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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Trasudo olio innesto guaina frizione
 Messaggio Inviato: 07 apr 2010, 21:16 
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Iscritto il: 18 feb 2010, 19:43
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Località: Roma
oggi facendo un po di manutenzione e pulizie di pasqua della moto ho notato la guaina del cavo della frizione all'altezza dell'innesto nel carter che era unto, l'ho pulito e sgrassato e dopo un bel giretto ho notato che il cavo era di nuovo unto d'olio...un olio bello chiaro, pulito.
Però apparentemente questo trasudo/perdita avviene proprio tra la guaina nera della frizione e la coroncina esterna...
ci sono guarnizioni particolari in quel punto oppure basta semplicemente cambiare la guaina della frizione?

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 Messaggio Inviato: 07 apr 2010, 21:18 
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Località: carpi (mo)
hai lubrificato il filo frizione?

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 Messaggio Inviato: 07 apr 2010, 21:25 
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Località: Robecchetto con Induno
non penso si possa separare il raccordo dalla guaina, se non erro sono crimpati insieme. cmq lì, di guarnizioni non ce ne sono, ce ne solamente una nel punto dove il raccordo fa battuta con il carter.

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 Messaggio Inviato: 07 apr 2010, 21:30 
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Località: carpi (mo)
la mia fa così quando lubrifico il cavo da sopra

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 Messaggio Inviato: 07 apr 2010, 21:46 
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Località: Roma
no no io non ho lubrificato nulla...infatti il trasudo d'olio viene tra la crimpatura e la guaina...forse è vecchia ed è ora di sostituire la guaina o tutto il filo completo, tra l'altro nella parte del cavo all'altezza dei collettori la guaina, dove è fatta a soffietto è squagliata...uhm...probabilmente uno dei 5 proprietari prima di me ci si è sdraiato ed il cavo è finito sui collettori, cmq credo che l'olio che trasuda sia della primaria?! è troppo pulito

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 Messaggio Inviato: 07 apr 2010, 21:54 
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Località: zena-Genova
devi sostituirlo tutto

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 Messaggio Inviato: 07 apr 2010, 21:56 
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Località: carpi (mo)
probabilmente il salva registro si è cotto perchè si è rotto il lamierino reggicavo

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 Messaggio Inviato: 07 apr 2010, 21:56 
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Iscritto il: 18 feb 2010, 19:43
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Località: Roma
meglio, cosi posso sostiuire anche la parte bruciacchiata...difficoltà e spesa?!

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 Messaggio Inviato: 07 apr 2010, 22:26 
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
nella parte che entra nel carter a fine corsa della filettatura c'è una piccola guarnizione

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E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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 Messaggio Inviato: 07 apr 2010, 22:37 
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Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09
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Località: lonato city on the garda lake
carissimo duca hai SBIELLATO anche tuuu.. povero.. :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 07 apr 2010, 22:41 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
Duca750 ha scritto:
meglio, cosi posso sostiuire anche la parte bruciacchiata...difficoltà e spesa?!

abbastanza semplice da cambiare, per il resto 58€ con mastercard! :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 07 apr 2010, 22:57 
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Iscritto il: 18 feb 2010, 19:43
Messaggi: 576
Località: Roma
maxb12sx ha scritto:
carissimo duca hai SBIELLATO anche tuuu.. povero.. :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaax







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domani faccio un salto in officina e lo faccio cambiare

:mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2010, 09:43 
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Defi X1

Iscritto il: 20 gen 2006, 19:51
Messaggi: 754
Duca750 ha scritto:
maxb12sx ha scritto:
carissimo duca hai SBIELLATO anche tuuu.. povero.. :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaax







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domani faccio un salto in officina e lo faccio cambiare

:mrgreen:
il cavo frizione è completo di guaina, nella parte inferiore, quella che va avvitata nel carter della primaria c'è una guarnizione oring, un anellino in gomma tondo, prova ad allentare e vedi se è pizzicato o se è solo fuori sede, perche devi buttare 100 euro tra filo e montaggio quando puoi risolvere con 5 centesimi, poi fai un po te.
buona giornata pinuz


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 Messaggio Inviato: 08 apr 2010, 09:47 
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ECM Master
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Località: Sardegna
verifica lo sfiato della primaria che non sia ostruito e come va in pressione l'olio l'unico punto dove può sfogare è quello...
è capitato ad un amico.. siamo diventati matti per capire cosa era.. :wink:


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 Messaggio Inviato: 08 apr 2010, 09:50 
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Località: - FERRARA -
e qual'è lo sfiato primaria???

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LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO !!!

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CRI


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DefiKing
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
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Località: Contea di Assago (MI)
teo883 ha scritto:
Duca750 ha scritto:
meglio, cosi posso sostiuire anche la parte bruciacchiata...difficoltà e spesa?!

abbastanza semplice da cambiare, per il resto 58€ con mastercard! :mrgreen:


...se qualcuno lo trova a meno lo dica, così tratto il prezzo al Matty :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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ECM Master
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Località: Sardegna
Cris76 ha scritto:
e qual'è lo sfiato primaria???


e' un tubicino im gomma che parte dal carter della primaria sul retro e va verso l'alto di solito e vicino al mono e più fine rispetto agli sfiati dell'olio motore


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Località: lonato city on the garda lake
DUCA lo riconosci subito perchè è fine come il tuo pisello.. confronta e trovi il tubicino... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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Località: carpi (mo)
Se vuoi sostituire il soffietto parapolvere bruciacchiato è fornito come ricambio e costa pochissimo. Per cambiarlo devi staccare solo il filo frizione sopra e sfilarlo,controlla il ferretto che tiene il cavo lontano dai collettori a me si è rotto 3 volte poi ho risolto montando il supporto >08 :wink:

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2010, 15:30 
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Località: Roma
la guaina/cavo frizione è da cambiare tutto...ripeto...poco male...oggi l'ho ordinato...58 euri ed infatti perde proprio nella crimpatura e non dove va ad avvitarsi...
poi dato che ci sto controlliamo anche lo stato del livello olio primaria...
...oggi me so fatto un entusiasmante giro ma rientrando a casa sul raccordo, mi sono accorto di uno strano rumore quando spalancavo completamente alcune marce...come se qualcosa grattasse o per intenderci, come se nello scarico ci fosse qualcosa che ronza a causa delle forti vibrazioni, potrebbe anche assomigliare ad rumore tipo ingranaggi...strano ronzio

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Sid ha scritto:
teo883 ha scritto:
Duca750 ha scritto:
meglio, cosi posso sostiuire anche la parte bruciacchiata...difficoltà e spesa?!

abbastanza semplice da cambiare, per il resto 58€ con mastercard! :mrgreen:


...se qualcuno lo trova a meno lo dica, così tratto il prezzo al Matty :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

cor caiser! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2010, 15:37 
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Duca750 ha scritto:
la guaina/cavo frizione è da cambiare tutto...ripeto...poco male...oggi l'ho ordinato...58 euri ed infatti perde proprio nella crimpatura e non dove va ad avvitarsi...
poi dato che ci sto controlliamo anche lo stato del livello olio primaria...
...oggi me so fatto un entusiasmante giro ma rientrando a casa sul raccordo, mi sono accorto di uno strano rumore quando spalancavo completamente alcune marce...come se qualcosa grattasse o per intenderci, come se nello scarico ci fosse qualcosa che ronza a causa delle forti vibrazioni, potrebbe anche assomigliare ad rumore tipo ingranaggi...strano ronzio


TE L HO DETTOOOOOOOO... stai sbiellandoooo... vedi che la mia nn è l unica che vibra e fa TEC... TEC.. :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: SARà ANKE FINITO L OLIO DELLA PRIMARIA


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