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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: stabilità anteriore
 Messaggio Inviato: 28 mag 2010, 13:47 
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Iscritto il: 02 mag 2010, 17:41
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Buon giorno,
argomento forse già trattato, ma oltre i 170/180 km/ora ho notato che l'anteriore inizia a perdere stabilità in modo anche pericoloso, come posso risolvere? ammesso che si possa.


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 Oggetto del messaggio: Re: stabilità anteriore
 Messaggio Inviato: 28 mag 2010, 13:49 
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Iscritto il: 04 set 2007, 00:47
Messaggi: 1921
Località: Treviso
loredano ha scritto:
Buon giorno,
argomento forse già trattato, ma oltre i 170/180 km/ora ho notato che l'anteriore inizia a perdere stabilità in modo anche pericoloso, come posso risolvere? ammesso che si possa.
su che moto?

_________________
A volte ritornano...


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 Oggetto del messaggio: Re: stabilità anteriore
 Messaggio Inviato: 28 mag 2010, 13:55 
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Iscritto il: 01 lug 2009, 22:22
Messaggi: 147
Località: sicilia
Pavi ha scritto:
loredano ha scritto:
Buon giorno,
argomento forse già trattato, ma oltre i 170/180 km/ora ho notato che l'anteriore inizia a perdere stabilità in modo anche pericoloso, come posso risolvere? ammesso che si possa.
su che moto?
Sul "SI" della Piaggio!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: stabilità anteriore
 Messaggio Inviato: 28 mag 2010, 13:58 
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
loredano ha scritto:
Buon giorno,
argomento forse già trattato, ma oltre i 170/180 km/ora ho notato che l'anteriore inizia a perdere stabilità in modo anche pericoloso, come posso risolvere? ammesso che si possa.


te credo !!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
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 Oggetto del messaggio: Re: stabilità anteriore
 Messaggio Inviato: 28 mag 2010, 14:33 
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Iscritto il: 02 mag 2010, 17:41
Messaggi: 36
Pavi ha scritto:
loredano ha scritto:
Buon giorno,
argomento forse già trattato, ma oltre i 170/180 km/ora ho notato che l'anteriore inizia a perdere stabilità in modo anche pericoloso, come posso risolvere? ammesso che si possa.
su che moto?


xb12sx


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 Oggetto del messaggio: Re: stabilità anteriore
 Messaggio Inviato: 28 mag 2010, 14:35 
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
loredano ha scritto:
Pavi ha scritto:
loredano ha scritto:
Buon giorno,
argomento forse già trattato, ma oltre i 170/180 km/ora ho notato che l'anteriore inizia a perdere stabilità in modo anche pericoloso, come posso risolvere? ammesso che si possa.
su che moto?


xb12sx


amm. di sterzo e manubrio piu' largo e a piega bassa e .................................

prega !!!!!!! :xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 28 mag 2010, 14:53 
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Iscritto il: 29 gen 2010, 18:54
Messaggi: 1213
potrebbe essere dovuto anche a una bilanciatura fatta male del cerchione... la prossima volta che vai a cambiare gomme affidati a un gommista preparato


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 Messaggio Inviato: 28 mag 2010, 15:25 
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Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36
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Località: Corsico City
ordinaria amministrazione

questa è l'xb...

hai qualche miglioramento con un settaggio delle regolazioni su compressione estensione e precarica...

devi fare molte prove... in linea di massima.... meno rigida era e piu stava ferma....

_________________
Stupido è.... chi stupido fa.....

EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon


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 Messaggio Inviato: 28 mag 2010, 15:39 
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Iscritto il: 02 mag 2010, 17:41
Messaggi: 36
brukindo ha scritto:
ordinaria amministrazione

questa è l'xb...

hai qualche miglioramento con un settaggio delle regolazioni su compressione estensione e precarica...

devi fare molte prove... in linea di massima.... meno rigida era e piu stava ferma....


Prima avevo una honda hornet 600 anche oltre i 200 orari era stabilissima,
ma non e' assurdo che una moto esca di fabbrica già defettosa e magari senza la possibilitaà di risolvere il difetto perchè intriseco nella ciclistica??


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 Messaggio Inviato: 28 mag 2010, 15:57 
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Iscritto il: 29 gen 2010, 18:54
Messaggi: 1213
loredano ha scritto:
brukindo ha scritto:
ordinaria amministrazione

questa è l'xb...

hai qualche miglioramento con un settaggio delle regolazioni su compressione estensione e precarica...

devi fare molte prove... in linea di massima.... meno rigida era e piu stava ferma....


Prima avevo una honda hornet 600 anche oltre i 200 orari era stabilissima,
ma non e' assurdo che una moto esca di fabbrica già defettosa e magari senza la possibilitaà di risolvere il difetto perchè intriseco nella ciclistica??


le xb non sono fatte per correre..... vanno bene sui tornanti... o in città per fare i fighetti al bar! :D


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 Messaggio Inviato: 28 mag 2010, 16:17 
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Iscritto il: 08 feb 2008, 13:35
Messaggi: 722
loredano ha scritto:

Prima avevo una honda hornet 600 anche oltre i 200 orari era stabilissima,


aveva anche 2/3 gradi in più di inclinazione del canotto sterzo!


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 Messaggio Inviato: 28 mag 2010, 16:30 
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Iscritto il: 19 lug 2009, 22:28
Messaggi: 1813
Località: Cagliari e dintorni
Formix ha scritto:
loredano ha scritto:

Prima avevo una honda hornet 600 anche oltre i 200 orari era stabilissima,


aveva anche 2/3 gradi in più di inclinazione del canotto sterzo!


infatti... io per esempio ho una SS con telaio long... perciò 2 gradi in più di inclinazione del cannotto rispetto al modello S\SX... e anche in velocità è stabilissima :roll: magari però perdo qualche cosa in guidabilità, ma onestamente freganamazza :)

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 Messaggio Inviato: 28 mag 2010, 16:30 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
Formix ha scritto:
loredano ha scritto:

Prima avevo una honda hornet 600 anche oltre i 200 orari era stabilissima,


aveva anche 2/3 gradi in più di inclinazione del canotto sterzo!

e quindi una avancorsa maggiore...

puoi provare con aumentare il precarico e resistenza compressione al posteriore e lavorare sull'estensione all'anteriore.... ma alla fine sarà sempre così più o meno.
:supergreen:

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Messaggio Inviato: 28 mag 2010, 17:58 
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Messaggi: 1283
Località: livorno
ma vai a 170-180 con la buell!! ma sei matto! :shock:


:rotlfgreen:


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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
Enteromorfa ha scritto:
ma vai a 170-180 con la buell!! ma sei matto! :shock:


:rotlfgreen:


la mia SS a 180 e' OK. Una volta ho provato la 9SX ed era invece instabile

_________________
Gianluca

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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
la mia R a 210 km-h la tengo anke con una mano da quanto e' stabile

il cupolino fa' miracoli

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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
il problema principale, inclinazione del cannotto e avancorsa esclusi per il momento, è l'interasse tra le due ruote!
E' come quello di una moto per la ormai defunta 250 gp... poco davvero.
Che poi anche gli altri 2 fattori contino, siamo d'accordo

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Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39
Messaggi: 9744
Località: Curtatone (MN)
A 180 inizia ad essere leggero l'anteriore... l'ho provato solo sul dritto ma non sembrava instabile!

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.....Fermone Docet.....


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ECM Commander
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
la mia a 240 è stabilissima ma se dai su di gas si impenna :supergreen:


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Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43
Messaggi: 1283
Località: livorno
scherzi a parte..io ai 200km indicati non ho avuto problemi di stabilità..anche se certo non è una roccia come altre moto.


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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
Messaggi: 2500
Località: padova
il problema principale è l'avancorsa(poca inclinazione del canotto sterzo),e interasse troppo corto...cmq aanche l'assetto fa la sua parte, io con la scg ai 120 iniziava a sbachettare da paura!!!!e non vi dico in accelerazioni fuori delle curve!!!per fortuna adesso con l'assetto s tutto miracolosamente risolto. cmq freespirits fa dei cuscinetti sterzo per aumentare l'avancorsa quindi per migliorare stabilità ........

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 Messaggio Inviato: 29 mag 2010, 02:29 
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Iscritto il: 08 feb 2008, 13:35
Messaggi: 722
sulla mia 9, oltre i 180, senti l'anteriore che non carico!
Nonostante abbia chiuso l'idraulica, a più di 200 di tachimetro, il muso è talmente leggero che credo si possa anche girare lo sterzo, tanto la gomma non tacca terra :mrgreen:

con la ninja che avevo prima, a 260km/h di tachimetro, era come la buell a 40km/h :mrgreen:


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