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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: buell morta..batteria o altro??
 Messaggio Inviato: 03 set 2010, 02:01 
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Iscritto il: 13 lug 2008, 09:41
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ciao ragazzi.a me è capitato che tornato da un breve giro la mia buell non va più in moto.le luci girando la chiave fanno,ma il rumore del chek up non c'è più ,il clacson va ma non parte..morta..a qualcuno è mai accaduto nulla di simile??


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 Messaggio Inviato: 03 set 2010, 02:12 
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Iscritto il: 25 feb 2010, 01:14
Messaggi: 188
Località: Dugn?n (MI)
Hai provato a controllare i fusibili?

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 Messaggio Inviato: 03 set 2010, 04:05 
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Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
Messaggi: 1618
Località: Livorno
Si, a me e' capitato poco tempo fa'.....controlla i fusibili e vedrai che uno e' partito.... quoto lupo mannaro :wink:

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LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
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 Messaggio Inviato: 03 set 2010, 14:45 
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Iscritto il: 13 lug 2008, 09:41
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grazie ragazzi...ancora non ho controllato nulla xchè impegnato con il lavoro.....ora vedo i fusibili...ma se fossero questi clacson e luci fanno ugualmente??grazie ciao


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 Messaggio Inviato: 03 set 2010, 15:11 
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52
Messaggi: 9813
Località: Sota ul tec de c? mia
Oppure come successe a me proprio con un BOLT (ma era una 9) hai bruciato il relè dell'accensione, stessi sintomi ... il relè, se non ricordo male, sta in una piccola scatoletta di plastica grigia vicino alla batteria, aprila, estri il fusibile e verifica ... il pezzo nuovo lo pagai 16 € nel 2006 :wink:

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Pimp the OZ!!!
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Grande il Fabietto!!!


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 Messaggio Inviato: 03 set 2010, 16:39 
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Iscritto il: 09 ago 2010, 17:15
Messaggi: 45
Località: provincia di Udine
mi è successo su xb12 un mese fà..non si sente il ronzio della pompa...è il relè d'accensione...purtroppo ero fuori casa è ho dovuto chiamare il soccorso stradale...però con 9 euro all' HD ho preso il relais..e uno di scorta....non si sà mai!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 03 set 2010, 17:24 
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Iscritto il: 14 dic 2009, 19:07
Messaggi: 415
Località: Vicenza
i fusibili sono differenti per luci clacson e accensione...
Potresti anche invertire uno dei tre relè... quei parallelepipedi grigi .. uno gestisce il motorino di avviamento...
Forse è quello..(penso sicuramente)

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Marco Bernab?
marco.bernabe@sicura.com


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 Messaggio Inviato: 03 set 2010, 17:43 
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Iscritto il: 29 gen 2010, 18:54
Messaggi: 1213
porebbe essere banalmente anche la batteria.... i fari e il clacson funzionano ma nn si riesce ad accenderla xk serve parecchi amp per accendere il motore...

sono corioso..... poi dicci che è! :)


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 Messaggio Inviato: 03 set 2010, 20:59 
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Iscritto il: 13 lug 2008, 09:41
Messaggi: 70
ragazzi avere una buell t fa sentire proprio a casa qui!!!!tutti molto gentili...io di motori, fusibili ecc non ci capisco molto ho solo appurato oggi che non funzionano neanche i fari alti quindi credo che sia la batteria.Stasera sento i miei amici harleysti,mi faccio prestare un carica batteria e vi aggiorno!!!!grazie buellisti :D :D


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 Messaggio Inviato: 03 set 2010, 21:11 
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Iscritto il: 27 lug 2010, 22:36
Messaggi: 308
Località: Parma
a me è successo una cosa simile quando mi ha preso la moto mio padre!
io il giorno dopo la vado a prendere e non va! nessun segno di vita!
io smonto tutto e controllo, sposto relè ma niente.......
stavo quasi per andare in chiesa a farla benedire! :D
ma poi scopro che mio padre ha premuto il pulsante per spegere il motore e lo ha lasciato spento!!!! :shock:
cazzate a parte, prova a controllare anche oltre alle cose che ti hanno detto gli altri;
da un'occhiata al primo fusibile o secondo fusibile in alto nel vano fusibili sotto alla sella! quello con scritto ignition! fa l'effetto del pulsante rosso sul manubrio in posizione off!

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se sei incerto tieni aperto!
mio nonno diceva sempre se ti trovi 4 palle accanto al culo non muoverti e non voltarti! potresti fare il suo gioco!


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 Messaggio Inviato: 03 set 2010, 23:21 
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Iscritto il: 13 lug 2008, 09:41
Messaggi: 70
ragazzi l'amico con il caricabatteria non arriva e a me è preso un dubbio.Ma la bolt i fusibili ce li ha tutti nelle due scatole poste lateralmente alla strumentazione???sotto la sella la mia ha solo la batteria e l'olio x i freni?!?credo...attendo cortesi lumi grazie


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 Messaggio Inviato: 05 set 2010, 03:45 
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Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
Messaggi: 1618
Località: Livorno
Ciao firebolt....senti, come ti ho scritto prima, a me e' successo la stessa cosa, ti spiego: Il clacson non andava, le frecce neanche, la luce anteriore invece funzionava, ma non quella posteriore, quella ad esempio nn andava. Alcune spie della strumentazione andavano, e altre no. Insomma praticamente c'erano cose che funzionavano , e altre no. Io ho una firebolt 1200, ma fu trasformata in "S" dal vecchio proprietario, tra l'altro mio vicino di casa. Quindi lui la scatola fusibili l'ha messa praticamente all'interno del cupolino anteriore, sotto la strumentazione. La tua ovviamente nn sara' cosi', e la scatola dei fusibili che hai e' una sola. Controlla fusibile per fusibile, vedrai che uno o due son partiti. Poi ce n'e' uno,( almeno nella mia e' cosi' ) che si trova vicino alla batteria, ed e' nascosto all'interno di un "portafusibile" nero di plastica, di forma un po' lunga e quasi rettangolare. Guarda anche quello ,anche se mi sembra strano, perche' con quello bruciato la moto nn da' segni di vita, risulta "morta", giri la chiave, e nulla, nn funziona niente. D'altra parte le buell son fatte cosi', hanno i loro difetti, e capita spesso che alcuni fili elettrici si consumino e si sfilacciano, facendo corto magari nel toccare qualche parte della moto, tipo telaietti ecc... Controlla bene.....

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LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
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 Messaggio Inviato: 05 set 2010, 12:56 
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
Quelle due scatolette che noti di lato alla strumentazione , nella firebolt, sono i fusibili a destra e a ex i relè

Aprili con un cacciavite facendo saltare il coperchio e controlla :wink:

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 Messaggio Inviato: 06 set 2010, 13:00 
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Iscritto il: 13 lug 2008, 09:41
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GRAZIE A TUTTI!!!!!!!erano i fusibili.Dopo che avendo lasciato la batteria in carica per due notti la situazione era la stessa, mi son deciso ad aprire la scatoletta dei fusibili posta a sx della strumentazione,invertire i tre fusibili e come per incanto la buellina ha ripreso a ruggire :D :mrgreen: :D Ragazzi grazie se posso sarò con voi a riccione almeno il sabato sera xchè io lavoro anche la domenica ciaooooooo


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 Messaggio Inviato: 06 set 2010, 13:06 
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Iscritto il: 13 lug 2008, 09:41
Messaggi: 70
i relè erano mi correggo scusate di nuovo grazie e ciao...x la fretta ho sbagliato e scritto i fusibili...ciaooo :) :) scappo al lavoro..come vorrei le ferie ancora ci devo andare!!!!!!!!! ciao


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 Messaggio Inviato: 06 set 2010, 13:10 
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
firebolt73 ha scritto:
i relè erano mi correggo scusate di nuovo grazie e ciao...x la fretta ho sbagliato e scritto i fusibili...ciaooo :) :) scappo al lavoro..come vorrei le ferie ancora ci devo andare!!!!!!!!! ciao


:wink:

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 Messaggio Inviato: 06 set 2010, 13:59 
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Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39
Messaggi: 22413
Località: MILAN
firebolt73 ha scritto:
ragazzi..grazie all'aiuto di impareggiabili amici del forum ho risolto il mio problema.Con una semplice inversione dei relè che si trovano nella scatoletta sx posta lateralmente alla strumentazine dellla mia bolt 12 la mia piccola tigre è tornata a far sentire la sua impareggiabile voce.Ricordo che dopo essere tornato a casa da un giretto la mia piccola come per incanto sembrava morta.Non si sentiva più il rumore dell'iniezione,fari alti niente e non voleva sapere di partire.avendo pensato ad un possibile problema di batteria l'ho tenuta sotto carica per due notti ma nulla.Qui mi è stata data la dritta di inverire i relè e tutto risolto.Spero d essere a riccione per il raduno ciao e grazie di nuovo.buone buell a tutti!!!!


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