Autore |
Messaggio |
davidemox
|
Oggetto del messaggio: inizio il tagliando degli 8000km da solo Inviato: 01 giu 2010, 00:36 |
|
Iscritto il: 01 lug 2009, 19:00 Messaggi: 128 Località: parabiago(MI)
|
allora....
vorrei fare da solo il tagliando degli 8000km.
ho comprato il filtro, l'olio, olio per la primaria, guarnizione della primaria e tanto che c'ero pure le candele.
ancora non ho iniziato e gia c'e' un problema....
delle bussole in pollici che ho a casa nessuna va bene per svitare il tappo dell'olio. che cavolo uso allora?
|
|
 |
|
 |
Cow-Boy
|
Oggetto del messaggio: Re: inizio il tagliando degli 8000km da solo Inviato: 01 giu 2010, 00:42 |
|
|
davidemox ha scritto: allora.... vorrei fare da solo il tagliando degli 8000km. ho comprato il filtro, l'olio, olio per la primaria, guarnizione della primaria e tanto che c'ero pure le candele.
ancora non ho iniziato e gia c'e' un problema.... delle bussole in pollici che ho a casa nessuna va bene per svitare il tappo dell'olio. che cavolo uso allora?
... prova con il tritolo... oppure ti compri la bussola della misura esatta...

|
|
 |
|
 |
davidemox
|
Oggetto del messaggio: Re: inizio il tagliando degli 8000km da solo Inviato: 01 giu 2010, 00:43 |
|
|
Cow-Boy ha scritto: davidemox ha scritto: allora.... vorrei fare da solo il tagliando degli 8000km. ho comprato il filtro, l'olio, olio per la primaria, guarnizione della primaria e tanto che c'ero pure le candele.
ancora non ho iniziato e gia c'e' un problema.... delle bussole in pollici che ho a casa nessuna va bene per svitare il tappo dell'olio. che cavolo uso allora? ... prova con il tritolo... oppure ti compri la bussola della misura esatta... 
mica facile... ho girato tutto il pomeriggio e nessuno che vende una bussola da 5/8"
|
|
 |
|
 |
Cow-Boy
|
Oggetto del messaggio: Re: inizio il tagliando degli 8000km da solo Inviato: 01 giu 2010, 00:48 |
|
|
davidemox ha scritto: Cow-Boy ha scritto: davidemox ha scritto: allora.... vorrei fare da solo il tagliando degli 8000km. ho comprato il filtro, l'olio, olio per la primaria, guarnizione della primaria e tanto che c'ero pure le candele.
ancora non ho iniziato e gia c'e' un problema.... delle bussole in pollici che ho a casa nessuna va bene per svitare il tappo dell'olio. che cavolo uso allora? ... prova con il tritolo... oppure ti compri la bussola della misura esatta...  mica facile... ho girato tutto il pomeriggio e nessuno che vende una bussola da 5/8"
... strano, alla fine è una misura abbastanza standard... comunque, non puoi adattare nessuna bussola metrica, quindi prova a rivolgerti ad una buona utensileria oppure ad un negozio di ricambi per nautica...

|
|
 |
|
 |
sacadì
|
Oggetto del messaggio: Re: inizio il tagliando degli 8000km da solo Inviato: 01 giu 2010, 00:55 |
|
Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17 Messaggi: 2441 Località: Cava Manara (PV)
|
davidemox ha scritto: allora.... vorrei fare da solo il tagliando degli 8000km. ho comprato il filtro, l'olio, olio per la primaria, guarnizione della primaria e tanto che c'ero pure le candele.
ancora non ho iniziato e gia c'e' un problema.... delle bussole in pollici che ho a casa nessuna va bene per svitare il tappo dell'olio. che cavolo uso allora?
Ho tutto quello che ti serve...! Vieni..... prendi...... fai e riporti....! 
|
|
 |
|
 |
GT 1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 giu 2010, 01:43 |
|
|
ma scusa io ho smontato quasi tutta la moto fatto tagliandi ecc e di bussole a pollici non ne ho nemmeno una!! l'unica cosa cui non puoi fare a meno sono le brugole ma con le chiavi metriche risolvi! a meno che non ci sia un dado estremamente duro!
_________________ LOUD PIPES SAVE THE LIVES

|
|
 |
|
 |
davidemox
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 giu 2010, 01:46 |
|
|
GT 1 ha scritto: ma scusa io ho smontato quasi tutta la moto fatto tagliandi ecc e di bussole a pollici non ne ho nemmeno una!! l'unica cosa cui non puoi fare a meno sono le brugole ma con le chiavi metriche risolvi! a meno che non ci sia un dado estremamente duro!
bhe scusa ma il tappo dell'olio per svuotare come lo hai tolto? con la chiave metrica?
|
|
 |
|
 |
GT 1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 giu 2010, 02:14 |
|
|
io si ! Adesso non ricordo se con una 16 mi pare . . . . Per un tappo non ci vuole molta forza non ti scapperà mai !

|
|
 |
|
 |
davidemox
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 giu 2010, 02:15 |
|
|
GT 1 ha scritto: io si ! Adesso non ricordo se con una 16 mi pare . . . . Per un tappo non ci vuole molta forza non ti scapperà mai !
allora sono a posto...
domanda...
il filtro l'hai tolto con facilita'?
|
|
 |
|
 |
GT 1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 giu 2010, 02:18 |
|
|
beh se levi il puntale ce l hai bello comodo . . . Tanto se lo butti . In caso fosse duro prendi un gira tubi classico e lo sviti altrimenti vai a mano.

|
|
 |
|
 |
davidemox
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 giu 2010, 02:19 |
|
|
domani mi metto li e vedo di far tutto..
speriamo di riuscire a regolare bene la tensione della primaria
|
|
 |
|
 |
GT 1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 giu 2010, 02:26 |
|
|
perchè hai problemi di tensione a 8000 km??

|
|
 |
|
 |
davidemox
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 giu 2010, 02:27 |
|
|
GT 1 ha scritto: perchè hai problemi di tensione a 8000 km??
spero di no pero c'e' scirtto che va controllata e nel caso la devo regolare
|
|
 |
|
 |
davidemox
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 giu 2010, 21:39 |
|
|
tagliando finito.... unico problema:
o/r del tappo olio primaria era distrutto l'ho sostituito con uno che e' un po troppo grosso e ho paura che trafili un po con il tempo.
domani giro un po e vedo nel caso ho buttato 1 quarto di olio per la primaria... va bhe sbagliando si impara!
|
|
 |
|
 |
GT 1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 giu 2010, 22:30 |
|
|
no beh ce nè di filetto non dovrebbe perdere..

|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 giu 2010, 22:47 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
cambiate sempre gli oring ... per quello che costano. appropo' ... conservateli nell'olio se volete comprarne molti, un po' come si fa con i pomodorini, i carciofini, le melenzante etc...

_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 giu 2010, 09:42 |
|
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
|
non mettete or, ma rondelle in rame o aluminio, gli or lasciateli agli americani, di qui dall'oceano si usavano, si usano e si useranno SEMPRE rondelle in rame o alu per far tenuta!!!!!
|
 |
sacadì
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 giu 2010, 15:49 |
|
|
american_dream ha scritto: non mettete or, ma rondelle in rame o aluminio, gli or lasciateli agli americani, di qui dall'oceano si usavano, si usano e si useranno SEMPRE rondelle in rame o alu per far tenuta!!!!!
I tappi Buell han bisogno solo dell' oring nuovo.....
Le rondelle in rame/alluminio vanno benissimo ma non per i tappi HD.....!!! 
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2010, 09:43 |
|
|
sacadì ha scritto: american_dream ha scritto: non mettete or, ma rondelle in rame o aluminio, gli or lasciateli agli americani, di qui dall'oceano si usavano, si usano e si useranno SEMPRE rondelle in rame o alu per far tenuta!!!!! I tappi Buell han bisogno solo dell' oring nuovo..... Le rondelle in rame/alluminio vanno benissimo ma non per i tappi HD.....!!! 
ma cosa dici? Hanno gia' la loro battuta per schiacciare l'or quindi schiacciano senza problemi anche la rondella di rame o alu!
Che è 100 volte piu' sicura dell'or.
Non capisco perchè mai non dovrebbero andare bene per i tappi Hd 
|
 |
sacadì
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2010, 15:54 |
|
|
Hanno la sede per l'or...... che ci possa stare la rondella in rame /alluminio non l'ho metto in dubbio...... non lo trovo necessario, or nuovo, non si vede e non perde.....!!
Rondellona tiene si vede e fa cagher..........!!!!
ps Sono un pelo precisino, chi ha visto la mia XB me lo ha fatto notare....... 
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2010, 16:21 |
|
|
sacadì ha scritto: Hanno la sede per l'or...... che ci possa stare la rondella in rame /alluminio non l'ho metto in dubbio...... non lo trovo necessario, or nuovo, non si vede e non perde.....!! Rondellona tiene si vede e fa cagher..........!!!! ps Sono un pelo precisino, chi ha visto la mia XB me lo ha fatto notare....... 
ma l'or mica sparisce quando lo tiri, un po' di spessore lo fa' anche lui.
Io ho messo rondelle in rame (o alu, a seconda di cio' che avevo disponibile) sui 2 tappi scarico olio, tra guaina frizione e carter, sul perno filettato per regolare la tensione primaria....
chissa' perchè non perde nulla la mia, strano.
Poi ripeto, di tutta la produzione moto/auto mondiale solo loro usano gli or per far tenuta 
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 giu 2010, 18:36 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
american_dream ha scritto: sacadì ha scritto: Hanno la sede per l'or...... che ci possa stare la rondella in rame /alluminio non l'ho metto in dubbio...... non lo trovo necessario, or nuovo, non si vede e non perde.....!! Rondellona tiene si vede e fa cagher..........!!!! ps Sono un pelo precisino, chi ha visto la mia XB me lo ha fatto notare.......  ma l'or mica sparisce quando lo tiri, un po' di spessore lo fa' anche lui. Io ho messo rondelle in rame (o alu, a seconda di cio' che avevo disponibile) sui 2 tappi scarico olio, tra guaina frizione e carter, sul perno filettato per regolare la tensione primaria.... chissa' perchè non perde nulla la mia, strano. Poi ripeto, di tutta la produzione moto/auto mondiale solo loro usano gli or per far tenuta 
Appunto, è una Buell, non una di tutta la produzione auto/moto mondiale  !
Differenziamola ![F_Mai006 [smilie=f_mai006.gif]](./images/smilies/F_Mai006.gif) !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
|