Autore |
Messaggio |
Dani4buell
|
Oggetto del messaggio: XB12S 2008......HELP Inviato: 19 mar 2010, 22:44 |
|
Iscritto il: 19 mar 2010, 21:47 Messaggi: 8
|
Salve a tutti,
avrei una serie di domande  ....bene,allora vi spiego la mia situazione possiedo una xb 12 2008 , monto uno scarico artigianale libero all'Interno,simile a un jardine però più corto,poi il filtro aria buell e una centralina aggiuntiva della freespirits.
I problemi sono sempre gli stessi;vuoti di potenza e con alcune marce nn riesco ad arrivare a limitatore è come se il motore fosse sforzato otturato.All'inizio montavo solo marmitta e filtro poi ho pensato di mettere la centralina x levare questo difetto ma niente  cosa mi consigliatre di fare?
Grazie 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 mar 2010, 22:45 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
|
cambiare lo scarico o ritarare la centralia con ecmspy.
se fatto artigianalmente, chissà come vanno i gas...

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
Dani4buell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 mar 2010, 22:50 |
|
Iscritto il: 19 mar 2010, 21:47 Messaggi: 8
|
per ritarare la centralina dello collegarmi tramite pc con essa giusto?scusa l'ignoranza...se si mi serve il cavetto  dove lo trovo?
|
|
 |
|
 |
Dani4buell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 mar 2010, 22:53 |
|
Iscritto il: 19 mar 2010, 21:47 Messaggi: 8
|
come scarico quale mi consigliate?
|
|
 |
|
 |
bruko
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 mar 2010, 00:18 |
|
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
|
roadrunner
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 mar 2010, 00:31 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
secondo me... è tutta questione di trovare un compromesso giusto.. lo scaricon artigianale probabilmente non è compatibile con la programmazione della centralina freespirits.. quindi le 2 cose nn vanno bene assieme.. la soluzione secondo me sarebbe cambiare il terminale e riprogammare la centralina ..
|
|
 |
|
 |
SNOORKY
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 mar 2010, 00:42 |
|
Iscritto il: 12 dic 2008, 23:24 Messaggi: 296 Località: Verona
|
ho il tuo stesso modello 2008...
ho messo uno scarico remus catalizzato e filtro,
non fa' un buco!!! 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 mar 2010, 10:57 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
A.D. ha scritto: cambiare lo scarico o ritarare la centralia con ecmspy. se fatto artigianalmente, chissà come vanno i gas... 
per le versioni 08 in poi ecmspy non funziona perchè la centralina è DDFI III le versioni precedenti hanno DDFI II
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 mar 2010, 10:57 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
SNOORKY ha scritto: ho il tuo stesso modello 2008... ho messo uno scarico remus catalizzato e filtro, non fa' un buco!!! 
anche io monto remus cat tutto ok nessun buco 
|
|
 |
|
 |
Dani4buell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 mar 2010, 01:09 |
|
Iscritto il: 19 mar 2010, 21:47 Messaggi: 8
|
ho visto questo scarico remus,doppia marmitta moooolllltttttoooooo bellllluuuuuuuuu...io cerco molto più le prestazioni x la mia moto..con questo scarico la moto come va?posso adattargli la centralina aggiuntiva che ho?
|
|
 |
|
 |
SNOORKY
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 mar 2010, 15:01 |
|
Iscritto il: 12 dic 2008, 23:24 Messaggi: 296 Località: Verona
|
Dani4buell ha scritto: ho visto questo scarico remus,doppia marmitta moooolllltttttoooooo bellllluuuuuuuuu...io cerco molto più le prestazioni x la mia moto..con questo scarico la moto come va?posso adattargli la centralina aggiuntiva che ho?
andare a toccare la centralina e' sempre un dilemma!!!puo' migliorare come peggiorare la resa della moto... 
|
|
 |
|
 |
numero1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 mar 2010, 17:36 |
|
Iscritto il: 27 apr 2008, 02:47 Messaggi: 1592
|
ma non c'era pure la storia dei collettori da cambiare? 
_________________ 
|
|
 |
|
 |
Dani4buell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 mar 2010, 00:35 |
|
Iscritto il: 19 mar 2010, 21:47 Messaggi: 8
|
collettori !??!?!?!? 
|
|
 |
|
 |
numero1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 mar 2010, 00:38 |
|
Iscritto il: 27 apr 2008, 02:47 Messaggi: 1592
|
bè la 2008 è risaputo che è nata un pò male come xb,per i collettori con una curva maggiore e altre pecche eletroniche!!ma lascio i commenti ai must del forum
_________________ 
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 mar 2010, 00:41 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
|
 |
|
 |
Dani4buell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 mar 2010, 01:03 |
|
Iscritto il: 19 mar 2010, 21:47 Messaggi: 8
|
|
 |
|
 |
gigilix84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 mar 2010, 15:58 |
|
Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28 Messaggi: 1677 Località: Brescia
|
|
 |
|
 |
raveboy84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 mar 2010, 16:03 |
|
Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
|
se cerchi le prestazioni hai sbagliatoo moto secondo me....
secondo me è una moto da curva e da partenza (impennata compresa) xò poi per il resto niente a che vedere con le giapponesi...
|
|
 |
|
 |
Il Paglia
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 mar 2010, 16:55 |
|
Iscritto il: 11 gen 2010, 16:05 Messaggi: 1029 Località: Cinisello Balsamo
|
raveboy84 ha scritto: se cerchi le prestazioni hai sbagliatoo moto secondo me.... secondo me è una moto da curva e da partenza (impennata compresa) xò poi per il resto niente a che vedere con le giapponesi...
concordo...
il bello della buell è la partenza e 1-2-3...poi il resto viene dopo...
Anche la mia quando lascio il gas scoppietta...e a volte ha dei vuoti, è la marmitta wileyco...ma lo scoppiettio è bellissimo da sentire...quindi... 
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 mar 2010, 16:57 |
|
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
|
maxb12sx ha scritto:
per esperienza mia....mai piu' terminale + collettori sulla xb!
Io me la sono trovata (usata) con anche quelli e dopo varie tribolazioni ho rimesso i collettori ORIGINALI e il QuatD omologato, fine dei problemi.
Gia' montavo centralina Pro e filtro K&N.
Non volevo crederci ma mi sono dovuto ricredere
Per chi vuole cambiare qualcosa si affidi alle esperienze di altri prima di fare esperimenti (pure!) costosi!
La mia 12 del 2004 col completo micron+centralina pro+ filtro faceva buchi e faceva saltare candele..
ora tutto ok
_________________ 
|
|
 |
|
 |
Dani4buell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 mar 2010, 22:04 |
|
Iscritto il: 19 mar 2010, 21:47 Messaggi: 8
|
io la buell la considero una moto da curva nasce per questo.io per prestazioni intendo proprio questo,non mi piace che a 3000 e 5000 giri il motore mi comincia a seghettare e ad avere sbalzi di accellerazione specialmente se sn in curva  per questo la voglio migliorare voglio darle il max per farle esprimere il max delle sue potenzialità.E' come una fidanzata cerchi sempre di darle il meglio trascurando a volte te stesso...
|
|
 |
|
 |
numero1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mar 2010, 04:51 |
|
Iscritto il: 27 apr 2008, 02:47 Messaggi: 1592
|
raveboy84 ha scritto: se cerchi le prestazioni hai sbagliatoo moto secondo me.... secondo me è una moto da curva e da partenza (impennata compresa) xò poi per il resto niente a che vedere con le giapponesi...
quotone ,ma le jappo mai, xb un cancello,mi sono fatto una super duke....allora si che ci si gode la moto!!! 
_________________ 
|
|
 |
|
 |
|