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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CI SIAMO QUASI!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: 28 ott 2010, 01:20 
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Iscritto il: 27 lug 2010, 22:36
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Località: Parma
ciao a tutti del forum!!!!!
come preannunciato ho deciso di sistemare in casa tutto il motore vedendo i prezzi dei meccanici!!!! 8)

non ho capito però da dove si regolano le valvole!!!!!!!
non ci sono regolazioni sui martelletti, e nemmeno sotto dalle camme!!!!
quindi da dove si regolano??
sono automatiche??? :shock:
se io abbasso la testa di 5 decimi per aumentare la compressione, potrei avere problemi con le valvole?

siccome devo rettificare i cilindri e metterci i pistoni nuovi, qualcuno mi sa dire la tolleranza giusta (non quella HD che dopo 10000km mangia olio)

grazie a tutti!
sto facendo un reportage fotografico di tutto cio che sto facendo!
se tutto va come deve andare, vi posterò tutte le foto e l'elenco delle modifiche fatte (se funzionano! 8) )

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se sei incerto tieni aperto!
mio nonno diceva sempre se ti trovi 4 palle accanto al culo non muoverti e non voltarti! potresti fare il suo gioco!


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 Messaggio Inviato: 28 ott 2010, 07:17 
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il gioco valvole è automatico almeno una cosa positiva per il resto non so

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 Messaggio Inviato: 28 ott 2010, 08:11 
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Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39
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Località: Curtatone (MN)
Belle domande....
Comunque in bocca al lupo!! 8)

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.....Fermone Docet.....


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 Messaggio Inviato: 28 ott 2010, 08:51 
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Iscritto il: 29 gen 2010, 18:54
Messaggi: 1213
Tommy ha scritto:
Belle domande....
Comunque in bocca al lupo!! 8)


e in culo alla balena.... speriamo che non scoreggi.... anzi, che non grippi!! :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 28 ott 2010, 09:03 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Quoto X-Lite... Nessuna regolazione, la pressione dell'olio recupera i giochi automaticamente... 5 decimi? Mah, più un paio non farei... Pensi di sbudellare proprio tutto? Cambio, albero motore? Comunque sia, hai del coraggio.... Bravo Teschioman, ti stimo!!! :wink:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 28 ott 2010, 09:05 
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Quoto Uly... bel coraggio si !! :shock: :shock:


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 Messaggio Inviato: 28 ott 2010, 09:06 
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Località: Sota ul tec de c? mia
Forza TESCHIO ... siamo tutti con te :wink:

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Pimp the OZ!!!
Save the WALF!!!
Grande il Fabietto!!!


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 Messaggio Inviato: 28 ott 2010, 09:58 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Mi è appena venuta in mente una cosa riguardo all'aumento della compressione.... In molti sostituiscono i pistoni alle XB12 montando quelli dell XB9. E' una pratica diffusa e collaudata, non un ripiego del ca§§o. Se non li avessi già comprati, questa potrebbe essere una soluzione.
Facce sapè!!! :)

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 Messaggio Inviato: 28 ott 2010, 10:11 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Località: Roma.
punterie idrauliche 8)

ma come mai allora quelle della 1125 vanno regolate ogni 12.000 :shock:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 28 ott 2010, 11:13 
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
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Località: Sardegna
Palmer ha scritto:
punterie idrauliche 8)

ma come mai allora quelle della 1125 vanno regolate ogni 12.000 :shock:


motore rotax altro concetto

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 Messaggio Inviato: 28 ott 2010, 12:54 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
X-LITE ha scritto:
Palmer ha scritto:
punterie idrauliche 8)

ma come mai allora quelle della 1125 vanno regolate ogni 12.000 :shock:


motore rotax altro concetto


ma dai :lol:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 28 ott 2010, 12:59 
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Località: Robecchetto con Induno
Palmer ha scritto:
X-LITE ha scritto:
Palmer ha scritto:
punterie idrauliche 8)

ma come mai allora quelle della 1125 vanno regolate ogni 12.000 :shock:


motore rotax altro concetto


ma dai :lol:

allora che domande fai? cicalüster! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: CI SIAMO QUASI!!!!!!!!!!!!
 Messaggio Inviato: 28 ott 2010, 13:00 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
skullman xb12s my04 ha scritto:
ciao a tutti del forum!!!!!
come preannunciato ho deciso di sistemare in casa tutto il motore vedendo i prezzi dei meccanici!!!! 8)

non ho capito però da dove si regolano le valvole!!!!!!!
non ci sono regolazioni sui martelletti, e nemmeno sotto dalle camme!!!!
quindi da dove si regolano??
sono automatiche??? :shock:
se io abbasso la testa di 5 decimi per aumentare la compressione, potrei avere problemi con le valvole?

siccome devo rettificare i cilindri e metterci i pistoni nuovi, qualcuno mi sa dire la tolleranza giusta (non quella HD che dopo 10000km mangia olio)

grazie a tutti!
sto facendo un reportage fotografico di tutto cio che sto facendo!
se tutto va come deve andare, vi posterò tutte le foto e l'elenco delle modifiche fatte (se funzionano! 8) )

Senti quella bestia di Pursuit per la rettifica! :wink:

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 Messaggio Inviato: 28 ott 2010, 13:00 
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Palmer ha scritto:
X-LITE ha scritto:
Palmer ha scritto:
punterie idrauliche 8)

ma come mai allora quelle della 1125 vanno regolate ogni 12.000 :shock:


motore rotax altro concetto


ma dai :lol:


e si ma non vuol dire che sia meglio.......... meglio pneumatiche le VALVUle... :xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 28 ott 2010, 13:10 
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teo883 ha scritto:
Palmer ha scritto:
X-LITE ha scritto:
Palmer ha scritto:
punterie idrauliche 8)

ma come mai allora quelle della 1125 vanno regolate ogni 12.000 :shock:


motore rotax altro concetto


ma dai :lol:

allora che domande fai? cicalüster! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


evidentemente non ha le punterie idrauliche.. boh devo ancora approfondire il manuale al proposito.. anche perché entro poco molti si troveranno nella stessa condizione.. :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 28 ott 2010, 18:00 
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grazie a tutti della stima!!! 8)

si ho già smontato tutto! sto imprecando per smontare il dado della puleggia della cinghia! è una bussola di 48 e l'ho trovata in prestito stasera!
per il resto è tutto smontato! ho già visto che devo cambiare la primaria perchè è veramente messa male! poi dalle foto vedrete com'era messa!

l'avevo immaginato che erano idrauliche perchè ho visto che ci sono i passaggi dell'olio! però non avendo smontato i martinetti che che spingono le aste ho preferito chiedervelo per sicurezza!
c'è da dire che sto imparando un sacco di cose su questo motore adesso che vedo come è costruito!

per i pistoni devo ancora prenderli visto che devo ancora portare i cilindri a fare dare una controllata da chi ne sa!
le teste e le camme ho già un'appuntamento per sistemarle e darci un po' di brio!!! 8) 8)

la balena piu che scoreggi spero che non caghi!!!!!!! sai che bagno di cacca!!!! :mrgreen: :mrgreen:

ritorno al motore che riprovo a svitare il dado della puleggia della cinghia!

vi terrò aggiornati!! :twisted:

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 Messaggio Inviato: 28 ott 2010, 18:27 
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skullman xb12s my04 ha scritto:
....Ritorno al motore che riprovo a svitare il dado della puleggia della cinghia!

vi terrò aggiornati!! :twisted:


Smonta prima la piastrina che fa da fermo che senò domanimattina sei ancora li a svitare il dado!!!! :mrgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 28 ott 2010, 19:44 
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Iscritto il: 27 lug 2010, 22:36
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Uly'73 ha scritto:
skullman xb12s my04 ha scritto:
....Ritorno al motore che riprovo a svitare il dado della puleggia della cinghia!

vi terrò aggiornati!! :twisted:


Smonta prima la piastrina che fa da fermo che senò domanimattina sei ancora li a svitare il dado!!!! :mrgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


vuoi dire che sia per quello??? :shock: :shock: :shock:

cmq ci sono riuscito! 8) la sua bussola piu un perno piu un giratubo piu tante bestemie alla fine si è mollato! 8) cazzo c'era tanta di quella loctite che nemmeno avete idea!

ma non credo che ci vuole! cavolo c'è già la piastra che lo tiene fermo!
beh io nel dubbio ce la rimetterò quando rimonterò il tutto! 8)

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 Messaggio Inviato: 30 ott 2010, 17:42 
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Iscritto il: 27 lug 2010, 22:36
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Località: Parma
nuovi aggiornamenti!!!!!!

ho aperto tutto!!!!!! e la novità è.........................
che il motore non ha un ca§§o di niente!!!!!!!!!!!!!!!

al 90% il mio rumore di rotazione che sentivo era la primaria che era da cambiare!
l'imbiellaggio ok
cambio ok
cuscinetti di banco ok
ingranaggio pompa ok

quindi i 2 meccanici che hanno visto la mia moto volevano incularmi!!!!! state attenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il primo meccanico la primaria l'ha vista com'era e non ha detto niente!
il secondo meccanico ha provato a tirare la primaria e non ha detto niente sul fatto che era da sostituire!!! ( si vede da fuori il motore che c'è un dado, e se è in fondo con la registrazione si nota che c'è poco filetto a vista!

sono inca§§atissimo!!!!!!!!!!!!! potevo evitare di smontare tutto e sistemarci solo la primaria, cilindri e teste!!!!!!! e secondo me questi meccanici volevano fare appunto questo! e farmi pagare l'apertuta del motore!!!

io ormai ci cambio tutto visto che ho tutto a portata di mano, ma non vi dico che giramento di scroto che ho in questo momento!!!!!!!!!

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 Messaggio Inviato: 30 ott 2010, 18:41 
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Località: udine
per chiudere il motore hp garage mi ha chiesto 30 euro!!!! non credo sia una spesa elevatissima!!!!!
chiedi a luca per le teste te le flussa e senti come cambia la motoretta....!!!
Di mettere i pistoni del 9 come consigliato prima lascia perdere aumenta la compressione a 12:1 e li rompi l'imbiellaggio o l'albero o qualcosaltro me lo hanno sconsigliato tutti quando ho fatto il lavoro!!!

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Iscritto il: 06 nov 2007, 20:40
Messaggi: 1594
Località: bologna
CILIDNRI E E PISTONI DELLA 9 E DELLA 12 SONO UGUALI!!!!!
LE VALVOLE NON SI REGOLANOOOOOO :supergreen:

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http://img153.imageshack.us/my.php?imag ... 349ku6.jpg


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 Messaggio Inviato: 30 ott 2010, 21:46 
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Iscritto il: 27 lug 2010, 22:36
Messaggi: 308
Località: Parma
Teppista urbano ha scritto:
per chiudere il motore hp garage mi ha chiesto 30 euro!!!! non credo sia una spesa elevatissima!!!!!
chiedi a luca per le teste te le flussa e senti come cambia la motoretta....!!!
Di mettere i pistoni del 9 come consigliato prima lascia perdere aumenta la compressione a 12:1 e li rompi l'imbiellaggio o l'albero o qualcosaltro me lo hanno sconsigliato tutti quando ho fatto il lavoro!!!


a quanto sembra a me per 30 € non me la guardano nemmeno!
mi hanno fatto pagare 200€ per 2 preventivi (che non c'era scritto niente, solo prezzo marmitta, prezzo cilindri e in fondo spese e mano d'opera 5250€) e per tenermi li la moto un paio di settimane per sapermi fare il preventivo!

cmq a quanto pare quei 2500 (5250 meno i pezzi speciali che ho chiesto) erano mezzi rubati! siccome il motore non dovevano nemmeno aprirlo!
un meccanico che lo fa per lavoro sa riconoscere i vari problemi dai vari rumori che si sentono! poi se ti accorgi che la primaria è troppo allungata è quella che fa rumore!!!! o almeno se il meccanico mi chiama e mi dice "guarda che la primaria è sicuramente da cambiare, poi per il resto si vedrà!" e poi si va per esclusione!!! poi alla peggiore ipotesi si apre tutto!
invece subito mi hanno detto che bisognava aprire il motore!

quando finirò vi elencherò tutte le spese dei lavori che ci ho fatto (anche quelle opzionali)
così quando i meccanici vi chiederanno dei soldi per farci qualcosa, sapete quanto costa fare il lavoro! e valuterete se ne vale la pena!

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