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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Richiesta consulenza sui freni
 Messaggio Inviato: 28 dic 2010, 13:42 
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Iscritto il: 27 ott 2009, 01:25
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Amici,

approfittando del freddo che tiene me e la firebolt lontano dalla pista, sto pianificando una blanda elaborazione per migliorare le nostre prestazioni in previsione della riapertura della stagione motociclistica.

L'aspetto che più di ogni altro va migliorato è la frenata. Non tanto la potenza (tutto sommato accettabile) quanto la durata: dopo qualche turno, causa fading, bisogna tirare la leva fino al semimanubrio per frenare!

Immagino che sostituire i tubi non mi darebbe grossi benefici, già sono in treccia...
A questo punto pensavo alla pompa.
Freespirits ne vende due: 16x18 e 19x20. Sapreste dirmi quale delle due monta su una XB9 del 2004?

Vi prego di correggere le mie suppozioni se sbagliate e comunque aspetto vostri consigli


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 Messaggio Inviato: 28 dic 2010, 14:00 
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Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29
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Località: viareggio paradise beach
io direi pompa radiale
e un bel salto nel mercatino dei componenti di erick buell...


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 Messaggio Inviato: 28 dic 2010, 14:04 
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Ok pompa radiale ma quale? 16x18 o 19x20?

E poi che cos'è questo mercatino dei componenti di zio erick?


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 Messaggio Inviato: 28 dic 2010, 14:06 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
La prima cosa da fare è montare la ZTL2 abbinata a pompa radiale DA 19...

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 28 dic 2010, 14:18 
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Cita:
La prima cosa da fare è montare la ZTL2 abbinata a pompa radiale DA 19...


Iniziare a sostituire solo la pompa e lasciare la pinza originale può dare qualche miglioramento? In questo caso andrebbe bene la pompa 19x20?
Dove potrei trovare la ZTL2? Freespirits non ce l'ha...

Bocciata da tutti l'idea di sotituire le tubazioni? Inutile, no?


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 Messaggio Inviato: 28 dic 2010, 14:22 
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Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27
Messaggi: 2802
Località: Veroli (FR)
Faster ha scritto:
Cita:
La prima cosa da fare è montare la ZTL2 abbinata a pompa radiale DA 19...


Iniziare a sostituire solo la pompa e lasciare la pinza originale può dare qualche miglioramento? In questo caso andrebbe bene la pompa 19x20?
Dove potrei trovare la ZTL2? Freespirits non ce l'ha...

Bocciata da tutti l'idea di sotituire le tubazioni? Inutile, no?


io ho sostituito la pompa e lasciato la pinza originale e la moto frena da paura (monto una braking 19x21)non sono pistaiolo quindi non posso fare paragoni per uso estremo,però per strada va benissimo così...

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BUELL XB12S
il sogno diventato realtà


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 Messaggio Inviato: 28 dic 2010, 14:24 
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Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
EBR... Io l'ho muntata sull'Ulyssa, davvero un'altro pianeta. Non facendo pista ho preso la pompa stock della CR, quindi ti lascio immaginare cosa succede quando la ZTL2 viene abbinata ad una bella pompa radiale... :D

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 Messaggio Inviato: 28 dic 2010, 14:40 
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Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
Io ho entrambe montate su xb con pinza normale e pompa da 16,
E la 8 pistoncini con pompa da 19 e disco EBR sulla 1125


Netta la differenza


La pompa serve solo ad eliminare il problema che hai avuto in pista e rendere più reattiva la frenata stessa , non migliora la frenata

Ti consiglio la ztl2 a 8 pistoncini abbinata a disco Ebr e pompa da 19, non ci sono paragoni con nulla :wink:

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 Messaggio Inviato: 28 dic 2010, 15:18 
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Iscritto il: 27 ott 2009, 01:25
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Cita:
La pompa serve solo ad eliminare il problema che hai avuto in pista e rendere più reattiva la frenata stessa , non migliora la frenata


Quindi per ridurre il fading, posso iniziare a sostituire la pompa.
Cosa cambia tra la 16x18 e la 19x20?


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 Messaggio Inviato: 28 dic 2010, 15:33 
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Iscritto il: 26 ago 2010, 19:34
Messaggi: 1067
Faster ha scritto:
Cita:
La pompa serve solo ad eliminare il problema che hai avuto in pista e rendere più reattiva la frenata stessa , non migliora la frenata


Quindi per ridurre il fading, posso iniziare a sostituire la pompa.
Cosa cambia tra la 16x18 e la 19x20?


bhè.16*18=288 mentre 19*20=380.....che domande del cazzo fate!!!io un lo so!!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 28 dic 2010, 15:40 
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Iscritto il: 27 ott 2009, 01:25
Messaggi: 91
Cita:
bhè.16*18=288 mentre 19*20=380.....che domande del cazzo fate!!!io un lo so!!!!


Vi prego non iniziavo con lo spam adesso che iniziavo a capirci qualcosa!!


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 Messaggio Inviato: 28 dic 2010, 15:48 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
19: diametro in millimetri del pompante
20: leva in millimetri dal fulcro al pompante (non è la lunghezza della leva!)

Diametro:
la 16 va bene se hai 4/6 pistocincini nella pinza (con 6 è al limite)
la 19 va da 6/8 pistoncini
Leva:
20: più modulabile (meglio x la strada)
18: più agressiva (meglio x la pista)


MONTA:
ZTL2 - 200$ (DOVE: www.erikbuellracing.com)
DISCO 5 MM - 160$ (www.erikbuellracing.com)
NOTTOLINI DISCO - 41$ (www.erikbuellracing.com))
a questi aggiungi:
spedizione dai 30$ ai 90$ (a seconda del servizio che segli)
Dazzi doganali, circa 5%
Iva: 20%

Poi converti in € e trovi il costo alla valuta europea.

POMPA: 19X20 (dove preferisci e delle marca che preferisci)


solo cos' risolvi per la pista: la ZTL2 oltre a essere più potente è anche più rigida, il che aiuta se la metti sottosforzo costante.
(la ztl si "apre" quando pompi forte.....)
:wink:

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
peogrossi ha scritto:
Io ho entrambe montate su xb con pinza normale e pompa da 16,
E la 8 pistoncini con pompa da 19 e disco EBR sulla 1125


Netta la differenza


La pompa serve solo ad eliminare il problema che hai avuto in pista e rendere più reattiva la frenata stessa , non migliora la frenata

Ti consiglio la ztl2 a 8 pistoncini abbinata a disco Ebr e pompa da 19, non ci sono paragoni con nulla :wink:


scolta il peo che è un frenato vero :xmasgreen:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 28 dic 2010, 16:59 
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Iscritto il: 27 ott 2009, 01:25
Messaggi: 91
Cita:
19: diametro in millimetri del pompante
20: leva in millimetri dal fulcro al pompante (non è la lunghezza della leva!)

Diametro:
la 16 va bene se hai 4/6 pistocincini nella pinza (con 6 è al limite)
la 19 va da 6/8 pistoncini
Leva:
20: più modulabile (meglio x la strada)
18: più agressiva (meglio x la pista)


MONTA:
ZTL2 - 200$ (DOVE: www.erikbuellracing.com)
DISCO 5 MM - 160$ (www.erikbuellracing.com)
NOTTOLINI DISCO - 41$ (www.erikbuellracing.com))
a questi aggiungi:
spedizione dai 30$ ai 90$ (a seconda del servizio che segli)
Dazzi doganali, circa 5%
Iva: 20%

Poi converti in € e trovi il costo alla valuta europea.

POMPA: 19X20 (dove preferisci e delle marca che preferisci)


solo cos' risolvi per la pista: la ZTL2 oltre a essere più potente è anche più rigida, il che aiuta se la metti sottosforzo costante.
(la ztl si "apre" quando pompi forte.....)


...Fantastico... :shock:
Tutto chiaro adesso!


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 Messaggio Inviato: 29 dic 2010, 12:01 
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Località: zena-Genova
Per la 6 pistoncini pompa da 16
Per la 8 pistoncini pompa da 19


Stop

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 Messaggio Inviato: 30 dic 2010, 01:34 
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peogrossi ha scritto:
Per la 6 pistoncini pompa da 16
Per la 8 pistoncini pompa da 19


Stop


Fischia Peo, tu si che sei sintetico... Ma che sei di acrilico??!!

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: PUAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHHHAHH!!!!!!!!!!!!!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiesta consulenza sui freni
 Messaggio Inviato: 30 dic 2010, 13:00 
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Messaggi: 2234
Faster ha scritto:
Amici,

approfittando del freddo che tiene me e la firebolt lontano dalla pista, sto pianificando una blanda elaborazione per migliorare le nostre prestazioni in previsione della riapertura della stagione motociclistica.

L'aspetto che più di ogni altro va migliorato è la frenata. Non tanto la potenza (tutto sommato accettabile) quanto la durata: dopo qualche turno, causa fading, bisogna tirare la leva fino al semimanubrio per frenare!

Immagino che sostituire i tubi non mi darebbe grossi benefici, già sono in treccia...
A questo punto pensavo alla pompa.
Freespirits ne vende due: 16x18 e 19x20. Sapreste dirmi quale delle due monta su una XB9 del 2004?

Vi prego di correggere le mie suppozioni se sbagliate e comunque aspetto vostri consigli


Ok ora puoi passare nella sezione CASSA e pagare... fanno 1800euro...
:xmasgreen: :xmasgreen:

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Precipiti Cartago,
arda la reggia; e sia
il cenere di lei la tomba mia.
FB: Il Ferri


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