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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domanda assurda!!!!
 Messaggio Inviato: 29 set 2010, 23:36 
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Iscritto il: 26 ago 2010, 19:34
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scusatemi ma ho sentito dire una cosa.....possibile che nelle buell ci sia un dispositivo che regolal'inclinazione della moto???
Se SI...mi spieghereste come funziona? :()


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 Messaggio Inviato: 29 set 2010, 23:42 
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Località: padova
:shock: :shock:

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 Messaggio Inviato: 29 set 2010, 23:44 
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Località: BRIXIA
c'è un sensore nel sottosella che spegne la moto se cade :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 29 set 2010, 23:47 
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Iscritto il: 26 ago 2010, 19:34
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ekko quello....ho letto in un forum che un tizio si è sdentato perchè era troppo giù di giri in una curva stretta
:o


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 Messaggio Inviato: 30 set 2010, 00:44 
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
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Località: zena-Genova
niko84 ha scritto:
ekko quello....ho letto in un forum che un tizio si è sdentato perchè era troppo giù di giri in una curva stretta
:o


Entra in funzione solo a moto completamente sdraiata , se funziona male o e stata manomessa o mossa dalla sua posizione originale

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 Messaggio Inviato: 30 set 2010, 00:50 
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Iscritto il: 29 gen 2010, 18:54
Messaggi: 1213
niko84 ha scritto:
ekko quello....ho letto in un forum che un tizio si è sdentato perchè era troppo giù di giri in una curva stretta
:o


:shock: :shock: :shock:

era col casco jet?!?!


cazzo... povero...


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 Messaggio Inviato: 30 set 2010, 00:54 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
niko84 ha scritto:
ekko quello....ho letto in un forum che un tizio si è sdentato perchè era troppo giù di giri in una curva stretta
:o
. Una volta mio cugino in un forum c'è morto :xmasgreen:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17
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Località: Cava Manara (PV)
Palmer ha scritto:
niko84 ha scritto:
ekko quello....ho letto in un forum che un tizio si è sdentato perchè era troppo giù di giri in una curva stretta
:o
. Una volta mio cugino in un forum c'è morto :xmasgreen:


cugggino........!!! :wink:


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 Messaggio Inviato: 30 set 2010, 08:14 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
e' per questo che io vado sempre dritto e non faccio mai curve. :shock:

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Gianluca

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 Messaggio Inviato: 30 set 2010, 12:27 
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
credo funzioni anche contro il ribaltamento

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E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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 Messaggio Inviato: 30 set 2010, 12:39 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Infatti Vito, serve a bloccare il flusso di carburante quando la moto supera un tot di gradi di inclinazione. Ovviamente non interviene in curva, nemmeno se abbiamo l'orecchio a pelo dell'asfalto!!!!

Meccanicamente il suo funzionamento è semplice, all'interno ha una sfera che si sposta in una sede a semicerchio... La sua posizione comunica il grado di inclinazione alla centralina.

E' capitato però a "mio cugggino" che trafficando sulla sua jap in zona cupolino lo abbia ignorantemente inclinato verso destra e la moto durante le pieghe a destra iniziava a strappare... Che ghei mio cuggino!!! :rotlfgreen:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 30 set 2010, 12:44 
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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Località: BRIXIA
Uly'73 ha scritto:
Che ghei mio cuggino!!! :rotlfgreen:



buon sangue non mente

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 30 set 2010, 12:55 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
gigi1313 ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
Che ghei mio cuggino!!! :rotlfgreen:



buon sangue non mente

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Ciao Gigi!!!! Come sta nostra zia??

:xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 30 set 2010, 13:15 
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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Località: BRIXIA
Uly'73 ha scritto:
gigi1313 ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
Che ghei mio cuggino!!! :rotlfgreen:



buon sangue non mente

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Ciao Gigi!!!! Come sta nostra zia??

:xmasgreen:


sta benone e mi ha detto che vuole toglierti dal testamento perchè sei ricchione

:rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 30 set 2010, 13:41 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
:shock: ... Come ha fatto con te quando ti ha visto mano nella mano con Mohammed!!! E' proprio una zia all'antica.... :: cuu ::

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 Messaggio Inviato: 30 set 2010, 14:37 
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Iscritto il: 26 ago 2010, 19:34
Messaggi: 1067
Questa era l' inizio della discussione:

BUONGIORNO A TUTTI...LIETO DI ESSERE TRA DI VOI...

Chiedo a voi, che sicuramente saprete meglio di me:
[u]
Inoltro quello che ormai è il mio pro-forma per tutte le caselle di posta delle varie riviste specializzate:

"Buongiorno,

di fronte alla Vs. professionalità ed impegno nelle problematiche del consumatore e Vs. cliente, mi appello a voi per chiedervi consiglio di fronte ad una problematica riguardante la mia Buell xb9sx.

Come noto ormai da qualche tempo il marchio Buell, casa americana subordinata ad HD ha grosse problematiche tant'è che è stata, prima cessata la produzione e in un secondo momento chiusa definitavamente, garantendo però l'impegno e la professionalità ai suoi clienti (cosa che sicuramente sapete più dettagliatamente di me).

Questo, ha fatto si che i prezzi degli ultimi esemplari scendessero il giusto per far si che una persona "umana" potesse permettersi, se pur con qualche sacrificio, questa motocicletta americana che piace e non piace...bene, ha me la motocicletta in questione è sempre piaciuta tant'è che ho deciso di coprarla a Marzo 2010.

Il mio è il modelllo MY2008 "25th Anniversary" prodotta dal 2008 in poi ed omologata euro3.
Proprio l'omologazione, si dice, sia la causa di innalzamento ed abbassamento improvviso del numero dei giri motore. Documentandomi su diversi forum e "dando orecchio" agli appassionati di questa marca, ho scoperto che questo malfunzionamento è dettato dallo scarico che "soffoca" il motore.

Qualche giorno fa mi è capitato che, nella fase di risalita dalla curva, quando solitamente si dà gas ho accusato un vuoto tale da non poter accompagnare con sincronia - l'accelerazione e bilanciamento/spostamento del peso - cadendo malamente, senza però farmi male seriamente.

Ora chiedo a voi come comportarmi nei confronti della casa per poter far fronte a questo problema.
come approcciarmi alla casa?
devo fornire documentazione?
devo avere foto dettagliate?
posso appellarmi a HD e Buell di Milano (numerouno)se la moto è stata acquistata altrove (D&D motor di segrate succursale di HD Alessandria)?
Vs. consigli?

Personalmente non mi interessa "rompere i maroni" per una caduta stupida che non mi ha arrecato nessun danno fisico (se non piccole sbucciature), mi interessa solo che la moto possa essere rimessa a nuovo senza che io sborsi altri soldi."

Ringrazio chiunque possa aiutarmi!!


Se è vero....poveretto!!! :cry:


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 Messaggio Inviato: 30 set 2010, 14:38 
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Iscritto il: 26 ago 2010, 19:34
Messaggi: 1067
DISCUSSIONE:

BUONGIORNO A TUTTI...LIETO DI ESSERE TRA DI VOI...

Chiedo a voi, che sicuramente saprete meglio di me:
[u]
Inoltro quello che ormai è il mio pro-forma per tutte le caselle di posta delle varie riviste specializzate:

"Buongiorno,

di fronte alla Vs. professionalità ed impegno nelle problematiche del consumatore e Vs. cliente, mi appello a voi per chiedervi consiglio di fronte ad una problematica riguardante la mia Buell xb9sx.

Come noto ormai da qualche tempo il marchio Buell, casa americana subordinata ad HD ha grosse problematiche tant'è che è stata, prima cessata la produzione e in un secondo momento chiusa definitavamente, garantendo però l'impegno e la professionalità ai suoi clienti (cosa che sicuramente sapete più dettagliatamente di me).

Questo, ha fatto si che i prezzi degli ultimi esemplari scendessero il giusto per far si che una persona "umana" potesse permettersi, se pur con qualche sacrificio, questa motocicletta americana che piace e non piace...bene, ha me la motocicletta in questione è sempre piaciuta tant'è che ho deciso di coprarla a Marzo 2010.

Il mio è il modelllo MY2008 "25th Anniversary" prodotta dal 2008 in poi ed omologata euro3.
Proprio l'omologazione, si dice, sia la causa di innalzamento ed abbassamento improvviso del numero dei giri motore. Documentandomi su diversi forum e "dando orecchio" agli appassionati di questa marca, ho scoperto che questo malfunzionamento è dettato dallo scarico che "soffoca" il motore.

Qualche giorno fa mi è capitato che, nella fase di risalita dalla curva, quando solitamente si dà gas ho accusato un vuoto tale da non poter accompagnare con sincronia - l'accelerazione e bilanciamento/spostamento del peso - cadendo malamente, senza però farmi male seriamente.

Ora chiedo a voi come comportarmi nei confronti della casa per poter far fronte a questo problema.
come approcciarmi alla casa?
devo fornire documentazione?
devo avere foto dettagliate?
posso appellarmi a HD e Buell di Milano (numerouno)se la moto è stata acquistata altrove (D&D motor di segrate succursale di HD Alessandria)?
Vs. consigli?

Personalmente non mi interessa "rompere i maroni" per una caduta stupida che non mi ha arrecato nessun danno fisico (se non piccole sbucciature), mi interessa solo che la moto possa essere rimessa a nuovo senza che io sborsi altri soldi."

Ringrazio chiunque possa aiutarmi!!


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 Messaggio Inviato: 30 set 2010, 14:41 
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Località: Treviso
sulla cr si accendevano anche le 4 freccie a moto ribaltata.... provata io stesso :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 30 set 2010, 14:43 
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Iscritto il: 26 ago 2010, 19:34
Messaggi: 1067
Dopocontinuava parlando di questo dispositivo di inclinazione!!!Bhàààààààààà


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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52
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Località: Sota ul tec de c? mia
Pavi ha scritto:
sulla cr si accendevano anche le 4 freccie a moto ribaltata.... provata io stesso :mrgreen: :mrgreen:


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 30 set 2010, 18:40 
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Iscritto il: 14 dic 2009, 19:07
Messaggi: 415
Località: Vicenza
Uly'73 ha scritto:
Infatti Vito, serve a bloccare il flusso di carburante quando la moto supera un tot di gradi di inclinazione. Ovviamente non interviene in curva, nemmeno se abbiamo l'orecchio a pelo dell'asfalto!!!!

Meccanicamente il suo funzionamento è semplice, all'interno ha una sfera che si sposta in una sede a semicerchio... La sua posizione comunica il grado di inclinazione alla centralina.

E' capitato però a "mio cugggino" che trafficando sulla sua jap in zona cupolino lo abbia ignorantemente inclinato verso destra e la moto durante le pieghe a destra iniziava a strappare... Che ghei mio cuggino!!! :rotlfgreen:


Ale... quel mio cuggino ero io..... alle prime armi smonto tutto e rimonto e non và un cazzo... alla fine scoprii che era il sensore di posizione fammmigggerato!!!!

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Marco Bernab?
marco.bernabe@sicura.com


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 Messaggio Inviato: 30 set 2010, 18:40 
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Iscritto il: 14 dic 2009, 19:07
Messaggi: 415
Località: Vicenza
Ah. é possibile disabilitarlo con ECM...

oramia con ECM possiamo fare un pò di tutto ne??

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Marco Bernab?
marco.bernabe@sicura.com


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