Ciao ragazzi volevo chiedervi un favore...
La mia xb12s ha 20000 km e quando passo dalla 1 alla 2 o dalla 2 alla 3 a volte il cambio gratta...non sembre ma a volte?cosa potrebbe essere?come posso risolvere il problema?c'è un modo per rendere il cambio un po' più morbido?
_________________ Toglietemi tutto ma non la mia.....BUELL!!!!
con un cambio olio della primaria già potresti migliorare...
poi potresti fare un controllo della tensione della catena e vedere anche bene il filo della frizione...
io nella mia XBina ho montato le pedane arretrate rizoma e il cambio è diventato molto meno duro...
Inviato: 13 ago 2010, 03:18
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
raveboy84 ha scritto:
con un cambio olio della primaria già potresti migliorare... poi potresti fare un controllo della tensione della catena e vedere anche bene il filo della frizione...
io nella mia XBina ho montato le pedane arretrate rizoma e il cambio è diventato molto meno duro...
con un cambio olio della primaria già potresti migliorare... poi potresti fare un controllo della tensione della catena e vedere anche bene il filo della frizione...
cosa primaria da fare
cacchio sto diventando bravo....tra le molteplici cavolate qualcosa di buono ogni tanto esce...
VIVA I DS
Inviato: 18 ago 2010, 14:42
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
dimenticate di controllare che la leva abbia il giusto gioco!
Con l'usura il gioco sul cavo aumenta, quando tirate la leva la frizione non si apre del tutto e fa' grattare
Inviato: 19 ago 2010, 22:17
Ragazzi scusate se non mi sono fatto più sentire ma ero in giro a scorazzare in moto...allora ho comprato dell'olio per la primaria, il SAE 85 non si riesce a trovare in valle e allora ho preso del SAE 80 della castrol (spero vada bene lo stesso).
per quanto riguarda la tensione della catena quanto gioco deve avere?e come faccio a regolarla?
Controllare che la leva abbia il giusto gioco???cosa intendi?
_________________ Toglietemi tutto ma non la mia.....BUELL!!!!
Nacho
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 ott 2010, 02:57
a me oltre che a grattare salta la seconda....
e sento che tirando la leva della frizione è come se il cavo sfregasse e sforzasse...
dite che è il cavo????
la catena ha la giusta tensione...
_________________ Un noto poeta dialettale disse: "la Buell chiude, ma la mia continuer? ad aprire!!!!!!!!"
per chi ha avuto prblemi come me con il cambio duro vi consiglio di usare come olio della primaria AGIP SUPERTRACTOR UNIVERSAL 15/40 e un olio che si usa su i mezzi pesanti rispetta una marea di specifiche di approvazioni addirittura questo olio nei mezzi pesanti si puo usare per il motore per il cambi per i freni in bagno di olio (quindi compatibile con la frizione) costa pochissimo io ho risolto un buon 50% di durezza del cambio
_________________ Saldo al tig qualsiasi pezzo di alluminio acciaio inox e ferro
american_dream
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 ott 2010, 16:11
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
Patrixb12s ha scritto:
Controllare che la leva abbia il giusto gioco???cosa intendi?
la leva della frizione, tirandola con delicatezza, devi sentire che comincia a forzare (percio' comprime le molle) dopo 3-4mm misurati all'estremita' della leva. Se senti che comincia ad indurirsi dopo questi 3-4mm devi regolarla con il registro che sta' davanti al motore