Autore |
Messaggio |
godzy
|
Oggetto del messaggio: pareri da esperti Inviato: 31 ott 2010, 11:54 |
|
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
|
vorrei prendere questo mezzo e se qualcuno mi illumina dicendomi pro e contro,gliene sarei grato
premetto che a me servirebbe solo ed esclusivamente per andare nel bosco a cercar funghi(conosco dei posti che solo con la moto ci si puo' arrivare)e perche' no,magari per farmi un giretto fuoristrada
nell'annuncio dice che è radiata e quindi per girare su strada che devo fare?
il mezzo è questo: http://www.subito.it/moto-e-scooter/tt- ... 409278.htm
_________________ TOYOTA FT-1
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ott 2010, 12:12 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
Ti ci vuole un carrello per portarla
Io opterei per un trial anke se te sei un bisonte 
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ott 2010, 12:16 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
Se è radiata ti basta reimmatricolarla credo!  Informati in motorizzazione...
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
skullman xb12s my04
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ott 2010, 12:17 |
|
|
il prezzo è un po' troppo alto! quella moto commercialmente non vale niente! la sella è rotta, il telaio è graffiato! poi è pure senza targa! il suo prezzo è 300€ se ti interessa quella moto!
sappi che fai fatica a metterla in moto! devi farti un po' di gavetta prima di accenderla, non è come i 4 tempi di adesso che ci dai un colpo e si accende senza cercare il punto morto!
cmq controla i rumori di catena di distribuzione e se l'hanno cambiata, i collettori d'aspirazione vulcanizzati che ci sono fra cilindro e carburatore, con il tempo si seccano e si rompono lasciandoti a piedi! e in piu costano pure una certa cifra se gli devi cambiare! sempre se gli trovi!
secondo me quella moto è quella che aveva in conto vendita il benzinaio di varano! se è così controlla che non ci sia della pasta nera o di altri colori su quei colettori che vuol dire che ti stanno inculando!!!
facci sapere!!!! 
_________________ se sei incerto tieni aperto!
mio nonno diceva sempre se ti trovi 4 palle accanto al culo non muoverti e non voltarti! potresti fare il suo gioco!
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ott 2010, 12:17 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Visto che cerchi un vecchio catorcio da spendere poco, forse un due tempi sarebbe meglio, per via dei costi di manutenzione più ridotti...
Per andare su strada senza targa, e assicurazione non c'è problema... Dipende solo da te e da quanto riesci a fare il criminale!!! La moto di ste cose burocratiche se ne fotte..... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
godzy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ott 2010, 12:39 |
|
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
|
skullman xb12s my04 ha scritto: il prezzo è un po' troppo alto! quella moto commercialmente non vale niente! la sella è rotta, il telaio è graffiato! poi è pure senza targa! il suo prezzo è 300€ se ti interessa quella moto! sappi che fai fatica a metterla in moto! devi farti un po' di gavetta prima di accenderla, non è come i 4 tempi di adesso che ci dai un colpo e si accende senza cercare il punto morto! cmq controla i rumori di catena di distribuzione e se l'hanno cambiata, i collettori d'aspirazione vulcanizzati che ci sono fra cilindro e carburatore, con il tempo si seccano e si rompono lasciandoti a piedi! e in piu costano pure una certa cifra se gli devi cambiare! sempre se gli trovi! secondo me quella moto è quella che aveva in conto vendita il benzinaio di varano! se è così controlla che non ci sia della pasta nera o di altri colori su quei colettori che vuol dire che ti stanno inculando!!! facci sapere!!!! 
allora lascio perdere,thanks per le informazioni 
|
|
 |
|
 |
godzy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ott 2010, 12:40 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Visto che cerchi un vecchio catorcio da spendere poco, forse un due tempi sarebbe meglio, per via dei costi di manutenzione più ridotti... Per andare su strada senza targa, e assicurazione non c'è problema... Dipende solo da te e da quanto riesci a fare il criminale!!! La moto di ste cose burocratiche se ne fotte..... 
diciamo tanto quel che basta 
|
|
 |
|
 |
niko84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ott 2010, 13:05 |
|
|
Che io sappia....radiata=niente strada....scordatelo!!!!se nn erro solo le moto immatricolate prima dell'80 o forse anche prima hanno qualkche scappatoia per essere reimmatricolate....nn è questo il caso.....vero anche il fatto che le prime volte ti spaccherai i piedi ad accenderla per la storia del punto d'accensione.....parlo per esperienza....mi sono quasi aperto un polpaccio con un husqvarna 350......quella è una moto...questo è un cesso!!!!
Cme tanto vale che ti prendi un tm 125 o un ktm anni 95 e dintorni.....vanno come missili....probabilmente questa neanche la vedono!!!!
|
|
 |
|
 |
skullman xb12s my04
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ott 2010, 13:07 |
|
|
se devi predere una moto da enduro da spendere poco ti consiglio un suzzukino dr 350 che trovi i prezzi di ricambio senza troppa difficoltà!
e poi con una bella marmitta e silenziatore aperto la porti ovunque! oppure come ti hanno consigliato un 2t o un trial! cmq se i sentieri sono un po' difficili ti consiglio un 4t oppure un quad!
io qualche anno fa ad uno che andava a funghi ho venduto il quad che aveva mio nonno e con quello va ovunque!!!!!
mio nonno diceva sempre se ti trovi 4 palle accanto al culo non muoverti e non voltarti! potresti fare il suo gioco!
|
|
 |
|
 |
skullman xb12s my04
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ott 2010, 13:12 |
|
|
niko84 ha scritto: Che io sappia....radiata=niente strada....scordatelo!!!!se nn erro solo le moto immatricolate prima dell'80 o forse anche prima hanno qualkche scappatoia per essere reimmatricolate....nn è questo il caso.....vero anche il fatto che le prime volte ti spaccherai i piedi ad accenderla per la storia del punto d'accensione.....parlo per esperienza....mi sono quasi aperto un polpaccio con un husqvarna 350......quella è una moto...questo è un cesso!!!! Cme tanto vale che ti prendi un tm 125 o un ktm anni 95 e dintorni.....vanno come missili....probabilmente questa neanche la vedono!!!!
quoto!! avevo anche io l'husqvarna 350 con il doppio silenziaotore e aveva dei problemi ad avviarsi a caldo! scoppi in dietro all'ordine del giorno! poi ci ho cambiato lo statore e ho messo quello che mi ha consigliato il mio guru delle husqvarna e non ho piu avuto problemi!
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ott 2010, 14:05 |
|
|
anch'io ho voglia di prendermi un enduro per un po di off road, mi stavo orientando su un ktm 300 exc non piu veccgia del 2007 non vorrei stare sempre a piedi...
|
|
 |
|
 |
skullman xb12s my04
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ott 2010, 14:16 |
|
|
pomomd ha scritto: anch'io ho voglia di prendermi un enduro per un po di off road, mi stavo orientando su un ktm 300 exc non piu veccgia del 2007 non vorrei stare sempre a piedi...
se ti può interessare io ho un ktm exc 400 4t del 2002
un ktm 525 exc del 2004
un cre hm 450 del 2002
tutte con accessori e completamente sistemate!
le moto le sistemiamo io e mio padre! noi e non i meccanici che ci cambiano solo l'indispensabile!
noi le sistemiamo per usarle!
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ott 2010, 14:24 |
|
|
mmm... troppo datate... anche perchè mi sembra che la exc è cambiata dal 2007 in poi... ma forse ho detto una cazzata visto che mi sono appena cimentato in questo campo...belle moto cmq , complimenti....
|
|
 |
|
 |
skullman xb12s my04
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ott 2010, 14:47 |
|
|
pomomd ha scritto: mmm... troppo datate... anche perchè mi sembra che la exc è cambiata dal 2007 in poi... ma forse ho detto una cazzata visto che mi sono appena cimentato in questo campo...belle moto cmq , complimenti....
grazie! si è vero il motore ktm dopo il 2007 sono cambiati completamente!
|
|
 |
|
 |
|