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dinaccao
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Oggetto del messaggio: ingranaggio olio Inviato: 09 nov 2010, 20:16 |
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Iscritto il: 29 ott 2009, 23:30 Messaggi: 128
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ciao atutti ragazzi quest'inverno devo anche io cambiare il fatidico ingranaggio siccome per far arrivare i pezzi ci vorra circa 3 settimane volevo chiedervi cosa bisogna cambiare sicuramente oltre all'ingranaggio per esempio: la guarnizione del coperchio di dove ci sono gli ingranaggi poi?
c'è altro da cambiare?
nessuno ha una guida per fare questa opreazione (cambio dell'ingranaggio) perchè mi aiuterebbe un mio amico meccanico ma avere una guida sotto mano è sempre meglio...
ah su un xb12s del 2003
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bruko
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 nov 2010, 20:23 |
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Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
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quanti km hai su?
hai gia verificato che è da cambiare?
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
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dinaccao
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 nov 2010, 22:04 |
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Iscritto il: 29 ott 2009, 23:30 Messaggi: 128
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ne ho su 30mila e lo cambio per precauzione non ho malfunzionamenti
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numero1
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 nov 2010, 22:21 |
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Iscritto il: 27 apr 2008, 02:47 Messaggi: 1592
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dinaccao ha scritto: ne ho su 30mila e lo cambio per precauzione non ho malfunzionamenti
anno moto?
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dinaccao
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 nov 2010, 00:21 |
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Iscritto il: 29 ott 2009, 23:30 Messaggi: 128
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peogrossi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 nov 2010, 00:24 |
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
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Azza, da qualche parte in officina ci dovrebbe essere un post ,
Comunque fai bene a cambiarlo 
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american_dream
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 nov 2010, 08:53 |
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
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guarnizione carter punterie e guarnizioni coperchi valvole sicuro, ingranaggio, chiavetta che lo fissa all'albero (mi sembra di ricordare!)
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domebuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 nov 2010, 09:52 |
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Iscritto il: 14 feb 2010, 21:56 Messaggi: 713 Località: roccella jonica rc
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confermo ....... tutte le guarnizioni vanno cambiate ...... e ricordo quando ho fatto cambiare il mio che ce da sostituire anche la T KAY che sarebbe lo spinotto che tiene l ingranaggio........
anche io ho una 12 del 2003 e quando il mio meccanico ha smontato x ispezionare , mi ha detto che l ingranaggio originale era praticamente nuovo... (30.000 km) ma ho preferito mettere quello in ottone x una mia sicurezza ..........

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bruko
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 nov 2010, 10:15 |
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Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
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domebuell ha scritto: confermo ....... tutte le guarnizioni vanno cambiate ...... e ricordo quando ho fatto cambiare il mio che ce da sostituire anche la T KAY che sarebbe lo spinotto che tiene l ingranaggio........ anche io ho una 12 del 2003 e quando il mio meccanico ha smontato x ispezionare , mi ha detto che l ingranaggio originale era praticamente nuovo... (30.000 km) ma ho preferito mettere quello in ottone x una mia sicurezza .......... 
quindi non è detto che tutti lo debbano fare..
saranno usciti sicuramente pezzi difettati..
quindi PEO ... non farmi venire l'ansia..
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
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american_dream
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 nov 2010, 11:11 |
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
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"T KAY che sarebbe lo spinotto che tiene l ingranaggio"
è la chiavetta, mi sembra a mezzaluna che lo rende solidale all'albero che gli da' il moto 
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skullman xb12s my04
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 nov 2010, 13:38 |
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Iscritto il: 27 lug 2010, 22:36 Messaggi: 308 Località: Parma
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Perché è da cambiare il t-key? Non si può utilizzare quello vecchio?
_________________ se sei incerto tieni aperto!
mio nonno diceva sempre se ti trovi 4 palle accanto al culo non muoverti e non voltarti! potresti fare il suo gioco!
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american_dream
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 nov 2010, 13:46 |
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
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per precauzione... costa una sciocchezza, magari è un po' ammaccato
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dinaccao
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 nov 2010, 14:26 |
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Iscritto il: 29 ott 2009, 23:30 Messaggi: 128
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american_dream ha scritto: guarnizione carter punterie e guarnizioni coperchi valvole sicuro, ingranaggio, chiavetta che lo fissa all'albero (mi sembra di ricordare!)
altro?
cosa sono le punterie?
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american_dream
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 nov 2010, 14:30 |
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
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sono stato un po' impreciso "guarnizione carter cammes" quello, seduto in sella, sulla destra. Ah, altra cosa, per aprire quel carter devi togliere i collettori percio' anche le due guarzioni tra testa e collettore!
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dinaccao
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 nov 2010, 14:32 |
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Iscritto il: 29 ott 2009, 23:30 Messaggi: 128
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quindi con guarnizione carter cammes intendi guarnizione carter punterie?
cosa sono le punterie? vanno cambiate?
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domebuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 nov 2010, 15:00 |
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Iscritto il: 14 feb 2010, 21:56 Messaggi: 713 Località: roccella jonica rc
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non devi ca,biare le punterie .......
solo guarnizioni carter e guarnizioni punterie e spinotto e l ingranaggio ovvio.........
la t kay la devi cambiare x forza xche una volta tolta non si rimonta piu e se si rimonta non e solida come prima costa 3 euro.............
anche se il tuo ingranaggio e in buone condizioni io ti consiglio di cambiarlo ugualmente con quello racing in ottone!
x un buon meccano che mette spesso mani su motore harley e un lavoro da 3-4 ore e lavora anche calmo......
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domebuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 nov 2010, 15:02 |
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Iscritto il: 14 feb 2010, 21:56 Messaggi: 713 Località: roccella jonica rc
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american_dream ha scritto: "T KAY che sarebbe lo spinotto che tiene l ingranaggio" è la chiavetta, mi sembra a mezzaluna che lo rende solidale all'albero che gli da' il moto 
il suo nome e T KAY poi che la chiamano chiavetta chiavina o chiavata e la stessa cosa 
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dinaccao
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 nov 2010, 20:51 |
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Iscritto il: 29 ott 2009, 23:30 Messaggi: 128
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domebuell ha scritto: non devi ca,biare le punterie ....... solo guarnizioni carter e guarnizioni punterie e spinotto e l ingranaggio ovvio......... la t kay la devi cambiare x forza xche una volta tolta non si rimonta piu e se si rimonta non e solida come prima costa 3 euro............. anche se il tuo ingranaggio e in buone condizioni io ti consiglio di cambiarlo ugualmente con quello racing in ottone!
x un buon meccano che mette spesso mani su motore harley e un lavoro da 3-4 ore e lavora anche calmo......
quindi devo comprare:
guarnizione carter
ingranaggio
guarnizione punterie (quale è?)
spinotto (cosa è?)
t key
nient'altro?
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il cumenda
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 nov 2010, 21:34 |
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Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
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dinaccao ha scritto: domebuell ha scritto: non devi ca,biare le punterie ....... solo guarnizioni carter e guarnizioni punterie e spinotto e l ingranaggio ovvio......... la t kay la devi cambiare x forza xche una volta tolta non si rimonta piu e se si rimonta non e solida come prima costa 3 euro............. anche se il tuo ingranaggio e in buone condizioni io ti consiglio di cambiarlo ugualmente con quello racing in ottone!
x un buon meccano che mette spesso mani su motore harley e un lavoro da 3-4 ore e lavora anche calmo...... quindi devo comprare: guarnizione carter ingranaggio guarnizione punterie (quale è?) spinotto (cosa è?) t key nient'altro?
3 etti di mortazza, grazie!
scusa, ma l'hai messa su un piatto d'argento.

_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
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dinaccao
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 nov 2010, 21:37 |
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Iscritto il: 29 ott 2009, 23:30 Messaggi: 128
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tranquillo
scusate se faccio tante domande ma tempo che ordino i pezzi che mi arrivino e che li monti arriva primavera e ho ancora la moto ferma visto che devo fare altri lavori...
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il cumenda
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 nov 2010, 23:19 |
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Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
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dinaccao ha scritto: tranquillo scusate se faccio tante domande ma tempo che ordino i pezzi che mi arrivino e che li monti arriva primavera e ho ancora la moto ferma visto che devo fare altri lavori...
fai bene a voler sapere.
questo malefico ingranaggio è un vero e proprio grave difetto delle Buell XB meno recenti.
giusto volerlo risolvere il prima possibile!

_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
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american_dream
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 nov 2010, 09:03 |
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
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dinaccao ha scritto: quindi devo comprare: guarnizione carter ingranaggio guarnizione punterie (quale è?) spinotto (cosa è?) t key nient'altro?
guarnizione punterie detta anche "guarnizione coperchio valvole" quella sulla testa sotto cui c'è il castello valvole, ti serve perchè devi aprire i coperchi valvole, togliere il castelletto, sfilare le aste per togliere il coperchio cammes senza che sugli alberi gravi la spinta delle molle. Ovviamente tale lavoro va' fatto al PMS e valvole chiuse.
http://it.wikipedia.org/wiki/Punteria
lo spinotto non so' cosa intendano  sospetto la T key pero'
ti ho gia' detto sopra anche le guarnioni tra testa e collettori!!!!!! Devi toglierli!!!!!
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