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teo883
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Oggetto del messaggio: dirottamento tubi recupero vapori Inviato: 03 feb 2007, 20:40 |
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
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ieri leggevo sul sito di 147 le modifiche che ha fatto, e tra queste c'era il dirottamento tubazioni recupero vapori. ma cosa succede alla moto con questa modifica??
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xbgiorgioxb
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Oggetto del messaggio: Re: dirottamento tubi recupero vapori Inviato: 03 feb 2007, 20:47 |
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Iscritto il: 27 mar 2006, 20:51 Messaggi: 117
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teo883 ha scritto: ieri leggevo sul sito di 147 le modifiche che ha fatto, e tra queste c'era il dirottamento tubazioni recupero vapori. ma cosa succede alla moto con questa modifica??
In pratica eviti che i residui di oilio finiscano nel filtro dell'aria imbrattandolo e con un escamotage degno di Lupin li fai finire in una lattina poszionata strategicamene in qualche angolo della moto che svuoterai periodicamente!
Tieni presente però che sui modelli xb il fenomeno dei vapori è meno importante che sui tubolar...percui l'intervento si riduce al divertimento di passare qualche quarto doro lavorando alla tua moto....dico male 147? 
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 feb 2007, 17:48 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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Ehm, non avevo visto questo post e ti ho risposto sotto l'altro... qui però aggiungo una foto, se la ritrovo...
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Eccola!
E' una foto dell'epoca della XB12, si tratta del vapore condensato (= acqua) uscito dagli sfiati e finito nel recipiente di raccolta in pochi secondi di funzionamento al minimo. Temo che non sia tutta l'acqua prodotta visto che molta si sarà depositata all'interno dei 150 cm di tubazioni...
![40 [smilie=40.gif]](./images/smilies/40.gif)
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teo883
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 feb 2007, 19:57 |
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
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 mmm.... mi sa che mi metterò al lavoro!!!
ma i tubi vanno fatti passsare a fianco, tra motore e telaio? per caso vanno rivestiti con una guaina anticalore??
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sacadì
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 feb 2007, 00:39 |
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Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17 Messaggi: 2441 Località: Cava Manara (PV)
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Ciao, ti dico il mio parere basta che non toccano il motore non serve proteggerli ,usa tubi in gomma comunque adatti "tipo quelli che si usavano per la benzina nelle auto a carburatore"
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teo883
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2007, 01:45 |
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
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il Tecnico 147 cosa ne dice? inguainarle o no? 
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2007, 01:59 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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Nei negozi di gomma e materie plastiche trovi i tubi appositi, quelli neri con tela affogata in 2 strati di gomma resistente agli agenti chimici ed all'olio. La guaina paracalore io la uso solo in quei pochi cm in cui il tubo corre toccando il silenziatore, altrimenti non credo sia necessaria... ![40 [smilie=40.gif]](./images/smilies/40.gif)
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X
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2007, 09:51 |
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A suo tempo, io conclusi il "dirottamento" in questo contenitore di alluminio, sul fondo la vite di scarico "fanghi", sotto il cappuccio nero (di diametro superiore al contenitore), ho praticato dei fori da "6mm" di "decompressione", la pressione generata nei "condotti di sfiato" non è trascurabile!

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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2007, 11:30 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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il teNNico ha scritto: A suo tempo, io conclusi il "dirottamento" in questo contenitore di alluminio, sul fondo la vite di scarico "fanghi", sotto il cappuccio nero (di diametro superiore al contenitore), ho praticato dei fori da "6mm" di "decompressione", la pressione generata nei "condotti di sfiato" non è trascurabile!
Tutto ineccepiBBile! Certo che su queste XB gli spazi risicatissimi non consentono molte divagazioni... allo stato attuale opto per uno sfogo libero, vediamo chi trova dove sbuca il tubo...

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X
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2007, 11:39 |
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Sul puntale??????? 
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2007, 11:40 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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Wile C.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2007, 11:57 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
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domanda forse già fatta ai tempi...
...alcuni mettono in fondo al tubo o sullo sfogo del barattolo del recupero un filtro... sostengono che in alcune condizioni l'aria viene "risucchiata nelle teste" se fosse vero un filtro non guasterebbe certo

_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
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Wile C.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2007, 11:59 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
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anche perchè ho una lattina vuota di Burn che conservo da un pò ed un bel rubinettino molto TeNNico...
_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
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X
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2007, 12:25 |
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Wile C. ha scritto: domanda forse già fatta ai tempi... ...alcuni mettono in fondo al tubo o sullo sfogo del barattolo del recupero un filtro... sostengono che in alcune condizioni l'aria viene "risucchiata nelle teste" se fosse vero un filtro non guasterebbe certo 
YESSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche se non si tratta di un effettivo "risucchio" ma di un "tira&molla" dettato dalla "mandata" della pompa olio, un filtrino non guasta mai, io ne ho messo uno (mini K&N) anche sullo "sfiato cambio"

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teo883
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2007, 18:16 |
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
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fatto! dirottamento effettuato! come tubo ho usato quello nero della benzina trovato in un negozio di autoricambi (10€ al m  ). l'ho fatto correre lungo il telaio della parte sx e sbocca dietro alla pedana sx dove c'è quello del "troppo pieno" della benza.
ma è proprio necessario il filtro??
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2007, 18:20 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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teo883 ha scritto: fatto! dirottamento effettuato! come tubo ho usato quello nero della benzina trovato in un negozio di autoricambi (10€ al m  ). l'ho fatto correre lungo il telaio della parte sx e sbocca dietro alla pedana sx dove c'è quello del "troppo pieno" della benza. ma è proprio necessario il filtro??
Ben fatto! Tienilo d'occhio e facci sapere quanta acqua esce...
Per il filtro: sicuramente l'effetto "stantuffo" dei pistoni crea momenti di risucchio e se si alloggiano tubi di 10 cm sotto la base dell'airbox i 2 filtrini possono essere assai utili ma con uno sviluppo di tubi di oltre 1,5mt penso che prima che eventuali corpi estranei entrino nelle testate il famoso cammello passerà nella cruna dell'ago! ![F_Occ039 [smilie=f_occ039.gif]](./images/smilies/F_Occ039.gif)
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Wile C.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2007, 18:26 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
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e se poi mi ritrovo un cammello nelle teste?
sono una testa di cammello o cosa?
Boooni staaate boooni

_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
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emacrema
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2007, 18:58 |
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Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32 Messaggi: 1470 Località: in costruzione
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Wile C. ha scritto: e se poi mi ritrovo un cammello nelle teste? sono una testa di cammello o cosa? Boooni staaate boooni 
semmai una testE di cammello..
secondo me meglio un cammello nelle teste che con le teste su un cammello 
_________________ la vita ? come la scala del pollaio, corta e piena di merda
i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!
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b4l0rd0
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2007, 19:26 |
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Iscritto il: 17 ago 2006, 13:58 Messaggi: 502 Località: verona
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Sid
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2007, 19:42 |
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DefiKing |
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
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...per non parlare del cammello nello SFIATO...  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
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teo883
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2007, 21:46 |
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
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Codice: Ben fatto! Tienilo d'occhio e facci sapere quanta acqua esce... Mr. Green Mr. Green Mr. Green
per vedere l'acqua che PISCIA fuori dovrei attaccargli il PAPPAGALLO...
ma come diavolo si fa ad inserire le citazioni??? qualcuno me lo spieghi....
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 feb 2007, 21:59 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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teo883 ha scritto: ma come diavolo si fa ad inserire le citazioni??? qualcuno me lo spieghi....
Pigi il pulsantino "quote" sulla destra e scrivi sotto le frasi che compaiono nel campo di scrittura... 
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