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 Messaggio Inviato: 12 feb 2011, 21:00 
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Iscritto il: 22 set 2010, 16:54
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Località: Torino
Eccerto! L'ho detto che volevo il meglio!

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da grande farò il motociclista


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 Messaggio Inviato: 13 feb 2011, 00:46 
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Iscritto il: 05 nov 2010, 18:14
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complimenti ascanio è bellissima!!!!poi i collettori.....volevo rimandare nel comprarli!!!!x fortunaaaaaaa!!!!antoniooooo muovitiiiiiiiiiiii!!!!! :supergreen:

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BUELL XB12S 2008


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 Messaggio Inviato: 13 feb 2011, 09:21 
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Togliere adesivi pliiiiis!!!! :wink:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 13 feb 2011, 14:30 
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Località: Torino
quali?????

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 Messaggio Inviato: 13 feb 2011, 14:55 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Quelli arancio sul telaio e forcellone... Vengono via senza lasciare traccia, tranquillo... :wink:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 13 feb 2011, 15:16 
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Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27
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Località: Veroli (FR)
ascanio ha scritto:
quali?????


le 2 avvertenze

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BUELL XB12S
il sogno diventato realtà


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 Messaggio Inviato: 13 feb 2011, 15:31 
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Località: Torino
Ma a me piacceno! Sono come le scritte sugli specchietti... Me ricordano che è amberegana!!!!

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 Messaggio Inviato: 13 feb 2011, 20:47 
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Località: Torino
miii che due...
ho tolto l'airbox per rimuovere il servo e la copertina di pelle.
quando vado a rimetterlo, mi si è sminchiata la testa di una delle due viti posteriori...

cioè l'esagono si è alesato... e non stavo neanche dando forte... (la bussola che usavo invece è rimasta indenne...)... e mo?
La vite è tuttosommato fissata, ma ora non riesco neanche a svitarla... che due!!!

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 Messaggio Inviato: 13 feb 2011, 21:44 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Scalpello e martello con la dovuta delicatezza per smuoverla finchè stringe... Poi la sviti senza probremi al massimo con una pinza... :wink:

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 Messaggio Inviato: 13 feb 2011, 21:45 
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 Messaggio Inviato: 13 feb 2011, 21:59 
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Ma lo scalpello lo devo mettere di taglio? Cioè di traverso sotto la testa? Oppure devo picchiare sulla testa nella direzione della vite?

Ma che viti di merda usano?

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 Messaggio Inviato: 13 feb 2011, 22:19 
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Devi incuneare lo scalpello nella testa della vite in modo da poterla ruotare in senso antiporario con dei colpettini di martello

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Ah! Ok!!! Thx...

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 Messaggio Inviato: 15 feb 2011, 14:51 
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un mio collega mi ha portato una pinza grip, provo con quella.
se poi funziona magari me ne compro una anche io.

nel frattempo ho scoperto (scusate l'ignoranza) che esistono punte e bussole studiate apposta per estrarre viti danneggiate, viti spezzate e dadi danneggiati... MA CHE FIGATA!

costano anche un occhio della testa... immagino debbano essere di un materiale durissimo..


io stasera provo a tirare via quella vite bastarda, poi tolgo anche un paio di viti della coda e passo dal ferramenta, vedo cosa riesco a trovare.
prima di tutto voglio abolire le torx, sono uno schifo..

per fissare il supporto del bauletto posteriore mi sono piegato 3 bussole... non reggono NIENTE!

adesso con calma mi cerco qualcuno che vende un paio di chiavi dinamometriche, giusto perchè non ho la mano e spacco tutto....

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 Messaggio Inviato: 15 feb 2011, 17:52 
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:shock: Sii più delicato quando le avviti!!! Imboccale girando piano e se senti sforzare torna indietro... Non stringere troppo forte, usa sempre un frenafiletti medio... Cavolo io in un'anno e mezzo ho rovinato una sola vite e si che l'ho smontata tante di quelle volte... :?

Procurati anche un maschio per quelle viti che tengono tutte le plastiche così se hai un filetto che sforza perchè un po rovinato lo passi e diventa come nuovo.

E usa soto attrezzi di qualità, mica cineserie fatte col burro marcio!!! :wink:

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 Messaggio Inviato: 15 feb 2011, 18:00 
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lo so ma non riesco a trovare bussole di qualità al brico...
mi sa che le devo ordinare su internet che faccio prima.

già quelle che ho sono al vanadio... mah

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 Messaggio Inviato: 15 feb 2011, 18:12 
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ascanio ha scritto:
lo so ma non riesco a trovare bussole di qualità al brico...
mi sa che le devo ordinare su internet che faccio prima.

già quelle che ho sono al vanadio... mah


Vedi? Ti sei risposto da solo... La migliore qualità al brico è detto gentilmente "CACCA"... Vai in una ferramenta e compra roba con su scritto Beta o Usag o Pastorino o Facom.... Tutta roba che costa, lo so, ma se compri solo le chiavi che usi di più, la cifra finale non sarà enorme...

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per ora ho preso un paio di chiavi Beta e una cassettina Dexter con cricchetto piccolo abbastanza solido (da 1/4).

quello che mi piacerebbe fare è trovare una dinamometrica Beta o Usag usata... tipo la 8-60Nm

Questa sera vado dal ferramenta e vedo sia per le viti che per le bussole...
E compro anche il Loclite leggero.

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 Messaggio Inviato: 15 feb 2011, 21:24 
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OK ho risolto con una pinza autobloccante (che figata che è... bellissima, me l'hanno prestata, ne ho già ordinata una della Beta).

Ho scoperto che il problema sta nel fatto che uso inserti metrici, mentre quelle viti sono inglesi. Lo sapevo già, ma da bravo coglione me l'ero completamente dimenticato. Quindi usavo una punta del 5....

In realtà ho anche rovinato la testa di due Torx perchè usavo punte troppo piccole. Meno male dai, ho fatto poco danno (3 viti da sostituire, nessuna rimasta incastrata) e ho imparato la lezione, devo stare attentissimo al gioco fra utensile e vite... MOLTO più di quanto non abbia mai pensato di dover fare.

Ragazzi... si impara in un modo solo.... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Invece, per le chiavi dinamometriche... se non ho voglia di spendere i soldi per Beta o Usag... qualcuno di voi ha esperienza con una marca più economica? Nel senso... io la userò 10 volte all'anno... e starò attento a non farla cadere... non mi serve uno strumento professionale, ma amatoriale.

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 Messaggio Inviato: 15 feb 2011, 21:26 
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...ah dimenticavo...
in questi giorni passo in HD per sostituire le viti rovinate, ma volevo comunque fare un upgrade a qualcosa di meglio di quello schifo che hanno montato stock (soprattutto quelle che reggono Triple-Tail e staffe borse).

Qua in Italia c'è qualcuno che smercia viti con standard inglesi? O devo cercare su Internet?

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 Messaggio Inviato: 15 feb 2011, 21:29 
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
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ascanio ha scritto:
per ora ho preso un paio di chiavi Beta e una cassettina Dexter con cricchetto piccolo abbastanza solido (da 1/4).

quello che mi piacerebbe fare è trovare una dinamometrica Beta o Usag usata... tipo la 8-60Nm

Questa sera vado dal ferramenta e vedo sia per le viti che per le bussole...
E compro anche il Loclite leggero.


... Loctite medio... :wink:


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 Messaggio Inviato: 15 feb 2011, 21:33 
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Già preso, ora ce l'ho nella cassetta.
Ho anche acquistato il manuale PDF delle XB 2009. Dove ci sono un sacco di cose interessanti ;) speso 4 dollari.........

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