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 mar 2010, 23:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08
Messaggi: 352
Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
ammericano ha scritto:
tattooartbuell ha scritto:
comunque è sempre meglio leggermente più grassa, per gli scoppietti in decelerazione ingrassa di 2 punti invece che di 5


dino, per gli scoppietti bisogna smagrire in rilascio (?)

no gianluca bisogna leggermente ingrassare il freno motore perchè gli scoppietti trattasi di magrezza nella decelerazione, quando è grassa sfiamma per gli incombusti e imbratta all'accelerazione

_________________
ImmagineImmagineImmagine
RIVOGLIO I MIEI 1900 MESSAGGI E LA SCRITTA REGISTRATO DAL 2006
RITORNATO PIU' TECNICO E PIU'INCAXXATO


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 mar 2010, 00:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Quindi ipoteticamente parlando, se dovessi rimettere i VALORI ORIGINALI
nella Closed loop area, mantenendo INALTERATI tutti gli altri valori (cioè +5), l'AFV si dovrebbe riportare attorno al 100%, giusto?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 mar 2010, 00:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08
Messaggi: 352
Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
Uly'73 ha scritto:
Quindi ipoteticamente parlando, se dovessi rimettere i VALORI ORIGINALI
nella Closed loop area, mantenendo INALTERATI tutti gli altri valori (cioè +5), l'AFV si dovrebbe riportare attorno al 100%, giusto?

credo dovrebbe essere così! :mrgreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
RIVOGLIO I MIEI 1900 MESSAGGI E LA SCRITTA REGISTRATO DAL 2006
RITORNATO PIU' TECNICO E PIU'INCAXXATO


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 22  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010