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Caf? Racer
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Oggetto del messaggio: Pasta Di Rame X Scarico Inviato: 09 apr 2010, 15:12 |
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Iscritto il: 04 lug 2009, 19:55 Messaggi: 192 Località: Modena
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Ciao ragazzi,
siccome tra poco monterò il fantomatico Drummer sulla mia bestiola, mi è sorto un dubbio: Ma la pasta rossa che adesso sovrabbonda tra i collettori e lo scarico, devo rimettergliela?
Dove la posso comprare? Qual'è la migliore?
Ho provato a cercarla su internet, ma sembra che nessuno la venda.
Si accettano consigli...
_________________ Buell: E' una moto Shakespeariana? molto rumore per nulla!
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teo883
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 apr 2010, 15:28 |
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
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vai tranquillo, monta tutto anche senza! 
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Handy
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Oggetto del messaggio: Re: Pasta Di Rame X Scarico Inviato: 09 apr 2010, 15:33 |
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Iscritto il: 29 gen 2010, 18:54 Messaggi: 1213
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Cafè Racer ha scritto: Ciao ragazzi, siccome tra poco monterò il fantomatico Drummer sulla mia bestiola, mi è sorto un dubbio: Ma la pasta rossa che adesso sovrabbonda tra i collettori e lo scarico, devo rimettergliela? Dove la posso comprare? Qual'è la migliore? Ho provato a cercarla su internet, ma sembra che nessuno la venda. Si accettano consigli...
la trovi in qualsiasi rivenditore di accessori per moto! o prova a fare il giro di qualche meccanico, vedrai che la trovi... altrimenti nei grossi centri fai da te tipo Brico - Leroy Merlen ecc
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993_4
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 apr 2010, 23:00 |
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Iscritto il: 01 ago 2009, 18:39 Messaggi: 152
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la pasta rossa è consigliata!
fai attenzione a prenderne una che sia per temperature elevate.

_________________ xb12ss 09
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maxb12
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 apr 2010, 23:26 |
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Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
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va bene anke la pasta nera.. per teste.. resiste a picchi continui fino a 300°.. meglio della rossa che trovi in commercio.. la rossa originale dello scarico qui in italy non la trovi.. 
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 apr 2010, 00:21 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Scusami, ma tu parli di grassi o di paste siliconiche? Credo che sia sorta un po di confusione......
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maxb12
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 apr 2010, 00:23 |
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Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
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credo parli di paste siliconiche.. tipo quella nera per le teste dei motori.. io sul terminale della mia ho usato la nera.. meglio della rossa.. va da 70° a 250° con punte di 300° per periodi continui.. mentre la rossa va a punte di 250° per brevi periodi.. altrimenti si cristallizza.. 
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 apr 2010, 00:56 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Ma il titolo dice pasta di RAME...... esistono grassi al rfame o bronzo adatti ad alte temperature, ma paste siliconiche che io sappia no......
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teo883
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 apr 2010, 03:52 |
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
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ma perchè le imbrattate così ste povere motozappe!? 
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sonopreso
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 apr 2010, 04:26 |
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Iscritto il: 15 mar 2006, 14:48 Messaggi: 591 Località: The Lone Star *
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sono uno di poche parole
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american_dream
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 apr 2010, 15:33 |
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
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maxb12sx ha scritto: credo parli di paste siliconiche.. tipo quella nera per le teste dei motori.. io sul terminale della mia ho usato la nera.. meglio della rossa.. va da 70° a 250° con punte di 300° per periodi continui.. mentre la rossa va a punte di 250° per brevi periodi.. altrimenti si cristallizza.. 
non per la testa, per la coppa! Tutte le teste hanno guarnizione!
parlerai del Motorsil black della Arexson
cmq io sconsiglio di metterci qualcosa
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 apr 2010, 22:05 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Grasso al rame
E' un grasso contenente delle particelle di rame micronizzato per una ottimale dispersione nella massa del prodotto. Distribuito sulle superfici da lubrificare, si assesta con una buona capacità adesivante rivestendo, le parti in movimento, di uno strato continuo di particelle di rame metallico in grado di garantire una lubrificazione anche a elevate temperature, oltre cioè alla gocciolatura dei saponi grassi.
Campi di applicazione
L’uso di questo prodotto è particolarmente consigliato quando vengono richieste prestazioni di resistenza a:
•Forti escursioni termiche delle parti lubrificate da -30°A a +500°C (il punto di fusione del rame è di circa 1000°C)
•Esposizione all' azione corrosiva nelle atmosfere saline (ingranaggi, cinematismi, cavi, catene, balestre, slitte, funicolari, ecc.)
•Mantenimento di un potere lubrificante costante in presenza di attrito radente elevato (funi in acciaio)
•Mantenimento del potere lubrificante in condizioni di movimento contenuti ma con elevate pressioni (ralle, ingranaggi dei grandi macchinari)
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maxb12
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 apr 2010, 22:07 |
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Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
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Uly'73 ha scritto: Grasso al rame E' un grasso contenente delle particelle di rame micronizzato per una ottimale dispersione nella massa del prodotto. Distribuito sulle superfici da lubrificare, si assesta con una buona capacità adesivante rivestendo, le parti in movimento, di uno strato continuo di particelle di rame metallico in grado di garantire una lubrificazione anche a elevate temperature, oltre cioè alla gocciolatura dei saponi grassi.
Campi di applicazione L’uso di questo prodotto è particolarmente consigliato quando vengono richieste prestazioni di resistenza a:
•Forti escursioni termiche delle parti lubrificate da -30°A a +500°C (il punto di fusione del rame è di circa 1000°C) •Esposizione all' azione corrosiva nelle atmosfere saline (ingranaggi, cinematismi, cavi, catene, balestre, slitte, funicolari, ecc.) •Mantenimento di un potere lubrificante costante in presenza di attrito radente elevato (funi in acciaio) •Mantenimento del potere lubrificante in condizioni di movimento contenuti ma con elevate pressioni (ralle, ingranaggi dei grandi macchinari)
OK SPETTACOLO MA DOVE SI COMPRA???? 
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teo883
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 apr 2010, 22:10 |
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
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Duca750
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 apr 2010, 22:12 |
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Iscritto il: 18 feb 2010, 19:43 Messaggi: 576 Località: Roma
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Max il grasso al rame lo puoi comprare anche in armeria, di solito è quello consgiliato per l'utilizzo con la GLOCK
poi la pasta sigillante rossa o nera, conosciuta come PIK NERO o PIK ROSSO lo trovi presso gli autoricambi
della Arexons Motorsil
in alternativa puoi usare anche il TREBOND della LOCTITE o SARATOGA che è una pasta di colore grigio ed ha lo stesso scopo ed è specifico per fare guarnizioni (tipo testata, o basamenti cilindri ecc.ecc)
ALT un attimo la pasta di rame non ha proprietà sigillanti...non è che ti confondi alle volte con le guarnizioni in grafite?!
quelle guarnizioni che si mettono tra i collettori ed i cilindri, di solito di forma piatta, ma che a volte sono anche di forma tonda che si infilano nel collettore degli scarichi come in alcuni slip-on?!
_________________  Marcello
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 apr 2010, 22:32 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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maxb12
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 apr 2010, 22:35 |
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Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
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NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO..
ha sbagliato ilo post.. lui sta cercando quella pasta siliconica che si mette tra terminale e collettori sotto la fascetta per eliminare gli sfiatiiii...
la tipica pasta nera.. secondo me.. resiste fino a 300° 
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 apr 2010, 22:38 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Duca750 ha scritto: Max il grasso al rame lo puoi comprare anche in armeria, di solito è quello consgiliato per l'utilizzo con la GLOCK
poi la pasta sigillante rossa o nera, conosciuta come PIK NERO o PIK ROSSO lo trovi presso gli autoricambi
della Arexons Motorsil
in alternativa puoi usare anche il TREBOND della LOCTITE o SARATOGA che è una pasta di colore grigio ed ha lo stesso scopo ed è specifico per fare guarnizioni (tipo testata, o basamenti cilindri ecc.ecc)
ALT un attimo la pasta di rame non ha proprietà sigillanti...non è che ti confondi alle volte con le guarnizioni in grafite?! quelle guarnizioni che si mettono tra i collettori ed i cilindri, di solito di forma piatta, ma che a volte sono anche di forma tonda che si infilano nel collettore degli scarichi come in alcuni slip-on?!
Infatti, è solo un grasso adatto ad alte pressioni e alte temperature.
Cafèracer dice che lo vorrebbe spalmare attorno all'imbocco....... del Drummer con i collettori... Lo si mette quando si ha paura che il pezzo non si riesca a smontare, ed in questo caso credo sia grasso sprecato...
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Duca750
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 apr 2010, 22:40 |
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Iscritto il: 18 feb 2010, 19:43 Messaggi: 576 Località: Roma
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_________________  Marcello
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maxb12
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 apr 2010, 22:41 |
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Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 apr 2010, 22:42 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Duca750 ha scritto:
QUOTO!!!! Ma senza rame.... solo una grattatina di grana...
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Caf? Racer
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 apr 2010, 22:55 |
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Iscritto il: 04 lug 2009, 19:55 Messaggi: 192 Località: Modena
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Su e-bay avevo trovato questa
Secondo voi può andare bene?
Il prezzo non è neanche altissimo € 13,20 per un barattolo da 0,500 Kg
Lo sò che magari non serve, ma se può essere utile a non smadonnare quando un giorno lo dovrò smontare... ben venga. 
_________________ Buell: E' una moto Shakespeariana? molto rumore per nulla!
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