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saimon
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Oggetto del messaggio: botti Inviato: 15 mar 2007, 18:26 |
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Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23 Messaggi: 356 Località: imperia (west coast)
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ho montato sulla mia xb12 da poco prima il filtro KN poi, a distanza di 1 mese, scarico Battlemaster;
la moto in rilascio scoppietta in modo abbastanza evidente (e divertente  ..)..ma temo che sia sintomo di miscela aria/benz magra...e vero? e soprattutto, alla lunga questo danneggia motore?
ho preso anche il Tfi Dobeck...sapete dirmi se montandolo e tarandolo bene risolve il presunto problema?
Gracias 
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milanes
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 mar 2007, 18:53 |
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Iscritto il: 13 lug 2006, 21:25 Messaggi: 1434 Località: MI - DOHA
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Ciao! Problema abbastanza comune degli scarichi aftermarket. Fatto lo scarico, fatto il filtro ti manca la centralina con il reset del TPS. Monta una race o una TFI, o entrambe e risolvi il problema dello scoppiettio che è divertente ma alla lunga crea problemi al motore e ti sporca alla grande le candele. Cambiando anche la centralina ogni tanto scoppietterà lo stesso, ma sarà proprio di rado e allora sarà MOLTO DIVERTENTE!!!!!
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Kenmarco
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 mar 2007, 22:36 |
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Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
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saimon
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Oggetto del messaggio: Inviato: 02 apr 2007, 11:48 |
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Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23 Messaggi: 356 Località: imperia (west coast)
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..sapete spiegarmi in termini "tennici" come si rovinerebbe il motore (olte che le candele) con gli scoppietti in rilascio dovuti allo scarico?
il mio problema è che fino a maggio non mi installano la tfi..è meglio che non usi la moto fino a quella data?
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buellone
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Oggetto del messaggio: Inviato: 02 apr 2007, 13:01 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 14:18 Messaggi: 1092 Località: roma
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saimon ha scritto: ..sapete spiegarmi in termini "tennici" come si rovinerebbe il motore (olte che le candele) con gli scoppietti in rilascio dovuti allo scarico? il mio problema è che fino a maggio non mi installano la tfi..è meglio che non usi la moto fino a quella data?
non sono un tennico... ma ho avuto lo stesso problema... con HP reverso.
Una sera ero fermo a moto accesa da 10 minuti e un amico mi fa... "Ma i collettori sono roventi" li guardo ed erano rosso fuoco, la benzina era troppo magra e surriscaldava... credo che si corra il rischio di bruciare le guarnizioni della testa... ma ripeto non sono un tennico
con la centralina ho risolto
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saimon
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Oggetto del messaggio: Inviato: 02 apr 2007, 15:08 |
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Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23 Messaggi: 356 Località: imperia (west coast)
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...mmmhhh molto molto male....
i miei collettori per ora non si sono ancora "illuminati"...ma con moto ferma non sono mai stato...
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jonathan.vtec
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Oggetto del messaggio: Inviato: 02 apr 2007, 22:54 |
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Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29 Messaggi: 1764 Località: viareggio paradise beach
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i collettori roventi dopo 10 min sono una cosa normale anche con la marmitta stock....
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147dB
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Oggetto del messaggio: Inviato: 02 apr 2007, 22:58 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
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Azzzzzzzz, ma quanto scaldano le vostre moto?!?
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karma
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 apr 2007, 11:58 |
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Iscritto il: 12 lug 2006, 12:08 Messaggi: 299 Località: Treviso
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A me i meccanici dell'HD hanno detto che sti botti non rovinano il motore...
Spero abbiano ragione
_________________ RIMETTI...A POSTO...LA...CANDELA...
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Telefunken
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 apr 2007, 12:31 |
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Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25 Messaggi: 620 Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
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sono gli stessi meccanici che per cambiare l'olio motore, lo fanno col motore stesso acceso ed a 1500 giri?
se è così...NE SANNO PROPRIO UNA CIFRA!
_________________ nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
sezione muschiata della PSCD
..perch? Lui ? Porco...e del Porco non si butta via nulla
Reminder periodico: scopare ? bello.
- E= MCgyver? -
XB12S MY04!!
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karma
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 apr 2007, 12:44 |
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Iscritto il: 12 lug 2006, 12:08 Messaggi: 299 Località: Treviso
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Telefunken ha scritto: sono gli stessi meccanici che per cambiare l'olio motore, lo fanno col motore stesso acceso ed a 1500 giri?
se è così...NE SANNO PROPRIO UNA CIFRA!
Beh speriamo non siano gli stessi, ma mi dicono tutti che sono bravi e sicuramente ne sanno piu' di me.
E poi anche se non fosse cosi' a me sentire ste petardate piace parecchio.
W i botti
_________________ RIMETTI...A POSTO...LA...CANDELA...
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mauroga
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 apr 2007, 13:30 |
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Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49 Messaggi: 1168 Località: Liguria Sud-Est
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Quoto per quanto riguarda la centralina.
Prima avevo solo una TFI in aggiunta all'OVO e K&N, e sparava di brutto.
Adesso che ho sostituito la centralina con una pro, va decisamente mooolto meglio.
I botti sono ridotti all'osso e il tennico hd mi ha confermato che la TFI serve solo a regolare meglio la miscela aria benzina, il minimo e il limitatore dei giri, ma non è proprio una centralina che aumenta prestazioni.
La prendo per buona, visto che non sono un tennico ma devo ammettere che con la pro in aggiunta, è cambiato tutto.... in meglio.
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Lcube
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 apr 2007, 14:28 |
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Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08 Messaggi: 578 Località: Belluno
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Cita: Beh speriamo non siano gli stessi, ma mi dicono tutti che sono bravi e sicuramente ne sanno piu' di me. So che sono gli stessi e devo dire che non ho mai avuto problemi; ogni volta mi han tirato la moto perfetta. E sentendo le voci del forum alla fine non sono poi così male come prezzi... Cita: E poi anche se non fosse cosi' a me sentire ste petardate piace parecchio.
..proprio trevisan...... 
_________________ L?
Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning
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