a Viterbo una settimana fà avevano ancora 2 XB12S di cui una city ed una CR. Le XB mi sembra aver capito le vendono a 8200 e la CR a 7200
Di + non sò, però se se non vuoi dire il prezzo, non dirlo a nessuno ! o lo dici a chi abita a oltre 500 km dalla moto ? non è simpatico vedere queste differenze ! Poi se lo fai è perchè sei consapevole che sia già basso al max. vuoi farci venire un pò di invidia ?
147dB
Oggetto del messaggio:
Inviato: 13 ago 2010, 14:27
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
mitilu ha scritto:
a Viterbo una settimana fà avevano ancora 2 XB12S di cui una city ed una CR. Le XB mi sembra aver capito le vendono a 8200 e la CR a 7200
Di + non sò, però se se non vuoi dire il prezzo, non dirlo a nessuno ! o lo dici a chi abita a oltre 500 km dalla moto ? non è simpatico vedere queste differenze ! Poi se lo fai è perchè sei consapevole che sia già basso al max. vuoi farci venire un pò di invidia ?
Approfondisco volentieri con chi conosco e stimo, è normale direi.
Ho aperto il thread qui per sapere a che cifre vengono proposte ora (a bufera passata) le Buell XB nuove in giro per l'Italia.
Non ho fatto nomi ed il prezzo non è rilevante, in ogni caso evidentemente non si è capito bene (...?) che è molto alto. Grazie per le info su Viterbo!
portagli 6K cash e vediamo se se la tiene in attesa di non si sa cosa...
se poi vi vai fine settembre...
Per i ricambi, non mi esprimo: già dissi/scrissi a suo tempo come sarebbe andata.
Per il comportamento di HD non ci vuole un guru... dal 01.01.12 sarà anche peggio.
compratevi un manuale d'officina, trovate un meccanico di fiduccia e sbattetevene della garanzia...
ciao mauro.
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
ArsenioLupin
Oggetto del messaggio:
Inviato: 13 ago 2010, 16:16
Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10 Messaggi: 2234
A.D. ha scritto:
portagli 6K cash e vediamo se se la tiene in attesa di non si sa cosa... se poi vi vai fine settembre...
Per i ricambi, non mi esprimo: già dissi/scrissi a suo tempo come sarebbe andata.
Per il comportamento di HD non ci vuole un guru... dal 01.01.12 sarà anche peggio.
compratevi un manuale d'officina, trovate un meccanico di fiduccia e sbattetevene della garanzia...
ciao mauro.
Effettivamente non riesco a capire l'atteggiamento dei concessionari HD. Vogliono chiudere il più velocemente possibile il capitolo buell senza però abbassare i prezzi delle ultime moto rimaste. Mi sembra cmq ovvio che al giorno d'oggi sono tutti attaccatissimi al grano...
Per il meccanico e il manuale d'officina la vedo dura; perlomeno risolvi la manutenzione ordinaria, ma se ti si rompe qualche pezzo voglio vedere dove capperi vai a trovarlo. Per dirti se rompo un monster di 5 anni fa non più in produzione, vado in ducati e sistemo tutto; se rompo una CR o una XB dubito fortemente che la buell (o HD per essa) mi possa risolvere il problema... Fra qualche mese le officine si nasconderanno dietro la fatidica frase: "La buell ha chiuso e purtroppo non ho i pezzi di ricambio.."
Lo stesso varrà quando ci sarà da permutare una buell con una nuova moto (magari HD): "Mi spiace ma non posso darti più di cosi, è una moto che non vale più niente, chi se la ricompra senza pezzi di ricambio e assistenza?"
Il valore di una moto da collezione purtroppo sarà solo un miraggio di qualche maniaco del marchio. Sarà utopia dargli un reale valore di mercato.
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
Da quello che dice il mio meccanico, i motori HD delle Buell hanno tanti pezzi in comune con leHD e quelli si troveranno sempre !
Ho un altro amico appassionato di moto storiche, che mi ha detto di non preoccuparsi troppo, che esistono ditte specializzate proprio nel costruire ricambi delle moto non + in produzione. Non saranno originali, ma si troveranno sempre. altrimenti come fanno a sitemare le varie gilera ? laverda ? Bultaco ? Ossa ? Maico? ecc. Qualcosa ci sarà sempre !
Mentre per il motore nuovo, sono convinto che prima o poi Erik Buell riuscirà a riprenderne la paternità, anche perchè mi sembra aver letto daqualche parte che lo studio di questo motore sia stato pagato tramite un finanziamento statale direttamente a Buell, non a HD ! Quindi secondo mè se riesce a sistemare le cose burocraticamente, Erik produrra nuove moto8magari con nome diverso, ma con stesso motore ! SOGNO TROPPO ?
ArsenioLupin
Oggetto del messaggio:
Inviato: 13 ago 2010, 17:42
Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10 Messaggi: 2234
mitilu ha scritto:
Da quello che dice il mio meccanico, i motori HD delle Buell hanno tanti pezzi in comune con leHD e quelli si troveranno sempre ! Ho un altro amico appassionato di moto storiche, che mi ha detto di non preoccuparsi troppo, che esistono ditte specializzate proprio nel costruire ricambi delle moto non + in produzione. Non saranno originali, ma si troveranno sempre. altrimenti come fanno a sitemare le varie gilera ? laverda ? Bultaco ? Ossa ? Maico? ecc. Qualcosa ci sarà sempre !
Si certo, non metto in dubbio. Ma sarebbe come dire viaggiare con una 500 storica oppure con una utilitaria moderna. Ogni volta che si guasta la 500 devo perdere 3 mesi a recuperare il pezzo o a farmelo fare su misura mentre con una utilitaria basta che vado dal conce e in 3/4 giorni è tutto a posto... diciamo che per una seconda moto il discorso può andar bene ma come prima moto no...
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
[quote="ArsenioLupin
Si certo, non metto in dubbio. Ma sarebbe come dire viaggiare con una 500 storica oppure con una utilitaria moderna. Ogni volta che si guasta la 500 devo perdere 3 mesi a recuperare il pezzo o a farmelo fare su misura mentre con una utilitaria basta che vado dal conce e in 3/4 giorni è tutto a posto... diciamo che per una seconda moto il discorso può andar bene ma come prima moto no...[/quote]
Concordo pienamente !
ammericano
Oggetto del messaggio:
Inviato: 13 ago 2010, 18:00
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11237 Località: mo' sono un paesano pure io
il 1125 sta sempre più prendendo l'aspetto di una moto da pista...
ma mi garba giorno giorno sempre più della XB..
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
tripleboss
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 ago 2010, 10:07
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
Mauro a fronte di tutta questa discussion, torniamo con i piedi per terra.
Tu a differenza di quasi la totalità dei Buellisti,(da notare la B maiuscola ) la moto la usi e davvero tanto.
Se trattativa non vi è, e il prezzo non è accettabile, non imbatterti in acquisti onerosi, con la certezza di tutti i malanni, non della moto stessa ,ma di tutto quel che sta a monte.
Anche se trovassi a buon prezzo in un altro conce la moto al giusto prezzo, in caso di guasto, i tempi dei ricambi erano già carenti prima, figuriamoci adesso, poi se la moto ti serve per andare al bar ci vai a piedi, ma non credo tu abbia cambiato abitudini... Tieniti la tua MY 07 che sicuramente avrà abbastanza km da meritare un uso meno intensivo, e vai dai tedeschi! Oppure dagli inglesi!
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
147dB
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 ago 2010, 13:50
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
Azz Fabio, tedesche o inglesi... roba da turarsi il naso mentre le si guida!
Non sono un ottuso talebano ma se sto considerando l'acquisto di una sesta Buell nonostante il marchio sia ormai estinto è perché "necessito" di certe caratteristiche che solo la XB ha. La paventata penuria di pezzi mi preoccupa relativamente, so come muovermi in caso di necessità... ci si vede presto, ciao!
Azz Fabio, tedesche o inglesi... roba da turarsi il naso mentre le si guida!
Non sono un ottuso talebano ma se sto considerando l'acquisto di una sesta Buell nonostante il marchio sia ormai estinto è perché "necessito" di certe caratteristiche che solo la XB ha. La paventata penuria di pezzi mi preoccupa relativamente, so come muovermi in caso di necessità... ci si vede presto, ciao!
Ti capisco, son un paio d'anni che mi guardo attorno x eventuale cambio, ma nessuna moto ed oggi, quando ci salgo sopra, ha le quote della mia XB, o + larga, o + lunga, o + alta, nemmeno una che ci somigli. La mia XB, sembra proprio costruita con le mie misure corporee, piccoletto, gambe corte e braccia corte, cavallo basso ! Niente da fare, anche da fermo, niente somiglia a lei !
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
scambio CR con xb9 total black aggiornata bancarella...
i prezzi del nuovo sono sotto sicuramente i prezzi pieni... ma
ho smanettato un po qua e la e non si va sotto gli 8000 anzi 9000
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
scambio CR con xb9 total black aggiornata bancarella... i prezzi del nuovo sono sotto sicuramente i prezzi pieni... ma ho smanettato un po qua e la e non si va sotto gli 8000 anzi 9000
Questo non è il tuo post scassa minkia!!!
_________________
.....Fermone Docet.....
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 ago 2010, 17:33
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
Tommy ha scritto:
brukindo ha scritto:
scambio CR con xb9 total black aggiornata bancarella... i prezzi del nuovo sono sotto sicuramente i prezzi pieni... ma ho smanettato un po qua e la e non si va sotto gli 8000 anzi 9000
Questo non è il tuo post scassa minkia!!!
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
ciodos
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 ago 2010, 18:07
Iscritto il: 14 ago 2009, 00:42 Messaggi: 585 Località: veneta
Palmer ha scritto:
O un traliccio
Attualmente forse la ktm..
Già.. ktm superduke si avvicina molto alle 'geometrie' buell....
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati