Autore |
Messaggio |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 gen 2011, 11:08 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Certro che si può... Basta reimpostare illimite max e min dell'AFV ed il gioco è fatto. Comunque alla mia Ulyssa i dislivelli non hanno mai creato problemi...
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 gen 2011, 11:40 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Certro che si può... Basta reimpostare illimite max e min dell'AFV ed il gioco è fatto. Comunque alla mia Ulyssa i dislivelli non hanno mai creato problemi...
è solo questione di tempo!
PS: spero di non tirartela! 
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 gen 2011, 12:02 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 gen 2011, 12:06 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
Uly'73 ha scritto: Certro che si può... Basta reimpostare illimite max e min dell'AFV ed il gioco è fatto. Comunque alla mia Ulyssa i dislivelli non hanno mai creato problemi...
Quindi tu giri senza sonda lambda ?
ecco perchè non va un cazzo la tua ulissa

|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 gen 2011, 12:24 |
|
|
Ma leggi o guardi le figure??!!.....
Ho appena scritto che non accuso problemi al variare dell'altitudine!!!
E' X-Lite che preferisce non usarla fissando la soglia d'intervento a 10000 RpM... 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 gen 2011, 12:26 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
Uly'73 ha scritto: Ma leggi o guardi le figure??!!..... Ho appena scritto che non accuso problemi al variare dell'altitudine!!! E' X-Lite che preferisce non usarla fissando la soglia d'intervento a 10000 RpM... 
Appunto che se non la usi puoi accusare problemi con il variare dell'altitudine non avendo nulla che va a correggere le mappe
Mi sa sei tu che sei stordito oggi

|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 gen 2011, 12:34 |
|
|
Ma è X-Lite che non la usa, mica io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La mia è attivissima e non da problemi....
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 gen 2011, 12:36 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
Uly'73 ha scritto: Ma è X-Lite che non la usa, mica io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La mia è attivissima e non da problemi....
maaaaaaaaaaaaa il mio telo ??? 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 gen 2011, 12:38 |
|
|
E ti spiego anche perchè.... Avendo ingrassato la zona WOT e CL senza toccare la LCL, la sonda quando legge grasso smagrisce ma io sono sempre piuù grasso di quello che la sonda vorrebbe!!! 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 gen 2011, 13:18 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
ascanio ha scritto: scusa ma non c'è una tabella dove intervenire per riparametrizzare l'autoapprendimento?
passare ad open loop non è l'ideale, soprattutto in luoghi dove temperatura, pressione e umidità cambiano parecchio... se abiti ai piedi delle Alpi e vuoi farti 1500m di dislivello.. ad esempio. O se fra mattina e pomeriggio ci sono 15°C di variazione.
Comunque, che l'autoapprendimento smagrisca troppo è perchè si basa su parametri ISO-Euro3, ma basta trovarli e cambiare quelli, per non doversi accontentare di una mappa statica...
ascanio ascolta ameno che non sali a 2500 mt forse qualche problema lo puoi avere mq qualche tipo un vuoto o mancamento, ma è quanti km vuoi fare a quell'altezza ? purtroppodevi scendere a compromessi, non credo che farai cosi tanti km a quelle altezze, ti dico questo perchè un amico di milano va spesso in passimm di montagna e gira in openloop (perforza perchè è stata rimappata ) è non ha quasi mai problemi ti do un'altra info la sonda 02 delle nostre buell e mono fase e banda stretta a tempi di reazione bibblici, se vuoi avere delle variazioni quasi in tempo reale devi avere una sonda a banda larga e almeno trifase , quindi che problemi ti metti per i passi di montagna o autoapprendimento
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 gen 2011, 13:48 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
X-LITE ha scritto: ascanio ha scritto: scusa ma non c'è una tabella dove intervenire per riparametrizzare l'autoapprendimento?
passare ad open loop non è l'ideale, soprattutto in luoghi dove temperatura, pressione e umidità cambiano parecchio... se abiti ai piedi delle Alpi e vuoi farti 1500m di dislivello.. ad esempio. O se fra mattina e pomeriggio ci sono 15°C di variazione.
Comunque, che l'autoapprendimento smagrisca troppo è perchè si basa su parametri ISO-Euro3, ma basta trovarli e cambiare quelli, per non doversi accontentare di una mappa statica... ascanio ascolta ameno che non sali a 2500 mt forse qualche problema lo puoi avere mq qualche tipo un vuoto o mancamento, ma è quanti km vuoi fare a quell'altezza ? purtroppodevi scendere a compromessi, non credo che farai cosi tanti km a quelle altezze, ti dico questo perchè un amico di milano va spesso in passimm di montagna e gira in openloop (perforza perchè è stata rimappata ) è non ha quasi mai problemi ti do un'altra info la sonda 02 delle nostre buell e mono fase e banda stretta a tempi di reazione bibblici, se vuoi avere delle variazioni quasi in tempo reale devi avere una sonda a banda larga e almeno trifase , quindi che problemi ti metti per i passi di montagna o autoapprendimento
Quindi tu consigli open-loop ??
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 gen 2011, 16:14 |
|
|
AIUTOOOO!!

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 gen 2011, 20:31 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
gigi1313 ha scritto: X-LITE ha scritto: ascanio ha scritto: scusa ma non c'è una tabella dove intervenire per riparametrizzare l'autoapprendimento?
Comunque, che l'autoapprendimento smagrisca troppo è perchè si basa su parametri ISO-Euro3, ma basta trovarli e cambiare quelli, per non doversi accontentare di una mappa statica... ascanio ascolta ameno che non sali a 2500 mt forse qualche problema lo puoi avere mq qualche tipo un vuoto o mancamento, ma è quanti km vuoi fare a quell'altezza ? purtroppodevi scendere a compromessi, non credo che farai cosi tanti km a quelle altezze, ti dico questo perchè un amico di milano va spesso in passimm di montagna e gira in openloop (perforza perchè è stata rimappata ) è non ha quasi mai problemi ti do un'altra info la sonda 02 delle nostre buell e mono fase e banda stretta a tempi di reazione bibblici, se vuoi avere delle variazioni quasi in tempo reale devi avere una sonda a banda larga e almeno trifase , quindi che problemi ti metti per i passi di montagna o autoapprendimento Quindi tu consigli open-loop ??
Openloop quindi con la sonda che non lavora é come un carburatore, altrimenti rimappi e blocchi l'afv come ha detto uly in modo che non ingrassi e smagrisca più di tanto cerchi un equilibrio, chiaramente non a sensazione facendo un giro per strada ma con dati certi su un banco prova cosi trovi il settaggio migliore
|
 |
Handy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 gen 2011, 10:29 |
|
|
X-LITE ha scritto: gigi1313 ha scritto: X-LITE ha scritto: ascanio ha scritto: scusa ma non c'è una tabella dove intervenire per riparametrizzare l'autoapprendimento?
Comunque, che l'autoapprendimento smagrisca troppo è perchè si basa su parametri ISO-Euro3, ma basta trovarli e cambiare quelli, per non doversi accontentare di una mappa statica... ascanio ascolta ameno che non sali a 2500 mt forse qualche problema lo puoi avere mq qualche tipo un vuoto o mancamento, ma è quanti km vuoi fare a quell'altezza ? purtroppodevi scendere a compromessi, non credo che farai cosi tanti km a quelle altezze, ti dico questo perchè un amico di milano va spesso in passimm di montagna e gira in openloop (perforza perchè è stata rimappata ) è non ha quasi mai problemi ti do un'altra info la sonda 02 delle nostre buell e mono fase e banda stretta a tempi di reazione bibblici, se vuoi avere delle variazioni quasi in tempo reale devi avere una sonda a banda larga e almeno trifase , quindi che problemi ti metti per i passi di montagna o autoapprendimento Quindi tu consigli open-loop ?? Openloop quindi con la sonda che non lavora é come un carburatore, altrimenti rimappi e blocchi l'afv come ha detto uly in modo che non ingrassi e smagrisca più di tanto cerchi un equilibrio, chiaramente non a sensazione facendo un giro per strada ma con dati certi su un banco prova cosi trovi il settaggio migliore
scusa x lite... ma tu non parlavi anche di un settaggio automatico non euro 3 che si auto adeguava con le sonde??!?! 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 gen 2011, 11:40 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
questi sono i grafici delle mappe fuell e timing stock delle release BUE1D130 ciao la mia xb 12 s del 09, come potete notare anche i grafici fanno cagare come le mappe stesse, questo perchè non gl'importava piu di tanto visto che poi la sonda va a fare le correzzioni
notate anticipi folli sopratutto da 5000 a 7000 giri questo per soperire alla poca benza sempre euro 3
grafici ohiosportbike
fuell ant
fuell post
timing ant
timing post

|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 gen 2011, 11:43 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 gen 2011, 11:56 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
Handy ha scritto: X-LITE ha scritto: gigi1313 ha scritto: X-LITE ha scritto: ascanio ha scritto: scusa ma non c'è una tabella dove intervenire per riparametrizzare l'autoapprendimento?
Comunque, che l'autoapprendimento smagrisca troppo è perchè si basa su parametri ISO-Euro3, ma basta trovarli e cambiare quelli, per non doversi accontentare di una mappa statica... ascanio ascolta ameno che non sali a 2500 mt forse qualche problema lo puoi avere mq qualche tipo un vuoto o mancamento, ma è quanti km vuoi fare a quell'altezza ? purtroppodevi scendere a compromessi, non credo che farai cosi tanti km a quelle altezze, ti dico questo perchè un amico di milano va spesso in passimm di montagna e gira in openloop (perforza perchè è stata rimappata ) è non ha quasi mai problemi ti do un'altra info la sonda 02 delle nostre buell e mono fase e banda stretta a tempi di reazione bibblici, se vuoi avere delle variazioni quasi in tempo reale devi avere una sonda a banda larga e almeno trifase , quindi che problemi ti metti per i passi di montagna o autoapprendimento Quindi tu consigli open-loop ?? Openloop quindi con la sonda che non lavora é come un carburatore, altrimenti rimappi e blocchi l'afv come ha detto uly in modo che non ingrassi e smagrisca più di tanto cerchi un equilibrio, chiaramente non a sensazione facendo un giro per strada ma con dati certi su un banco prova cosi trovi il settaggio migliore scusa x lite... ma tu non parlavi anche di un settaggio automatico non euro 3 che si auto adeguava con le sonde??!?! 

|
 |
Handy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 gen 2011, 13:05 |
|
|
X-LITE ha scritto: Handy ha scritto: X-LITE ha scritto: gigi1313 ha scritto: X-LITE ha scritto: ascanio ha scritto: scusa ma non c'è una tabella dove intervenire per riparametrizzare l'autoapprendimento?
Comunque, che l'autoapprendimento smagrisca troppo è perchè si basa su parametri ISO-Euro3, ma basta trovarli e cambiare quelli, per non doversi accontentare di una mappa statica... ascanio ascolta ameno che non sali a 2500 mt forse qualche problema lo puoi avere mq qualche tipo un vuoto o mancamento, ma è quanti km vuoi fare a quell'altezza ? purtroppodevi scendere a compromessi, non credo che farai cosi tanti km a quelle altezze, ti dico questo perchè un amico di milano va spesso in passimm di montagna e gira in openloop (perforza perchè è stata rimappata ) è non ha quasi mai problemi ti do un'altra info la sonda 02 delle nostre buell e mono fase e banda stretta a tempi di reazione bibblici, se vuoi avere delle variazioni quasi in tempo reale devi avere una sonda a banda larga e almeno trifase , quindi che problemi ti metti per i passi di montagna o autoapprendimento Quindi tu consigli open-loop ?? Openloop quindi con la sonda che non lavora é come un carburatore, altrimenti rimappi e blocchi l'afv come ha detto uly in modo che non ingrassi e smagrisca più di tanto cerchi un equilibrio, chiaramente non a sensazione facendo un giro per strada ma con dati certi su un banco prova cosi trovi il settaggio migliore scusa x lite... ma tu non parlavi anche di un settaggio automatico non euro 3 che si auto adeguava con le sonde??!?!  si in questa maschera ti permette di variare afv, settaggio ideale per quanto mi riguarda fatto con varie prove max 115 min 95 cosi non smagrisce le mappe sotto il 95 % di quello che legge e non le ingrassa piu del 115 % anche perche le mappe fuell stock sono molto piu grasse di quelle che sto utilizzando io, quindi usata in openloop risulta in cerce zone molto grassa e in altre molto magra... invece tarando l'afv in questo modo e lasciando la sonda funzionante si risolvono quasi tutti i problemi 
quindi ricapitolando:
maximum AFV (%) 115 minimum AFV (%) 95
per avere mappe NON Euro3, però tenendo i rilevamenti e i settaggi automatici attivi?!?!?
scusa se ti chiedo sempre le stesse cose. ma voglio essere sicuro al 100% 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 gen 2011, 13:23 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
Handy ha scritto: X-LITE ha scritto: Handy ha scritto: X-LITE ha scritto: gigi1313 ha scritto: X-LITE ha scritto: ascanio ha scritto: scusa ma non c'è una tabella dove intervenire per riparametrizzare l'autoapprendimento?
Comunque, che l'autoapprendimento smagrisca troppo è perchè si basa su parametri ISO-Euro3, ma basta trovarli e cambiare quelli, per non doversi accontentare di una mappa statica... ascanio ascolta ameno che non sali a 2500 mt forse qualche problema lo puoi avere mq qualche tipo un vuoto o mancamento, ma è quanti km vuoi fare a quell'altezza ? purtroppodevi scendere a compromessi, non credo che farai cosi tanti km a quelle altezze, ti dico questo perchè un amico di milano va spesso in passimm di montagna e gira in openloop (perforza perchè è stata rimappata ) è non ha quasi mai problemi ti do un'altra info la sonda 02 delle nostre buell e mono fase e banda stretta a tempi di reazione bibblici, se vuoi avere delle variazioni quasi in tempo reale devi avere una sonda a banda larga e almeno trifase , quindi che problemi ti metti per i passi di montagna o autoapprendimento Quindi tu consigli open-loop ?? Openloop quindi con la sonda che non lavora é come un carburatore, altrimenti rimappi e blocchi l'afv come ha detto uly in modo che non ingrassi e smagrisca più di tanto cerchi un equilibrio, chiaramente non a sensazione facendo un giro per strada ma con dati certi su un banco prova cosi trovi il settaggio migliore scusa x lite... ma tu non parlavi anche di un settaggio automatico non euro 3 che si auto adeguava con le sonde??!?!  si in questa maschera ti permette di variare afv, settaggio ideale per quanto mi riguarda fatto con varie prove max 115 min 95 cosi non smagrisce le mappe sotto il 95 % di quello che legge e non le ingrassa piu del 115 % anche perche le mappe fuell stock sono molto piu grasse di quelle che sto utilizzando io, quindi usata in openloop risulta in cerce zone molto grassa e in altre molto magra... invece tarando l'afv in questo modo e lasciando la sonda funzionante si risolvono quasi tutti i problemi  quindi ricapitolando: maximum AFV (%) 115 minimum AFV (%) 95per avere mappe NON Euro3, però tenendo i rilevamenti e i settaggi automatici attivi?!?!? scusa se ti chiedo sempre le stesse cose. ma voglio essere sicuro al 100% 
100 % e vai tranquillo poi puo varare di un punto + o -
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 gen 2011, 13:28 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
@ x-lite
hai forse info su come abbassare il minimo ?
sulle pre 2008 c'era la vite del minimo ma sulle post 2008 non esiste più ,
ho sentito dire che il minimo è regolato elettronicamente con un motorino o qualcosa di simile , ma ci sarà pure una possibilità di modificarlo dalla centralina credo e spero. 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 gen 2011, 14:00 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
gigi1313 ha scritto: @ x-lite hai forse info su come abbassare il minimo ? sulle pre 2008 c'era la vite del minimo ma sulle post 2008 non esiste più , ho sentito dire che il minimo è regolato elettronicamente con un motorino o qualcosa di simile , ma ci sarà pure una possibilità di modificarlo dalla centralina credo e spero. 
è il motorino passopasso però è gestito con un sacco di paramerti pechè hai il minimo alto?
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 gen 2011, 00:04 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
X-LITE ha scritto: gigi1313 ha scritto: @ x-lite hai forse info su come abbassare il minimo ? sulle pre 2008 c'era la vite del minimo ma sulle post 2008 non esiste più , ho sentito dire che il minimo è regolato elettronicamente con un motorino o qualcosa di simile , ma ci sarà pure una possibilità di modificarlo dalla centralina credo e spero.  è il motorino passopasso però è gestito con un sacco di paramerti pechè hai il minimo alto?
No è solo una questione di gusti ... mi piacerebbe il minimo basso tipo Harley ma se è un caos lo lascio cosi
|
|
 |
|
 |
|