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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: XB12S 2008......HELP
 Messaggio Inviato: 19 mar 2010, 22:44 
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Iscritto il: 19 mar 2010, 21:47
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Salve a tutti,
avrei una serie di domande :D ....bene,allora vi spiego la mia situazione possiedo una xb 12 2008 , monto uno scarico artigianale libero all'Interno,simile a un jardine però più corto,poi il filtro aria buell e una centralina aggiuntiva della freespirits.
I problemi sono sempre gli stessi;vuoti di potenza e con alcune marce nn riesco ad arrivare a limitatore è come se il motore fosse sforzato otturato.All'inizio montavo solo marmitta e filtro poi ho pensato di mettere la centralina x levare questo difetto ma niente :evil: cosa mi consigliatre di fare?
Grazie :D


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 Messaggio Inviato: 19 mar 2010, 22:45 
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cambiare lo scarico o ritarare la centralia con ecmspy.

se fatto artigianalmente, chissà come vanno i gas...
:roll:

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Messaggio Inviato: 19 mar 2010, 22:50 
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Iscritto il: 19 mar 2010, 21:47
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per ritarare la centralina dello collegarmi tramite pc con essa giusto?scusa l'ignoranza...se si mi serve il cavetto :? dove lo trovo?


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 Messaggio Inviato: 19 mar 2010, 22:53 
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come scarico quale mi consigliate?


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 Messaggio Inviato: 20 mar 2010, 00:18 
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Località: Corsico City
roadrunner

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Stupido è.... chi stupido fa.....

EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon


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 Messaggio Inviato: 20 mar 2010, 00:31 
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Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09
Messaggi: 3570
Località: lonato city on the garda lake
secondo me... è tutta questione di trovare un compromesso giusto.. lo scaricon artigianale probabilmente non è compatibile con la programmazione della centralina freespirits.. quindi le 2 cose nn vanno bene assieme.. la soluzione secondo me sarebbe cambiare il terminale e riprogammare la centralina ..


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 Messaggio Inviato: 20 mar 2010, 00:42 
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Iscritto il: 12 dic 2008, 23:24
Messaggi: 296
Località: Verona
ho il tuo stesso modello 2008...
ho messo uno scarico remus catalizzato e filtro,
non fa' un buco!!! :wink:


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 Messaggio Inviato: 20 mar 2010, 10:57 
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
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Località: Sardegna
A.D. ha scritto:
cambiare lo scarico o ritarare la centralia con ecmspy.

se fatto artigianalmente, chissà come vanno i gas...
:roll:


per le versioni 08 in poi ecmspy non funziona perchè la centralina è DDFI III le versioni precedenti hanno DDFI II


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 Messaggio Inviato: 20 mar 2010, 10:57 
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ECM Master
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
SNOORKY ha scritto:
ho il tuo stesso modello 2008...
ho messo uno scarico remus catalizzato e filtro,
non fa' un buco!!! :wink:


anche io monto remus cat tutto ok nessun buco :wink:


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 Messaggio Inviato: 22 mar 2010, 01:09 
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Iscritto il: 19 mar 2010, 21:47
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ho visto questo scarico remus,doppia marmitta moooolllltttttoooooo bellllluuuuuuuuu...io cerco molto più le prestazioni x la mia moto..con questo scarico la moto come va?posso adattargli la centralina aggiuntiva che ho?


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 Messaggio Inviato: 22 mar 2010, 15:01 
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Iscritto il: 12 dic 2008, 23:24
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Località: Verona
Dani4buell ha scritto:
ho visto questo scarico remus,doppia marmitta moooolllltttttoooooo bellllluuuuuuuuu...io cerco molto più le prestazioni x la mia moto..con questo scarico la moto come va?posso adattargli la centralina aggiuntiva che ho?

andare a toccare la centralina e' sempre un dilemma!!!puo' migliorare come peggiorare la resa della moto... :wink:


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 Messaggio Inviato: 22 mar 2010, 17:36 
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Iscritto il: 27 apr 2008, 02:47
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ma non c'era pure la storia dei collettori da cambiare? :shock:

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 Messaggio Inviato: 23 mar 2010, 00:35 
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collettori !??!?!?!? :shock:


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 Messaggio Inviato: 23 mar 2010, 00:38 
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Iscritto il: 27 apr 2008, 02:47
Messaggi: 1592
bè la 2008 è risaputo che è nata un pò male come xb,per i collettori con una curva maggiore e altre pecche eletroniche!!ma lascio i commenti ai must del forum

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 Messaggio Inviato: 23 mar 2010, 00:41 
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Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09
Messaggi: 3570
Località: lonato city on the garda lake
be be be.. se cerchi le prestazioni i lavoretti da fare vanno oltre il terminale e il filtro... secondo me devi investire e prendere scarico completo di collettori.. io andrei su quat-d o termignoni o freespirits.. un bel filtro aperto e una centralina .. se vuoi andare sul sicuro procurati tutto da freespirits.. www.freespirits.it e li vai alla grande collettori terminale filtro centralina.. così facendo ottieni linearità spunto e qualcosa in più a riguardo PRESTAZIONI.. :wink: :wink: :wink: 8)


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 Messaggio Inviato: 23 mar 2010, 01:03 
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Iscritto il: 19 mar 2010, 21:47
Messaggi: 8
Vi ringrazio x tutti questi commenti...finalmente ho una idea + chiara sul da fare nella moto..vi ringrazio ancora..continuate a darmi consigli :D :D :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 23 mar 2010, 15:58 
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Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28
Messaggi: 1677
Località: Brescia
SE HAI QUESTI GROSSI BUCHI DI EROGAZIONE E VUOTI è SOLAMENTE UN FATTORE CI CENTRALINA TARATA MALE...SE LA CARBURAZIONE è MAGRA AVRAI DEI VUOTI E CALI DI POTENZA CON SCOPPIETTI ALLO SCARICO E SURRISCALDAMENTO ELEVATO AL GRUPPO TERMICO....POI BISOGNA VEDERE DALLO SCARICO CHE MONTI PERCHè SE TI SCARICA TROPPO LE CURVE DI EROGAZIONE DI EMISSIONE DI SCARICO POTREBBERO PENALIZZARTI PARECCHIO IN TERMINI DI RIPRESA.
SE MONTI ANCHE UN FILTRO PIù POROSO DOVRESTI INGRASSARE PARECCHIO LA CARBURAZIONE!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 23 mar 2010, 16:03 
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Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27
Messaggi: 2802
Località: Veroli (FR)
se cerchi le prestazioni hai sbagliatoo moto secondo me....
secondo me è una moto da curva e da partenza (impennata compresa) xò poi per il resto niente a che vedere con le giapponesi...

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BUELL XB12S
il sogno diventato realtà


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 Messaggio Inviato: 23 mar 2010, 16:55 
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Iscritto il: 11 gen 2010, 16:05
Messaggi: 1029
Località: Cinisello Balsamo
raveboy84 ha scritto:
se cerchi le prestazioni hai sbagliatoo moto secondo me....
secondo me è una moto da curva e da partenza (impennata compresa) xò poi per il resto niente a che vedere con le giapponesi...


concordo...
il bello della buell è la partenza e 1-2-3...poi il resto viene dopo...
Anche la mia quando lascio il gas scoppietta...e a volte ha dei vuoti, è la marmitta wileyco...ma lo scoppiettio è bellissimo da sentire...quindi... :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 23 mar 2010, 16:57 
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
maxb12sx ha scritto:
be be be.. se cerchi le prestazioni i lavoretti da fare vanno oltre il terminale e il filtro... secondo me devi investire e prendere scarico completo di collettori.. io andrei su quat-d o termignoni o freespirits.. un bel filtro aperto e una centralina .. se vuoi andare sul sicuro procurati tutto da freespirits.. www.freespirits.it e li vai alla grande collettori terminale filtro centralina.. così facendo ottieni linearità spunto e qualcosa in più a riguardo PRESTAZIONI.. :wink: :wink: :wink: 8)


per esperienza mia....mai piu' terminale + collettori sulla xb! :shock:
Io me la sono trovata (usata) con anche quelli e dopo varie tribolazioni ho rimesso i collettori ORIGINALI e il QuatD omologato, fine dei problemi.
Gia' montavo centralina Pro e filtro K&N.

Non volevo crederci ma mi sono dovuto ricredere :oops:

Per chi vuole cambiare qualcosa si affidi alle esperienze di altri prima di fare esperimenti (pure!) costosi!
La mia 12 del 2004 col completo micron+centralina pro+ filtro faceva buchi e faceva saltare candele..
ora tutto ok

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 Messaggio Inviato: 23 mar 2010, 22:04 
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Iscritto il: 19 mar 2010, 21:47
Messaggi: 8
io la buell la considero una moto da curva nasce per questo.io per prestazioni intendo proprio questo,non mi piace che a 3000 e 5000 giri il motore mi comincia a seghettare e ad avere sbalzi di accellerazione specialmente se sn in curva :evil: per questo la voglio migliorare voglio darle il max per farle esprimere il max delle sue potenzialità.E' come una fidanzata cerchi sempre di darle il meglio trascurando a volte te stesso...


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 Messaggio Inviato: 24 mar 2010, 04:51 
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Iscritto il: 27 apr 2008, 02:47
Messaggi: 1592
raveboy84 ha scritto:
se cerchi le prestazioni hai sbagliatoo moto secondo me....
secondo me è una moto da curva e da partenza (impennata compresa) xò poi per il resto niente a che vedere con le giapponesi...


quotone ,ma le jappo mai, xb un cancello,mi sono fatto una super duke....allora si che ci si gode la moto!!! :wink:

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