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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: differenza
 Messaggio Inviato: 26 mag 2010, 22:25 
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Iscritto il: 22 apr 2010, 22:13
Messaggi: 39
ciao a tutti!!!!!
oggi ho provato un xb9 del 2009 tutta stock di un mio amico ed io ne ho una del 2003
posto che la mia è molto ma molto più cattiva in erogazione :lol:
ho notato una differenza abissale nella guidabilità!
la sua sembra una bicicletta per quanto è manovrabile rispetto alla mia, scnde in curva che è una meraviglia ecc!!!
come mai


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 Oggetto del messaggio: Re: differenza
 Messaggio Inviato: 26 mag 2010, 22:28 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
throtty73 ha scritto:
ciao a tutti!!!!!
oggi ho provato un xb9 del 2009 tutta stock di un mio amico ed io ne ho una del 2003
posto che la mia è molto ma molto più cattiva in erogazione :lol:
ho notato una differenza abissale nella guidabilità!
la sua sembra una bicicletta per quanto è manovrabile rispetto alla mia, scnde in curva che è una meraviglia ecc!!!
come mai


sospensioni? pneumatici?

_________________
Gianluca

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 Oggetto del messaggio: Re: differenza
 Messaggio Inviato: 26 mag 2010, 22:39 
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
ammericano ha scritto:
throtty73 ha scritto:
ciao a tutti!!!!!
oggi ho provato un xb9 del 2009 tutta stock di un mio amico ed io ne ho una del 2003
posto che la mia è molto ma molto più cattiva in erogazione :lol:
ho notato una differenza abissale nella guidabilità!
la sua sembra una bicicletta per quanto è manovrabile rispetto alla mia, scnde in curva che è una meraviglia ecc!!!
come mai


sospensioni? pneumatici?

quoto........................

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 Messaggio Inviato: 26 mag 2010, 22:39 
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Iscritto il: 15 mar 2006, 14:48
Messaggi: 591
Località: The Lone Star *
km?
cambia le gomme!

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sono uno di poche parole


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 Messaggio Inviato: 26 mag 2010, 22:58 
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
Messaggi: 2500
Località: padova
cambia moto :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 26 mag 2010, 23:10 
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Iscritto il: 22 apr 2010, 22:13
Messaggi: 39
ho pensato anche io a sospensioni e soprattutto ai pneumatici!!!!!
aspettiamo il prossimo cambio


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 Messaggio Inviato: 27 mag 2010, 00:00 
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Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19
Messaggi: 5173
Località: From Torino to Spain
Da questo punto di vista le skorpion (che probabilmente hai montate) non sono le piu maneggevoli in curva, mentre altre ruote "piu stradali" sono piu rotonde :wink:

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 Messaggio Inviato: 27 mag 2010, 00:10 
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Messaggi: 39
io monto le metzler
lui le originali e ti assicuro che la sua sembra un vespino per come è leggera


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 Messaggio Inviato: 27 mag 2010, 00:56 
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Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19
Messaggi: 5173
Località: From Torino to Spain
Allora molto strano, io quando ho tolto le skorpion ho acquistato manegevolezza, diciamo che adesso la moto scende giu molto piu facilmente :roll:

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 Messaggio Inviato: 27 mag 2010, 04:19 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Gomme sei ok, ma rimane comunque da valutare il discorso sospensioni........ Tu come sei messo ora? Voglio dire, il mono l'hai mai rigenerato? Sostituito? Se si, quale? Olio forcelle.... Sarà mica ancora quello del 2003....... Idraulica? Molle? Poi ovviamente le regolazioni, la Buell ha di base un'idraulica buona e risponde ai cambiamenti..

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 27 mag 2010, 09:16 
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
dite "gomme sei ok" ma come fate a dirlo?

Se ha tirato fuori la moto dal letargo e non ha fatto la pressione col cavolo che sono ok!!!! Bastano essere sgonfie e la moto non scende :shock:

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 Messaggio Inviato: 27 mag 2010, 09:46 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
american_dream ha scritto:
dite "gomme sei ok" ma come fate a dirlo?

Se ha tirato fuori la moto dal letargo e non ha fatto la pressione col cavolo che sono ok!!!! Bastano essere sgonfie e la moto non scende :shock:



Gomme probabilmente sarai ok(dai un okkio alla pressione), ma rimane comunque da valutare il discorso sospensioni........ Tu come sei messo ora? Voglio dire, il mono l'hai mai rigenerato? Sostituito? Se si, quale? Olio forcelle.... Sarà mica ancora quello del 2003....... Idraulica? Molle? Poi ovviamente le regolazioni, la Buell ha di base un'idraulica buona e risponde ai cambiamenti..

:wink:

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 Messaggio Inviato: 27 mag 2010, 15:24 
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ciao uly!!!
oggi controlla la pressione delle gomme (a quanto vanno gonfiate di preciso?)
sull'anteriore ho appena rifatto l'olio sul posteriore nulla, ad ottobre volevo smontarla tutta per riverniciarla e quindi approfittare per fare un check completo di motore e ciclistica, cuscinetti sospensioni ecc.
ma il post come va tarato? peso 90kg
beach i paratacchi come i tuoi sono arrivati stanno veramente bene :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 27 mag 2010, 16:25 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
throtty73 ha scritto:
ciao uly!!!
oggi controlla la pressione delle gomme (a quanto vanno gonfiate di preciso?)
sull'anteriore ho appena rifatto l'olio sul posteriore nulla, ad ottobre volevo smontarla tutta per riverniciarla e quindi approfittare per fare un check completo di motore e ciclistica, cuscinetti sospensioni ecc.
ma il post come va tarato? peso 90kg
beach i paratacchi come i tuoi sono arrivati stanno veramente bene :supergreen:


Io farei 2,6 davanti e 2,8 - 2,9 dietro. Per il mono non saprei dirti perchè diverso dal mio. Ma sul tuo manuale utente non riporta le tabelle di taratura sospensioni?

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 Messaggio Inviato: 27 mag 2010, 16:44 
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presa usata quindi niente manuale!!!!!
sono riuscito a trovare quello di un xb9r sempre 2003 sara uguale?


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 Messaggio Inviato: 27 mag 2010, 17:07 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
throtty73 ha scritto:
presa usata quindi niente manuale!!!!!
sono riuscito a trovare quello di un xb9r sempre 2003 sara uguale?


Bo?..... Chi lo sa aiuti Throttly- Classe di ferro!!!
:wink:

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 Messaggio Inviato: 27 mag 2010, 17:54 
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Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13
Messaggi: 566
Località: Rimini!!
http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... ight=birra

eccolo qua...manuale taratura forcella e mono!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!
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 Messaggio Inviato: 27 mag 2010, 18:07 
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
Uly'73 ha scritto:
Io farei 2,6 davanti e 2,8 - 2,9 dietro.


ella' Peppa, vado a memoria ma mi sembrano davvero troppi!

poi....le sospensioni non influiscono molto sulla manovrabilita', quella la fanno le quote ciclistiche, lo sfilamento dei foderi nelle piastre, l'interasse, l'avancorsa.... le gomme sgonfie :oops:
io da questa delle gomme sgonfie ci son passato, appena portata a casa la moto mi son reso conto che non scendeva in piega... erano basse basse, dopo gonfiate è cambiata dal giorno alla notte :oops:

_________________
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 Messaggio Inviato: 27 mag 2010, 18:21 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
american_dream ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
Io farei 2,6 davanti e 2,8 - 2,9 dietro.


ella' Peppa, vado a memoria ma mi sembrano davvero troppi!

poi....le sospensioni non influiscono molto sulla manovrabilita', quella la fanno le quote ciclistiche, lo sfilamento dei foderi nelle piastre, l'interasse, l'avancorsa.... le gomme sgonfie :oops:
io da questa delle gomme sgonfie ci son passato, appena portata a casa la moto mi son reso conto che non scendeva in piega... erano basse basse, dopo gonfiate è cambiata dal giorno alla notte :oops:


ieri in pista c'era uno z1000 con 3,5 sul posteriore....
è uscito e si è lamentato che scivolava ....
:shock:

l'abbiamo gonfiato di botte... non pensavo che pirovano picchiasse così tanto...

:supergreen:
bho... io non ci capisco un cazzo.... però sono molto sensibile.
:xmasgreen:

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Messaggio Inviato: 27 mag 2010, 18:23 
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Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39
Messaggi: 22414
Località: MILAN
2.4 ANT 2.4 POST :D

che manubrio avete?? :roll: io ho montato un 22 piega bassa e mi è cambiato il mondo nella guida !!! :shock: stessa moto due senzazioni totalmente diverse! 8)


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 Messaggio Inviato: 27 mag 2010, 18:49 
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DefiKing
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
spalla ha scritto:
2.4 ANT 2.4 POST :D

che manubrio avete?? :roll: io ho montato un 22 piega bassa e mi è cambiato il mondo nella guida !!! :shock: stessa moto due senzazioni totalmente diverse! 8)


2.4 e 2.5/2.6...se no ricordo male (dovrebbe essere tipo 2.54 o qualcosa di simile :mrgreen: )

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Messaggio Inviato: 27 mag 2010, 20:46 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
Sid ha scritto:
spalla ha scritto:
2.4 ANT 2.4 POST :D

che manubrio avete?? :roll: io ho montato un 22 piega bassa e mi è cambiato il mondo nella guida !!! :shock: stessa moto due senzazioni totalmente diverse! 8)


2.4 e 2.5/2.6...se no ricordo male (dovrebbe essere tipo 2.54 o qualcosa di simile :mrgreen: )

Sid, ma tu la post non la gonfiavi a 8bar per non spiattellarla? :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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