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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Singhiozzo e scoppiettii
 Messaggio Inviato: 18 mar 2007, 19:51 
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Iscritto il: 24 set 2006, 12:33
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Ciao a tutti!
La mia xb12 del 2006 da quando l'ho svegliata da letargo invernale,non si comporta più come la scorsa stagione:
In prima singhiozza che è un piacere,sia da fredda ma anche quando la riaccendo dopo averla fatta scaldare...
Inoltre,in rilascio scoppietta parecchio.
Tengo a precisare che è tutta originale e le candele le ho cambiate 300 km fa.Il meccanico H.D. mi ha detto che ha montato delle candele un pò più performanti rispetto alle originali.
Dato che non ho ancora fatto un giro lungo ma da 3 settimane a questa parte farò circa 20 km al giorno con 2 o 3 soste,è possibile che non do il tempo alle candele di auto pulirsi?
Sempre secondo voi,se vado in autostrada percorrendo un percorso medio,posso risolvere il problema?
Spero di essermi spiegato bene :D :D

Grazie a tutti

Fabrizio


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 Messaggio Inviato: 18 mar 2007, 21:07 
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Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50
Messaggi: 1835
Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Io non sono assolutamente un tennico, però ho anch'io il problema simile al tuo:
candele nuove: circa 500 Km le DCPR9E (o qualcosa di simile come sigla)
ho fatto l'autoapprendimento in autostrada
risultato: scoppieta da far paura, sempre.
Di solito metto la V-power, oggi ho provato con la super plus (svizzera a 98 ottani) e scoppietta, di meno, ma lo stesso.

Cosa facciamo?

_________________
______ :mrgreen: XB12S MY04 :mrgreen: _____
:twisted: -----> RENERO c'è<-----:twisted:
NEW http://www.youtube.com/watch?v=y3C8jRYJtc0

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 Messaggio Inviato: 18 mar 2007, 21:12 
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Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25
Messaggi: 620
Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
siamo in 3.domani do un'occhiata al livello dell'olio motore....

_________________
nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
sezione muschiata della PSCD
..perch? Lui ? Porco...e del Porco non si butta via nulla
Reminder periodico: scopare ? bello.
- E= MCgyver? -

XB12S MY04!!


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 Messaggio Inviato: 18 mar 2007, 21:35 
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Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50
Messaggi: 1835
Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Io l'ho già fatto... era tutto ok...
E' da quando sono uscito con degli amici che hanno le jap che rutta così...è sempre + maleducata! deve essersi offesa! :mrgreen: :mrgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 19 mar 2007, 17:31 
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Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23
Messaggi: 356
Località: imperia (west coast)
a me è successo pressappoco la stessa cosa (infatti avevo aperto un topic simile), ovvero, dopo un periodo di scarso utilizzo (dicembre-gennaio) avevo montato il filtro K&N..per le prime 2 volte la moto da fredda andava a strattoni, tendeva a spegnersi se non la tenevo sù di giri..poi a calda migliorava ed infine il problema sparì.
Poi monto lo scarico BM..peggio che la prima volta,la moto strattona, sembra non prendere giri, scoppietta e agli stop muore...faccio un pò di km e tutto sparisce....
Ora la moto, a parte gli scoppiettii in rilascio, và a meraviglia, anche da fredda non fà particolari scherzi, basta qualche sgasatella prima di partire...
le candele, prime indiziate, non le ho dovute sostituire...e ad ora hanno 5500 km circa


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 Messaggio Inviato: 19 mar 2007, 17:43 
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Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50
Messaggi: 1835
Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Anche la mia va che è una meraviglia, solo che mi fa tutta la quinta sinfoniua di Beethoven in rilascio...e dicono che non sia proprio salutare..

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 Messaggio Inviato: 20 mar 2007, 12:33 
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Iscritto il: 06 feb 2007, 23:34
Messaggi: 29
Località: provicia di livorno
E' probabile che una della due candele si sia piombata per vedere questo provate quando accendete la moto a freddo mettete la mano sui colletori e dovreste sentire che uno non scalda quasi per niente se cosi smontate la candela e pulitela bene bene con cartavetro fine, inzuppatela nella benzina e dategli fuoco per fala scaldare un po e ripulitela un'altralvolta per levare lo strato nero che vi rimane dopo rimontatela e riprovate se l'effetto è il solito va cambiata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


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 Messaggio Inviato: 20 mar 2007, 12:39 
 
............poi non dite che non v'aiuto, € 5 di benzina e due pastiglie di....

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oppure.....

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:mrgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 20 mar 2007, 15:14 
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DefiKing
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
il teNNico ha scritto:
............poi non dite che non v'aiuto, € 5 di benzina e due pastiglie di....

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oppure.....

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:mrgreen: :mrgreen:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Messaggio Inviato: 20 mar 2007, 16:49 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
ed è stato anche serio...

5 euro di benzina... pare che la verde "decada" con il tempo, e a benzina decaduta si bruciano/imbrattano facilmente le candele.

Guardacaso la maggior moria delle suddette è a fine inverno...

5 euro di benzina potrebbero in effetti bastare a rimettere a posto il mix

che TeNNico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


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 Messaggio Inviato: 29 mar 2007, 14:50 
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Iscritto il: 24 set 2006, 12:33
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Rieccomi...
Ho staccato il tanto discusso cavo 8 e devo dire che la moto non singhiozza quasi più :mrgreen: :mrgreen:
Ora voglio provare a fare un pieno di v power,fare un lungo tragitto in autostrada a velocità costante per permettere alle candele di autopulirsi e vedere se il problema si risolve del tutto.

Ciao a tutti

Fabrizio


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 Oggetto del messaggio: Re: ...
 Messaggio Inviato: 29 mar 2007, 15:14 
 
Silente ha scritto:
Rieccomi...
Ho staccato il tanto discusso cavo 8 e devo dire che la moto non singhiozza quasi più :mrgreen: :mrgreen:
Ora voglio provare a fare un pieno di v power,fare un lungo tragitto in autostrada a velocità costante per permettere alle candele di autopulirsi e vedere se il problema si risolve del tutto.

Ciao a tutti

Fabrizio

io con la vpower mi trovo male,sopratutto quando restano pochi litri...
non penso sia un problema di pompa :shock: :mrgreen: ,perche' con
la verde non ha nessun problema fino all'ultima goccia. (ossignur sperem)


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 Oggetto del messaggio: Re: Singhiozzo e scoppiettii
 Messaggio Inviato: 29 mar 2007, 16:04 
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Iscritto il: 21 lug 2006, 10:06
Messaggi: 10328
Silente ha scritto:
Ciao a tutti!
La mia xb12 del 2006 da quando l'ho svegliata da letargo invernale,non si comporta più come la scorsa stagione:
In prima singhiozza che è un piacere,sia da fredda ma anche quando la riaccendo dopo averla fatta scaldare...
Inoltre,in rilascio scoppietta parecchio.
Tengo a precisare che è tutta originale e le candele le ho cambiate 300 km fa.Il meccanico H.D. mi ha detto che ha montato delle candele un pò più performanti rispetto alle originali.
Dato che non ho ancora fatto un giro lungo ma da 3 settimane a questa parte farò circa 20 km al giorno con 2 o 3 soste,è possibile che non do il tempo alle candele di auto pulirsi?
Sempre secondo voi,se vado in autostrada percorrendo un percorso medio,posso risolvere il problema?
Spero di essermi spiegato bene :D :D

Grazie a tutti

Fabrizio


ha preso l'influenza :mrgreen:

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Il madda :: emo ::


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 Messaggio Inviato: 29 mar 2007, 17:06 
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Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49
Messaggi: 1168
Località: Liguria Sud-Est
giangi ha scritto:
E' probabile che una della due candele si sia piombata per vedere questo provate quando accendete la moto a freddo mettete la mano sui colletori e dovreste sentire che uno non scalda quasi per niente se cosi smontate la candela e pulitela bene bene con cartavetro fine, inzuppatela nella benzina e dategli fuoco per fala scaldare un po e ripulitela un'altralvolta per levare lo strato nero che vi rimane dopo rimontatela e riprovate se l'effetto è il solito va cambiata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


eh sì facile facile a dirsi, ma solo l'idea di togliere le candele mi stimola un attacco di depressione.
Nel mio caso specifico la benzina vecchia non centra nulla, in quanto non ho mai smesso di andarci per tutto quest'inverno.
E l'autoapprendimento di ieri ha avuto un effetto disastroso.
Peggio di prima e arrivare a 5K è stata una impresa.
Adesso ho cambiato conce e questo nuovo mi pare più affidabile, il capomeccanico mi sembra molto competente.
Mi ha detto che i rutti potrebbero anche derivare da un non perfetto accoppiamento tra collettori e marmitta e adesso proviamo anche a sostituire la TFI con una pro.
mercoledì prossimo saprò essere più dettagliato.
Buon week end a tutti, io sono appiedato.


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