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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 08 gen 2011, 20:52 
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Uly pure a me la linea pulita del collettore piace di più, le ghiere mi sembrano i bulloni nel collo di Frankenstein.. però tenuto conto che la differenza è insignificante... e già in una occasione un mio amico famoso preparatore automobilistico mi disse... "è certo che se i tuoi collettori avessero le ghiere per le sonde ti saprei dire a banco un sacco di cose...

... se poi fanno un sacco racing... ohi dopotutto qui dentro ormai son l'unico a cui piace la patata.... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:




















E METTILE STE CAZZO DI GHIERE !!! CHE I COLLETTORI SON BELLISSIMI LO STESSO!!!


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 Messaggio Inviato: 08 gen 2011, 22:17 
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Località: padova
Culy da te non me l'aspettavo, uno sminchia centraline come te che non mette la ghiera davanti... :roll: :roll:

GHIERA
GHIERA
GHIERA

SONDE
SONDE
SONDE



:xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 09 gen 2011, 10:34 
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Località: BRIXIA
CULY73




:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
:rotlfgreen: :rotlfgreen:
:rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 09 gen 2011, 10:39 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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Località: N/A
LISTA AGGIORNATA - bella siamo in 7 ora.... :twisted: sapete già... :wink:

AD - attacco 08 - [/color] Cusano Milanino - GHIERE - nome congnome OK
ULY73 - attacco 07 - Cavriana (MN) - GHIERE [color=cyan]- nome congnome OK
GIGI1313 - attacco 09 - BS - GHIERE - nome congnome OK
LENNY - attacco 08 (Y '07 opt.) - Poggio Rusco (MN) - GHIERE - nome congnome OK
ASCANIO - attacco 07 - GHIERE - nome congnome OK

ARSENIOLUPIN - attacco 07 - GHIERE - in attesa di località e nome cognome OK
GALLOBEAST - attacco 08 - allora, prendi anche tu il ghierato? mandami nome e congnome, indirizzo cosi faccio un pacchetto unico per Antonio. :rotlfgreen:


ANGELO - N/A - ad oggi non fa più parte del gruppo di acquisto

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Messaggio Inviato: 09 gen 2011, 12:50 
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Iscritto il: 26 dic 2010, 13:40
Messaggi: 134
Località: Perugia
Scusate l'ignoranza ragazzi,mi spieghereste che diavolo sono queste ghiere e come sono fatte (foto)?

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xb12s my 05 /pro_series kit / filtro K&N


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 Messaggio Inviato: 09 gen 2011, 12:52 
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
Paolo B. ha scritto:
Scusate l'ignoranza ragazzi,mi spieghereste che diavolo sono queste ghiere e come sono fatte (foto)?


se leggi tutto il post trovi anche le foto

:mrgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 09 gen 2011, 13:15 
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Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27
Messaggi: 2802
Località: Veroli (FR)
A.D. ha scritto:
LISTA AGGIORNATA - bella siamo in 7 ora.... :twisted: sapete già... :wink:

AD - attacco 08 - [/color] Cusano Milanino - GHIERE - nome congnome OK
ULY73 - attacco 07 - Cavriana (MN) - GHIERE [color=cyan]- nome congnome OK
GIGI1313 - attacco 09 - BS - GHIERE - nome congnome OK
LENNY - attacco 08 (Y '07 opt.) - Poggio Rusco (MN) - GHIERE - nome congnome OK
ASCANIO - attacco 07 - GHIERE - nome congnome OK

ARSENIOLUPIN - attacco 07 - GHIERE - in attesa di località e nome cognome OK
GALLOBEAST - attacco 08 - allora, prendi anche tu il ghierato? mandami nome e congnome, indirizzo cosi faccio un pacchetto unico per Antonio. :rotlfgreen:


ANGELO - N/A - ad oggi non fa più parte del gruppo di acquisto


si potrebbe sapere il prezzo?

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BUELL XB12S
il sogno diventato realtà


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 Messaggio Inviato: 09 gen 2011, 13:22 
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
raveboy84 ha scritto:
A.D. ha scritto:
LISTA AGGIORNATA - bella siamo in 7 ora.... :twisted: sapete già... :wink:

AD - attacco 08 - [/color] Cusano Milanino - GHIERE - nome congnome OK
ULY73 - attacco 07 - Cavriana (MN) - GHIERE [color=cyan]- nome congnome OK
GIGI1313 - attacco 09 - BS - GHIERE - nome congnome OK
LENNY - attacco 08 (Y '07 opt.) - Poggio Rusco (MN) - GHIERE - nome congnome OK
ASCANIO - attacco 07 - GHIERE - nome congnome OK

ARSENIOLUPIN - attacco 07 - GHIERE - in attesa di località e nome cognome OK
GALLOBEAST - attacco 08 - allora, prendi anche tu il ghierato? mandami nome e congnome, indirizzo cosi faccio un pacchetto unico per Antonio. :rotlfgreen:


ANGELO - N/A - ad oggi non fa più parte del gruppo di acquisto


si potrebbe sapere il prezzo?


Chiedere in pm a AD per il prezzo

forza che più siamo e più cala il prezzo :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 09 gen 2011, 13:39 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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Località: N/A
LISTA AGGIORNATA - bella siamo in 7 ora.... tuttu ghierati...:twisted: sapete già... :wink:

AD - attacco 08 - [/color] Cusano Milanino - GHIERE - nome congnome OK
ULY73 - attacco 07 - Cavriana (MN) - GHIERE [color=cyan]- nome congnome OK
GIGI1313 - attacco 09 - BS - GHIERE - nome congnome OK
LENNY - attacco 08 (Y '07 opt.) - Poggio Rusco (MN) - GHIERE - nome congnome OK
ASCANIO - attacco 07 - GHIERE - nome congnome OK
ARSENIOLUPIN - attacco 07 - Brescia - GHIERE - nome cognome OK

GALLOBEAST - attacco 08 - allora, prendi anche tu il ghierato? mandami nome e congnome, indirizzo cosi faccio un pacchetto unico per Antonio. :rotlfgreen:

ALTRI?? :wink:

ANGELO - N/A - ad oggi non fa più parte del gruppo di acquisto


ecco i prossimi passi.

visto gli interessi che aumentano e ascanio che si prenderà il primo con pezzi già disponibili, procederei così:

1)
stasera sento antonio e gli propongo un controprezzo, mettendo sulla bilancia l'aggiunta di altri acquirenti "potenziali".

2)
mi faccio dare anche una eventuale scaletta di prezzi al salire degli aquirenti: obiettivo è dare agli ultimi il tempo di decidere e ai primi di lancirare gli ordini di produzione in modo da avviare la realizzazione.

3)
estendiamo di una settimana la raccolta in modo da poter abbassare ancora il prezzo (non mi aspetto grandi riduzioni, però ci proviamo....)

--->domenica 16, chiudiamo definitivamente, perchè dobbiamo
A) lanciare definitivamente l'ordine finale (antonio devo ordinare i materiali per realizzare i pezzi)
B) concentrare la disponibilità di pezzi pronti per fine febbraio, inizio marzo, in modo da ammortizzare le spese di spedizione/trasporto.
C) evitare che con la stagione alle porte, antonio sia pieno di lavoro e le consegne vandano in ritardo e ci rivinino l'inizio stagione... :supergreen:


Per ASCANIO: ovviamente, siccome tu parti per primo, nel caso dovessimo scontare ancora il prezzo, faremo in modo di risarcirti la differenza, per quanto sarà piccola o grande.

:wink:

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 Messaggio Inviato: 09 gen 2011, 14:08 
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Ti ringrazio molto per l'offerta ma mi sembra giusto che io paghi quello che sarà stabilito al momento della mia conferma ad antonio. Quello che riuscirete a strappargli successivamente sono soldi vostri!

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da grande farò il motociclista


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 Messaggio Inviato: 09 gen 2011, 15:04 
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mi piacciono troppo.....ieri uscito x un giretto(da quando l'ho comprato ci ho fatto circa 150km in 40gg!!)mi è ritornato il problema scarburazione!!!!!mi ha rotto i co......!!!ora qualcuno mi può spiegare una cosa?preciso che la moto è tutta stock!!!!!!cambiando sti ca... di collettori che tra l'altro non sò ke attacco prendere.....e prendendo un centralina ebr....ed una marmitta almeno questa usata!!risolvo questo ca.... di problema!!un buellista affranto.....

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BUELL XB12S 2008


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 Messaggio Inviato: 09 gen 2011, 15:11 
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@ angelo... credo che facendo la combinazione: collettori maggiorati, scarico stock, centralina EBR per scarico stock e filtro KN... contribuirai a rendere una XB12ss my08 molto molto felice!!! :thumb:


poi uno scarico più aperto sicuramente darebbe quel bel tocco in più... pensaci prima di ordinare la ecm da EBR... :wink:


però deciditi in fretta perchè ad oggi sei fuori dal gruppo d'acquisto...


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 Messaggio Inviato: 09 gen 2011, 15:16 
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lennynero70 ha scritto:
@ angelo... credo che facendo la combinazione: collettori maggiorati, scarico stock, centralina EBR per scarico stock e filtro KN... contribuirai a rendere una XB12ss my08 molto molto felice!!! :thumb:


poi uno scarico più aperto sicuramente darebbe quel bel tocco in più... pensaci prima di ordinare la ecm da EBR... :wink:


però deciditi in fretta perchè ad oggi sei fuori dal gruppo d'acquisto...


scarico aperto usato!!!!a me piace il drummer......

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BUELL XB12S 2008


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 Messaggio Inviato: 09 gen 2011, 15:17 
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ma con tutto questo risolvo sti problemi di carburazione??

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BUELL XB12S 2008


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ragazzi in realtà c'è un passaggio intermedio...

noi diamo per scontato che tutto il mondo viva nella nostra situazione, ma siamo solo noi... gli amberegani non hanno il catalizzatore e non hanno i collettori fini.

questo per dire che Angelo può fare 3 cose (in ogni caso conviene montare i collettori artigianali, che costano meno di quelli OEM fra l'altro!!!):

- collettori di Parma, scarico OEM già in possesso, centralina EBR (ma DOVRAI SPECIFICARE CHE HAI LO SCARICO EUROPEO 2008 e che intendi mettere il filtro K&N, Erik ti farà una mappa apposita);

- collettori di Parma, scarico OEM 2008 americano, filtro K&N e centralina EBR (di nuovo devi specificare a Erik che hai moto stock - in versione USA - con filtro K&N);

- collettori di Parma, scarico aperto, filtro e centralina EBR (a questo punto sai che EBR ha già pronte mappe per Drummer e Jardine, per gli altri c'è il generico "Race");


L'opzione intermedia significa avere lo scarico stock, ma quello americano (senza cat), che fa un po' più rumore (e ha un timbro diverso) e mantiene il funzionamento della valvola.

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 Messaggio Inviato: 09 gen 2011, 15:27 
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ok!!grazie ascanio!!!x il problema collettori..dal momento che voglio prendere uno scarico usato...ke tipo di attacchi mi conviene prendere?

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 Messaggio Inviato: 09 gen 2011, 15:27 
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angelo ha scritto:
ma con tutto questo risolvo sti problemi di carburazione??


hai provato a fare un TPS reset?
se cambiano molto le condizioni climatiche fra un giretto e l'altro, ti conviene resettare.

(do per scontato che la tua moto sia 2008-2009) la procedura è semplice: inserisci e giri la chiave fino all'accensione del quadro, il tasto Kill Engine deve essere in posizione di marcia, ma NON devi avviare il motore. Prendi l'acceleratore e giri fino in fondo per dare tutto gas (il motore deve essere SPENTO!!! Lascia andare la manopola, che torna a 0. Ripeti altre due volte (per un totale di 3).
Poi torni alla chiave, la giri per spegnere e riaccendere. Ripeti per 2 volte (per un totale di 3), già alla seconda ripetizione dovresti sentire il rumore del motorino della valvola che si aggiunge a quello della pompa.

Fatto. Ora parti e dopo aver scaldato la moto cerchi di fare qualche Km con la moto a regime medio costante.
Non serve che siano esattamente 20Km, o che siano esattamente 3500 giri. La centralina continua sempre a misurare e compensare, ma fa una gran fatica, quindi l'ideale è andare avanti per diversi minuti, sopra ai 3000 giri in una marcia lunga tenendo i giri costanti, in questo modo diminuisci le variabili e la moto si assesta più in fretta. :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Ti sarai accorto che la moto non è sempre scorbutica, non scoppietta sempre in rilascio (o almeno non sempre allo stesso modo)... è tutta questione di aiutare la centralina ad adattarsi... ci mette una vita.

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angelo ha scritto:
ok!!grazie ascanio!!!x il problema collettori..dal momento che voglio prendere uno scarico usato...ke tipo di attacchi mi conviene prendere?


è questo il vero problema!!!!!! :cry:

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angelo ha scritto:
ok!!grazie ascanio!!!x il problema collettori..dal momento che voglio prendere uno scarico usato...ke tipo di attacchi mi conviene prendere?



qui dipende dalle scelte future. se sei preoccupato per la revisione, ti conviene tenere l'attacco 2008 e farti uno scarico aperto 2008, oppure prendere un 2007 e far adattare l'imbocco.
Così alla revisione rimonti il tuo catalizzato.

io me ne fotto. ci penserò più avanti.

magari trovi qualcuno che ti vende il suo scarico OEM 2008 e lo fai trasformare in un Drummer, oppure da qualcuno qua in italia.

Io per esperienza quasi diretta posso solo consigliare il Remus, perchè è solido (basta vedere le foto, gli spessori sono maggiori dello scarico origgginale!!!), durevole e non ti smonta le viti ogni 200km... e ha un rombo stupendo, ma sto parlando di una XB9S del 2005. E cmq costa un patrimonio, nuovo... (700-900 euro).

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ascanio ha scritto:
angelo ha scritto:
ma con tutto questo risolvo sti problemi di carburazione??


hai provato a fare un TPS reset?
se cambiano molto le condizioni climatiche fra un giretto e l'altro, ti conviene resettare.

(do per scontato che la tua moto sia 2008-2009) la procedura è semplice: inserisci e giri la chiave fino all'accensione del quadro, il tasto Kill Engine deve essere in posizione di marcia, ma NON devi avviare il motore. Prendi l'acceleratore e giri fino in fondo per dare tutto gas (il motore deve essere SPENTO!!! Lascia andare la manopola, che torna a 0. Ripeti altre due volte (per un totale di 3).
Poi torni alla chiave, la giri per spegnere e riaccendere. Ripeti per 2 volte (per un totale di 3), già alla seconda ripetizione dovresti sentire il rumore del motorino della valvola che si aggiunge a quello della pompa.

Fatto. Ora parti e dopo aver scaldato la moto cerchi di fare qualche Km con la moto a regime medio costante.
Non serve che siano esattamente 20Km, o che siano esattamente 3500 giri. La centralina continua sempre a misurare e compensare, ma fa una gran fatica, quindi l'ideale è andare avanti per diversi minuti, sopra ai 3000 giri in una marcia lunga tenendo i giri costanti, in questo modo diminuisci le variabili e la moto si assesta più in fretta. :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Ti sarai accorto che la moto non è sempre scorbutica, non scoppietta sempre in rilascio (o almeno non sempre allo stesso modo)... è tutta questione di aiutare la centralina ad adattarsi... ci mette una vita.



quando spegni/accendi..il pulsante và su on?

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Località: padova
certo...



i parmacolettori :mrgreen:

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pomomd ha scritto:
certo...



i parmacolettori :mrgreen:


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: seeee. i culatelli per Buellssss :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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