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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: A caldo scoppietta
 Messaggio Inviato: 18 lug 2010, 00:35 
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Iscritto il: 21 ott 2007, 16:40
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Ciao ragazzi ieri sera dopo un giretto nel traffico la moto ha cominciato a strappare e a darmi la sensazione che andasse ad un cilindro
Oggi pom mi ero attrezzato per resettare il tps senonché non sono riuscito a farla riscaldare nemmeno:

- giunta a temperatura si spegneva come se fosse ingolfata

- se provavo a rimetterla in moto, dallo scarico venivano fuori fucilate e fiammate, stentava a partire e si accendeva anche la spia motore poi dalla scatola filtro venivano su vapori (credo di benzina visto che ho dirottato i vapori olio in una vaschetta)

Una volta raffreddata andava in moto come se nulla fosse accaduto; a quel punto ho deciso di fare autoapprendimento ma nn appena la moto è andata a temperatura si sono ripresentati i soliti strappi e gli scoppi


Un mio amico mi ha suggerito di cambiare le candele ma la moto ha solo 6300 km e per giunta credo che se si trattasse di un problema di candele la moto avrebbe girato irregolare anche a freddo

Qualcuno sa illuminarmi???

si tratta di una 12 del 2007 con drummer centralina proseries e cassa filtro kuryakyn

Sono disperato all'idea di dover portare la moto all HD

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 Messaggio Inviato: 18 lug 2010, 01:07 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
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Località: mo' sono un paesano pure io
probabile candele.

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Gianluca

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 Messaggio Inviato: 18 lug 2010, 23:33 
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Località: Modena
ammericano ha scritto:
probabile candele.

Quoto :supergreen:

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Buell: E' una moto Shakespeariana? molto rumore per nulla!


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 Messaggio Inviato: 18 lug 2010, 23:40 
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Iscritto il: 07 giu 2010, 23:36
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Località: Pavullo nel Frignano (MO)
Non so che modello tu abbia ma alla mia M2 l'anno scorso aveva gli stessi sintomi,a freddo girava piu p meno bene a caldo cominciavano le fucilate fino a quando si fermata del tutto dopo un botto della madonna in pieno centro città.
Era andata fuori fase,cambiato captatore.

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"Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!"
Carl Fogarty-Monza 2012


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 Messaggio Inviato: 18 lug 2010, 23:46 
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Iscritto il: 21 ott 2007, 16:40
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Blackpegasus ha scritto:
Non so che modello tu abbia ma alla mia M2 l'anno scorso aveva gli stessi sintomi,a freddo girava piu p meno bene a caldo cominciavano le fucilate fino a quando si fermata del tutto dopo un botto della madonna in pieno centro città.
Era andata fuori fase,cambiato captatore.


:(


alla modica cifra di??

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 Messaggio Inviato: 18 lug 2010, 23:48 
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si tratta di una 12 MY2007

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 Messaggio Inviato: 19 lug 2010, 00:06 
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Iscritto il: 07 giu 2010, 23:36
Messaggi: 6031
Località: Pavullo nel Frignano (MO)
Nessuna spesa,la moto me l'avevano riconsegnata da pochi giorni dopo un lungo periodo dovuto alla sostituzione completa delle guarnizioni motore quindi garanzia.
Mi ero incavolato non poco,avevano sostituito tra l'altro regolatore e statore ma non il captatore lasciandomela fuori fase.

Essendo due moto diverse puo essere che la fonte del problema sia un'altro.

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 Messaggio Inviato: 20 lug 2010, 11:51 
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a breve cambio candele nella speranza di trovare una soluzione al problema

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 Messaggio Inviato: 21 lug 2010, 09:35 
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è un problema dell'anticipo

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 Messaggio Inviato: 21 lug 2010, 09:56 
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Ne sei sicuro?

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 Messaggio Inviato: 21 lug 2010, 10:10 
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purtroppo si vedrai che come si abbassa la temperatura passa tutto se cerchi ne parlava anche tattoo

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 Messaggio Inviato: 21 lug 2010, 10:15 
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Se fosse così nn troverei spiegazione al fatto che mentre stentava a ripartire si è accesa la spia motore :roll:

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 Messaggio Inviato: 21 lug 2010, 16:25 
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paki ha scritto:
Se fosse così nn troverei spiegazione al fatto che mentre stentava a ripartire si è accesa la spia motore :roll:


se hai ecmspy verifica il sensore aria e quello di accensione pk se leggono i valori giusti, se non hai ecm ti rimane solo HD

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 Messaggio Inviato: 21 lug 2010, 19:33 
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Novità:
ho appena smontato la candela anteriore e l'ho trovata nerissima
credo si tratti di benzina incombusta....a voler essere ottimista adesso ho scoperto il cilindro che funziona irregolarmente ( :roll: bella consolazione!!!)

Resta il fatto che nn so che pesci prendere!

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 Messaggio Inviato: 22 lug 2010, 09:49 
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ecco vedi da anticipare, se hai la possibilità e il tempo leggi qualche forum americano e vedrai le scuole di pensiero degli anticipi, il problema è che è un motore che è nato per sviluppare 60cv buell lo ha portato 80/90cv è chiaro che da qualche parte le cose non sono ottime bisogna trovare un equilibrio, però accertati che non sia un problema della bobbina cerca di andare ad esclusione

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 Messaggio Inviato: 22 lug 2010, 12:40 
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X-LITE ha scritto:
ecco vedi da anticipare, se hai la possibilità e il tempo leggi qualche forum americano e vedrai le scuole di pensiero degli anticipi, il problema è che è un motore che è nato per sviluppare 60cv buell lo ha portato 80/90cv è chiaro che da qualche parte le cose non sono ottime bisogna trovare un equilibrio, però accertati che non sia un problema della bobbina cerca di andare ad esclusione


puoi suggerirmi dei link?

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 Messaggio Inviato: 22 lug 2010, 20:06 
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paki ha scritto:
X-LITE ha scritto:
ecco vedi da anticipare, se hai la possibilità e il tempo leggi qualche forum americano e vedrai le scuole di pensiero degli anticipi, il problema è che è un motore che è nato per sviluppare 60cv buell lo ha portato 80/90cv è chiaro che da qualche parte le cose non sono ottime bisogna trovare un equilibrio, però accertati che non sia un problema della bobbina cerca di andare ad esclusione


puoi suggerirmi dei link?


http://www.ohiosportbike.com/phpBB3/vie ... c2fe4f4ae3

http://www.buellxb.com/Buell-XB-Forum/B ... CM-part-No

http://www.buellforums.com/forum/showthread.php?t=3032

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 Messaggio Inviato: 23 lug 2010, 14:30 
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Iscritto il: 21 ott 2007, 16:40
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Aggiornamento:
Appena sostituite le candele provo a riaccenderla, resta in moto per qualche secondo poi si spegne, provo a riavviarla ma niente. A questo punto si accende la spia motore e contemporanemante la ventola (come ma?? La moto era fredda!!!)
Una volta rimontato l'airbox originale la riavvio: a minimo nessun problema, poi basta aprire il gas e il problema si ripresenta scoppi da panico

:roll: :roll: :roll: :roll:
:cry: :cry: :cry: :cry:

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 Messaggio Inviato: 23 lug 2010, 17:05 
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
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Località: Sardegna
paki ha scritto:
Aggiornamento:
Appena sostituite le candele provo a riaccenderla, resta in moto per qualche secondo poi si spegne, provo a riavviarla ma niente. A questo punto si accende la spia motore e contemporanemante la ventola (come ma?? La moto era fredda!!!)
Una volta rimontato l'airbox originale la riavvio: a minimo nessun problema, poi basta aprire il gas e il problema si ripresenta scoppi da panico

:roll: :roll: :roll: :roll:
:cry: :cry: :cry: :cry:


portala da qualche concessionario ufficial e e fagli fare un re-flash della ecm

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 Messaggio Inviato: 25 lug 2010, 01:06 
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Iscritto il: 21 ott 2007, 16:40
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Reduce da una mattinata in hd
attaccano al computer la moto e azzerano un problema presente sul sistema di iniezione, mi risostituiscono le candele e mi dicono che le DCPR9EVX nn vanno bene come le originali :roll:

fatto sta che la moto subito dopo va da dio :lol:
ho solo notato che in rilascio scoppiettava più del solito ma il meccanico mi ha rassicurato dicendomi che è normale

Senonché nel viaggio di rientro (quasi 50km) la moto ricomincia a singhiozzare quando sono a 10km da casa; a quel punto prima l'ho spenta, riaccesa e ho continuato per qualche km, quando poi il difetto si è ripresentato nuovamnete, dopo averla spenta nn sono riuscito a riavviarla: si è accesa la spia motore e la ventola (piccolo appunto: la ventola funzionava anche se spegnevo e riaccendevo il tasto rosso sul blocco comandi destro)
Dopo aver girato la chiave del quadro su posizione off la ventola si accendeva si spegneva...lo ha fatto per qualche minuto

.....mbò?!
...fortuna che mio fratello mi seguiva col carrello

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