Qualcuno ha mai montato la tfi su un buell 07 o la sta usando adesso?come l avete tarata?io ci capisco abbastanza na ceppa....
la prima spia è verde e dovrebbe andare bene,al minimo gira bene,quando accelero però ha dei vuoti..parecchi vuoti e lampeggia la seconda spia gialla....qualcuno sà dirmi qualcosa??grazie!
jeckerson
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 feb 2010, 19:18
Iscritto il: 21 gen 2010, 21:30 Messaggi: 46 Località: Parma
ma se non sbaglio se tfi 07 non hanno spie lampeggianti. Quelle sono per le 8 in poi...
scusate ma sono nuovo e ho fatto casino a rispondere...dicevo che io ho la tfi sulla mia 07 e' una 9sx...la tua cos'e'?eppoi credo che se cambiano altre cose tipo scarico e. filtro i parametri saranno diversi...ad ogni modo posso fargli una foto e mandartela...
io avrei anche messo la centralina proseries......ma non l ho trovata da nessuna parte!! comunque ho anche scarico sebring e filtro..i led sono sopra alla regolazione a mano,sono sssssicuro che è per la 07!però non penso che la regolazione sia uguale tra xb9 e xb12...bòòòòòòòò........però potresti spiegarmi i passaggi che hai fatto per regolarla...questa sarebbe gia una bella mano!!
te lo scrissi in altro post e te lo dissi a telefono
guardando la centralina con la feritoia per i potenziometri in basso a destra:
1) regola il minino (primo potenziometro sulla SX) lo giri prima tutto antiorario e poi orario fino a ke il minimo non si stabilizza
2) metti il secondo potenziometro a 2, il terzo a 3 il quarto a 7
3) sali sulla moto, parti APRI A STECCA, se si ingolfa scendi a 1,5 sul secondo potenziometro, se va sali a 2,5.
4) continua il passo 3 fino a quando non si ingolfa. a quel punto scendi di 0,5 e sei a posto
5) fai salire la babina sino a 4500 e piano piano falla salire oltre i 5000: se senti incertezza, scendi a 2,5 con il terzo potenziometro, altrimenti sali di 0,5.
6) continua il passo 5 fino a quando non stenta ancora. a quel punto scendi di 0,5 e sei a posto
FINITO.
eccheccazzo sono, un banco prova????
salutos.
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
tattooartbuell
Oggetto del messaggio:
Inviato: 19 feb 2010, 01:05
A.D. ha scritto:
te lo scrissi in altro post e te lo dissi a telefono
guardando la centralina con la feritoia per i potenziometri in basso a destra:
1) regola il minino (primo potenziometro sulla SX) lo giri prima tutto antiorario e poi orario fino a ke il minimo non si stabilizza 2) metti il secondo potenziometro a 2, il terzo a 3 il quarto a 7 3) sali sulla moto, parti APRI A STECCA, se si ingolfa scendi a 1,5 sul secondo potenziometro, se va sali a 2,5. 4) continua il passo 3 fino a quando non si ingolfa. a quel punto scendi di 0,5 e sei a posto 5) fai salire la babina sino a 4500 e piano piano falla salire oltre i 5000: se senti incertezza, scendi a 2,5 con il terzo potenziometro, altrimenti sali di 0,5. 6) continua il passo 5 fino a quando non stenta ancora. a quel punto scendi di 0,5 e sei a posto
FINITO.
eccheccazzo sono, un banco prova????
salutos.
LA TFI NON VA BENE PER LE BUELL FINO AL 2007 DAL 2008 VA BENE MA LA PROSERIES è PIU' GESTIBILE
GRASSSSIE AD!!...è che non mi ricordavo piu.......ho provato con le regolazioni che mi hai dato ma le ho messe e basta,non ho fatto tutta la trafila di regolarla... !!
comunque provo...ma se la tengo in folle no??devo per forza andare a fare un giro??perche adesso da me nevica a miccia!
Và bè...tanto stasera parto per cuba.....si rimanda alla prossima settimana!
te lo scrissi in altro post e te lo dissi a telefono
guardando la centralina con la feritoia per i potenziometri in basso a destra:
1) regola il minino (primo potenziometro sulla SX) lo giri prima tutto antiorario e poi orario fino a ke il minimo non si stabilizza 2) metti il secondo potenziometro a 2, il terzo a 3 il quarto a 7 3) sali sulla moto, parti APRI A STECCA, se si ingolfa scendi a 1,5 sul secondo potenziometro, se va sali a 2,5. 4) continua il passo 3 fino a quando non si ingolfa. a quel punto scendi di 0,5 e sei a posto 5) fai salire la babina sino a 4500 e piano piano falla salire oltre i 5000: se senti incertezza, scendi a 2,5 con il terzo potenziometro, altrimenti sali di 0,5. 6) continua il passo 5 fino a quando non stenta ancora. a quel punto scendi di 0,5 e sei a posto
FINITO.
eccheccazzo sono, un banco prova????
salutos.
LA TFI NON VA BENE PER LE BUELL FINO AL 2007 DAL 2008 VA BENE MA LA PROSERIES è PIU' GESTIBILE
cazzo allora la mia XB9 my 06 era farlocca... con la tfi tirava a bestia...
cmq.
io non l'ho mai messa sul banco e quindi non posso dire che fosse regolata ad arte ... ma alla fine, la differenza senza si sentiva, sia in termini di prontezza del motore al gas sia in ternimi di magrezza.... le candele non erano più albine.
GRASSSSIE AD!!...è che non mi ricordavo piu.......ho provato con le regolazioni che mi hai dato ma le ho messe e basta,non ho fatto tutta la trafila di regolarla... !! comunque provo...ma se la tengo in folle no??devo per forza andare a fare un giro??perche adesso da me nevica a miccia! Và bè...tanto stasera parto per cuba.....si rimanda alla prossima settimana!
il minimo lo setti da fermo...
la massimo il pod dell'apertura gas, ma risulta impreciso e comunque non puoi aprire a stecca!!
ragazzi ho finalmente provato la tfi.....................và a stecca!!!!
un grazie speciale a A.D. che mi ha dato una mano,comunque ci ho messo una mezzora a regolarla...pensavo peggio!!
ragazzi ho finalmente provato la tfi.....................và a stecca!!!! un grazie speciale a A.D. che mi ha dato una mano,comunque ci ho messo una mezzora a regolarla...pensavo peggio!!
allora, visto che ho parenti e Mondovì, un fine settimana vengo a bere una bel Dolcetto, la bagnacauda e il fritto misto!
ma con la tfi tiene il minimo di mer**??perche è la cosa piu facile da regolare..o lo regoli di fianco alla presa d aria,c è una "vite"per la regolazione del minimo..o se no sulla tfi con la prima rotella!
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