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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 31 mag 2010, 09:38 
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Cow-Boy ha scritto:
... le prime due candele fanno impressione... ma non è che le seconde siano poi così diverse... il problema è solamente accentuato, nel caso del Micron...

:roll: :roll: :roll:


beh, insomma! La bianca delle prime 2 manco ha la parte finale del filetto incrostata di nero....le seconde non saranno uguali al 100% (la parte saliente, la porcellana che regge l'elettrodo è molto simile) ma evidentemente basta per far girare bene il motore :roll:

postate le foto delle vostre, dai, che facciamo i confronti 8)

ah, quando feci lo zero tps me la lasciarono gia' un po' piu' grassa di quanto consigliato

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 Messaggio Inviato: 31 mag 2010, 12:01 
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american_dream ha scritto:
Cow-Boy ha scritto:
... le prime due candele fanno impressione... ma non è che le seconde siano poi così diverse... il problema è solamente accentuato, nel caso del Micron...

:roll: :roll: :roll:


beh, insomma! La bianca delle prime 2 manco ha la parte finale del filetto incrostata di nero....le seconde non saranno uguali al 100% (la parte saliente, la porcellana che regge l'elettrodo è molto simile) ma evidentemente basta per far girare bene il motore :roll:

postate le foto delle vostre, dai, che facciamo i confronti 8)

ah, quando feci lo zero tps me la lasciarono gia' un po' piu' grassa di quanto consigliato


.... scusa ma quando un motore gira bene presenta candele simili... laddove si verifica una differenza del genere (secondo caso) qualcosa da sistemare sicuramente ci sarà... ripeto, il Micron ha acutizzato un problema pre-esistente... ora però lascio la parola ai teNnici...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 31 mag 2010, 12:27 
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"simili" non "uguali", anche perchè un cilindro è investito dall'aria in maniera differente e viene lasciato piu' grasso apposta per mitigare il problema del minore raffreddamento 8)

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 Messaggio Inviato: 31 mag 2010, 13:00 
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Mmmmmmhhhh.......questa cosa mi turba.... :roll: Quando avro tempo v smontare le mie...secondo me la centralina si e adattata alla micron, bisognerebbe che uly ci desse un occhiata con ecmspy alle mappe dei due cilindri..la differenza tra le candele con la micron e scandalosa ma anche quelle con l atro scarico non sono da meno. Non so quanti km si possono fare ancora con la candela post....


P.s. attenti a uly che se si fa prendere la mano vi sminchia anche la vostra centralina :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 31 mag 2010, 13:21 
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pomomd ha scritto:
Mmmmmmhhhh.......questa cosa mi turba.... :roll: Quando avro tempo v smontare le mie...secondo me la centralina si e adattata alla micron, bisognerebbe che uly ci desse un occhiata con ecmspy alle mappe dei due cilindri..la differenza tra le candele con la micron e scandalosa ma anche quelle con l atro scarico non sono da meno. Non so quanti km si possono fare ancora con la candela post....


P.s. attenti a uly che se si fa prendere la mano vi sminchia anche la vostra centralina :supergreen:



Caro Pommomd, accomodati in fila!!! :mrgreen:
Scherzi a parte, bisogna fare un paio di considerazioni........

1)Il sensore O2 è montato sul collettore posteriore, in quanto è quello che lavora in condizioni più gravose. I cambiamenti che decide la centralina vengono poi applicati a tutti e due i cilindri.

2) Ho notato che le mappe stock al posteriore sono sempre un pelo più magre rispetto all'anteriore.

Ragionando, nel caso specifico del Micron, bisognerebbe provare ad ingrassare il posteriore e probabilmente smagrire l'anteriore.

Infatti le candele in foto dicono che dietro è molto magra, l'AFV sarà altissimo e mi và ad ingrassare troppo poco dietro e troppo davanti.....

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 31 mag 2010, 13:51 
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Aspetta aspetta! !!ma la afv alto vuol dire che e piu magra? ??.io da quando e caldo l'afv e a 90....quindi grassa? ??

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pomomd ha scritto:
Aspetta aspetta! !!ma la afv alto vuol dire che e piu magra? ??.io da quando e caldo l'afv e a 90....quindi grassa? ??


Ma certo Pomodorino caro..... :mrgreen:

Più è calda l'aria, più è rarefatta.... Quindi meno ossigeno e conseguentemente carburazione più grassa!!!! :wink:

:supergreen:

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 Messaggio Inviato: 31 mag 2010, 14:01 
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Uly'73 ha scritto:
2) Ho notato che le mappe stock al posteriore sono sempre un pelo più magre rispetto all'anteriore.



american_dream ha scritto:
"simili" non "uguali", anche perchè un cilindro è investito dall'aria in maniera differente e viene lasciato piu' grasso apposta per mitigare il problema del minore raffreddamento 8)


... mettetevi d'accordo...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


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Quoto cow-girl :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 31 mag 2010, 14:07 
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pomomd ha scritto:
Quoto cow-girl :mrgreen:


... se ti sente la mia signora... PASSATO DI POMODORO PER TUTTI!!!!!

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 31 mag 2010, 14:09 
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Confermo.... Vai i vedere le mappe stock nei Post che abbiamo messo sull'EcmSpy!!! :wink:

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Uly'73 ha scritto:
pomomd ha scritto:
Aspetta aspetta! !!ma la afv alto vuol dire che e piu magra? ??.io da quando e caldo l'afv e a 90....quindi grassa? ??


Ma certo Pomodorino caro..... :mrgreen:

Più è calda l'aria, più è rarefatta.... Quindi meno ossigeno e conseguentemente carburazione più grassa!!!! :wink:

:supergreen:


Cheppalle non e mai finita, infatti mi sembra che vada su di giri piu lentamente. Dovro risettare la tfi o togliere i dbk :roll:

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Cow-Boy ha scritto:
pomomd ha scritto:
Quoto cow-girl :mrgreen:


... se ti sente la mia signora... PASSATO DI POMODORO PER TUTTI!!!!!

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
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la considerazione di Uly è molto importante, parlo per la presenza della sonda lambda sul cilindro posteriore.
In linea teorica andrebbe lasciato piu' grasso il cilindro posteriore per i motivi che ho citato sopra, se pero' dice che le mappe sono piu' magre sul dietro.... io non dubito che abbia ragione ma mi e vi chiedo perchè mai gli americani l'han pensata così :roll:

cmq, l' idea è questa, se la candela dietro, sotto sonda lambda, è piu' chiara rispetto all'altra, beh, allora sono tranquillo! Vuol dire che secondo loro va' bene così :mrgreen: visto che l'elettronica potrebbe ingrassare ma non lo fa' ritenendo che tutto sia ok 8)

diverso il discorso per le candele col Micron...quella magra magra era quella dietro, evidentemente la proseries non ingrassava abbastanza per quel cilindro....
ora, con scarico tappato si è inscurita...percio' mi da' da pensare che sia ok :wink:

cooooosa ne pensate?

n.b. il giro collettori del cilindro posteriore è molto piu' diretto rispetto a quello anteriore :shock: anche questo influenza e di tanto quanto grassa/magra debba essere la carburazione.... continuo a non spiegarmi perchè dietro l'abbiano fatta piu' magra !?!??!?!

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Mah!! Mistero della fede! !!sicuramente il giro dei collettori e la loro lunghezza contano. Ma ragionando dovrebbe essere quello dietro un po piu grasso :roll:

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ragionando in che senso....
io, a tavolino, farei piu' grasso il posteriore che è meno esposto all'aria, scalda di piu', allora io gli do' piu' benzina......io pero' :mrgreen:

poi guardo i collettori....
l'anteriore fa' curva e controcurva, frena i gas, quindi ingrassa.
Il posteriore, è piu' rettilineo, gas che espellono piu' velocemente, percio' smagrisce.

Mettendo insieme le due cose....
io farei piu' grasso dietro e piu' magra davanti....io pero' 8)

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 Messaggio Inviato: 31 mag 2010, 19:33 
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Anch'io, ma siamo italiani non americani e manco siamo uly lo sminchiatore di centraline :supergreen: :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 01 giu 2010, 01:32 
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american_dream ha scritto:
ragionando in che senso....
io, a tavolino, farei piu' grasso il posteriore che è meno esposto all'aria, scalda di piu', allora io gli do' piu' benzina......io pero' :mrgreen:

poi guardo i collettori....
l'anteriore fa' curva e controcurva, frena i gas, quindi ingrassa.
Il posteriore, è piu' rettilineo, gas che espellono piu' velocemente, percio' smagrisce.

Mettendo insieme le due cose....
io farei piu' grasso dietro e piu' magra davanti....io pero' 8)


In effetti si potrebbe dire così, ma il sensore montato sul posteriore probabilmente implica una mappatura opposta. Poi è compito della centralina quello di far quadrare i conti, ovvero la carburazione ottimale.

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 Messaggio Inviato: 01 giu 2010, 09:52 
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pomomd ha scritto:
Anch'io, ma siamo italiani non americani e manco siamo uly lo sminchiatore di centraline :supergreen: :supergreen:


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
lingua biforcuta
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 01 giu 2010, 14:57 
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ECM Commander
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io so solo che ULY è espertizzimo in centraline infatti l'ultima che ha modificato lo ha costretto ai box :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
Basti pensare che ha chiesto aiuto a mamma Harley per ripartire :lol: :lol: :mrgreen:

P.S. uly bello appena metto roadrunner mi fai la centralina vero ??? :happy:


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 Messaggio Inviato: 01 giu 2010, 15:19 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
gigi1313 ha scritto:
io so solo che ULY è espertizzimo in centraline infatti l'ultima che ha modificato lo ha costretto ai box :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
Basti pensare che ha chiesto aiuto a mamma Harley per ripartire :lol: :lol: :mrgreen:

P.S. uly bello appena metto roadrunner mi fai la centralina vero ??? :happy:


...Sbagliando s'impara.... Ciò che non uccide, fortifica.... Tanto va la gatta al lardo, che....etc etc....

Ieri ho fatto qualche ritocchino ad uno di voi.... non so, ma il suo sms parlava di "Erogazione Mostruosa".........

Quando vuoi Gigi!!! :wink:

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 Messaggio Inviato: 01 giu 2010, 22:17 
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ECM Commander
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
Uly prima devo montare lo scarico e pure la presa aria dx oppure facciamo tutto assieme .. :mrgreen:
fatto giretto oggi di 1 ora . sono tornato con le uova sode :oops:
ventola accesa perennemente eccheccazzo


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