Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: inizio il tagliando degli 8000km da solo
 Messaggio Inviato: 01 giu 2010, 00:36 
Non connesso

Iscritto il: 01 lug 2009, 19:00
Messaggi: 128
Località: parabiago(MI)
allora....
vorrei fare da solo il tagliando degli 8000km.
ho comprato il filtro, l'olio, olio per la primaria, guarnizione della primaria e tanto che c'ero pure le candele.

ancora non ho iniziato e gia c'e' un problema....
delle bussole in pollici che ho a casa nessuna va bene per svitare il tappo dell'olio. che cavolo uso allora?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inizio il tagliando degli 8000km da solo
 Messaggio Inviato: 01 giu 2010, 00:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 apr 2008, 15:19
Messaggi: 3781
davidemox ha scritto:
allora....
vorrei fare da solo il tagliando degli 8000km.
ho comprato il filtro, l'olio, olio per la primaria, guarnizione della primaria e tanto che c'ero pure le candele.

ancora non ho iniziato e gia c'e' un problema....
delle bussole in pollici che ho a casa nessuna va bene per svitare il tappo dell'olio. che cavolo uso allora?


... prova con il tritolo... oppure ti compri la bussola della misura esatta...


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inizio il tagliando degli 8000km da solo
 Messaggio Inviato: 01 giu 2010, 00:43 
Non connesso

Iscritto il: 01 lug 2009, 19:00
Messaggi: 128
Località: parabiago(MI)
Cow-Boy ha scritto:
davidemox ha scritto:
allora....
vorrei fare da solo il tagliando degli 8000km.
ho comprato il filtro, l'olio, olio per la primaria, guarnizione della primaria e tanto che c'ero pure le candele.

ancora non ho iniziato e gia c'e' un problema....
delle bussole in pollici che ho a casa nessuna va bene per svitare il tappo dell'olio. che cavolo uso allora?


... prova con il tritolo... oppure ti compri la bussola della misura esatta...


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


mica facile... ho girato tutto il pomeriggio e nessuno che vende una bussola da 5/8"


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inizio il tagliando degli 8000km da solo
 Messaggio Inviato: 01 giu 2010, 00:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 apr 2008, 15:19
Messaggi: 3781
davidemox ha scritto:
Cow-Boy ha scritto:
davidemox ha scritto:
allora....
vorrei fare da solo il tagliando degli 8000km.
ho comprato il filtro, l'olio, olio per la primaria, guarnizione della primaria e tanto che c'ero pure le candele.

ancora non ho iniziato e gia c'e' un problema....
delle bussole in pollici che ho a casa nessuna va bene per svitare il tappo dell'olio. che cavolo uso allora?


... prova con il tritolo... oppure ti compri la bussola della misura esatta...


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


mica facile... ho girato tutto il pomeriggio e nessuno che vende una bussola da 5/8"


... strano, alla fine è una misura abbastanza standard... comunque, non puoi adattare nessuna bussola metrica, quindi prova a rivolgerti ad una buona utensileria oppure ad un negozio di ricambi per nautica...

:wink: :wink: :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inizio il tagliando degli 8000km da solo
 Messaggio Inviato: 01 giu 2010, 00:55 
Non connesso

Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17
Messaggi: 2441
Località: Cava Manara (PV)
davidemox ha scritto:
allora....
vorrei fare da solo il tagliando degli 8000km.
ho comprato il filtro, l'olio, olio per la primaria, guarnizione della primaria e tanto che c'ero pure le candele.

ancora non ho iniziato e gia c'e' un problema....
delle bussole in pollici che ho a casa nessuna va bene per svitare il tappo dell'olio. che cavolo uso allora?


Ho tutto quello che ti serve...! Vieni..... prendi...... fai e riporti....! :wink: :supergreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 giu 2010, 01:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 feb 2010, 03:20
Messaggi: 383
Località: Verona
ma scusa io ho smontato quasi tutta la moto fatto tagliandi ecc e di bussole a pollici non ne ho nemmeno una!! l'unica cosa cui non puoi fare a meno sono le brugole ma con le chiavi metriche risolvi! a meno che non ci sia un dado estremamente duro!

_________________
LOUD PIPES SAVE THE LIVES
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 giu 2010, 01:46 
Non connesso

Iscritto il: 01 lug 2009, 19:00
Messaggi: 128
Località: parabiago(MI)
GT 1 ha scritto:
ma scusa io ho smontato quasi tutta la moto fatto tagliandi ecc e di bussole a pollici non ne ho nemmeno una!! l'unica cosa cui non puoi fare a meno sono le brugole ma con le chiavi metriche risolvi! a meno che non ci sia un dado estremamente duro!


bhe scusa ma il tappo dell'olio per svuotare come lo hai tolto? con la chiave metrica?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 giu 2010, 02:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 feb 2010, 03:20
Messaggi: 383
Località: Verona
io si ! Adesso non ricordo se con una 16 mi pare . . . . Per un tappo non ci vuole molta forza non ti scapperà mai !

_________________
LOUD PIPES SAVE THE LIVES
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 giu 2010, 02:15 
Non connesso

Iscritto il: 01 lug 2009, 19:00
Messaggi: 128
Località: parabiago(MI)
GT 1 ha scritto:
io si ! Adesso non ricordo se con una 16 mi pare . . . . Per un tappo non ci vuole molta forza non ti scapperà mai !


allora sono a posto...
domanda...

il filtro l'hai tolto con facilita'?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 giu 2010, 02:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 feb 2010, 03:20
Messaggi: 383
Località: Verona
beh se levi il puntale ce l hai bello comodo . . . Tanto se lo butti . In caso fosse duro prendi un gira tubi classico e lo sviti altrimenti vai a mano.

_________________
LOUD PIPES SAVE THE LIVES
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 giu 2010, 02:19 
Non connesso

Iscritto il: 01 lug 2009, 19:00
Messaggi: 128
Località: parabiago(MI)
domani mi metto li e vedo di far tutto..
speriamo di riuscire a regolare bene la tensione della primaria


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 giu 2010, 02:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 feb 2010, 03:20
Messaggi: 383
Località: Verona
perchè hai problemi di tensione a 8000 km??

_________________
LOUD PIPES SAVE THE LIVES
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 giu 2010, 02:27 
Non connesso

Iscritto il: 01 lug 2009, 19:00
Messaggi: 128
Località: parabiago(MI)
GT 1 ha scritto:
perchè hai problemi di tensione a 8000 km??

spero di no pero c'e' scirtto che va controllata e nel caso la devo regolare


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 giu 2010, 21:39 
Non connesso

Iscritto il: 01 lug 2009, 19:00
Messaggi: 128
Località: parabiago(MI)
tagliando finito.... unico problema:
o/r del tappo olio primaria era distrutto l'ho sostituito con uno che e' un po troppo grosso e ho paura che trafili un po con il tempo.
domani giro un po e vedo nel caso ho buttato 1 quarto di olio per la primaria... va bhe sbagliando si impara!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 giu 2010, 22:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 feb 2010, 03:20
Messaggi: 383
Località: Verona
no beh ce nè di filetto non dovrebbe perdere..

_________________
LOUD PIPES SAVE THE LIVES
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 giu 2010, 22:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
cambiate sempre gli oring ... per quello che costano. appropo' ... conservateli nell'olio se volete comprarne molti, un po' come si fa con i pomodorini, i carciofini, le melenzante etc...

:shock: :mrgreen:

_________________
Gianluca

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 giu 2010, 09:42 
Non connesso

Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
non mettete or, ma rondelle in rame o aluminio, gli or lasciateli agli americani, di qui dall'oceano si usavano, si usano e si useranno SEMPRE rondelle in rame o alu per far tenuta!!!!!

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 giu 2010, 15:49 
Non connesso

Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17
Messaggi: 2441
Località: Cava Manara (PV)
american_dream ha scritto:
non mettete or, ma rondelle in rame o aluminio, gli or lasciateli agli americani, di qui dall'oceano si usavano, si usano e si useranno SEMPRE rondelle in rame o alu per far tenuta!!!!!


I tappi Buell han bisogno solo dell' oring nuovo..... :wink:
Le rondelle in rame/alluminio vanno benissimo ma non per i tappi HD.....!!! :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 giu 2010, 09:43 
Non connesso

Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
sacadì ha scritto:
american_dream ha scritto:
non mettete or, ma rondelle in rame o aluminio, gli or lasciateli agli americani, di qui dall'oceano si usavano, si usano e si useranno SEMPRE rondelle in rame o alu per far tenuta!!!!!


I tappi Buell han bisogno solo dell' oring nuovo..... :wink:
Le rondelle in rame/alluminio vanno benissimo ma non per i tappi HD.....!!! :wink:


ma cosa dici? Hanno gia' la loro battuta per schiacciare l'or quindi schiacciano senza problemi anche la rondella di rame o alu!
Che è 100 volte piu' sicura dell'or.
Non capisco perchè mai non dovrebbero andare bene per i tappi Hd :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 giu 2010, 15:54 
Non connesso

Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17
Messaggi: 2441
Località: Cava Manara (PV)
Hanno la sede per l'or...... che ci possa stare la rondella in rame /alluminio non l'ho metto in dubbio...... non lo trovo necessario, or nuovo, non si vede e non perde.....!! :wink:
Rondellona tiene si vede e fa cagher..........!!!! :supergreen:

ps Sono un pelo precisino, chi ha visto la mia XB me lo ha fatto notare....... :supergreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 giu 2010, 16:21 
Non connesso

Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
sacadì ha scritto:
Hanno la sede per l'or...... che ci possa stare la rondella in rame /alluminio non l'ho metto in dubbio...... non lo trovo necessario, or nuovo, non si vede e non perde.....!! :wink:
Rondellona tiene si vede e fa cagher..........!!!! :supergreen:

ps Sono un pelo precisino, chi ha visto la mia XB me lo ha fatto notare....... :supergreen:


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


ma l'or mica sparisce quando lo tiri, un po' di spessore lo fa' anche lui.
Io ho messo rondelle in rame (o alu, a seconda di cio' che avevo disponibile) sui 2 tappi scarico olio, tra guaina frizione e carter, sul perno filettato per regolare la tensione primaria....
chissa' perchè non perde nulla la mia, strano.
Poi ripeto, di tutta la produzione moto/auto mondiale solo loro usano gli or per far tenuta :rotlfgreen:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 giu 2010, 18:36 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
american_dream ha scritto:
sacadì ha scritto:
Hanno la sede per l'or...... che ci possa stare la rondella in rame /alluminio non l'ho metto in dubbio...... non lo trovo necessario, or nuovo, non si vede e non perde.....!! :wink:
Rondellona tiene si vede e fa cagher..........!!!! :supergreen:

ps Sono un pelo precisino, chi ha visto la mia XB me lo ha fatto notare....... :supergreen:


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


ma l'or mica sparisce quando lo tiri, un po' di spessore lo fa' anche lui.
Io ho messo rondelle in rame (o alu, a seconda di cio' che avevo disponibile) sui 2 tappi scarico olio, tra guaina frizione e carter, sul perno filettato per regolare la tensione primaria....
chissa' perchè non perde nulla la mia, strano.
Poi ripeto, di tutta la produzione moto/auto mondiale solo loro usano gli or per far tenuta :rotlfgreen:


Appunto, è una Buell, non una di tutta la produzione auto/moto mondiale :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: !

Differenziamola [smilie=f_mai006.gif] !

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010