Autore |
Messaggio |
chicco.cr
|
Oggetto del messaggio: AAA ........ CERCASI SCARICO DISPERATAMENTE !!!!!! Inviato: 25 ago 2010, 13:07 |
|
|
Ciao Ragazzi, ho da poco riacquistato una BUELL XB9SX del 2005 dopo che circa un anno e mezzo fa qualche sciagurato mi va a rubare la mia prima BUELL sotto l'ufficio.
E' arrivato il momento di cambiare lo scarico originale con qualcosa di diverso. Vorrei sapere se qualcuno vendo qualcosa di interessante ad un prezzo abordabile!!! Volevo inoltre chiedervi dei sani consigli tecnici sulla sostituzione dello scarico ......
1) Serve sostituire anche centralina e filtro aria ?
2) Scarichi non omologati .... se ti fermano che cosa accade ?
3) Quali marche sono considerate le migliori per le BUELL ?
Grazie anticipatamente per la vostra collaborazione
un caro saluto a tutti i BUELLISTI
Francesco 
|
|
 |
|
 |
Cafone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 ago 2010, 13:42 |
|
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
|
Ciao Frà
ti anticipo che ognuno ti darà la sua versione ... io ti dò la mia
1) Non serve necessariamente sostituire filtro e centralina, però rischi che la moto non abbia un erogazione fluida, lo scarico aperto tende a smagrire e generalmente per rendere a dovere è meglio far respirare di più il motore aggiungendo filtro aria aperto ... questo smagrisce ulteriormente ... dunque la centralina serve a regolare tutto ciò (a mio giudizio e se la trovi meglio centralina Pro Series che ha anche l'auto apprendimento)
2) Rischi multa, fermo del mezzo e revisione ... ma aspetta indicazioni più precise da chi ne sà di piùmin materia
3) Questa è una bella domanda ... ti dico la mia CLASSIFICA:
Drummer (KDFab.com se non sbaglio), Pro Series (difficile da trovare non lo fanno più), QD (spettacolare per forgia, sound e prestazioni) e poi dicono molto bene del Road Runner di Luis
spero di esserti stato d'aiuto

_________________    Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
|
|
 |
|
 |
GT 1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 ago 2010, 13:49 |
|
|
road road 
_________________ LOUD PIPES SAVE THE LIVES

|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 ago 2010, 14:33 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
Cafone ha scritto: Ciao Frà ti anticipo che ognuno ti darà la sua versione ... io ti dò la mia 1) Non serve necessariamente sostituire filtro e centralina, però rischi che la moto non abbia un erogazione fluida, lo scarico aperto tende a smagrire e generalmente per rendere a dovere è meglio far respirare di più il motore aggiungendo filtro aria aperto ... questo smagrisce ulteriormente ... dunque la centralina serve a regolare tutto ciò (a mio giudizio e se la trovi meglio centralina Pro Series che ha anche l'auto apprendimento) 2) Rischi multa, fermo del mezzo e revisione ... ma aspetta indicazioni più precise da chi ne sà di piùmin materia 3) Questa è una bella domanda ... ti dico la mia CLASSIFICA: Drummer (KDFab.com se non sbaglio), Pro Series (difficile da trovare non lo fanno più), QD (spettacolare per forgia, sound e prestazioni) e poi dicono molto bene del Road Runner di Luis spero di esserti stato d'aiuto 
E ricorda che Cafone spara anche tante stronzate!! 
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
Cafone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 ago 2010, 14:46 |
|
|
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 ago 2010, 14:51 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Cafone ha detto tante cose giuste, e la centralina se non la vuoi è una tua scelta.
A mio avviso comunque se non fai pure la centralina ti viene un lavoro a metà che non ti darà tante soddisfazioni a livello di "tiro", se non un bel rumore.
La proseries che Cafone cita, da quello che ho potuto verificare personalmente, rende di più agli alti penalizzando i medio bassi regimi.
Per quelli ritengo sia meglio una TFI che ti ingrassa il tutto, o ancora meglio una rimappatura fatta come si deve della centralina stock mediante l'EcmSpy.... Oppure monti il motire della Trajumpf.... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
Cafone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 ago 2010, 14:56 |
|
|
|
|
 |
|
 |
chicco.cr
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 ago 2010, 15:01 |
|
|
Grazie Ragassi dei sani consigli ....... ma dove posso trovare qualche scarico a un buon prezzo ?
P.S. Il motore della triumph non lo digerisco molto ha un cilindro di troppo
e poi tommy Cafone dirà pure cazzate ma solo per il nick che ha scelto io gli credo ...... 
|
|
 |
|
 |
Cafone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 ago 2010, 15:04 |
|
|
|
|
 |
|
 |
Plutonio915
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 ago 2010, 19:17 |
|
Iscritto il: 14 lug 2009, 21:47 Messaggi: 473 Località: Civitanova Marche (MC)
|
C'è una persona nel forum che vende un Remus, io lo monto sulla mia XB12STT va molto bene ed è omologato. 
 |
|
 |
|