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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Rumorino all'avviamento...
 Messaggio Inviato: 07 mag 2010, 14:27 
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Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26
Messaggi: 949
Località: Kaavi - Finland
Hmmmmm... Visto che non c'ho un cazz da fare, mi son pulito tutta la motina (a secco... Olio di gomito e pezza!); vado per riaccendere il trombone e prima il motorino ha avuto una piccola esitazione (cosa già capitata altre volte...), poi ha fatto un bel crackkkkk... Per niente simpatico, un crackkkk tipico di ingranaggi macinati! :roll:

Ovviamente ho, nella seguente serie: sbiellato, fuso il motore, sfondato un carter, sfondato l'air-box con un pistone... :mrgreen:

Chiaramente, è il meccanismo di "aggancio" del motorino che fà qualche capriccio, può essere che quando si spegne il motore, a causa del contraccolpo finale, l'albero compie (oppure tenta di compiere) un parziale giro al contrario, innescando di fatto l'aggancio dell'ingranaggio del motorino di avviamento??? :supergreen:

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Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

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 Messaggio Inviato: 07 mag 2010, 14:43 
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
direi normale

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 Messaggio Inviato: 07 mag 2010, 14:48 
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Iscritto il: 06 nov 2007, 20:40
Messaggi: 1594
Località: bologna
batteria

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 Messaggio Inviato: 07 mag 2010, 15:35 
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Iscritto il: 18 feb 2010, 19:43
Messaggi: 576
Località: Roma
ruota libera?! a parte quello, spesso e volentieri è il "punto morto superiore" o "punto morto inferiore" ovvero la posizione di uno dei due cilindri che richiede maggiore forza al motorino d'avviamento per far muovere il cilindro stesso...da perfetto ignorante ti direi che è tutto normale, avevo di questi inconvenienti anche con Ducati e, visto che si tratta sempre di bicilindrici, stai tranquillo

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Immagine ImmagineMarcello


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 Messaggio Inviato: 07 mag 2010, 16:35 
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Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13
Messaggi: 566
Località: Rimini!!
Che il movimento dell'albero faccia ingranare il motorino è impossibile,è la rotazione del motorino stesso a far spostare l'ingranaggio,nn l'albero motore.
la mia ho notato che punta sempre molto anke con la batteria nuova,se il rumore è stato un caso isolato direi d nn preoccuparti,a volte succede che ingranino male....se persiste invece farei un controllino :roll:

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non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!
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 Messaggio Inviato: 07 mag 2010, 18:45 
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Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28
Messaggi: 1677
Località: Brescia
Certe volte succede pure al sottoscritto...credo sia l'ingranaggio dell'avviamento che certe volte non si innesta alla perfezione e gratta leggermente....tutto normale per xb! :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 07 mag 2010, 20:50 
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Iscritto il: 22 apr 2010, 22:13
Messaggi: 39
a me lo fa quando la batteria è un pò bassa


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 Messaggio Inviato: 07 mag 2010, 21:24 
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Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26
Messaggi: 949
Località: Kaavi - Finland
Ahhhhhhhh... Meno male! Mi avete rincuorato un pò! :mrgreen:

Potrebbe essere tutto normale, però certi tipi di innesto che sfruttano dei particolari nottolini sagomati (senza la cosidetta ruota libera...), possono incollarsi a cause dell'olio freddo; e finire con il bloccarsi a causa dell'albero che cerca di girare al contrario... Poi quando si tenta di avviare il motore, provoca rumoracci indicibili e alla fine qualche rottura.

Spero che l'ingranaggio, non sia fatto così! :supergreen:

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