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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: 1340cc
 Messaggio Inviato: 21 feb 2011, 19:31 
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Iscritto il: 26 dic 2010, 13:40
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Località: Perugia
Ciao a tutti torno ora dal concessionario HD ,e parlando col meccanico di maggiorazioni mi ha consigliato se proprio voglio maggiorarlo di montare un 1340,mi ha elencato i pregi in quanto ad affidabilità e me me ha fatto vedere uno ke stava x montare e mi ha fatto toccare con mano le differenze a livello costruttivo e qualitativo tra quello e l'originale.
e per motarlo non serve lavorare il basamento,ne montare il kit di trasmissione a catena!
Qualcuno di voi sa darmi delucidazioni in merito?

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xb12s my 05 /pro_series kit / filtro K&N


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 Messaggio Inviato: 21 feb 2011, 20:04 
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Captain America
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Località: Verona - Milanese di adozione
Io ho sempre saputo che per il big bore serve la catena!

Aspettiamo i più esperti.......di sicuro ti posso dire che in terza sul rettilineo di castelletto viene su che è una meraviglia!!! Quel motore non finisce mai


:wink:

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E se te si incerto.....tien verto!

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 Messaggio Inviato: 21 feb 2011, 20:49 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Se hanno la cinghia le Rotax con i loro 130 CV, una decina di cavalli in più sulla XB non giustificano la coversione alla catena... :wink:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 21 feb 2011, 21:20 
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Iscritto il: 04 set 2007, 00:47
Messaggi: 1921
Località: Treviso
quando dovrò rifare il motore butto su il 1340 e vaffanculo... per ora sono a 19000km :supergreen:

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A volte ritornano...


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 Messaggio Inviato: 21 feb 2011, 21:31 
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Iscritto il: 26 dic 2010, 13:40
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Località: Perugia
io ragazzi a settembre lo butto su questo 1340!!!faccio questo investimento!!!con 2500 ce la faccio?

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xb12s my 05 /pro_series kit / filtro K&N


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 Messaggio Inviato: 21 feb 2011, 21:31 
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
Messaggi: 2500
Località: padova
Ma quanto dura un motore byuell??

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 Messaggio Inviato: 21 feb 2011, 21:42 
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Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29
Messaggi: 1764
Località: viareggio paradise beach
dicono che l'affidabilità aumenta...ma mi sembra di capire che per fare il big bore andava lavorato il basamento così mi dissero quelli di F.S.


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 Messaggio Inviato: 21 feb 2011, 21:44 
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Iscritto il: 26 dic 2010, 13:40
Messaggi: 134
Località: Perugia
i basamenti li devi lavorare x il 1470 ma il 1340 nn devi lavorare un bel niente!! :D

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xb12s my 05 /pro_series kit / filtro K&N


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 Messaggio Inviato: 21 feb 2011, 21:45 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Il segreto sta nel lavorare l'albero motore e bilanciarlo alla perfezione... Riducendo le vibrazioni tutti i supporti sono più felici e durano di più... Non è quindi il Big Bore che da l'affidabilità, ma la lavorazione che viene eseguita. Potresti fare solo il bilanciamento senza Big Bore per avere una mega durata del motore, ma capisco che qualche cavallino in più faccia gola... [smilie=grin.gif]

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 Messaggio Inviato: 21 feb 2011, 21:51 
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Località: inter
pomomd ha scritto:
Ma quanto dura un motore byuell??



Beh la povera byuell fregata al ragazzo di roma (AUTOGRILL)
ne aveva 136000.... :shock:


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 Messaggio Inviato: 21 feb 2011, 21:53 
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
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Località: padova
si ok ma il motore originale buell quanti km fa ??? io parlo di pistoni non sbiellamenti vari... :evil:

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 Messaggio Inviato: 21 feb 2011, 21:54 
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
Messaggi: 2500
Località: padova
ivanos ha scritto:
pomomd ha scritto:
Ma quanto dura un motore byuell??



Beh la povera byuell fregata al ragazzo di roma (AUTOGRILL)
ne aveva 136000.... :shock:


infatti.....per quello mi sono posto la domanda...

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 Messaggio Inviato: 21 feb 2011, 22:02 
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Iscritto il: 26 dic 2010, 13:40
Messaggi: 134
Località: Perugia
non so quanti km di vita hanno i pistoni delle buella,ma luis(di Pisa)mi ha detto di aver clienti con oltre centomila km e ancora vanno bene!ovviamente tutto in base a che uso se ne fa...

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xb12s my 05 /pro_series kit / filtro K&N


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 Messaggio Inviato: 21 feb 2011, 22:04 
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Iscritto il: 24 mag 2010, 21:25
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Località: inter
Credo siano i km originali quelli... :roll:


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Località: Roma.
ivanos ha scritto:
pomomd ha scritto:
Ma quanto dura un motore byuell??



Beh la povera byuell fregata al ragazzo di roma (AUTOGRILL)
ne aveva 136000.... :shock:


con 2 motori.

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 21 feb 2011, 22:09 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
PAI ha scritto:
Io ho sempre saputo che per il big bore serve la catena!

Aspettiamo i più esperti.......di sicuro ti posso dire che in terza sul rettilineo di castelletto viene su che è una meraviglia!!! Quel motore non finisce mai


:wink:


se la cinghia regge il CR :xmasgreen:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 22 feb 2011, 08:28 
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Scusa Paolo, ma i cilindri della 1340 sono in ghisa o in alluminio?!?


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 Messaggio Inviato: 22 feb 2011, 08:36 
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Uly'73 ha scritto:
Se hanno la cinghia le Rotax con i loro 130 CV, una decina di cavalli in più sulla XB non giustificano la coversione alla catena... :wink:


Q8

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 Messaggio Inviato: 22 feb 2011, 08:37 
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
Uly'73 ha scritto:
Il segreto sta nel lavorare l'albero motore e bilanciarlo alla perfezione... Riducendo le vibrazioni tutti i supporti sono più felici e durano di più... Non è quindi il Big Bore che da l'affidabilità, ma la lavorazione che viene eseguita. Potresti fare solo il bilanciamento senza Big Bore per avere una mega durata del motore, ma capisco che qualche cavallino in più faccia gola... [smilie=grin.gif]



minchia straQ8 :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 22 feb 2011, 09:29 
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
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X-LITE ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
Il segreto sta nel lavorare l'albero motore e bilanciarlo alla perfezione... Riducendo le vibrazioni tutti i supporti sono più felici e durano di più... Non è quindi il Big Bore che da l'affidabilità, ma la lavorazione che viene eseguita. Potresti fare solo il bilanciamento senza Big Bore per avere una mega durata del motore, ma capisco che qualche cavallino in più faccia gola... [smilie=grin.gif]



minchia straQ8 :supergreen:


Ri-minkia RiQ8 !! anzi aggiungo: VOGLIO LA BUELL BLADE CHE HAI IN FIRMA MA COL DOPPIO FARO ROTONDO E IL PORTATARGA FS A LED !!! :wink: :supergreen:


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la cilindrata sarebbe quella perfetta, 1340 (come la XB RR)....

ma allora questi cilindri sono in ghisa o allu?!?!? :roll:


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 Messaggio Inviato: 22 feb 2011, 15:56 
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Località: mo' sono un paesano pure io
Uly'73 ha scritto:
Il segreto sta nel lavorare l'albero motore e bilanciarlo alla perfezione... Riducendo le vibrazioni tutti i supporti sono più felici e durano di più... Non è quindi il Big Bore che da l'affidabilità, ma la lavorazione che viene eseguita. Potresti fare solo il bilanciamento senza Big Bore per avere una mega durata del motore, ma capisco che qualche cavallino in più faccia gola... [smilie=grin.gif]


la coppia motrice (maggiore nel 1340) e' pulsante e non e' solo questione di bilanciamento che, per inciso, non ci potra' mai essere in un bicilindrico a V di 45 neanche con i controalberi di equilibratura.

lo stress termico di un 1340 e' poi maggiore.

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Gianluca

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