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OttoVolante
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 lug 2010, 13:11 |
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Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26 Messaggi: 949 Località: Kaavi - Finland
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_________________ Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

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X-LITE
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 lug 2010, 13:50 |
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ECM Master |
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
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ivanos ha scritto: se vado in harley come fanno a fare la diagnosi su una centralina ebr? voi pensate ci riescano? cmq domani vedo se funziona la ventola....
tieni conto che ebr è aggiornata all'ultima release cioè la 252
quindi la ventola entra in funzione a motore caldo come sorpassi i 30 khm e quando sei fermo al semaforo non funziona a meno che la tempeatura non sia alta allora entra in funzione con la velocità uno
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ivanos
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 lug 2010, 20:09 |
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Iscritto il: 24 mag 2010, 21:25 Messaggi: 915 Località: inter
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il problema l ho trovato è la ventola non va continua a bruciare il fusibile da 10.... adesso cambio il fusibile e rimetto la vecchia centralina voglio vedere se è la centralina ebr che brucia il fusibile ho è la ventola che è in corto....
non so cosa sperare
la ventola e tutta sporca d olio forse va in corto per quello?
azz pero mi sembra strano proprio dopo aver montato la nuova ecm?
Vi tengo aggiornati 
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 lug 2010, 20:35 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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ivanos ha scritto: il problema l ho trovato è la ventola non va continua a bruciare il fusibile da 10.... adesso cambio il fusibile e rimetto la vecchia centralina voglio vedere se è la centralina ebr che brucia il fusibile ho è la ventola che è in corto.... non so cosa sperare la ventola e tutta sporca d olio forse va in corto per quello? azz pero mi sembra strano proprio dopo aver montato la nuova ecm? Vi tengo aggiornati 
Non riesci a trovare un punto per misurare se l'avvolgimento va a massa? lo zoccolo del fusibile è l'ideale...
Con il cavetto potevi fare il check della ventola.....
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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ivanos
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 lug 2010, 20:51 |
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Iscritto il: 24 mag 2010, 21:25 Messaggi: 915 Località: inter
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ho fatto la prova.....
con la mia la ventola funziona perfettamente cioe' a moto ferma si accende...
con questa che dovrebbe funzionare al contrario appena supero i 40 kmh e la ventola dovrebbe partirte mi brucia il fusibile....
indi per cui il problema e' l' ECM EBR....
Giusto? ![08 [smilie=08.gif]](./images/smilies/08.gif)
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 lug 2010, 20:56 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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gigi1313
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 lug 2010, 21:07 |
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ECM Commander |
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
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visti i risultati per ora aspetto a comperare la centralina allora
già mi ero illuso di avere risolto il problema degli scoppi 
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ivanos
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 lug 2010, 21:10 |
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Iscritto il: 24 mag 2010, 21:25 Messaggi: 915 Località: inter
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gli ho mandato la mail guarda cosa mi ha risposto:
IO:
I found the problem with your ECM EBR (Y0165.10AH) the 10A fuse continues to blow fan
the fan does not go
why?
ecm everything works with my regular
thanks for your support
LUI
You need to get the service manual for your bike. It is explained there.
IO
the problem 'that YOUR ECM (EBR order number 2688) I continue to blow the 10A fuse fan!
I put my ecm and the fan works fine!
What centers the manual?
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ivanos
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 lug 2010, 21:20 |
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Iscritto il: 24 mag 2010, 21:25 Messaggi: 915 Località: inter
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ivanos
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 lug 2010, 21:23 |
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Iscritto il: 24 mag 2010, 21:25 Messaggi: 915 Località: inter
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 lug 2010, 21:31 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Ascolta, metti un fusibile da 15A e vedi che succede. Probabile che funzioni in questo modo. E' CORRETTO che l'assorbimento aumenti se la ventola per qualsiasi motivo sforza (cuscinetti, sporco) e la EBR che la fa girare più forte della centralina stock non fa altro che enfatizzare il problema....
You need to get the service manual for your bike. It is explained there. "
QUESTA SE LA POTEVA RISPARMIARE...Rispondi subito e non scassare la minchia....Cazzo!!!
What centers the manual!!! Bellissima!!!:rotlfgreen: 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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ivanos
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 lug 2010, 21:34 |
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Iscritto il: 24 mag 2010, 21:25 Messaggi: 915 Località: inter
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sporca e' sporca..... china china d olio... e grasso..... che trasuda dalle punterie......
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 lug 2010, 21:40 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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ivanos ha scritto: sporca e' sporca..... china china d olio... e grasso..... che trasuda dalle punterie......
L'olio è niente, ma tutto quello che si appiccica ad esso che ti fa una pappona che indurisce i movimenti. Io la annegherei di svitol e poi aria compressa, il tutto ripetuto 3-4 volte. Il top sarebbe farlo con ventola smontata, in modo da poterla poi pulire con uno spray per pulizia contatti...
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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ivanos
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 lug 2010, 21:50 |
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Iscritto il: 24 mag 2010, 21:25 Messaggi: 915 Località: inter
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cmq rimane il fatto che con la vecchia ecm girava sia quando scaldava che da fermo boh domani guardo magaro la lavo pure....
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 lug 2010, 21:55 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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ivanos ha scritto: cmq rimane il fatto che con la vecchia ecm girava sia quando scaldava che da fermo boh domani guardo magaro la lavo pure....
Le 2010 lavorano in modo diverso... Me lo aveva spiegato bene il buon vecchio Max (  )...
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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gigi1313
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 lug 2010, 22:22 |
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ECM Commander |
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
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per far girare piu veloce un motore (quello della ventola ) devi aumentare i VOLT e di conseguenza calano gli AMPERE quindi assorbe meno .. il problema puo nascere al contrario .. la ecm ebr fa girare la ventola piu adagio e quindi assorbe di piu e brucia il fuse .. anche se credo 10 siano pur sempre tantissimi per un motorino cosi piccolo .. probabilmente come dice uly il mio tecnico di fiducia trattasi di morchia sull'alberino dela ventola .. quindi maggior sforzo maggior assorbimento
P.S. per consumare 10 A a 12 V serve un motorino di 120 Watt
P = V x I
P = 12 X 10 = 120
ripensandoci non sono poi molti e se cali la tensione per ridurre la velocità
W diviso V = A
120 diviso (ipotesi 10 volt ) per ridurre velocità = 12 Ampere
ecco xchè si fotte il fuse
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ivanos
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 lug 2010, 22:39 |
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Iscritto il: 24 mag 2010, 21:25 Messaggi: 915 Località: inter
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soluzione riempo la ventola di chant e clair sgrassatore universale e poi ci passo la lancia con delicatezza sopra........o un bel secchio di acqua bollente... 
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mark65
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Oggetto del messaggio: Inviato: 29 lug 2010, 01:11 |
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Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26 Messaggi: 2521 Località: livorno
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Uly'73 ha scritto: Ma se il motorino è collegato non dovrebbe dare nessun tipo di errore. Con la proseries non lo fa, garantito. Non vedo perchè l'Ebr debba sapere quando un cavo d'acciaio è attaccato al motorino e quando no... Pommy!!! Pensa alla Pompa dell'altro thread tu!!! 
con la proseries non lo fà perchè hai il kit completo (scarico ,filtro e centralina)..e la centralina della pro è programmata anche per questo..cosa che cn la centralina originale non si pò fà!!!
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mark65
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Oggetto del messaggio: Inviato: 29 lug 2010, 01:14 |
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Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26 Messaggi: 2521 Località: livorno
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ivanos ha scritto: soluzione riempo la ventola di chant e clair sgrassatore universale e poi ci passo la lancia con delicatezza sopra........o un bel secchio di acqua bollente... 
se dai anche una strizzata al coperchio delle punterie non sarebbe male!!! 
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ivanos
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Oggetto del messaggio: Inviato: 29 lug 2010, 01:26 |
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Iscritto il: 24 mag 2010, 21:25 Messaggi: 915 Località: inter
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wow
chanteclair e acqua calda!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono appena tornato dal box ( se no stasera non dormivo)........
P E R F E T T A!!!!!!!! ora funziona la ventolona
conclusione:
la moto con sto kit di "mia invenzione" (700 eurozzi! exan, ebr for jardine, k&n)
va benissimo praticamente con sta centralina non scalda la meta...
ancora meno, ai bassi non scoppietta mai! quando molli scende piu lentamente quindi se sei sui 4000 o 3000 appena riapri ai la moto sempre pronta!
gira perfetta il minimo e' un orologio a 1050/1100 nessun buco sei in 3 a 2000/2500 viene su tranquilla e l esplosione parte dai 3000/3500 prima senza centralina dopo i 4000 si apriva e tendeva ad alzarsi ora e' utta piu rotonda, nn so come spiegarlo
e per finire:
non mi va piu la luce di psizione dietro!
a sto giro la porto dal conce mi sono rotto di metterci le mani
cmq grazie a tutti sei veramente gentili.... 
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 29 lug 2010, 01:32 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Acqua e Chanteclair, manco fosse una cristalliera!!!
Comunque tutto è bene quello che finisce bene, no?
Ora.... A quando una nuova guarnizione punterie? 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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ivanos
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Oggetto del messaggio: Inviato: 29 lug 2010, 01:34 |
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Iscritto il: 24 mag 2010, 21:25 Messaggi: 915 Località: inter
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ah se dovete prendere l ebr io l ho ordinata venerdi alle 17 e lunedi mattina era a casa con spedizione ups da 99 dollari e nn mi hanno fatto pagare le tasse doganali..........
(cmq se qualcuno sa dello stop.......  )
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