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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MOLLE PRO SERIES
 Messaggio Inviato: 23 feb 2007, 19:42 
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Iscritto il: 23 feb 2007, 19:37
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:mrgreen:
UN saluto a tutti innanzi tutto!
la domanda è semplice : vorrei comprarmi le molle PRO SERIES originali buell (molle ant . e molla post.) qualcuno sa dirmi se sono valide o se sono soldi buttati ?? ciao di nuovo!
ah dimenticavo ho una xb12 r con manubrio alto...


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 Messaggio Inviato: 24 feb 2007, 16:32 
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niente??


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 Messaggio Inviato: 24 feb 2007, 16:49 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
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Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
ciao, benvenuto... io come al solito non ne so nulla..

abbi fede, qualcuno che le ha provate ti risponderà :wink:

_________________
...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


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 Messaggio Inviato: 24 feb 2007, 16:50 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
PS,
perchè le vuoi cambiare?
magari se spieghi il motivo, quanto pesi, tipo di guida e di strade che fai..
è anche meglio

_________________
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 Messaggio Inviato: 24 feb 2007, 19:53 
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Iscritto il: 23 feb 2007, 19:37
Messaggi: 37
ciao e grazie per il benvenuto
volevo cambiarle perchè la moto in frenata affonda un sacco e mi trovo meglio a guidarla con una mia amica dietro che pesa circa 50 kg,,,,,
io peso nudo 73/74 kg e la mia guida è un pò nervosetta....se mi puoi aiutare...
ah ho la taratura da manuale di officina , non da quello di uso e manut. che danno con la moto...ho provato ad indurirla ma nn mi trovo bene...pensavo addirittura di montare wilbers davanti e dietro....

grazie pe l'ascolto!


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 Messaggio Inviato: 24 feb 2007, 20:35 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
io ho la guida tranquilla, mooolto tranquilla, ma con i settaggi da manuale non mi trovavo bene..

dai un occhio qui, link vari compresi,
prova i Wolfe ed i SuperPicchio settings
il secondo è mooolto più rigido...
http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?t=2732


per le molle che ne so, hai beccato l'unico qui che non ci capisce nulla... :cry:

però prima di cambiare molle, forcelle, ammortizzatore, motore, sella, telaio... un paio di prove ti conviene farle

PS peso un po' di più di te e vado spesso in due


PSII:
Buttali in benzina, ecco così sono stato il primo a dirtelo :supergreen:

_________________
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 Messaggio Inviato: 24 feb 2007, 22:33 
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Iscritto il: 05 mar 2006, 23:49
Messaggi: 430
oppure buttali e basta.......ahhahahahaah

vedi il seccondo settaggio che ti ha detto wile..lo ho provato..è un chiodo...
se non ti basta togli le molle metti un bel tubo di acciaio e senti che rigidita.....ahaha

_________________
Barcollo ma non mollo la moto.....

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 Messaggio Inviato: 25 feb 2007, 11:17 
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
UGO ha scritto:
ciao e grazie per il benvenuto
volevo cambiarle perchè la moto in frenata affonda un sacco e mi trovo meglio a guidarla con una mia amica dietro che pesa circa 50 kg,,,,,
io peso nudo 73/74 kg e la mia guida è un pò nervosetta....se mi puoi aiutare...
ah ho la taratura da manuale di officina , non da quello di uso e manut. che danno con la moto...ho provato ad indurirla ma nn mi trovo bene...pensavo addirittura di montare wilbers davanti e dietro....

grazie pe l'ascolto!


Hai sempre avuto questo problema?
La moto è nuova?
Quanti km ha su?
Se ha fatto un pò di strada magari basta cambiare olio alle forche e tutto ti si sistema

_________________
Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


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 Messaggio Inviato: 25 feb 2007, 12:46 
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Iscritto il: 23 feb 2007, 19:37
Messaggi: 37
la moto ha 21000 km.e il problema è sempre esistito..ora però mi son rotto e voglia risolverlo , soprattutto dopo aver provato altre moto che mi danno un maggiore confidenza, e pensate che erano jap.!! :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 25 feb 2007, 12:52 
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Iscritto il: 23 feb 2007, 19:37
Messaggi: 37
Wile C. ha scritto:
io ho la guida tranquilla, mooolto tranquilla, ma con i settaggi da manuale non mi trovavo bene..

dai un occhio qui, link vari compresi,
prova i Wolfe ed i SuperPicchio settings
il secondo è mooolto più rigido...
http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?t=2732


per le molle che ne so, hai beccato l'unico qui che non ci capisce nulla... :cry:

però prima di cambiare molle, forcelle, ammortizzatore, motore, sella, telaio... un paio di prove ti conviene farle

PS peso un po' di più di te e vado spesso in due


PSII:
Buttali in benzina, ecco così sono stato il primo a dirtelo :supergreen:


dai adesso ci provo e appena finisco la malattia esco di casa e faccio i test
sono d'accordissimo nel buttare soldi in benzina , ma come dicevo prima ho provato altre moto e vorrei raggiungere lo stesso feeling...è per quello che volevo cambiare le molle(60 euro) anche se credo che con le forcelle a 21 gradi i risultati non sarn granché...
ciao


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 Messaggio Inviato: 26 feb 2007, 10:13 
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Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32
Messaggi: 1470
Località: in costruzione
UGO ha scritto:
la moto ha 21000 km.e il problema è sempre esistito..ora però mi son rotto e voglia risolverlo , soprattutto dopo aver provato altre moto che mi danno un maggiore confidenza, e pensate che erano jap.!! :rotlfgreen:



21000km?! :shock:
senza mai cambiare olio?
io ogni 12mila lo cambio!
fossi in te ne metterei uno più denso prima di cambiare molle

cosa sono wilbers?
di che anno è la moto? steli da 41 o 43?

_________________
la vita ? come la scala del pollaio, corta e piena di merda :mrgreen:

i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!


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 Messaggio Inviato: 26 feb 2007, 11:49 
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Iscritto il: 23 feb 2007, 19:37
Messaggi: 37
l'olio l'ho cambiato a 10'000 circa ma non ricordo la gradazione, la moto è del 2004 e credo abbia gli steli da 43.
Il sig. WILBERS è stato rappresentante ohlins per la germania poi ha smesso e produce per conto proprio sopensioni a moi giudizio ottime soprattutto per il rapporto qualità prezzo , le trovi sul sito di RINOLFI.che è il distributore per l'italia.
volevo montare il mono e le molle forcella e sarebbe costato un milgiaio di euri tra pezzi e manodopera poi ho trovato le 3 molle proseries nuove a 60 euri e ho chiesto consiglio... :D

...anche se "buttate li sordi in benzina" non nlo trovo asffatto sbagliato!

grande WILE C.


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 Messaggio Inviato: 26 feb 2007, 13:55 
 
UGO ha scritto:
l'olio l'ho cambiato a 10'000 circa ma non ricordo la gradazione, la moto è del 2004 e credo abbia gli steli da 43.
Il sig. WILBERS è stato rappresentante ohlins per la germania poi ha smesso e produce per conto proprio sopensioni a moi giudizio ottime soprattutto per il rapporto qualità prezzo , le trovi sul sito di RINOLFI.che è il distributore per l'italia.
volevo montare il mono e le molle forcella e sarebbe costato un milgiaio di euri tra pezzi e manodopera poi ho trovato le 3 molle proseries nuove a 60 euri e ho chiesto consiglio... :D

...anche se "buttate li sordi in benzina" non nlo trovo asffatto sbagliato!

grande WILE C.



Ciao Ugo, benvenuto!

Io sò cazzaro ma stavolta ti rispondo tennicamente:

controlla anzitutto il diametro delle tue forcelle (41 fino al my'03 e 43 da my'04 anche se vendute nel 2003 , compara poi con le molle che hai trovato (il prezzo è ottimo così come il prodotto, Showa in realtà, le ns. pro-series sono di fatto le molle che montano le versioni "spinte" di molti modelli jap.), metti olio del '20 di buona marca e riparti dalle tarature standard (libretto uso & manutenzione), poi vai di tarature così come consigliato da Wilie!!!! :wink:

p.s. 147db le ha montate, magari lui saprà darti le sue considerazioni! :wink:


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 Messaggio Inviato: 26 feb 2007, 18:27 
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Iscritto il: 23 feb 2007, 19:37
Messaggi: 37
grazie teNNico aspetto il consiglio di 147db e intanto acquisto!!!
grazie

ugo :D :D :D


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 Messaggio Inviato: 27 feb 2007, 01:55 
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Iscritto il: 14 feb 2007, 01:32
Messaggi: 80
Località: ROMA
io ho riscontrato i tuoi stessi problemi con la forcella e gia' da un po ho aquistato le molle pro series, anche io ho i steli da 43 e attendo fiducioso consigli da mister 147 che gia ha collaudato cosi la prox settimana la porto dal mastro SOSPENSIONOLOGOLARINGOIATRA e cambio molle olio e paraoli quindi attendiamo in due qualche bella dritta. Olio venti l'ho capito poii nn mi era chiaro lo spazio d'aria da lasciare e la quantita' d'olio da re immettere nei steli e infine le varie regolazioni dei steli e del mono calcolando che peso 74 e vorrei la moto abbastanza duretta


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 Messaggio Inviato: 27 feb 2007, 10:03 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
Premetto che le sospensioni non sono propriamente il mio campo preferito... comunque sulla mia XB ho il mono stock e le forcelle da 43" con le molle Pro Series installate in occasione della revisione completa delle stesse. Avendole fatte mettere in concomitanza con gli ARI.090 43 x 54 x 9,5/10,5 e con l'olio specifico W15 non sono in grado di isolare i benefici (o supposti tali) provenienti da ciascuno dei fattori cambiati. Tanto più che contestualmente ho anche montato una Pirelli nuova... L'unica cosa che posso dire è che non le vorrei più rigide, ho il precarico più o meno a metà ma non ho mai riscontrato fondo-corsa neanche in atterraggi "hard". Sono contento che non mi abbiano messo un olio troppo denso, non giro in pista e prediligo i mezzi usabili a 360° (come solo le nostre XB sanno essere, se non le si pistola troppo...)! 8)

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 Messaggio Inviato: 27 feb 2007, 14:09 
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Iscritto il: 23 feb 2007, 19:37
Messaggi: 37
miiiiiiiiiiiiiii mi sa che m'han fregato.....!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil:

ho misurato gli steli e sono da 41 mm..vuol dire che la moto è del 2003 ma immatricolata nel 2004?? :twisted:

ora riguardo la descrizione delle molle!!
ciao


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 Messaggio Inviato: 27 feb 2007, 15:17 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
UGO ha scritto:
miiiiiiiiiiiiiii mi sa che m'han fregato.....!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil:

ho misurato gli steli e sono da 41 mm..vuol dire che la moto è del 2003 ma immatricolata nel 2004?? :twisted:

ora riguardo la descrizione delle molle!!
ciao


No, è tutto corretto... la prima XB ad adottare gli steli da 43" è stata la 9SX MY05 presto seguita dalle 12.

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 Messaggio Inviato: 27 feb 2007, 15:47 
 
147dB ha scritto:
UGO ha scritto:
miiiiiiiiiiiiiii mi sa che m'han fregato.....!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil:

ho misurato gli steli e sono da 41 mm..vuol dire che la moto è del 2003 ma immatricolata nel 2004?? :twisted:

ora riguardo la descrizione delle molle!!
ciao


No, è tutto corretto... la prima XB ad adottare gli steli da 43" è stata la 9SX MY05 presto seguita dalle 12.



............anfatti avevo sbagliato io..................SORRY!!!!!!! :cry:


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 Messaggio Inviato: 27 feb 2007, 17:21 
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Iscritto il: 23 feb 2007, 19:37
Messaggi: 37
:wink: :wink: :wink: aaaahhhhhhhhh ora sto un pò meglio!! :supergreen: [smilie=f_mus042.gif]


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 Messaggio Inviato: 27 feb 2007, 17:38 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00
Messaggi: 2476
Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
troppo serio sto post....
:shock:


ma se provi a metterci queste?


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:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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[smilie=36.gif] SiVisPacemParaBellum [smilie=36.gif]
METEO
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 Messaggio Inviato: 27 feb 2007, 20:34 
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Iscritto il: 23 feb 2007, 19:37
Messaggi: 37
perchè di post cazzari ce ne sono anche troppi...ma no dai scherzo , è che avevo bisogno di un consiglio... :xmasgreen: :? :? :?


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