Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » LA BANCARELLA




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AAA ........ CERCASI SCARICO DISPERATAMENTE !!!!!!
 Messaggio Inviato: 25 ago 2010, 13:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 ott 2006, 20:40
Messaggi: 23
Località: Roma
Ciao Ragazzi, ho da poco riacquistato una BUELL XB9SX del 2005 dopo che circa un anno e mezzo fa qualche sciagurato mi va a rubare la mia prima BUELL sotto l'ufficio.

E' arrivato il momento di cambiare lo scarico originale con qualcosa di diverso. Vorrei sapere se qualcuno vendo qualcosa di interessante ad un prezzo abordabile!!! Volevo inoltre chiedervi dei sani consigli tecnici sulla sostituzione dello scarico ......

1) Serve sostituire anche centralina e filtro aria ?
2) Scarichi non omologati .... se ti fermano che cosa accade ?
3) Quali marche sono considerate le migliori per le BUELL ?

Grazie anticipatamente per la vostra collaborazione

un caro saluto a tutti i BUELLISTI

Francesco :mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 ago 2010, 13:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52
Messaggi: 9813
Località: Sota ul tec de c? mia
Ciao Frà :mrgreen:

ti anticipo che ognuno ti darà la sua versione ... io ti dò la mia :wink:

1) Non serve necessariamente sostituire filtro e centralina, però rischi che la moto non abbia un erogazione fluida, lo scarico aperto tende a smagrire e generalmente per rendere a dovere è meglio far respirare di più il motore aggiungendo filtro aria aperto ... questo smagrisce ulteriormente ... dunque la centralina serve a regolare tutto ciò (a mio giudizio e se la trovi meglio centralina Pro Series che ha anche l'auto apprendimento)

2) Rischi multa, fermo del mezzo e revisione ... ma aspetta indicazioni più precise da chi ne sà di piùmin materia

3) Questa è una bella domanda ... ti dico la mia CLASSIFICA:
Drummer (KDFab.com se non sbaglio), Pro Series (difficile da trovare non lo fanno più), QD (spettacolare per forgia, sound e prestazioni) e poi dicono molto bene del Road Runner di Luis

:wink:

spero di esserti stato d'aiuto

:supergreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Pimp the OZ!!!
Save the WALF!!!
Grande il Fabietto!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 ago 2010, 13:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 feb 2010, 03:20
Messaggi: 383
Località: Verona
road road 8)

_________________
LOUD PIPES SAVE THE LIVES
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 ago 2010, 14:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39
Messaggi: 9744
Località: Curtatone (MN)
Cafone ha scritto:
Ciao Frà :mrgreen:

ti anticipo che ognuno ti darà la sua versione ... io ti dò la mia :wink:

1) Non serve necessariamente sostituire filtro e centralina, però rischi che la moto non abbia un erogazione fluida, lo scarico aperto tende a smagrire e generalmente per rendere a dovere è meglio far respirare di più il motore aggiungendo filtro aria aperto ... questo smagrisce ulteriormente ... dunque la centralina serve a regolare tutto ciò (a mio giudizio e se la trovi meglio centralina Pro Series che ha anche l'auto apprendimento)

2) Rischi multa, fermo del mezzo e revisione ... ma aspetta indicazioni più precise da chi ne sà di piùmin materia

3) Questa è una bella domanda ... ti dico la mia CLASSIFICA:
Drummer (KDFab.com se non sbaglio), Pro Series (difficile da trovare non lo fanno più), QD (spettacolare per forgia, sound e prestazioni) e poi dicono molto bene del Road Runner di Luis

:wink:

spero di esserti stato d'aiuto

:supergreen:

E ricorda che Cafone spara anche tante stronzate!! :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
Immagine

.....Fermone Docet.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 ago 2010, 14:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52
Messaggi: 9813
Località: Sota ul tec de c? mia
8) scccccchhhh Tommy questo è uno nuovo .... non lo sà ancora!!!

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Pimp the OZ!!!
Save the WALF!!!
Grande il Fabietto!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 ago 2010, 14:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Cafone ha detto tante cose giuste, e la centralina se non la vuoi è una tua scelta.
A mio avviso comunque se non fai pure la centralina ti viene un lavoro a metà che non ti darà tante soddisfazioni a livello di "tiro", se non un bel rumore.
La proseries che Cafone cita, da quello che ho potuto verificare personalmente, rende di più agli alti penalizzando i medio bassi regimi.
Per quelli ritengo sia meglio una TFI che ti ingrassa il tutto, o ancora meglio una rimappatura fatta come si deve della centralina stock mediante l'EcmSpy.... Oppure monti il motire della Trajumpf.... :xmasgreen:

_________________
Immagine

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 ago 2010, 14:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52
Messaggi: 9813
Località: Sota ul tec de c? mia
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Se vuoi per 10.000 euri stacco il motore dall'inglesina e te lo spedisco ... così eviti di acquistare l'ambaradan scarifofiltrocentralina :rotlfgreen:

Confrmo che Uly dice saggiamente che ECM ProSeries rende al meglio ai medi (che poi, almoeno per me era così, è il regime che sfrutti di più girando tra le cirve montane :wink: ) ... il meglio è sicuramente rimappare l'originale ... la TFI bho c'è chi dice bene e chio dice male ... di certo è uno sbattimento regolarla se non hai pazienza (come me 8) )

:supergreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Pimp the OZ!!!
Save the WALF!!!
Grande il Fabietto!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 ago 2010, 15:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 ott 2006, 20:40
Messaggi: 23
Località: Roma
Grazie Ragassi dei sani consigli ....... ma dove posso trovare qualche scarico a un buon prezzo ?


P.S. Il motore della triumph non lo digerisco molto ha un cilindro di troppo

e poi tommy Cafone dirà pure cazzate ma solo per il nick che ha scelto io gli credo ...... :mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 ago 2010, 15:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52
Messaggi: 9813
Località: Sota ul tec de c? mia
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

saggio CHICCO :supergreen:

Dove trovarli a buon prezzo ... bha o aspetti annunci qui in bancarella o guarda su altri forum (tribù ad esempio) ... altrimenti se acquisti nuovo meglio su internet che dai conce hd che ti spennano vivo :wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Pimp the OZ!!!
Save the WALF!!!
Grande il Fabietto!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 ago 2010, 19:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 lug 2009, 21:47
Messaggi: 473
Località: Civitanova Marche (MC)
C'è una persona nel forum che vende un Remus, io lo monto sulla mia XB12STT va molto bene ed è omologato. :wink:

_________________
ImmagineImmagine

Buell XB12STT e Buell 1125CR


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » LA BANCARELLA


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010