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Silente
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Oggetto del messaggio: Singhiozzo e scoppiettii Inviato: 18 mar 2007, 19:51 |
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Iscritto il: 24 set 2006, 12:33 Messaggi: 120
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Ciao a tutti!
La mia xb12 del 2006 da quando l'ho svegliata da letargo invernale,non si comporta più come la scorsa stagione:
In prima singhiozza che è un piacere,sia da fredda ma anche quando la riaccendo dopo averla fatta scaldare...
Inoltre,in rilascio scoppietta parecchio.
Tengo a precisare che è tutta originale e le candele le ho cambiate 300 km fa.Il meccanico H.D. mi ha detto che ha montato delle candele un pò più performanti rispetto alle originali.
Dato che non ho ancora fatto un giro lungo ma da 3 settimane a questa parte farò circa 20 km al giorno con 2 o 3 soste,è possibile che non do il tempo alle candele di auto pulirsi?
Sempre secondo voi,se vado in autostrada percorrendo un percorso medio,posso risolvere il problema?
Spero di essermi spiegato bene
Grazie a tutti
Fabrizio
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Kenmarco
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 mar 2007, 21:07 |
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Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
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Io non sono assolutamente un tennico, però ho anch'io il problema simile al tuo:
candele nuove: circa 500 Km le DCPR9E (o qualcosa di simile come sigla)
ho fatto l'autoapprendimento in autostrada
risultato: scoppieta da far paura, sempre.
Di solito metto la V-power, oggi ho provato con la super plus (svizzera a 98 ottani) e scoppietta, di meno, ma lo stesso.
Cosa facciamo?
_________________ ______  XB12S MY04  _____  -----> RENERO c'è<-----:twisted: NEW http://www.youtube.com/watch?v=y3C8jRYJtc0
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Telefunken
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 mar 2007, 21:12 |
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Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25 Messaggi: 620 Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
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siamo in 3.domani do un'occhiata al livello dell'olio motore....
_________________ nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
sezione muschiata della PSCD
..perch? Lui ? Porco...e del Porco non si butta via nulla
Reminder periodico: scopare ? bello.
- E= MCgyver? -
XB12S MY04!!
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Kenmarco
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 mar 2007, 21:35 |
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Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
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saimon
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Oggetto del messaggio: Inviato: 19 mar 2007, 17:31 |
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Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23 Messaggi: 356 Località: imperia (west coast)
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a me è successo pressappoco la stessa cosa (infatti avevo aperto un topic simile), ovvero, dopo un periodo di scarso utilizzo (dicembre-gennaio) avevo montato il filtro K&N..per le prime 2 volte la moto da fredda andava a strattoni, tendeva a spegnersi se non la tenevo sù di giri..poi a calda migliorava ed infine il problema sparì.
Poi monto lo scarico BM..peggio che la prima volta,la moto strattona, sembra non prendere giri, scoppietta e agli stop muore...faccio un pò di km e tutto sparisce....
Ora la moto, a parte gli scoppiettii in rilascio, và a meraviglia, anche da fredda non fà particolari scherzi, basta qualche sgasatella prima di partire...
le candele, prime indiziate, non le ho dovute sostituire...e ad ora hanno 5500 km circa
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Kenmarco
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Oggetto del messaggio: Inviato: 19 mar 2007, 17:43 |
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Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
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Anche la mia va che è una meraviglia, solo che mi fa tutta la quinta sinfoniua di Beethoven in rilascio...e dicono che non sia proprio salutare..
_________________ ______  XB12S MY04  _____  -----> RENERO c'è<-----:twisted: NEW http://www.youtube.com/watch?v=y3C8jRYJtc0
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giangi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 mar 2007, 12:33 |
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Iscritto il: 06 feb 2007, 23:34 Messaggi: 29 Località: provicia di livorno
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E' probabile che una della due candele si sia piombata per vedere questo provate quando accendete la moto a freddo mettete la mano sui colletori e dovreste sentire che uno non scalda quasi per niente se cosi smontate la candela e pulitela bene bene con cartavetro fine, inzuppatela nella benzina e dategli fuoco per fala scaldare un po e ripulitela un'altralvolta per levare lo strato nero che vi rimane dopo rimontatela e riprovate se l'effetto è il solito va cambiata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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X
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 mar 2007, 12:39 |
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Sid
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 mar 2007, 15:14 |
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DefiKing |
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
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_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
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Wile C.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 mar 2007, 16:49 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
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ed è stato anche serio...
5 euro di benzina... pare che la verde "decada" con il tempo, e a benzina decaduta si bruciano/imbrattano facilmente le candele.
Guardacaso la maggior moria delle suddette è a fine inverno...
5 euro di benzina potrebbero in effetti bastare a rimettere a posto il mix
che TeNNico 
_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
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Silente
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Oggetto del messaggio: ... Inviato: 29 mar 2007, 14:50 |
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Iscritto il: 24 set 2006, 12:33 Messaggi: 120
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Rieccomi...
Ho staccato il tanto discusso cavo 8 e devo dire che la moto non singhiozza quasi più
Ora voglio provare a fare un pieno di v power,fare un lungo tragitto in autostrada a velocità costante per permettere alle candele di autopulirsi e vedere se il problema si risolve del tutto.
Ciao a tutti
Fabrizio
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kickit
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Oggetto del messaggio: Re: ... Inviato: 29 mar 2007, 15:14 |
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Silente ha scritto: Rieccomi... Ho staccato il tanto discusso cavo 8 e devo dire che la moto non singhiozza quasi più Ora voglio provare a fare un pieno di v power,fare un lungo tragitto in autostrada a velocità costante per permettere alle candele di autopulirsi e vedere se il problema si risolve del tutto. Ciao a tutti Fabrizio
io con la vpower mi trovo male,sopratutto quando restano pochi litri...
non penso sia un problema di pompa  ,perche' con
la verde non ha nessun problema fino all'ultima goccia. (ossignur sperem)
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il madda
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Oggetto del messaggio: Re: Singhiozzo e scoppiettii Inviato: 29 mar 2007, 16:04 |
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Iscritto il: 21 lug 2006, 10:06 Messaggi: 10328
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Silente ha scritto: Ciao a tutti! La mia xb12 del 2006 da quando l'ho svegliata da letargo invernale,non si comporta più come la scorsa stagione: In prima singhiozza che è un piacere,sia da fredda ma anche quando la riaccendo dopo averla fatta scaldare... Inoltre,in rilascio scoppietta parecchio. Tengo a precisare che è tutta originale e le candele le ho cambiate 300 km fa.Il meccanico H.D. mi ha detto che ha montato delle candele un pò più performanti rispetto alle originali. Dato che non ho ancora fatto un giro lungo ma da 3 settimane a questa parte farò circa 20 km al giorno con 2 o 3 soste,è possibile che non do il tempo alle candele di auto pulirsi? Sempre secondo voi,se vado in autostrada percorrendo un percorso medio,posso risolvere il problema? Spero di essermi spiegato bene Grazie a tutti Fabrizio
ha preso l'influenza 
_________________ Il madda 
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mauroga
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Oggetto del messaggio: Inviato: 29 mar 2007, 17:06 |
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Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49 Messaggi: 1168 Località: Liguria Sud-Est
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giangi ha scritto: E' probabile che una della due candele si sia piombata per vedere questo provate quando accendete la moto a freddo mettete la mano sui colletori e dovreste sentire che uno non scalda quasi per niente se cosi smontate la candela e pulitela bene bene con cartavetro fine, inzuppatela nella benzina e dategli fuoco per fala scaldare un po e ripulitela un'altralvolta per levare lo strato nero che vi rimane dopo rimontatela e riprovate se l'effetto è il solito va cambiata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
eh sì facile facile a dirsi, ma solo l'idea di togliere le candele mi stimola un attacco di depressione.
Nel mio caso specifico la benzina vecchia non centra nulla, in quanto non ho mai smesso di andarci per tutto quest'inverno.
E l'autoapprendimento di ieri ha avuto un effetto disastroso.
Peggio di prima e arrivare a 5K è stata una impresa.
Adesso ho cambiato conce e questo nuovo mi pare più affidabile, il capomeccanico mi sembra molto competente.
Mi ha detto che i rutti potrebbero anche derivare da un non perfetto accoppiamento tra collettori e marmitta e adesso proviamo anche a sostituire la TFI con una pro.
mercoledì prossimo saprò essere più dettagliato.
Buon week end a tutti, io sono appiedato.
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