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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: assetto
 Messaggio Inviato: 27 nov 2010, 19:53 
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Iscritto il: 18 set 2010, 17:43
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Ciao a tutti ho acquistato da poco una xb12s ,a causa della mia statura da 1.63 sto' ribassando la sella,quello che volevo chiedervi se posso abbassare anche le forche e il mono centrale,se si quanti millimetri ?il mio dubbio se non mi cambia molto l'ingresso in curva come tanti dicono........... :roll: :roll: :roll:


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 Messaggio Inviato: 27 nov 2010, 21:02 
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Iscritto il: 29 gen 2010, 18:54
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Prendi una scg :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 27 nov 2010, 21:05 
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
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Secondo me ad abbassare non ottieni nessun risultato, se non magari aver gli stessi problemi delle Scg :wink:


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 Messaggio Inviato: 27 nov 2010, 22:44 
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
Messaggi: 2500
Località: padova
con la sella scg dovresti risolvere un po il problema....puoi rubare qualche altro mm abbassando le forche ant....

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 Oggetto del messaggio: assetto
 Messaggio Inviato: 28 nov 2010, 11:25 
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Iscritto il: 18 set 2010, 17:43
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lennynero70 ha scritto:
Secondo me ad abbassare non ottieni nessun risultato, se non magari aver gli stessi problemi delle Scg :wink:


non posso avere gli stessi problemi perche' faccio scorrere le forche verso l'alto quindi la corsa o l'escursione rimane uguale

:xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen:


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 Oggetto del messaggio: assetto
 Messaggio Inviato: 28 nov 2010, 11:26 
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Iscritto il: 18 set 2010, 17:43
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Località: como
Handy ha scritto:
Prendi una scg :mrgreen:





volevo prendere la scg ma visto le fercelle che vanno a pacco , in tanti mi hanno consigliato di prendere la s e montare la sella scg.


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 Oggetto del messaggio: Re: assetto
 Messaggio Inviato: 28 nov 2010, 12:14 
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
Messaggi: 3855
francy1 ha scritto:
Handy ha scritto:
Prendi una scg :mrgreen:





volevo prendere la scg ma visto le fercelle che vanno a pacco , in tanti mi hanno consigliato di prendere la s e montare la sella scg.


difatti.... fa così!! :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: assetto
 Messaggio Inviato: 29 nov 2010, 08:46 
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ECM Master
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
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Località: Sardegna
francy1 ha scritto:
Handy ha scritto:
Prendi una scg :mrgreen:





volevo prendere la scg ma visto le fercelle che vanno a pacco , in tanti mi hanno consigliato di prendere la s e montare la sella scg.



ma sfilando le forche cambi la geometria tieni conto che il cannotto e già molto chiuso sfilando lo chiudu ancora di più , il rischio è che ti si può chiudere in curva soparatutto quelle strette a bassa velocità

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 Oggetto del messaggio: assetto
 Messaggio Inviato: 29 nov 2010, 12:15 
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Iscritto il: 18 set 2010, 17:43
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Località: como
mmmmmmm........... il mio dubbio e' proprio questo,vorrei capire di quanto posso sfilarle.......se si misura la distanza tra la forca che esce sopra, e la piastra,c'e' una quota standard da tenere??

GRAZIE


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 Messaggio Inviato: 29 nov 2010, 12:39 
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ECM Master
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
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ma di solito a seconda delle moto... io non andrei oltre i 5mm poi vedi fai le prove se hai sensibilità ti accorgi subito

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 Oggetto del messaggio: assetto
 Messaggio Inviato: 29 nov 2010, 20:31 
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ok grazie 1000

provo


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 Messaggio Inviato: 29 nov 2010, 20:45 
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Iscritto il: 14 ago 2009, 00:42
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X-LITE ha scritto:
ma di solito a seconda delle moto... io non andrei oltre i 5mm poi vedi fai le prove se hai sensibilità ti accorgi subito


Quindi per 5mm può anche lasciar le forcelle così come sono!! :xmasgreen:

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...Trenta Denari...


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 Messaggio Inviato: 29 nov 2010, 20:57 
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Località: Rimini!!
l'ideale sarebbe abbassare un pò anche il posteriore x riportare l'avancorsa almeno al valore originale...e nn rischiare di trovarti con lo sterzo chiuso.
solo che x farlo dovresti montare un ammo regolabile in lunghezza tipo bitubo(magari si trova qualcosa di usato) e avresti anche un abbassamento della sella.
se nn ricordo male mi pare anche di aver visto dei gommini per schiacciare le spire delle molle tipo quelli che si usano sulle auto....io li eviterei ma se nn costassero molto,tentar nn nuoce!

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non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!
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 Oggetto del messaggio: assetto
 Messaggio Inviato: 30 nov 2010, 16:16 
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bene grazie...

:supergreen: :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 01 dic 2010, 10:23 
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janko ha scritto:
l'ideale sarebbe abbassare un pò anche il posteriore x riportare l'avancorsa almeno al valore originale...e nn rischiare di trovarti con lo sterzo chiuso.
solo che x farlo dovresti montare un ammo regolabile in lunghezza tipo bitubo(magari si trova qualcosa di usato) e avresti anche un abbassamento della sella.
se nn ricordo male mi pare anche di aver visto dei gommini per schiacciare le spire delle molle tipo quelli che si usano sulle auto....io li eviterei ma se nn costassero molto,tentar nn nuoce!



MAZZA COSTAUN BOTTO.......


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 Messaggio Inviato: 01 dic 2010, 11:59 
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Località: Rimini!!
il mono si...costa un botto!!!
ma ti serve davvero abbassarla così tanto? xchè secondo me sulla buell che ha un interasse ridicolo e un'avancorsa quasi crossistica sfilare gli steli è più dannoso che altro xchè riduci ulteriormente l'avancorsa.... :?
calando i precarichi anche si abbassa un pò,ma poi sul veloce comincia a farsi instabile...io peso 70 kg e ho le regolazioni x 86 kg...

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 Oggetto del messaggio: ASSETTO
 Messaggio Inviato: 01 dic 2010, 18:07 
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Località: como
Quindi posso regolare il mio mono+abbassare la sella + mettere le scarpe col tacco.......e dovrei essere comodo.........

scherzi a parte la mia paura e che toccando con le punte dei piedi da fermo x far manovra mi potrebbe vincere il peso e cadere come un salame,quindi prima operazione abbassare la sella,per il resto sto chiedendo consigli x nn fare cazzate di testa mia,.....

CMQ GRAZIE


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