Autore |
Messaggio |
firebolt73
|
Oggetto del messaggio: buell morta..batteria o altro?? Inviato: 03 set 2010, 02:01 |
|
|
ciao ragazzi.a me è capitato che tornato da un breve giro la mia buell non va più in moto.le luci girando la chiave fanno,ma il rumore del chek up non c'è più ,il clacson va ma non parte..morta..a qualcuno è mai accaduto nulla di simile??
|
|
 |
|
 |
Il Lupo Mannaro
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 set 2010, 02:12 |
|
Iscritto il: 25 feb 2010, 01:14 Messaggi: 188 Località: Dugn?n (MI)
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 set 2010, 04:05 |
|
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
|
Si, a me e' capitato poco tempo fa'.....controlla i fusibili e vedrai che uno e' partito.... quoto lupo mannaro 
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
|
|
 |
|
 |
firebolt73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 set 2010, 14:45 |
|
|
grazie ragazzi...ancora non ho controllato nulla xchè impegnato con il lavoro.....ora vedo i fusibili...ma se fossero questi clacson e luci fanno ugualmente??grazie ciao
|
|
 |
|
 |
Cafone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 set 2010, 15:11 |
|
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
|
Oppure come successe a me proprio con un BOLT (ma era una 9) hai bruciato il relè dell'accensione, stessi sintomi ... il relè, se non ricordo male, sta in una piccola scatoletta di plastica grigia vicino alla batteria, aprila, estri il fusibile e verifica ... il pezzo nuovo lo pagai 16 € nel 2006 
_________________    Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
|
|
 |
|
 |
RichardUD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 set 2010, 16:39 |
|
Iscritto il: 09 ago 2010, 17:15 Messaggi: 45 Località: provincia di Udine
|
|
 |
|
 |
berna75
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 set 2010, 17:24 |
|
|
i fusibili sono differenti per luci clacson e accensione...
Potresti anche invertire uno dei tre relè... quei parallelepipedi grigi .. uno gestisce il motorino di avviamento...
Forse è quello..(penso sicuramente)
_________________ Marco Bernab?
marco.bernabe@sicura.com
|
|
 |
|
 |
Handy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 set 2010, 17:43 |
|
|
porebbe essere banalmente anche la batteria.... i fari e il clacson funzionano ma nn si riesce ad accenderla xk serve parecchi amp per accendere il motore...
sono corioso..... poi dicci che è! 
|
|
 |
|
 |
firebolt73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 set 2010, 20:59 |
|
|
ragazzi avere una buell t fa sentire proprio a casa qui!!!!tutti molto gentili...io di motori, fusibili ecc non ci capisco molto ho solo appurato oggi che non funzionano neanche i fari alti quindi credo che sia la batteria.Stasera sento i miei amici harleysti,mi faccio prestare un carica batteria e vi aggiorno!!!!grazie buellisti 
|
|
 |
|
 |
skullman xb12s my04
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 set 2010, 21:11 |
|
|
a me è successo una cosa simile quando mi ha preso la moto mio padre!
io il giorno dopo la vado a prendere e non va! nessun segno di vita!
io smonto tutto e controllo, sposto relè ma niente.......
stavo quasi per andare in chiesa a farla benedire!
ma poi scopro che mio padre ha premuto il pulsante per spegere il motore e lo ha lasciato spento!!!!
cazzate a parte, prova a controllare anche oltre alle cose che ti hanno detto gli altri;
da un'occhiata al primo fusibile o secondo fusibile in alto nel vano fusibili sotto alla sella! quello con scritto ignition! fa l'effetto del pulsante rosso sul manubrio in posizione off!
_________________ se sei incerto tieni aperto!
mio nonno diceva sempre se ti trovi 4 palle accanto al culo non muoverti e non voltarti! potresti fare il suo gioco!
|
|
 |
|
 |
firebolt73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 set 2010, 23:21 |
|
|
ragazzi l'amico con il caricabatteria non arriva e a me è preso un dubbio.Ma la bolt i fusibili ce li ha tutti nelle due scatole poste lateralmente alla strumentazione???sotto la sella la mia ha solo la batteria e l'olio x i freni?!?credo...attendo cortesi lumi grazie
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 set 2010, 03:45 |
|
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
|
Ciao firebolt....senti, come ti ho scritto prima, a me e' successo la stessa cosa, ti spiego: Il clacson non andava, le frecce neanche, la luce anteriore invece funzionava, ma non quella posteriore, quella ad esempio nn andava. Alcune spie della strumentazione andavano, e altre no. Insomma praticamente c'erano cose che funzionavano , e altre no. Io ho una firebolt 1200, ma fu trasformata in "S" dal vecchio proprietario, tra l'altro mio vicino di casa. Quindi lui la scatola fusibili l'ha messa praticamente all'interno del cupolino anteriore, sotto la strumentazione. La tua ovviamente nn sara' cosi', e la scatola dei fusibili che hai e' una sola. Controlla fusibile per fusibile, vedrai che uno o due son partiti. Poi ce n'e' uno,( almeno nella mia e' cosi' ) che si trova vicino alla batteria, ed e' nascosto all'interno di un "portafusibile" nero di plastica, di forma un po' lunga e quasi rettangolare. Guarda anche quello ,anche se mi sembra strano, perche' con quello bruciato la moto nn da' segni di vita, risulta "morta", giri la chiave, e nulla, nn funziona niente. D'altra parte le buell son fatte cosi', hanno i loro difetti, e capita spesso che alcuni fili elettrici si consumino e si sfilacciano, facendo corto magari nel toccare qualche parte della moto, tipo telaietti ecc... Controlla bene.....
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 set 2010, 12:56 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
Quelle due scatolette che noti di lato alla strumentazione , nella firebolt, sono i fusibili a destra e a ex i relè
Aprili con un cacciavite facendo saltare il coperchio e controlla 
|
|
 |
|
 |
firebolt73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 set 2010, 13:00 |
|
|
GRAZIE A TUTTI!!!!!!!erano i fusibili.Dopo che avendo lasciato la batteria in carica per due notti la situazione era la stessa, mi son deciso ad aprire la scatoletta dei fusibili posta a sx della strumentazione,invertire i tre fusibili e come per incanto la buellina ha ripreso a ruggire  Ragazzi grazie se posso sarò con voi a riccione almeno il sabato sera xchè io lavoro anche la domenica ciaooooooo
|
|
 |
|
 |
firebolt73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 set 2010, 13:06 |
|
|
i relè erano mi correggo scusate di nuovo grazie e ciao...x la fretta ho sbagliato e scritto i fusibili...ciaooo  scappo al lavoro..come vorrei le ferie ancora ci devo andare!!!!!!!!! ciao
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 set 2010, 13:10 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
firebolt73 ha scritto: i relè erano mi correggo scusate di nuovo grazie e ciao...x la fretta ho sbagliato e scritto i fusibili...ciaooo  scappo al lavoro..come vorrei le ferie ancora ci devo andare!!!!!!!!! ciao

|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 set 2010, 13:59 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
firebolt73 ha scritto: ragazzi..grazie all'aiuto di impareggiabili amici del forum ho risolto il mio problema.Con una semplice inversione dei relè che si trovano nella scatoletta sx posta lateralmente alla strumentazine dellla mia bolt 12 la mia piccola tigre è tornata a far sentire la sua impareggiabile voce.Ricordo che dopo essere tornato a casa da un giretto la mia piccola come per incanto sembrava morta.Non si sentiva più il rumore dell'iniezione,fari alti niente e non voleva sapere di partire.avendo pensato ad un possibile problema di batteria l'ho tenuta sotto carica per due notti ma nulla.Qui mi è stata data la dritta di inverire i relè e tutto risolto.Spero d essere a riccione per il raduno ciao e grazie di nuovo.buone buell a tutti!!!!
|
|
 |
|
 |
|