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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 28 lug 2010, 13:11 
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Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26
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Località: Kaavi - Finland
Già successo... :cry:

http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?t=14571&highlight= :mrgreen:

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Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

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 Messaggio Inviato: 28 lug 2010, 13:50 
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
ivanos ha scritto:
se vado in harley come fanno a fare la diagnosi su una centralina ebr?
voi pensate ci riescano?
cmq domani vedo se funziona la ventola....


tieni conto che ebr è aggiornata all'ultima release cioè la 252
quindi la ventola entra in funzione a motore caldo come sorpassi i 30 khm e quando sei fermo al semaforo non funziona a meno che la tempeatura non sia alta allora entra in funzione con la velocità uno

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 Messaggio Inviato: 28 lug 2010, 20:09 
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Iscritto il: 24 mag 2010, 21:25
Messaggi: 915
Località: inter
il problema l ho trovato è la ventola non va continua a bruciare il fusibile da 10.... adesso cambio il fusibile e rimetto la vecchia centralina voglio vedere se è la centralina ebr che brucia il fusibile ho è la ventola che è in corto....
non so cosa sperare :roll: :roll:
la ventola e tutta sporca d olio forse va in corto per quello?
azz pero mi sembra strano proprio dopo aver montato la nuova ecm?
Vi tengo aggiornati :?


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 Messaggio Inviato: 28 lug 2010, 20:35 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
ivanos ha scritto:
il problema l ho trovato è la ventola non va continua a bruciare il fusibile da 10.... adesso cambio il fusibile e rimetto la vecchia centralina voglio vedere se è la centralina ebr che brucia il fusibile ho è la ventola che è in corto....
non so cosa sperare :roll: :roll:
la ventola e tutta sporca d olio forse va in corto per quello?
azz pero mi sembra strano proprio dopo aver montato la nuova ecm?
Vi tengo aggiornati :?


Non riesci a trovare un punto per misurare se l'avvolgimento va a massa? lo zoccolo del fusibile è l'ideale...










Con il cavetto potevi fare il check della ventola.....

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 28 lug 2010, 20:51 
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Iscritto il: 24 mag 2010, 21:25
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Località: inter
ho fatto la prova.....
con la mia la ventola funziona perfettamente cioe' a moto ferma si accende...
con questa che dovrebbe funzionare al contrario appena supero i 40 kmh e la ventola dovrebbe partirte mi brucia il fusibile.... :bad:
indi per cui il problema e' l' ECM EBR....
Giusto? [smilie=08.gif]


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 Messaggio Inviato: 28 lug 2010, 20:56 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
I fatti dicono che il problema sia proprio nella nuova centralina.... Io manderei una mail alla EBR spiegando il problema e pure un messaggio a Erik su FB.

Certo che è il caso di dire"Ma che due coglioni!!!"......
Uno pensa di comprare il top dei top e poi succede questo........ :: bur :: :bad: :: alcol :: [smilie=00.gif] :evil:

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 Messaggio Inviato: 28 lug 2010, 21:07 
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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Località: BRIXIA
visti i risultati per ora aspetto a comperare la centralina allora :shock:

già mi ero illuso di avere risolto il problema degli scoppi :cry:


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 Messaggio Inviato: 28 lug 2010, 21:10 
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Iscritto il: 24 mag 2010, 21:25
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Località: inter
gli ho mandato la mail guarda cosa mi ha risposto:

IO:
I found the problem with your ECM EBR (Y0165.10AH) the 10A fuse continues to blow fan
the fan does not go
why?
ecm everything works with my regular
thanks for your support


LUI
You need to get the service manual for your bike. It is explained there.



IO
the problem 'that YOUR ECM (EBR order number 2688) I continue to blow the 10A fuse fan!
I put my ecm and the fan works fine!
What centers the manual?


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 Messaggio Inviato: 28 lug 2010, 21:20 
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Località: inter
The problem then is that you have a bad fan. Our race ECM runs the fan more (same as 2010 production, to help cool the motor), and if you have a fan with bad bearings or other damage that is drawing too much current, then the fan fuse will blow



continua a dirmi che il problema e' della mia ventola...
che vuole troppa corrente........ ma che caxxo se con la mia ecm funziona
allora se facevo l agiornamento ventola sempre accesa mi bruciava il fusibile ogni 10 metri :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:


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 Messaggio Inviato: 28 lug 2010, 21:23 
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Località: inter
mo vado ad aggiornare la mia vecchia ecm e voglio proprio vedere se e' la mia ventola rotta!!!!!!!!!!!!!!
:: dho :: :: dho :: :: dho :: :: dho :: :: dho ::


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 Messaggio Inviato: 28 lug 2010, 21:31 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ascolta, metti un fusibile da 15A e vedi che succede. Probabile che funzioni in questo modo. E' CORRETTO che l'assorbimento aumenti se la ventola per qualsiasi motivo sforza (cuscinetti, sporco) e la EBR che la fa girare più forte della centralina stock non fa altro che enfatizzare il problema....

You need to get the service manual for your bike. It is explained there. "
QUESTA SE LA POTEVA RISPARMIARE...Rispondi subito e non scassare la minchia....Cazzo!!! :evil:






What centers the manual!!! Bellissima!!!:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 28 lug 2010, 21:34 
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sporca e' sporca..... china china d olio... e grasso..... che trasuda dalle punterie......


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 Messaggio Inviato: 28 lug 2010, 21:40 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
ivanos ha scritto:
sporca e' sporca..... china china d olio... e grasso..... che trasuda dalle punterie......


L'olio è niente, ma tutto quello che si appiccica ad esso che ti fa una pappona che indurisce i movimenti. Io la annegherei di svitol e poi aria compressa, il tutto ripetuto 3-4 volte. Il top sarebbe farlo con ventola smontata, in modo da poterla poi pulire con uno spray per pulizia contatti...

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cmq rimane il fatto che con la vecchia ecm girava sia quando scaldava che da fermo boh domani guardo magaro la lavo pure....


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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
ivanos ha scritto:
cmq rimane il fatto che con la vecchia ecm girava sia quando scaldava che da fermo boh domani guardo magaro la lavo pure....


Le 2010 lavorano in modo diverso... Me lo aveva spiegato bene il buon vecchio Max ( :( )...

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 Messaggio Inviato: 28 lug 2010, 22:22 
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per far girare piu veloce un motore (quello della ventola ) devi aumentare i VOLT e di conseguenza calano gli AMPERE quindi assorbe meno .. il problema puo nascere al contrario .. la ecm ebr fa girare la ventola piu adagio e quindi assorbe di piu e brucia il fuse .. anche se credo 10 siano pur sempre tantissimi per un motorino cosi piccolo .. probabilmente come dice uly il mio tecnico di fiducia trattasi di morchia sull'alberino dela ventola .. quindi maggior sforzo maggior assorbimento :mrgreen:

P.S. per consumare 10 A a 12 V serve un motorino di 120 Watt

P = V x I
P = 12 X 10 = 120

ripensandoci non sono poi molti e se cali la tensione per ridurre la velocità

W diviso V = A

120 diviso (ipotesi 10 volt ) per ridurre velocità = 12 Ampere

ecco xchè si fotte il fuse


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 Messaggio Inviato: 28 lug 2010, 22:39 
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soluzione riempo la ventola di chant e clair sgrassatore universale e poi ci passo la lancia con delicatezza sopra........o un bel secchio di acqua bollente... :roll:


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 Messaggio Inviato: 29 lug 2010, 01:11 
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Uly'73 ha scritto:
Ma se il motorino è collegato non dovrebbe dare nessun tipo di errore. Con la proseries non lo fa, garantito. Non vedo perchè l'Ebr debba sapere quando un cavo d'acciaio è attaccato al motorino e quando no...

Pommy!!! Pensa alla Pompa dell'altro thread tu!!! :mrgreen:

con la proseries non lo fà perchè hai il kit completo (scarico ,filtro e centralina)..e la centralina della pro è programmata anche per questo..cosa che cn la centralina originale non si pò fà!!!


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 Messaggio Inviato: 29 lug 2010, 01:14 
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Località: livorno
ivanos ha scritto:
soluzione riempo la ventola di chant e clair sgrassatore universale e poi ci passo la lancia con delicatezza sopra........o un bel secchio di acqua bollente... :roll:


se dai anche una strizzata al coperchio delle punterie non sarebbe male!!! 8) 8)


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 Messaggio Inviato: 29 lug 2010, 01:26 
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wow :xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:

chanteclair e acqua calda!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono appena tornato dal box ( se no stasera non dormivo)........
P E R F E T T A!!!!!!!! ora funziona la ventolona

conclusione:
la moto con sto kit di "mia invenzione" (700 eurozzi! exan, ebr for jardine, k&n)
va benissimo praticamente con sta centralina non scalda la meta...
ancora meno, ai bassi non scoppietta mai! quando molli scende piu lentamente quindi se sei sui 4000 o 3000 appena riapri ai la moto sempre pronta!
gira perfetta il minimo e' un orologio a 1050/1100 nessun buco sei in 3 a 2000/2500 viene su tranquilla e l esplosione parte dai 3000/3500 prima senza centralina dopo i 4000 si apriva e tendeva ad alzarsi ora e' utta piu rotonda, nn so come spiegarlo
e per finire:
non mi va piu la luce di psizione dietro! :supergreen:
a sto giro la porto dal conce mi sono rotto di metterci le mani :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

cmq grazie a tutti sei veramente gentili.... :wink:


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 Messaggio Inviato: 29 lug 2010, 01:32 
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Acqua e Chanteclair, manco fosse una cristalliera!!! :roll:

Comunque tutto è bene quello che finisce bene, no? :D

Ora.... A quando una nuova guarnizione punterie? :wink:

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ah se dovete prendere l ebr io l ho ordinata venerdi alle 17 e lunedi mattina era a casa con spedizione ups da 99 dollari e nn mi hanno fatto pagare le tasse doganali..........

(cmq se qualcuno sa dello stop....... :roll: :rotlfgreen: :rotlfgreen: )


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