Autore |
Messaggio |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 gen 2011, 20:52 |
|
Iscritto il: 15 set 2010, 22:26 Messaggi: 3855
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 gen 2011, 22:17 |
|
Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53 Messaggi: 2500 Località: padova
|
Culy da te non me l'aspettavo, uno sminchia centraline come te che non mette la ghiera davanti...
GHIERA
GHIERA
GHIERA
SONDE
SONDE
SONDE

|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 gen 2011, 10:34 |
|
 |
ECM Commander |
 |
Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 gen 2011, 10:39 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
|
LISTA AGGIORNATA - bella siamo in 7 ora....  sapete già...
AD - attacco 08 - [/color] Cusano Milanino - GHIERE - nome congnome OK
ULY73 - attacco 07 - Cavriana (MN) - GHIERE [color=cyan]- nome congnome OK
GIGI1313 - attacco 09 - BS - GHIERE - nome congnome OK
LENNY - attacco 08 (Y '07 opt.) - Poggio Rusco (MN) - GHIERE - nome congnome OK
ASCANIO - attacco 07 - GHIERE - nome congnome OK
ARSENIOLUPIN - attacco 07 - GHIERE - in attesa di località e nome cognome OK
GALLOBEAST - attacco 08 - allora, prendi anche tu il ghierato? mandami nome e congnome, indirizzo cosi faccio un pacchetto unico per Antonio.
ANGELO - N/A - ad oggi non fa più parte del gruppo di acquisto
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
Paolo B.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 gen 2011, 12:50 |
|
Iscritto il: 26 dic 2010, 13:40 Messaggi: 134 Località: Perugia
|
Scusate l'ignoranza ragazzi,mi spieghereste che diavolo sono queste ghiere e come sono fatte (foto)?
_________________ xb12s my 05 /pro_series kit / filtro K&N
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 gen 2011, 12:52 |
|
 |
ECM Commander |
 |
Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
|
Paolo B. ha scritto: Scusate l'ignoranza ragazzi,mi spieghereste che diavolo sono queste ghiere e come sono fatte (foto)?
se leggi tutto il post trovi anche le foto

|
|
 |
|
 |
raveboy84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 gen 2011, 13:15 |
|
Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
|
A.D. ha scritto: LISTA AGGIORNATA - bella siamo in 7 ora....  sapete già... AD - attacco 08 - [/color] Cusano Milanino - GHIERE - nome congnome OK ULY73 - attacco 07 - Cavriana (MN) - GHIERE [color=cyan]- nome congnome OK GIGI1313 - attacco 09 - BS - GHIERE - nome congnome OK LENNY - attacco 08 (Y '07 opt.) - Poggio Rusco (MN) - GHIERE - nome congnome OK ASCANIO - attacco 07 - GHIERE - nome congnome OK ARSENIOLUPIN - attacco 07 - GHIERE - in attesa di località e nome cognome OK GALLOBEAST - attacco 08 - allora, prendi anche tu il ghierato? mandami nome e congnome, indirizzo cosi faccio un pacchetto unico per Antonio. ANGELO - N/A - ad oggi non fa più parte del gruppo di acquisto
si potrebbe sapere il prezzo?
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 gen 2011, 13:22 |
|
 |
ECM Commander |
 |
Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
|
raveboy84 ha scritto: A.D. ha scritto: LISTA AGGIORNATA - bella siamo in 7 ora....  sapete già... AD - attacco 08 - [/color] Cusano Milanino - GHIERE - nome congnome OK ULY73 - attacco 07 - Cavriana (MN) - GHIERE [color=cyan]- nome congnome OK GIGI1313 - attacco 09 - BS - GHIERE - nome congnome OK LENNY - attacco 08 (Y '07 opt.) - Poggio Rusco (MN) - GHIERE - nome congnome OK ASCANIO - attacco 07 - GHIERE - nome congnome OK ARSENIOLUPIN - attacco 07 - GHIERE - in attesa di località e nome cognome OK GALLOBEAST - attacco 08 - allora, prendi anche tu il ghierato? mandami nome e congnome, indirizzo cosi faccio un pacchetto unico per Antonio. ANGELO - N/A - ad oggi non fa più parte del gruppo di acquistosi potrebbe sapere il prezzo?
Chiedere in pm a AD per il prezzo
forza che più siamo e più cala il prezzo 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 gen 2011, 13:39 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
|
LISTA AGGIORNATA - bella siamo in 7 ora.... tuttu ghierati...  sapete già...
AD - attacco 08 - [/color] Cusano Milanino - GHIERE - nome congnome OK
ULY73 - attacco 07 - Cavriana (MN) - GHIERE [color=cyan]- nome congnome OK
GIGI1313 - attacco 09 - BS - GHIERE - nome congnome OK
LENNY - attacco 08 (Y '07 opt.) - Poggio Rusco (MN) - GHIERE - nome congnome OK
ASCANIO - attacco 07 - GHIERE - nome congnome OK
ARSENIOLUPIN - attacco 07 - Brescia - GHIERE - nome cognome OK
GALLOBEAST - attacco 08 - allora, prendi anche tu il ghierato? mandami nome e congnome, indirizzo cosi faccio un pacchetto unico per Antonio.
ALTRI??
ANGELO - N/A - ad oggi non fa più parte del gruppo di acquisto
ecco i prossimi passi.
visto gli interessi che aumentano e ascanio che si prenderà il primo con pezzi già disponibili, procederei così:
1)
stasera sento antonio e gli propongo un controprezzo, mettendo sulla bilancia l'aggiunta di altri acquirenti "potenziali".
2)
mi faccio dare anche una eventuale scaletta di prezzi al salire degli aquirenti: obiettivo è dare agli ultimi il tempo di decidere e ai primi di lancirare gli ordini di produzione in modo da avviare la realizzazione.
3)
estendiamo di una settimana la raccolta in modo da poter abbassare ancora il prezzo (non mi aspetto grandi riduzioni, però ci proviamo....)
--->domenica 16, chiudiamo definitivamente, perchè dobbiamo
A) lanciare definitivamente l'ordine finale (antonio devo ordinare i materiali per realizzare i pezzi)
B) concentrare la disponibilità di pezzi pronti per fine febbraio, inizio marzo, in modo da ammortizzare le spese di spedizione/trasporto.
C) evitare che con la stagione alle porte, antonio sia pieno di lavoro e le consegne vandano in ritardo e ci rivinino l'inizio stagione...
Per ASCANIO: ovviamente, siccome tu parti per primo, nel caso dovessimo scontare ancora il prezzo, faremo in modo di risarcirti la differenza, per quanto sarà piccola o grande.

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 gen 2011, 14:08 |
|
Iscritto il: 22 set 2010, 16:54 Messaggi: 874 Località: Torino
|
Ti ringrazio molto per l'offerta ma mi sembra giusto che io paghi quello che sarà stabilito al momento della mia conferma ad antonio. Quello che riuscirete a strappargli successivamente sono soldi vostri!
_________________ da grande farò il motociclista
|
|
 |
|
 |
angelo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 gen 2011, 15:04 |
|
Iscritto il: 05 nov 2010, 18:14 Messaggi: 560 Località: NAPOLI
|
mi piacciono troppo.....ieri uscito x un giretto(da quando l'ho comprato ci ho fatto circa 150km in 40gg!!)mi è ritornato il problema scarburazione!!!!!mi ha rotto i co......!!!ora qualcuno mi può spiegare una cosa?preciso che la moto è tutta stock!!!!!!cambiando sti ca... di collettori che tra l'altro non sò ke attacco prendere.....e prendendo un centralina ebr....ed una marmitta almeno questa usata!!risolvo questo ca.... di problema!!un buellista affranto.....
_________________ BUELL XB12S 2008
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 gen 2011, 15:11 |
|
Iscritto il: 15 set 2010, 22:26 Messaggi: 3855
|
@ angelo... credo che facendo la combinazione: collettori maggiorati, scarico stock, centralina EBR per scarico stock e filtro KN... contribuirai a rendere una XB12ss my08 molto molto felice!!!
poi uno scarico più aperto sicuramente darebbe quel bel tocco in più... pensaci prima di ordinare la ecm da EBR...
però deciditi in fretta perchè ad oggi sei fuori dal gruppo d'acquisto...
|
|
 |
|
 |
angelo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 gen 2011, 15:16 |
|
Iscritto il: 05 nov 2010, 18:14 Messaggi: 560 Località: NAPOLI
|
lennynero70 ha scritto: @ angelo... credo che facendo la combinazione: collettori maggiorati, scarico stock, centralina EBR per scarico stock e filtro KN... contribuirai a rendere una XB12ss my08 molto molto felice!!! poi uno scarico più aperto sicuramente darebbe quel bel tocco in più... pensaci prima di ordinare la ecm da EBR...  però deciditi in fretta perchè ad oggi sei fuori dal gruppo d'acquisto...
scarico aperto usato!!!!a me piace il drummer......
_________________ BUELL XB12S 2008
|
|
 |
|
 |
angelo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 gen 2011, 15:17 |
|
Iscritto il: 05 nov 2010, 18:14 Messaggi: 560 Località: NAPOLI
|
ma con tutto questo risolvo sti problemi di carburazione??
_________________ BUELL XB12S 2008
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 gen 2011, 15:18 |
|
Iscritto il: 22 set 2010, 16:54 Messaggi: 874 Località: Torino
|
ragazzi in realtà c'è un passaggio intermedio...
noi diamo per scontato che tutto il mondo viva nella nostra situazione, ma siamo solo noi... gli amberegani non hanno il catalizzatore e non hanno i collettori fini.
questo per dire che Angelo può fare 3 cose (in ogni caso conviene montare i collettori artigianali, che costano meno di quelli OEM fra l'altro!!!):
- collettori di Parma, scarico OEM già in possesso, centralina EBR (ma DOVRAI SPECIFICARE CHE HAI LO SCARICO EUROPEO 2008 e che intendi mettere il filtro K&N, Erik ti farà una mappa apposita);
- collettori di Parma, scarico OEM 2008 americano, filtro K&N e centralina EBR (di nuovo devi specificare a Erik che hai moto stock - in versione USA - con filtro K&N);
- collettori di Parma, scarico aperto, filtro e centralina EBR (a questo punto sai che EBR ha già pronte mappe per Drummer e Jardine, per gli altri c'è il generico "Race");
L'opzione intermedia significa avere lo scarico stock, ma quello americano (senza cat), che fa un po' più rumore (e ha un timbro diverso) e mantiene il funzionamento della valvola.
_________________ da grande farò il motociclista
|
|
 |
|
 |
angelo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 gen 2011, 15:27 |
|
Iscritto il: 05 nov 2010, 18:14 Messaggi: 560 Località: NAPOLI
|
ok!!grazie ascanio!!!x il problema collettori..dal momento che voglio prendere uno scarico usato...ke tipo di attacchi mi conviene prendere?
_________________ BUELL XB12S 2008
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 gen 2011, 15:27 |
|
Iscritto il: 22 set 2010, 16:54 Messaggi: 874 Località: Torino
|
angelo ha scritto: ma con tutto questo risolvo sti problemi di carburazione??
hai provato a fare un TPS reset?
se cambiano molto le condizioni climatiche fra un giretto e l'altro, ti conviene resettare.
(do per scontato che la tua moto sia 2008-2009) la procedura è semplice: inserisci e giri la chiave fino all'accensione del quadro, il tasto Kill Engine deve essere in posizione di marcia, ma NON devi avviare il motore. Prendi l'acceleratore e giri fino in fondo per dare tutto gas (il motore deve essere SPENTO!!! Lascia andare la manopola, che torna a 0. Ripeti altre due volte (per un totale di 3).
Poi torni alla chiave, la giri per spegnere e riaccendere. Ripeti per 2 volte (per un totale di 3), già alla seconda ripetizione dovresti sentire il rumore del motorino della valvola che si aggiunge a quello della pompa.
Fatto. Ora parti e dopo aver scaldato la moto cerchi di fare qualche Km con la moto a regime medio costante.
Non serve che siano esattamente 20Km, o che siano esattamente 3500 giri. La centralina continua sempre a misurare e compensare, ma fa una gran fatica, quindi l'ideale è andare avanti per diversi minuti, sopra ai 3000 giri in una marcia lunga tenendo i giri costanti, in questo modo diminuisci le variabili e la moto si assesta più in fretta.
Ti sarai accorto che la moto non è sempre scorbutica, non scoppietta sempre in rilascio (o almeno non sempre allo stesso modo)... è tutta questione di aiutare la centralina ad adattarsi... ci mette una vita.
_________________ da grande farò il motociclista
|
|
 |
|
 |
angelo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 gen 2011, 15:27 |
|
Iscritto il: 05 nov 2010, 18:14 Messaggi: 560 Località: NAPOLI
|
angelo ha scritto: ok!!grazie ascanio!!!x il problema collettori..dal momento che voglio prendere uno scarico usato...ke tipo di attacchi mi conviene prendere?
è questo il vero problema!!!!!! 
_________________ BUELL XB12S 2008
|
|
 |
|
 |
The Don
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 gen 2011, 15:31 |
|
Iscritto il: 22 set 2010, 16:54 Messaggi: 874 Località: Torino
|
angelo ha scritto: ok!!grazie ascanio!!!x il problema collettori..dal momento che voglio prendere uno scarico usato...ke tipo di attacchi mi conviene prendere?
qui dipende dalle scelte future. se sei preoccupato per la revisione, ti conviene tenere l'attacco 2008 e farti uno scarico aperto 2008, oppure prendere un 2007 e far adattare l'imbocco.
Così alla revisione rimonti il tuo catalizzato.
io me ne fotto. ci penserò più avanti.
magari trovi qualcuno che ti vende il suo scarico OEM 2008 e lo fai trasformare in un Drummer, oppure da qualcuno qua in italia.
Io per esperienza quasi diretta posso solo consigliare il Remus, perchè è solido (basta vedere le foto, gli spessori sono maggiori dello scarico origgginale!!!), durevole e non ti smonta le viti ogni 200km... e ha un rombo stupendo, ma sto parlando di una XB9S del 2005. E cmq costa un patrimonio, nuovo... (700-900 euro).
_________________ da grande farò il motociclista
|
|
 |
|
 |
angelo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 gen 2011, 15:33 |
|
Iscritto il: 05 nov 2010, 18:14 Messaggi: 560 Località: NAPOLI
|
ascanio ha scritto: angelo ha scritto: ma con tutto questo risolvo sti problemi di carburazione?? hai provato a fare un TPS reset? se cambiano molto le condizioni climatiche fra un giretto e l'altro, ti conviene resettare. (do per scontato che la tua moto sia 2008-2009) la procedura è semplice: inserisci e giri la chiave fino all'accensione del quadro, il tasto Kill Engine deve essere in posizione di marcia, ma NON devi avviare il motore. Prendi l'acceleratore e giri fino in fondo per dare tutto gas (il motore deve essere SPENTO!!! Lascia andare la manopola, che torna a 0. Ripeti altre due volte (per un totale di 3). Poi torni alla chiave, la giri per spegnere e riaccendere. Ripeti per 2 volte (per un totale di 3), già alla seconda ripetizione dovresti sentire il rumore del motorino della valvola che si aggiunge a quello della pompa. Fatto. Ora parti e dopo aver scaldato la moto cerchi di fare qualche Km con la moto a regime medio costante. Non serve che siano esattamente 20Km, o che siano esattamente 3500 giri. La centralina continua sempre a misurare e compensare, ma fa una gran fatica, quindi l'ideale è andare avanti per diversi minuti, sopra ai 3000 giri in una marcia lunga tenendo i giri costanti, in questo modo diminuisci le variabili e la moto si assesta più in fretta. Ti sarai accorto che la moto non è sempre scorbutica, non scoppietta sempre in rilascio (o almeno non sempre allo stesso modo)... è tutta questione di aiutare la centralina ad adattarsi... ci mette una vita.
quando spegni/accendi..il pulsante và su on?
_________________ BUELL XB12S 2008
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 gen 2011, 16:24 |
|
Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53 Messaggi: 2500 Località: padova
|
certo...
i parmacolettori 
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 gen 2011, 16:29 |
|
Iscritto il: 15 set 2010, 22:26 Messaggi: 3855
|
|
 |
|
 |
|