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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: botti
 Messaggio Inviato: 15 mar 2007, 18:26 
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Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23
Messaggi: 356
Località: imperia (west coast)
ho montato sulla mia xb12 da poco prima il filtro KN poi, a distanza di 1 mese, scarico Battlemaster;
la moto in rilascio scoppietta in modo abbastanza evidente (e divertente :mrgreen: ..)..ma temo che sia sintomo di miscela aria/benz magra...e vero? e soprattutto, alla lunga questo danneggia motore?
ho preso anche il Tfi Dobeck...sapete dirmi se montandolo e tarandolo bene risolve il presunto problema?
Gracias :wink:


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 Messaggio Inviato: 15 mar 2007, 18:53 
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Iscritto il: 13 lug 2006, 21:25
Messaggi: 1434
Località: MI - DOHA
Ciao! Problema abbastanza comune degli scarichi aftermarket. Fatto lo scarico, fatto il filtro ti manca la centralina con il reset del TPS. Monta una race o una TFI, o entrambe e risolvi il problema dello scoppiettio che è divertente ma alla lunga crea problemi al motore e ti sporca alla grande le candele. Cambiando anche la centralina ogni tanto scoppietterà lo stesso, ma sarà proprio di rado e allora sarà MOLTO DIVERTENTE!!!!!

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 Messaggio Inviato: 15 mar 2007, 22:36 
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Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50
Messaggi: 1835
Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Allora forse è meglio che incomincio a cambiare la mia firma qui sotto!!

_________________
______ :mrgreen: XB12S MY04 :mrgreen: _____
:twisted: -----> RENERO c'è<-----:twisted:
NEW http://www.youtube.com/watch?v=y3C8jRYJtc0

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 Messaggio Inviato: 02 apr 2007, 11:48 
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Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23
Messaggi: 356
Località: imperia (west coast)
..sapete spiegarmi in termini "tennici" come si rovinerebbe il motore (olte che le candele) con gli scoppietti in rilascio dovuti allo scarico?
il mio problema è che fino a maggio non mi installano la tfi..è meglio che non usi la moto fino a quella data?


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 Messaggio Inviato: 02 apr 2007, 13:01 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 14:18
Messaggi: 1092
Località: roma
saimon ha scritto:
..sapete spiegarmi in termini "tennici" come si rovinerebbe il motore (olte che le candele) con gli scoppietti in rilascio dovuti allo scarico?
il mio problema è che fino a maggio non mi installano la tfi..è meglio che non usi la moto fino a quella data?

non sono un tennico... ma ho avuto lo stesso problema... con HP reverso.
Una sera ero fermo a moto accesa da 10 minuti e un amico mi fa... "Ma i collettori sono roventi" li guardo ed erano rosso fuoco, la benzina era troppo magra e surriscaldava... credo che si corra il rischio di bruciare le guarnizioni della testa... ma ripeto non sono un tennico

con la centralina ho risolto

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http://www.vadoinmotoegodo.it


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 Messaggio Inviato: 02 apr 2007, 15:08 
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Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23
Messaggi: 356
Località: imperia (west coast)
...mmmhhh molto molto male....
i miei collettori per ora non si sono ancora "illuminati"...ma con moto ferma non sono mai stato...


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 Messaggio Inviato: 02 apr 2007, 22:54 
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Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29
Messaggi: 1764
Località: viareggio paradise beach
i collettori roventi dopo 10 min sono una cosa normale anche con la marmitta stock....


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 Messaggio Inviato: 02 apr 2007, 22:58 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
Azzzzzzzz, ma quanto scaldano le vostre moto?!?

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 Messaggio Inviato: 03 apr 2007, 11:58 
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Iscritto il: 12 lug 2006, 12:08
Messaggi: 299
Località: Treviso
A me i meccanici dell'HD hanno detto che sti botti non rovinano il motore...
Spero abbiano ragione

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RIMETTI...A POSTO...LA...CANDELA...


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 Messaggio Inviato: 03 apr 2007, 12:31 
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Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25
Messaggi: 620
Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
sono gli stessi meccanici che per cambiare l'olio motore, lo fanno col motore stesso acceso ed a 1500 giri?

se è così...NE SANNO PROPRIO UNA CIFRA!

_________________
nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
sezione muschiata della PSCD
..perch? Lui ? Porco...e del Porco non si butta via nulla
Reminder periodico: scopare ? bello.
- E= MCgyver? -

XB12S MY04!!


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 Messaggio Inviato: 03 apr 2007, 12:44 
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Iscritto il: 12 lug 2006, 12:08
Messaggi: 299
Località: Treviso
Telefunken ha scritto:
sono gli stessi meccanici che per cambiare l'olio motore, lo fanno col motore stesso acceso ed a 1500 giri?

se è così...NE SANNO PROPRIO UNA CIFRA!


Beh speriamo non siano gli stessi, ma mi dicono tutti che sono bravi e sicuramente ne sanno piu' di me.
E poi anche se non fosse cosi' a me sentire ste petardate piace parecchio.

W i botti

_________________
RIMETTI...A POSTO...LA...CANDELA...


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 Messaggio Inviato: 03 apr 2007, 13:30 
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Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49
Messaggi: 1168
Località: Liguria Sud-Est
Quoto per quanto riguarda la centralina.
Prima avevo solo una TFI in aggiunta all'OVO e K&N, e sparava di brutto.
Adesso che ho sostituito la centralina con una pro, va decisamente mooolto meglio.
I botti sono ridotti all'osso e il tennico hd mi ha confermato che la TFI serve solo a regolare meglio la miscela aria benzina, il minimo e il limitatore dei giri, ma non è proprio una centralina che aumenta prestazioni.
La prendo per buona, visto che non sono un tennico ma devo ammettere che con la pro in aggiunta, è cambiato tutto.... in meglio.


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 Messaggio Inviato: 03 apr 2007, 14:28 
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Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08
Messaggi: 578
Località: Belluno
Cita:
Beh speriamo non siano gli stessi, ma mi dicono tutti che sono bravi e sicuramente ne sanno piu' di me.


So che sono gli stessi e devo dire che non ho mai avuto problemi; ogni volta mi han tirato la moto perfetta. E sentendo le voci del forum alla fine non sono poi così male come prezzi...



Cita:
E poi anche se non fosse cosi' a me sentire ste petardate piace parecchio.


..proprio trevisan...... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
L?

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