Modifiche soprattutto uso pista per i più rensing, ma alcune sono utilizzabili anche in strada.
Traduco questo interessante Thread di Jdugger del Badweatherbikers.
Pompa radiale brembo in allumino con serbatoio in plastica.
Bulloneria Allumino o Titanio.
forcelle EBR Racing
Cupolino retto da bulloni di nylon. L'unico in metallo serve per una telecamera.
rilevatore tempi GPS Starlane.
Inoltre rotore alleggerito EBR.
Cerchi in magnesio (da Ex-BuellRacing) pare sia un marchesini.
Si potrebbe togliera anche il cavalletto per la pista.
E allegerire la puleggia posteriore.
Il solenoide sarebbe un'altra mezzo kg.
Ovviamente ha rimosso anche la sella posteriore.
Con una coda aftermarket si perde altro peso.
La bulloneria in titanio costicchia: sui 10 dollari al pezzo..
I primi 10 kg sono economici da rimuovere,
I successivi 5 sono costosi.
I successivi 5 molto costosi.
Jdugger è uno smanettone serio da pista. Nella prima uscita in questa conformazione ha abbassato il suo tempo miglior di 2 secondi.
Lui pesa 75 kg.
Sostiene di aver tolto ben più di 15kg che si sentono tutti.
SI PUO'FARE.
MA SIAMO SICURI? GLI DEVO CHIEDERE COME SI TROVA...
MOLTI, SOPRATTUTTO CON UNA CICLISTICA SIMILE ALLA 1125, CON INTERASSE RIDOTTO, ANGOLO CANOTTO RIDOTTO, ETC..ETC...
MONTANDO IL MAGNESIO ANTERIORE SI SONO TROVATI CON UNA MOTO MOLTO NERVOSA NEI CAMBI E IN USCITA DALLE CURVE (SIA LENTE CHE VELOCI)
...
CMQ, CON 15 KG DI MENO, CI STANNO TUTTI 2 SECONDI AL GIRO!
E COME TOLGIERSI UNA SCIMMIA DALLA SCHIENA....
SE POI è QEULLA DI JASON...
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
dobermann
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 mar 2010, 21:59
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
basta toglersi la moto da sotto il culo e il peso scende
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
[img]
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 19 mar 2010, 13:32
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Nordschleife/Erding Flugplatzrennen...e son sempre 2" che si levano...
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
piccione
Oggetto del messaggio:
Inviato: 19 mar 2010, 15:04
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
Azz... però ragazzi, praticamente hai una moto tenuta su con le fascette, buchi dappertutto, bulloni in nylon (leggeri x carità, ma quanto tengono?)... Alla fine una bella botta di peso la togli con la sostituzione dello scarico e poi direi bulloneria, batteria e sella post. Per il resto davvero direi che non ne vale la pena. Cambiare forcella, mono e cerchi costa una follia; togliere sottocoda si rischia di perdere i pezzi per strada o di sporcare tutto; nuovo telaietto reggisella Insomma opterei per un buon -10 che basta ed avanza!
Azz... però ragazzi, praticamente hai una moto tenuta su con le fascette, buchi dappertutto, bulloni in nylon (leggeri x carità, ma quanto tengono?)... Alla fine una bella botta di peso la togli con la sostituzione dello scarico e poi direi bulloneria, batteria e sella post. Per il resto davvero direi che non ne vale la pena. Cambiare forcella, mono e cerchi costa una follia; togliere sottocoda si rischia di perdere i pezzi per strada o di sporcare tutto; nuovo telaietto reggisella Insomma opterei per un buon -10 che basta ed avanza!
è quello che ho detto.. alcune sono buone per la pista altre anche per la strada..
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati