Autore |
Messaggio |
skorpionbay
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mar 2007, 12:41 |
|
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
|
eppure non e' di plasticaccia come nella r.......
mah.... 
_________________ XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mar 2007, 15:35 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
C'è chi può e chi no... Mi rendo conto che per qualcuno è impensabile, rischierebbe che la mossa sia interpretata come l' outing che tutto il circondario stava aspettando... Invece girare col termignone fa macho, quello sì!
A scanso di equivoci per eventuali "fraintenditori da forum": ironia al 99%, con l'aggiunta di un pizzico di dovuto sarcasmo...!
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Re: - REALLY CUSTOM FLYSCREEN - Inviato: 13 mar 2007, 15:48 |
|
|
goblin ha scritto: Non centra niente con il cupolino nuovo... ma come mai sei passato da una 12 ad una 9?
Te lo spiego al bar, qua la mia posizione non è molto popolare se non tra chi ha la 9 per ripiego... 
|
 |
goblin
|
Oggetto del messaggio: Re: - REALLY CUSTOM FLYSCREEN - Inviato: 13 mar 2007, 15:53 |
|
|
147dB ha scritto: goblin ha scritto: Non centra niente con il cupolino nuovo... ma come mai sei passato da una 12 ad una 9? Te lo spiego al bar, qua la mia posizione non è molto popolare se non tra chi ha la 9 per ripiego... 
Hehehe okkkk
... ma nemmeno un'anticipazione via PM?
Dai che un giorno o l'altro ci becchiamo, non ho mai visto da vicino una buell se non in conce e non l'ho nemmeno mai sentita ruggire se non nei tuoi video 
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Re: - REALLY CUSTOM FLYSCREEN - Inviato: 13 mar 2007, 16:12 |
|
|
goblin ha scritto: Dai che un giorno o l'altro ci becchiamo, non ho mai visto da vicino una buell se non in conce e non l'ho nemmeno mai sentita ruggire se non nei tuoi video 
Volentieri! Ma la mia non ruggisce, schizza via pseudosilenziosa sotto il naso degli sbirri anche grazie ai cavalli in più conferitimi dalla chiave nera...
Ma torno a bomba all'argomento: stamattina è nato il secondogenito! Lavorazione SILVER (non "silver", il demiurgo s'inc*zza se si trascurano certi dettagli, l'uso delle maiuscole identifica la dimensione del glitter impiegato) con effetto spaccapupilla! Il tempo di perfezionare i fori e faccio qualche foto! ![40 [smilie=40.gif]](./images/smilies/40.gif)
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mar 2007, 16:18 |
|
|
Eccolo:

|
 |
goblin
|
Oggetto del messaggio: Re: - REALLY CUSTOM FLYSCREEN - Inviato: 13 mar 2007, 16:18 |
|
|
147dB ha scritto: Volentieri! Ma la mia non ruggisce, schizza via pseudosilenziosa sotto il naso degli sbirri anche grazie ai cavalli in più conferitimi dalla chiave nera... Uhmmm... devo ancora riuscire a capire su questo forum quando mi si prende per il culo oppure mi si dice una verità... Cita: Ma torno a bomba all'argomento: stamattina è nato il secondogenito! Lavorazione SILVER (non "silver", il demiurgo s'inc*zza se si trascurano certi dettagli, l'uso delle maiuscole identifica la dimensione del glitter impiegato) con effetto spaccapupilla! Il tempo di perfezionare i fori e faccio qualche foto! ![40 [smilie=40.gif]](./images/smilies/40.gif)
Foto! Foto! 
|
|
 |
|
 |
goblin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mar 2007, 16:20 |
|
|
147dB ha scritto: Eccolo: 
Senza dubbio è molto particolare... come il precedente rosso...
Personalmente non mi ci vedo con una moto così sbirluccicosa... mi sa molto da cugino di campagna e come ben sai abito in collina! 
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mar 2007, 16:22 |
|
|
E vabbé, "Anima mia" per tutti, allora! 
|
 |
goblin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mar 2007, 16:23 |
|
|
|
 |
|
 |
Pampanus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mar 2007, 16:46 |
|
Iscritto il: 21 lug 2006, 11:18 Messaggi: 720 Località: Senigallia
|
Alla serata al just cavalli c'era una Ulissa che presentava una livrea simile e forse era stata realizzata con lo stresso sistema.
Però essendo anche il telaio sottosella in tinta penso si trattasse di una verniciatura particolare un pò costosa che richiede vari passaggi..almeno credo di aver capito così.
La foto di cui trattasi la potete vedere nel photogallery della serata.
Io nel mio piccolo mi sono fatto riverniciare i vari pezzi aggiungento un pò di brillantini prima del trasparente e l'effetto è leggermente visibile (causa foto non proprio mirata a valorizzare l'effetto) nella gallery delle nostre buell pag 5 ultima foto.
Comunque è una tecnica molto bella e decisamente non passa inosservata specialmente se lasci la moto al sole.
Luccica a distanza che è uno spettacolo.
_________________ Ciao belli
|
|
 |
|
 |
shockwave
|
Oggetto del messaggio: Re: - REALLY CUSTOM FLYSCREEN - Inviato: 13 mar 2007, 16:51 |
|
Iscritto il: 01 feb 2007, 15:37 Messaggi: 282 Località: S? bel d?r me car LEGNAN!!!
|
goblin ha scritto: 147dB ha scritto: goblin ha scritto: Non centra niente con il cupolino nuovo... ma come mai sei passato da una 12 ad una 9? Te lo spiego al bar, qua la mia posizione non è molto popolare se non tra chi ha la 9 per ripiego...  Hehehe okkkk ... ma nemmeno un'anticipazione via PM?  Dai che un giorno o l'altro ci becchiamo, non ho mai visto da vicino una buell se non in conce e non l'ho nemmeno mai sentita ruggire se non nei tuoi video 
a proposito dei tuoi video 147dB....eri in sella alla 9 o alla 12 nelle riprese? Ti parlo soprattutto del video CAM2, sono innamorato della "penna" che fai in uscita da un tornante....la tiri su una prima volta (di frizione penso....ma in che marcia eri?) e poi ancora su cambiando la marcia....da sega!
la mia vien su discretamente cambiando da 1° a 2°.....
|
|
 |
|
 |
Robuell1979
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mar 2007, 16:53 |
|
|
Ma questi pezzi saranno poi commercializzati?
_________________ Robe 79 xb9sx 2005
|
|
 |
|
 |
goblin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mar 2007, 17:01 |
|
|
Robuell1979 ha scritto: Ma questi pezzi saranno poi commercializzati?
Devi passare da 147db che ci fa il business
Scherzo! 
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mar 2007, 17:16 |
|
|
Pampanus ha scritto: Alla serata al just cavalli c'era una Ulissa che presentava una livrea simile e forse era stata realizzata con lo stresso sistema. Però essendo anche il telaio sottosella in tinta penso si trattasse di una verniciatura particolare un pò costosa che richiede vari passaggi..almeno credo di aver capito così. La foto di cui trattasi la potete vedere nel photogallery della serata. Io nel mio piccolo mi sono fatto riverniciare i vari pezzi aggiungento un pò di brillantini prima del trasparente e l'effetto è leggermente visibile (causa foto non proprio mirata a valorizzare l'effetto) nella gallery delle nostre buell pag 5 ultima foto. Comunque è una tecnica molto bella e decisamente non passa inosservata specialmente se lasci la moto al sole. Luccica a distanza che è uno spettacolo.
Sicuramente si tratta di tecniche "imparentate", poi con i dettagli operativi si possono ottenere certe rese piuttosto che altre... ho già punzecchiato il "demiurgo" in questione chiedendogli di riassumermi una volta per tutte e nero su bianco le procedure ed i materiali impiegati, in questi giorni sono preso per lavoro ma entro il fine settimana dovrei essere in grado di esporvi il succo della cosa. Certo è che le paste di base con cui fa i colori, il gelcoat trasparente che costituisce la finitura "a vista", le fibre, le resine ed i glitter che impiega sono materiali "esoterici" prodotti da artigiani o piccole industrie americane di qualità assoluta e costi considerevoli.
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Re: - REALLY CUSTOM FLYSCREEN - Inviato: 13 mar 2007, 17:20 |
|
|
shockwave ha scritto: a proposito dei tuoi video 147dB....eri in sella alla 9 o alla 12 nelle riprese? Ti parlo soprattutto del video CAM2, sono innamorato della "penna" che fai in uscita da un tornante....la tiri su una prima volta (di frizione penso....ma in che marcia eri?) e poi ancora su cambiando la marcia....da sega!
la mia vien su discretamente cambiando da 1° a 2°.....
I video "on board" sono tutti fatti con la mia attuale XB9 (che si impenna mooolto meglio della 12!), la XB12 è buona solo per i burn out! 
|
 |
goblin
|
Oggetto del messaggio: Re: - REALLY CUSTOM FLYSCREEN - Inviato: 13 mar 2007, 17:21 |
|
|
147dB ha scritto: XB9 (che si impenna mooolto meglio della 12!), la XB12 è buona solo per i burn out!
Ma come mai?
E' una cosa vera o è solo "tifo" per il mezzo posseduto?
|
|
 |
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Re: - REALLY CUSTOM FLYSCREEN - Inviato: 13 mar 2007, 17:21 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
|
147dB ha scritto: shockwave ha scritto: a proposito dei tuoi video 147dB....eri in sella alla 9 o alla 12 nelle riprese? Ti parlo soprattutto del video CAM2, sono innamorato della "penna" che fai in uscita da un tornante....la tiri su una prima volta (di frizione penso....ma in che marcia eri?) e poi ancora su cambiando la marcia....da sega!
la mia vien su discretamente cambiando da 1° a 2°..... I video "on board" sono tutti fatti con la mia attuale XB9 (che si impenna mooolto meglio della 12!), la XB12 è buona solo per i burn out! 
ora innalzerai un vespaioneeeeeeeee

_________________ ![36 [smilie=36.gif]](./images/smilies/36.gif) SiVisPacemParaBellum
METEO

|
|
 |
|
 |
goblin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mar 2007, 17:25 |
|
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mar 2007, 17:26 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
O.T. (incredibilmente esegnalato)  : Conosco un tizio iscritto a "Z Italia", dove vi fù la famosa "discussione" sulle doti velocistiche dell'XB, e relativo conducente (147dB)! ...è rimasto convinto (come credo tutto il loro Forum), che il video sia accelerato...hi! hi! hi!
Direi che la cosa, non fa altro che aggiungere "valore" alla "marachella"...  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mar 2007, 17:27 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
|
_________________ ![36 [smilie=36.gif]](./images/smilies/36.gif) SiVisPacemParaBellum
METEO

|
|
 |
|
 |
goblin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mar 2007, 17:28 |
|
|
KoD ha scritto: